qualcuno l aveva anche scritto, ma non pensavo si potesse tagliare cosi
spostato la vaschetta piu in fuori (nel mio caso anche piu in basso visto che sono stato costretto a tagliare un pezzo di tubo, sacrificando il controllo min-max attraverso la finestrella)[attachimg=1][attachimg=2]
scusami, ma non ho capito il problema? [huh]
da qualche parte qualcuno aveva scritto che il tubo liquido freni era molto vicino alla scatola in lamiera che contiene imp elettrico, a suo tempo andai a controllare e cerano circa 1 mm di spazio, pensavo fosse sufficiente, invece non, se osservi la prima foto il lamierino assieme sicuramente alle vibrazioni del motore o delle mulattiere è riuscito a tagliare il tubo tanto da perdere olio
mi pare che tra serbatoio olio e staffa del telaio ci vada un distanziale (un anello in plastica). c'era e si è tagliato lo stesso?
Era successo anche a me. Ho piegato leggermente il lamierino perché effettivamente tagliava il tubo.
Ah. Ok. Adesso ho capito.
federico@ si il distanziale cera
albe@ in effetti bastava piegare il lamierino, sicuramente in quel momento non avendo tubo di ricambio e costretto a accorciarlo mi è venuto da fare una staffa per abbassare e di conseguenza distanziare la vaschetta,
in ogni caso consiglio a tutti di dare un occhio :ciao:
vale anche per un RC '90?
Citazione di: daniele_59 il 14 Agosto 2014, 19:38:51
vale anche per un RC '90?
:ok: è più o meno nella stessa posizione
Mi sono sempre chiesto di che gomma sia fatto quel tubo, se dovessi cambiarlo non ho idea che tubi possano essere compatibili
non facendo fuoristrada il freno posteriore serve solo per la revisione o nel caso che arrivi lungo nel misto stretto per scaricare l'avantreno :fiufiu: Il NW ho notato che gira meglio nelle curve chiuse rispetto all'RC
Meglio che controlli ....
Non che mi dia ai piegoni ... Però [nerd]
Io invece lo uso spesso. Se vado piano e/o devo fare una frenata dolce uso il posteriore
Un motivo che non lo uso normalmente è il pedale per me (45 di scarpa!) poco comodo
A me invece il posteriore serve parecchio per correggere l'assetto in frenata per bilanciare l'anteriore. Usare le moto solo con l'anteriore mi dà proprio fastidio, perdo un casino di tenuta al posteriore e mi sbilancio troppo in avanti. Invece nessuno sa che tipo di gomma sia quella tra serbatoio e pompa?
Il tubo dovrebbe essere in neoprene
Grazie
una volta ho letto da qualche parte che non è "la solita materia dei tubi benzina" ... anche se poi all'atto pratico tante mod alla pompa anteriore le vedo con tubi benzina trasparenti ...
http://www.daidegasforum.com/forum/tecnica-elaborazioni/579715-tubi-raccordo-freno-vaschetta-pompa.html (http://www.daidegasforum.com/forum/tecnica-elaborazioni/579715-tubi-raccordo-freno-vaschetta-pompa.html)
qua parlano un po' di materiali per tubazioni vaschetta-pompa
In effetti frenare solo con l'anteriore ti carica molto le braccia ma non cercando prestazioni particolari a me non mi crea problemi considerando che scalando le marce freni di conseguenza con il posteriore .... E' sempre divertente l'RC ma che moto ! :falice: