ciao!!
vorrei montare- per recuperare qualche kg- sulla nuova moto il motorino d'avviamento del dakota 350 che,
pur essendo più ridotto è più leggero di quello del 558
ed inoltre una batteria al gel o al litio.- anche a 10/12 ah pur di rimpicciolire le misure e di abbassare il peso!!
pro e contro?
la ricarica è assicurata dallo statore?
tipi di batteria?
costi?
---la batteria andrà molto probabilmente inserita nel codone o, nella zona filtro fra i due serbatoi anteriori.
per cui potrebbe anche lavorare orizzontale o in posizione non classica.
grazie per la collaborazione - liba
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=13202.0 (http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=13202.0)
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=12382.300 (http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=12382.300)
Inizialmente pensavo non fosse sufficiente la piccola batteria....dopo la prima uscita ti dico che va alla grande. Mezzo giro e la moto parte. Ora mi dico:PERCHÈ NON L'HO MESSO PRIMA L'A.E
http://www.ebay.it/itm/220814394299?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_2694wt_952 (http://www.ebay.it/itm/220814394299?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_2694wt_952)
ho visto questa ma mi sono venuti i brividi..... con quei soldi ci ho comprato quasi un gilerone!!
UB400LITE
Sostituzione ad una batteria da 7-14 Ah (piombo-acido)
Utilizzo racing fino a 1200cc (utilizzo stradale fino a 1000cc)
12V (13,2V) | 4,6 Ah a litio
Breve impulso di scarico a 400A
240 CCA (avviamento motore)
114x62x81mm (LxWxH)
Peso totale 728gr
Connettori di altissima qualità (2x | facile installazione)
Con l'utilizzo dell'innovazione tecnologica dei microchip
:nopanic:
UB600LITE
Sostituzione ad una batteria da 14-21 Ah l (piombo-acido)
Utilizzo racing fino a 1600cc (utilizzo stradale fino a 1400cc)
12V (13,2V) | 6,9 Ah a litio
Breve impulso di scarico a 600A
360 CCA (avviamento motore)
127,5x82x82,5mm (LxWxH)
Peso totale 1,25Kg
Connettori di altissima qualità (4x | facile installazione)
Con l'utilizzo dell'innovazione tecnologica dei microchip
[arngry] [arngry] [arngry] [arngry] [arngry] [arngry] [arngry] [arngry]
io seguendo la logica del minor peso possibile ho messo una 7ha però è una yuasa (fondamentale su questi amperaggi piccoli) e va alla grande. E' fondamentale che sia tutto a posto però, perchè ci sono Bi4 che non partono neanche con la 14ha e questo quindi non dipende dalla batteria ma dall'impianto : motorino avv, collegamento masse, relè, lunghezza fili se modificati rispetto all'originale, boh... alcune volte cambi tutto e continua ad avere problemi per qualche altra dispersione... e in questo caso non resta che la modifica dell'alzavalvole. Io sull'aero l'ho messa qui :[attachimg=1]
ciao Renato!
anch'io sull'aereo l'ho messa lì ed ho montato una batteria al gel, identica a quella che ho messo sul cobrafrica.
mi trovo bene e non mi ha mai tradito, anzi gli avviamenti sono più numerosi rispetto alla tradizionale quando il motore non è ok...
ma sono batterie comunque grandi e pesanti.
La moto che farò avrà il filtro aria circa come quello dell'aereo, nella stessa posizione. ma non avrà il codone cisterna.
la mia intenzione era quella di portare davanti tutto lo scatolame elettrico, comodo ed a portata di mano...
il filtro aria - fuori polvere- dovrà essere ispezionabile senza smontare nulla (neanche il carterino che c'è sopra nell'aereo).
ci farò stare nel musetto un radiatore olio - non sarà grande - perchè ho visto che influisce molto anche sulla temperatura dell'acqua che sarà stragarantita da
due radiatori grandi (aereo) assistiti da due ventole piatte della spal.
avrà gli scarichi bassi (due) che sfioreranno dietro i due serbatoi laterali.("due is meglio che one"....solo per un fatto estetico - lo so che aumento i pesi.. ma non credere che siano kg rispetto all'originale)
la sella sarà a sgancio rapido come anche la carena anteriore che dovrà salire e scendere intera.
i 4 serbatoi idem (senza però gli sganci rapidi) ma i tubi della benza li avranno!
tutto lo spazio sotto la sella dove ora ci sta la batteria assieme al filtro aria diventerà un portaoggetti-portachiavi etc. (ci starebbe alla grande un serbatoio H20)
la batteria conseguentemente a tutto ciò troverà alloggiamento nel parafango posteriore che avrà uno sportellino d'ispezione rapida (pensa a quello che c'è nel codino dell'aereo) - dovrò di congeguenza modificare il telaietto d'alluminio sotto che in parole povere avrà girata all'ingiù la piastra posteriore.
ecco il motivo per cui la voglio piccola potente e leggera.
le "plastiche" ed i serbatoi (4) saranno in VTR/carbonio.
mi sono imposto un range massimo di 6/8kg in più rispetto al peso originario dell'R con avviamento elettrico a vuoto.
se invece parliamo di pieno stiamo ragionando di 30 lt massimo di benzina rispetto ai 10/11 (?) dell'originale.
tieni presente che - anche per motivi economici - non voglio cambiare ruote,mozzi,sospensioni,telaio dell'R (salvo la molla del mono).
appena parto con i lavori aprirò un post dedicato, al momento accumulo con calma i vari pezzi e le idee che mi serviranno.
liba
tra motorino più piccolo e batteria al litio il risparmio di peso viaggia over 5kg!!! ed è circa la differenza peso delle plastiche e dei serbatoi...
non mi sono imposto tempi precisi....non ho fretta...questa sarà l'ultima moto che farò!!!
Prova a guardare qui...
http://www.snoopetto600.com/Batterie%20Ultraleggere%20Racing.html (http://www.snoopetto600.com/Batterie%20Ultraleggere%20Racing.html)
dacci qualche indicazione su peso e dimensioni... entro le quali vorresti stare.
COME SCRIVEVO AD UN AMICO QUALCHE SECONDO FA ...IO DI ELETTRICO NON SO NULLA E NON C'è VERSO CHE CI CAPISCA QUALCOSA...
RIESCO A MONTARE UNA TRACCIA DI UNA MOTO O DI UNA MACCHINA.... MA è FACILE I CONNETTORI SONO TUTTI DIVERSI...
MA PER IL RESTO BUIO QUASI TOTALE.
30 ANNI FA HO RESTAURATO CASA E L'IMPIANTOELETTRICO L'HO FATTO IO... MI è SERVITO IL TRIPLO DI FILO RISPETTO A QUELLO CHE SAREBBE NORMALMENTE BASTATO...
MA ANCORA TUTTO FUNZIONA!!
VA BE' TORNIAMO AL PROGETTO...
LA BATTERIA LA VORREI IL PIù LEGGERA POSSIBILE (MAX 1 - 1,5 KG)
LE MISURE DEVONO ESSERE COMPATTE MA NON SONO DETERMINANTI, PURCHè SIANO PIù RIDOTTE DI QUELLE DELLA BATTERIA STANDARD.
DEVE ESSERE SICURA, MI SPIACEREBBE ESPLODESSE SUL MIO LATO B....
E NATURALMENTE IL COSTO.......PUR RENDENDOMI CONTO CHE A VOLTE BISOGNA ANCHE PAGARE..
LE BATTERIE IN "PACCO", http://www.snoopetto600.com/Batterie%20Ultraleggere%20Racing.html (http://www.snoopetto600.com/Batterie%20Ultraleggere%20Racing.html)
NON LE CONOSCO, QUALI SONO I PRO E CONTRO? SOPPORTANO LE VIBRAZIONI MA E SOPRATUTTO REGGONO IL VAMPIRO DEL NS. MOTORINO D'AVVIAMENTO?
