Chi mi sà dire qualcosa in proposito all'impianto elettrico della NE-250 ? Saluti 56 :search: :ciao:
ciao,gironzolando trovo questa tua richiesta,cosa ti serve?,lo sò devo farti le foto del cavalletto.marco
Esiste un disegno dell'impianto elettrico della NE? Oppure mi puoi fare delle foto per poterlo rifare e vedere che cpmponenti ci hanno montato ?Saluti 56 :search: :foto:
ciao,
schemi non ne ho mai visti,che foto ti servono?,non me la far smontare mezza.marco
Ma non è che per caso sia simile alla NX 250?
tenendo conto dei sistemi specifici per le luci e clacson penso di sì.marco
Tizio dovrebbe avere quello che cerchi!
Magari.
Ho controllato, ma nel depliant ci sono solo le informazioni di base, nessuno schema.
C'è però la foto del blocchetto luci sinistro.
Tizio,lo avevo notato pure io,non può essere uguale,anche perchè,la NX ha ilrotore interno ,la NE no ! Quindi Motoplat a rotore esterno con raddrizzatore e così via,dai Marco a togliere la sella e serbatoio non è un grosso problema,due brugole per la sella e un dado di 8 per il serbatoio,e sveliamo tutto ! :foto: :suo perche: :sodisfaction: :thanks:
Citazione di: cartuccia56 il 03 Maggio 2012, 21:47:18
Tizio,lo avevo notato pure io,non può essere uguale,anche perchè,la NX ha ilrotore interno ,la NE no ! Quindi Motoplat a rotore esterno con raddrizzatore e così via,dai Marco a togliere la sella e serbatoio non è un grosso problema,due brugole per la sella e un dado di 8 per il serbatoio,e sveliamo tutto ! :foto: :suo perche: :sodisfaction: :thanks:
Scusate l'ignoranza, ma un simil RC 250 l'avete preso in considerazione?
se avete pazienza fino a venerdì 11,smonto serbatoio e sella,ma non ricordo cavi che passino da lì,semmai vi racconto come ho scoperto dove passava il cavo del fanale posteriore,ma dove devo"cercare?",a memoria il cavo passa vicino anche troppo allla marmitta/silenziatore,sull'accensione,cavi strani,eccetera,non sono un meccanico,e non smonto i carter!,l'RC avrei dei seri dubbi,cambiava mezza moto!,se qualcuno abita vicino a me e vuol darmi una mano ad"investigare"è il benvenuto.marco
Antonio prova a guardare qui:
http://schemaelettrico.info/index.php (http://schemaelettrico.info/index.php)
digita GILERA 250 NE oppure GILERA 250 NE
parla di tante riviste, forse molte le hai ma tentar non nuoce
L'unica rivista che ho è Motocross,ma non c'e' nulla,il sito indicato non aiuta.marco
Citazione di: cartuccia56 il 03 Maggio 2012, 21:47:18
Tizio,lo avevo notato pure io,non può essere uguale,anche perchè,la NX ha ilrotore interno ,la NE no ! Quindi Motoplat a rotore esterno con raddrizzatore e così via,dai Marco a togliere la sella e serbatoio non è un grosso problema,due brugole per la sella e un dado di 8 per il serbatoio,e sveliamo tutto ! :foto: :suo perche: :sodisfaction: :thanks:
Ciao!!! Sicuro che sia previsto il raddrizzatore su quell'impianto!? Potrebbe (molto facilmente!) disporre di un ultra "semplificato" dove l'alternata va direttamente alle utenze (come i vecchi ciclomotori per intenderci). Motoplat aveva disponibili già ai tempi questi impianti.
Se riesco do un'occhiata sui manuali della Ditta spagnola. Lunedì ti faccio sapere, se non è troppo tardi! :ok:
Grazie,Duc e Kanaka,io so soltanto che la NE,e questo mi darà conferma Marco,doveva montare lo stesso impianto dalle HE125,solita componentistica,lo stop solo sul pedale freno posteriore,rotore esterno,klaxon fissato sopra il radiatore sx,raddrizzatore da 60w sotto il serbatoio,devioluci uguale alla HE.
Altre notizie non ne ho,se qualcuno ne sà di più si faccia avanti con tanti ringraziamenti !
A presto 56 ! :search: :foto:
Trovate foto da un nostro gentilissimo utente,in seguito le posterò in maniera chiara ! :thanks: :ciao: