News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Pneumatici Dakota

Aperto da DakoBox, 03 Aprile 2007, 00:02:49

Discussione precedente - Discussione successiva

DakoBox

Ciao a tutti

Devo cambiare le gomme al Dakota che sto rimettendo a nuovo:
al posteriore avevo montato un 5.10 x 17' (su libretto 4.60 x 17')
all'anteriore 90/90s x 21' (quindi regolare ma di primo equipaggiamento e quindi di 21 anni di età!).
Sul libretto c'e' scritto testualmente pneum:Pirelli MT 40 ant e post.
Ora il dubbio:devo per forza metterci quelli per passare la revisione?
e per l'eventuale iscrizione al registro storico (questa e' per DAKOBG...)?

Grazie a tutti  :ok:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

kanaka

#1
In realtà si, devi rispettare le misure definite dalla casa, io avevo montato i COntinental TKC 80 quelli sotto, e devo dire che un pochino di paura l'avevo... gomme con il tassello, da usare in strada, in realtà furono una sorpresa... va a bomba... tengono bene sia sull'asciutto che sul bagnato, e ti permettono del fuoristrada... ci feci 6/7000 km , tenendo conto che poi ci andai a roma... e allo stelvio.... quindi autostrada... per il resto rimangono, a mio parere un ottimissimo compromesso per l'asfalto e il fuoristrada... e senza che siano rumorose o vibrino...
E stò finendo una gomma da enduro stradale, e poi ritornerò alle TKC... senza rimpianti...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

DakoBox

 :jump:ottimo!....ma il fatto che sul libretto sia specificatamente indicato un altro modello(pirelli),non mi creera' problemi burocratici in fase di revisione??? :sgrat:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

kanaka

Assolutamente, le moto invecchianop e diventano storiche, ma i pneumatici, diventano polvere... figurati... stai tranquillo, lo mettevano solo per avere un riferimento...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

gaecola

Ma la frase "Durata da record" non contrasta con "ci feci 6/7000Km" ??!?  :o

kanaka

Bé per un pneumatico tassellato a percorrenza stradale(e autostradale) è tanto, non credere.... prova a prendere quello da enduro e giraci, ci fai poco... in più io viaggio carico, 2 persone e 3 valige...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

antonio2

devi rispettare le misure e il coddice di velocita , non la marca
ciao
Antonio

xrt600

x chi volesse approfondire ho trovato una prova comparativa tra diverse marche di pnumatici.
http://www.triumphtiger.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=284

x la traduzione vedi forum
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=32559



antonio2

XRT600, anche tu sei iscritto su "quellidellelica"?
hai intenzione di prendere una BMW ? ( io sono orientato al GS1200) .
Ciao
Antonio

xrt600

non tradisco la mia bambina! anche se il nuovo tiger non è male.
(ps il 14-15 aprile oden day alla triumph)



antonio2


Ho visto il nuovo tiger e' non e' affatto male anche se e' molto stradale . Il prezzo e' poi molto accattivante.

Ho fatto l'open day della BMW a milano dove ho provato il gs1200 ( grande moto a parte il prezzo) .
Cghiedo scusa a tutti per l'OT.
ciao

Andre13

il fatto che siano riportati sul libretto marca e modello è assurdo e credo sia conseguenza della superficialità di chi ha omologato il mezzo :sgrat:
sul libretto della mia ex NW600 vi erano riportate le misure con in più le sole sigle TX11 e TX23, ossia i modelli anteriore e posteriore delle Michelin dell'epoca, un palese e grossolano errore che dimostra l'incompetenza di chi ha trascritto quei dati

DakoBox

abitiamo in un paese in cui la supeficialità e l'incompetenza sono merce comune,altrimenti come ti spiegheresti che una casa come la Gilera sia sparita a livello produttivo e le uniche "cose " che girano sono solo prodotti di merchandising non certo fatti ad ARCORE ! :azz:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Paolo N

Ragazzi, mantenete la discussione sulle misure dei pneumatici, senò mi tocca metterci mano!  sgrunt

:hihi:
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

DakoBox

Citazione di: Paolo N il 07 Aprile 2007, 10:23:53
Ragazzi, mantenete la discussione sulle misure dei pneumatici, senò mi tocca metterci mano!  sgrunt

:hihi:
oops  :angel: scusa!  :angel:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges