Per la gioia di Nunzio,che non può essere presente alla gara,perlomeno le motine appena caricate sul furgone pronte per la partenza per la pista,bisogna che le faccia vedere !
Qualcuno dirà ! Perchè 3 ?
Una per le prove libere,una per le qualifiche,una per la finale ! Così non ho da sistemarle dopo ogni manche !
E poi e salutare farle girare,hanno ancora bisogno della terra sotto i tacchetti ! Pure io !
Ciao ragazzi a presto 56 ! :sodisfaction: :ciao:[attachimg=1][attachimg=2][attachimg=3][attachimg=4]
Spettacolo Antonio son bellissime, in bocca al lupo per la gara!!!
Crepi ! :ciao:
Semplicemente...sembra un tuffo nel passato...e quindi mi son permesso.
Buon divertimento.
[attachimg=1]
Grazie Fausto ! :thanks:
Citazione di: eclips il 26 Maggio 2012, 16:27:04
Spettacolo Antonio son bellissime, in bocca al lupo per la gara!!!
Citazione di: cartuccia56 il 26 Maggio 2012, 16:33:51
Crepi ! :ciao:
Prima mi pianti i chiodi e subito dopo devo crepare!!!!!
GRAZIE Bell'Amico!!!!!
Ma che spettacolo!!!
Che magnificenza!!!
Che meravigliaaaa!!!
Cioé, io al solo pensiero di poter cadere e danneggiarle, finirei per non riuscire a correre... [wowed]
Vai Antò, sei oltre il mitico!!!!
Citazione di: Nunzio il 26 Maggio 2012, 20:59:42
Citazione di: eclips il 26 Maggio 2012, 16:27:04
Spettacolo Antonio son bellissime, in bocca al lupo per la gara!!!
Citazione di: cartuccia56 il 26 Maggio 2012, 16:33:51
Crepi ! :ciao:
Prima mi pianti i chiodi e subito dopo devo crepare!!!!!
GRAZIE Bell'Amico!!!!!
Soprattutto perché, ci tengo a ricordarlo un'altra volta, la consuetudine di rispondere "crepi" all'augurio "in bocca la lupo" è sbagliatissima.
L'augurio deriva dall'antica Roma e fa riferiemnto alla lupa capitolina, che portava in bocca i "cuccioli" Romolo e Remo, per tenerli al sicuro.
Da cui l'augurio: essere in bocca al lupo significa essere nel posto più sicuro che esista.
Se crepa, non va mica tanto bene...
Citazione di: Apelle il 26 Maggio 2012, 21:04:31
Citazione di: Nunzio il 26 Maggio 2012, 20:59:42
Citazione di: eclips il 26 Maggio 2012, 16:27:04
Spettacolo Antonio son bellissime, in bocca al lupo per la gara!!!
Citazione di: cartuccia56 il 26 Maggio 2012, 16:33:51
Crepi ! :ciao:
Prima mi pianti i chiodi e subito dopo devo crepare!!!!!
GRAZIE Bell'Amico!!!!!
Soprattutto perché, ci tengo a ricordarlo un'altra volta, la consuetudine di rispondere "crepi" all'augurio "in bocca la lupo" è sbagliatissima.
L'augurio deriva dall'antica Roma e fa riferiemnto alla lupa capitolina, che portava in bocca i "cuccioli" Romolo e Remo, per tenerli al sicuro.
Da cui l'augurio: essere in bocca al lupo significa essere nel posto più sicuro che esista.
Se crepa, non va mica tanto bene...
Grazie Apelle
FINALMENTE un'Amico, oppure fai parte del VVF ?
La seconda!!
Citazione di: cartuccia56 il 26 Maggio 2012, 16:24:36
Per la gioia di Nunzio,che non può essere presente alla gara,perlomeno le motine appena caricate sul furgone pronte per la partenza per la pista,bisogna che le faccia vedere !
Qualcuno dirà ! Perchè 3 ?
Una per le prove libere,una per le qualifiche,una per la finale ! Così non ho da sistemarle dopo ogni manche !
E poi e salutare farle girare,hanno ancora bisogno della terra sotto i tacchetti ! Pure io !
Ciao ragazzi a presto 56 ! :sodisfaction: :ciao:[attachimg=1][attachimg=2][attachimg=3][attachimg=4]
Attento a dove lasci il furgone:
Il Lupo arriva di notte e se lo fotte.
...Ape...perfettamente spiegato quella del lupo...
Pure io c'avrei panico all'idea di rovinarle...
bellissime...
scusa, Antonio, ma che olio usi , per fare la miscela?
Hai gli adesivi Agip, ma non esiste più.
Ti ci vuole come minimo un flacone di "SP 7196"...
Citazione di: Filippo il 26 Maggio 2012, 21:11:00
La seconda!!
Ahahahah... nah... del WWF solo simpatizzante.
Tesserato Lipu & Greenpeace.
...tél là il Tizio precisino, altro che suocera del CFASD...come la mettiamo con l'AGIP!
Ma il Cartuccia è bell'è buono d'aver via una scorta di "AGIP d'ANNATA - BARRICATO - DOCG", @zzo...@zzo...ci metterei la man sul fuoco!
La fumosa, o la fuma d'epoca, o non la si accende!!!
Se non ce l'ha, un po di Agip "City" (minerale da miscelatore scooter!) lo trovo ancora.
Meglio l' "SP 7196" , almeno per le corse!
Il bello è che ce l'avevo in mente, e non gliel'ho dato...
Nunzio non era mia intenzione offenderti ma i detti sono quelli che ci vuoi fare ! Non mi permetterei mai !" :colpa sua: :colpa sua:
Per l'olio ne ho ancora una stagnina da due litri,proveniente dal fatidico furgone Gilera Corse,datomi in una gara d'italiano a Montevarchi !
Comunque io vado con il Castrol TTS,ne ho una discreta scorta,e non mi trovo male,a vedere dai pistoni quando li smonto ,un pò di acetone e il cielo del pistone viene subito pulito .VADO A LETTOOOOOOOO ! :ciao: a tutti ! :up: :sodisfaction: :thanks: :chiscotte:
Aggiornamento gara,partenti 48,in qualifica ho fatto il 23 tempo,2.05.190,il primo girava in 1.55.097,prima finale alle 15,10,a piu tardi 56 |
:clap:
Citazione di: cartuccia56 il 27 Maggio 2012, 12:19:33
Aggiornamento gara,partenti 48,in qualifica ho fatto il 23 tempo,2.05.190,il primo girava in 1.55.097,prima finale alle 15,10,a piu tardi 56 |
Azzzzzz.....il vecchietto..e le vecchiette...si difendono ALLA GRANDE!!!!
DANNI GAS....ma CON GIUDIZIO!!!
Aspettiamo il resoconto gara!
Citazione di: cartuccia56 il 27 Maggio 2012, 12:19:33
Aggiornamento gara,partenti 48,in qualifica ho fatto il 23 tempo,2.05.190,il primo girava in 1.55.097,prima finale alle 15,10,a piu tardi 56 |
In bocca a ME,
e........non crepo. ;D ;D ;D ;D ;D
Grande cartuccia!
Gara durissima ma ho battuto diversi 4T,divertito alla grande dopo metterò le classifiche ora vado a lavarle e svuotare il furgone!!!!Domani foto molta gente a vederle :sodisfaction: :ciao: 56
Citazione di: cartuccia56 il 27 Maggio 2012, 21:00:04
Gara durissima ma ho battuto diversi 4T,divertito alla grande dopo metterò le classifiche ora vado a lavarle e svuotare il furgone!!!!Domani foto molta gente a vederle :sodisfaction: :ciao: 56
Osti... Antonio... neanche una notte le lasci con la polvere sù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosa fatta capo A ! Così mi hanno insegnato anche perchè prima del 7 di luglio devo revisionarle tutte e tre,mi ci vuole tempo,intanto sono belle che pulite con il loro antiossidante addosso,presto classifica e fotine,mi hanno detto che a metà rettilineo in partenza ero 9°,poi ho tolto ero dalla parte interna della prima curva,complice il sorteggio di posizionamento al cancello,con posizione obbligata,il primo ha la posizione meglio,il resto a scalare ! :sodisfaction: :do10:
Ecco risultati e fotine, i filmati ancora ho da imparare a metterli, mi farò fare un corso accelerato da cartuccino !
Non sono tutte ma spero che rappresentino l'agonismo vero ! 56
Ma te, nella classifica della gara...rientri tra i "giovani" o nel "minicross" ? [CFASD]
Bravo va là, se solo mi alzassi io col Dakota, quel tanto che hai svolazzato te sui salti in foto, mi raccoglierebbero col cucchiaino.
:cinema:
belle foto....
Ma te fai correre la NX contro le RMX 450 ??
Troppo comodo, contro un 250 senza valvola...
Ci vuole almeno almeno un 300 (con valvola!) su quella moto lì.
Per parità tecnica, mica per altro...
Quella pista fa paura, i salti sembrano muri! Discese pazzesche! Cartuccia56 è un drago! Io col cavolo che trovo il coraggio, ma lo invidio un sacco! Hehe
Tizio avresti un motore senza contralbero di 300 da fare ? Prendo la palla al balzo ! :jump: :idea: :ciao:
Beh, i contatti con la Wossner per rifare i pistoni, la ricerca di info sul motore NE 300 e tutto il resto, servivano a questo.
Montare il cilindro con valvola sui carter barenati (son fatti apposta) con il carter lato frizione prototipo.
Io avevo pensato di montare il motore NE 300 sulla ciclistica del TM 300 (in acciaio!) , ma anche sul telaio NX non starebbe male.
Debbo solo trovare il modo di azionare la valvola: o una accensione fatta ex novo che comandi il motorino, oppure un cenrtrifugo collegato con cavo flessibile.
Ma chi meglio di te potebbe provarlo?
http://thumbs2.ebaystatic.com/m/mrdoSGPxoGDIZnmVNkYPGRw/140.jpg (http://thumbs2.ebaystatic.com/m/mrdoSGPxoGDIZnmVNkYPGRw/140.jpg)
Gazie per la fiducia,devo studiarci,sù,di un pò tu hai un motore con il coperchio frizione scomponibile ? Dovrebbe essere proprio un 300 !
I coperchi lato frizione scomponibili sono sì del 300, ma su base NGR/RC, cioè motore con contralbero.
Lo stesso carter ospita anche il meccanismo centrifugo per l'azionamento valvola APTS.
Non montano però sul blocco NX/NE.
Io sto cercando di ri-assemblare il 300 sul blocco senza contralbero, usando il carter lato frizione (fuso in terra) identico a quello della moto del Sardegna, cioè con la pompa acqua tipo NGR/RC.
Nunzio,non ci posso credere,guarda la foto 1407,chi vedi nascosto accanto alla croce rossa ! 56
Citazione di: cartuccia56 il 29 Maggio 2012, 22:03:25
Nunzio,non ci posso credere,guarda la foto 1407,chi vedi nascosto accanto alla croce rossa ! 56
La foto che riesco a vedere hanno le teste mozzate, ma dal fisico "Snello" sembrerebbe Raffaello. :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Vero ! E' in tutti i posti al momento giusto ! :ciao: :fuma:
bravissimo!!!!! e bellissime! :clap: :clap: :clap:
Bhe ,Tizio tienimi informato sui tuoi montaggi al riguardo del 300,io intanto vedo cosa posso fare sui carter che ho quì ! :idea: :ciao:
Ecco altre due foto che mi sono arrivate della gara di domenica ! 56[attachimg=1][attachimg=2]
Antonio
tutte le foto sono stupende....sembra di vedere un Motocross dell'83 o dell'84....se non si guardano le moto che ci sono vicine!!!!!
Ma poi...diciamocelo....ma è vero o non è vero che le moto da cross (e da regolarità) erano più belle 20 anni fà che oggi!?!?!?!
Sarà che sono vecchio!?!?!?!!?
Per favore, un qualche giovincello del Forum risponda......SPASSIONATAMENTE...a questa mia, angosciosa, domanda; cercate di non considerare la vostra viscerale passione Gilera, nella vostra risposta...ma concentratevi solo sulla immagine visiva!
La maggior soddisfazione,gareggiando con una moto del 85,è che che a fine batteria mi fanno sempre dei complimenti da quanto và,la moto io unpò meno,son sicuro che se ci fosse sù uno di 70kg,e la sapesse guidare in queste piste ultra moderne,ne vedremmo delle belle !
L'R1S è già in funzione a presto con le foto della motina finita !!!!! :sodisfaction: :sodisfaction: :thanks: :ok: :ciao: :beer: :beer:
Citazione di: cartuccia56 il 02 Giugno 2012, 12:33:37
La maggior soddisfazione,gareggiando con una moto del 85,è che che a fine batteria mi fanno sempre dei complimenti da quanto và,la moto io unpò meno,son sicuro che se ci fosse sù uno di 70kg,e la sapesse guidare in queste piste ultra moderne,ne vedremmo delle belle !
E certo che te li fanno i complimenti!!!!
Hanno perfettamente ragione di stupirsi...le moto di quegli anni andavano già da paura.....io credo che su un percorso vecchia maniera (per i percorsi moderni...tutti panettoni e whooops..magari bisognerebbe rivedere un pelino la ciclistica) un bel manico se la giocherebbe con le attuali..2 o 4 T che sia!
In effetti le moto sono migliorate molto nella ciclistica, poco nel motore.
Vuoi mettere avere la possibilità di regolare forcella ed ammortizzatore in estensione e compressione, alle alte e basse velocità????
A me sembravano già spaziali le WP 4054 della mia WMX 250 , che pur non erano minimamente regolabili (se non aprendole ).
A distanza di anni so che erano dei pali, ma rispetto alle Paioli PDU 41 della RC, con la WMX facevi cose turche.
Citazione di: RC_true il 02 Giugno 2012, 11:22:12
Antonio
tutte le foto sono stupende....sembra di vedere un Motocross dell'83 o dell'84....se non si guardano le moto che ci sono vicine!!!!!
Ma poi...diciamocelo....ma è vero o non è vero che le moto da cross (e da regolarità) erano più belle 20 anni fà che oggi!?!?!?!
Sarà che sono vecchio!?!?!?!!?
Per favore, un qualche giovincello del Forum risponda......SPASSIONATAMENTE...a questa mia, angosciosa, domanda; cercate di non considerare la vostra viscerale passione Gilera, nella vostra risposta...ma concentratevi solo sulla immagine visiva!
Purtroppo caro Romolo subentra una sorta di nostalgia che ci fa' vedere più belle le vecchie cose rispetto alle moderne. Ma oggettivamente non è necessarriamente cosi. Ricordo che negli anni 80 quando io ero bimbo, mio papà diceva che le auto moderne(degli anni 80)erano meno belle di quelle degli anni 60-70. Cioè quelle di quando lui era 20enne/30enne. Diceva che le moderne erano piene di plastica e meno affascinanti. Oggi io invece vedo belle e mi piacciono le auto dei primi anni 90. Cioè quelle di quando ero 20enne circa. Tanto che mi piacerebbe comprarmi una Golf GTI 16V 1.800 del 90 max 92. Ho avuto anni indietro una 8V ma ora ne vorrei una 16V. La trovo la più bella golf di sempre....la serie 2... bella la prima, più bella la seconda e le altre dalla terza in poi dotate di poco fascino. Poi ci sono tutte le altre auto di allora che mi piacevano da matti e ancora oggi mi piacciono. Peò questo non significa che le moderne non siano belle.
Tornando al tuo discorso con le moto, penso che le moderne moto sono molto belle. Diverse ed evolute.
Tra 20 anni i modelli di oggi, per i 40/50enni di domani saranno più belle di quelle che saranno le nuove moto.
Poi c'è sempre l'eccezione del giovane ragazzo che preferisce una moto di 20 anni fa', ma credo siano pochi.
Detto questo le rosse di Antonio sono bellissime :ok: :ok:
Ohi, predni le quattro japs da cross odierne, vestile completamente con plastiche "replica" aftermarket dellom stesso colore, e ti sfido a riconoscerle.
Ce la fai con la YZF 450 , perchè il motore è particolare, ma le altre???
Le 250 dove differiscono????
Tizio sono daccordo con te. Ricorda che il discorso vale anche per le moto da regolarità di 30 anni fa'. Se le prendi e le fai tutte dello stesso colore, le riconosci solo dal motore se te ne intendi. Tra l'altro tante usavano motori uguali. Secondo me la storia si ripete ma noi siamo solo più nostalgici.
Gurda queste 4 moto. Guarda la linea dei fianchetti posteriori. Sono tutti molto simili. Quella era la linea che andava di moda allora. I serbatoi erano sviluppati in alto.
In parte, quello che dici, è vero...Davide!
Ma, credimi, a parte la questone dell'imprinting giovanile, io sinceramente penso che le moto di fine 80, inizio 90, siano le più belle in assoluto!
Piccolo esempio:
[attachimg=1]
[attachimg=2]
se mi dici che quella del 2010 è più bella di quella dell'82...non ci credo!!!
Te ne porto 100 altri di esempi!!!!
Se parliamo di moto on road...la cosa non vale...ma se stiamo sull'Off..io non ho dubbi!
A me piacciono tutte e due Romolo. Sia la vecchia che la giovane. Diciamo che tra le giovani a livello stilistico non sono le Honda le mie preferite. Mi piacciono TM, Beta e Yamaha....anche Husqvarna.
La Yamaha che adoro è la 250-450 quella con telaio in acciaio. Le WR di una decina di anni fa'.
Ma certo, Davide, anche a me piacciono tutte e due...ma se devo esprimere una preferenza...non ho dubbi!!!
Il fatto è che le moto moderne sono ....come dire...."piatte"! La parte superiore sembra una tavola da stiro....tutta sulla stessa linea, includendo il parafango post!
Premesso che questo, per l'uso che se ne deve fare, non è certamente una negatività, dal momento che ti permette di muovere il bacino avanti ed indietro senza ostacoli, permettendoti quindi di gestire tutti gli ostacoli tipici dell'off nel migliore dei modi...beh...esteticamente io continuo a preferire le moto con una linea "sinuosa"...come erano quelle di quel periodo.
Ti dico che preferisco quelle 80/90...perchè solo verso la fine dei 70 si passo' dalle moto "basse" a quei trampolieri con 300mm di escursione...e in questa maniera il profilo delle moto diventò quello che conosciamo...con le ruote distante anni luce dai volumi del telaio e dalle plastiche....e questo ,secondo me, connoto' in maniera definitiva la moto da Fuoristrada: con quella linea li' ...IMMEDIATAMENTE...tu riconosci che è una moto da volare sugli ostacoli.
Poi...ovviamente chi è un normolineo...con tendenze al breve..come me...e non è dotato di una manetta sostanziosa, con quelle moto và in difficoltà...perchè a terra non ci arriva proprio (la mia Friggy, guarda caso, me la sto abbassando, per evitare di continuare a cascare come una pera matura ogni volta che la mula diventa impestata e la velocità non ti aiuta)...ma che ci posso fare..forse è proprio questo che mi colpisce!
Un altra cosa delle moderne è che le plastiche sono diventate talmente stringate e piccole che, come giustamente dice Tizio...è ben difficile fare una moto diversa dalle altre!!!!
Ed allora vedi quelle fiancatine con fori dappertutto...girigorati per differenziarsi a tutti i costi..e profili delle fiancatine stesse che sembrano degli arabeschi!
Ovvio che il gusto è una cosa assolutamente personale ed è legato al tempo in cui uno vive...ma quelle moto lì a me continuano a farmi morire!
Ancora un'altro impegno per le rosse,dopo una bella revisione a tutto il retrotreno,vale a dire ,sospensione,leveraggi,forcellone,mozzi ruota compreso il porta ganasce,cuscinetti nuovi,ne avevano bisogno entrambe,un doveroso grazie a RC-TRUE,che mi ha reperito gli snodi sferici del mono,hanno durato abbastanza,1985 !Ora stò sostituendo la fascia del pistone a tutte e due,per il resto è tutto ok per domenica 6°prova di Campionato Toscano Uisp,questa volta gareggio nella categoria Hobby MX1,vedremo !
A presto con aggiornamenti un saluto a tutti !56 :ciao: :falice:
Citazione di: cartuccia56 il 25 Giugno 2013, 18:54:31
Ancora un'altro impegno per le rosse,dopo una bella revisione a tutto il retrotreno,vale a dire ,sospensione,leveraggi,forcellone,mozzi ruota compreso il porta ganasce,cuscinetti nuovi,ne avevano bisogno entrambe,un doveroso grazie a RC-TRUE,che mi ha reperito gli snodi sferici del mono,hanno durato abbastanza,1985 !Ora stò sostituendo la fascia del pistone a tutte e due,per il resto è tutto ok per domenica 6°prova di Campionato Toscano Uisp,questa volta gareggio nella categoria Hobby MX1,vedremo !
A presto con aggiornamenti un saluto a tutti !56 :ciao: :falice:
In bocca al Lupaccio Antonio Bastonali tutti... :fuma: !!!
Tutti non li ho bastonati ,ma qualcuno si,su 20 partenti ,nella categoria Hobby Cross MX1,ho fatto un 14°assoluto ! Senza allenamento è una vittoria con il terreno che ho trovato nella prima manche,nella seconda molto meglio,giudicate Voi dalle foto,dato che ancora non le ho lavate,caso strano visto che avevo il palio del cuoio in paese non ho fatto a tempo a ripulirle,ma scusate non le posso vedere così ! ! [sad]
Da notare il particolare della protezione pompa H2°,Made in Terronia ! Grazie Nunzio,e non meno importante la protezione leveraggio frizione-catena,made in CFASD,un grazie a tutti loro,collaudo OK ! :ciao: :sodisfaction: :thanks:[attachimg=1][attachimg=2][attachimg=3][attachimg=4][attachimg=5][attachimg=6][attachimg=7]
Appena mi arrivano le foto della gara le posterò!56/57
vai grande forza gilera!!