QUALCUNO LE HA PROVATE?
GRAZIE AMICI!!
Ne avevamo parlato.
MonoTiz di " DRZ Italia" assembla e vende le stesse batterie.
Sta girando da circa un anno con un pacco batteria composto da 4 celle (peso 350 g circa).
Tieni però presente che il DRZ 400 va in moto benissimo, anche akick con mezza pedalata si avvia.
Magari per il Bi4 servirebbe un pacco da 8 celle (700 g circa).
Diciamo che comprandole da lui risparmi una 70 di €...
http://www.ebay.it/itm/370677590875?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 (http://www.ebay.it/itm/370677590875?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649)
Sono batterie made in usa.
Citazione di: Tizio.8020 il 08 Novembre 2012, 19:25:37
Ne avevamo parlato.
MonoTiz di " DRZ Italia" assembla e vende le stesse batterie.
Sta girando da circa un anno con un pacco batteria composto da 4 celle (peso 350 g circa).
Tieni però presente che il DRZ 400 va in moto benissimo, anche akick con mezza pedalata si avvia.
Magari per il Bi4 servirebbe un pacco da 8 celle (700 g circa).
Diciamo che comprandole da lui risparmi una 70 di €...
ciao tizio,
700 grammi vanno benone,
due cose che misure vranno mai 8 celle (o 4+4)?
e risparmiare 70 euro su che prezzo totale (circa)?
Citazione di: nordwest1 il 08 Novembre 2012, 19:53:52
http://www.ebay.it/itm/370677590875?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 (http://www.ebay.it/itm/370677590875?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649)
Sono batterie made in usa.
neanche questa è male... grazie nordwest1
Citazione di: liba il 08 Novembre 2012, 20:44:52
Citazione di: Tizio.8020 il 08 Novembre 2012, 19:25:37
Ne avevamo parlato.
MonoTiz di " DRZ Italia" assembla e vende le stesse batterie.
Sta girando da circa un anno con un pacco batteria composto da 4 celle (peso 350 g circa).
Tieni però presente che il DRZ 400 va in moto benissimo, anche akick con mezza pedalata si avvia.
Magari per il Bi4 servirebbe un pacco da 8 celle (700 g circa).
Diciamo che comprandole da lui risparmi una 70 di €...
ciao tizio,
700 grammi vanno benone,
due cose che misure vranno mai 8 celle (o 4+4)?
e risparmiare 70 euro su che prezzo totale (circa)?
le misure sono un po più piccole di quella sigillata su ebay quindi circa 110x100x60 lxhxp
il prezzo di una 8 celle al solo costo materiale per uno non del settore si aggira sui 90 euro...11 euro/cella dalla germania
Devo controllare, ma mi sembra che MonoTiz venda le 4 celle a 50 € (+ spedizione) e le 8 celle a circa 100 € (+ spedizione).
Io volevo prendere una 4 celle per la DRZ, ma forse la 8 celle riuscirei ad usarla anche sul Nordwest.
Stasera controllo sul forum poi ti dico.
Mi sa che però ci vuole il caricatore del sito che hai postato tu...
Mi sa che però ci vuole il caricatore del sito che hai postato tu...
cosa essere?
Citazione di: Tizio.8020 il 09 Novembre 2012, 07:23:29
Devo controllare, ma mi sembra che MonoTiz venda le 4 celle a 50 € (+ spedizione) e le 8 celle a circa 100 € (+ spedizione).
Io volevo prendere una 4 celle per la DRZ, ma forse la 8 celle riuscirei ad usarla anche sul Nordwest.
Stasera controllo sul forum poi ti dico.
Mi sa che però ci vuole il caricatore del sito che hai postato tu...
Guarda Tizio che per usare quel CB ci vuole saldata la spinetta di bilanciamento nel pacco batterie, che MonoTiz non credo faccia, altrimenti è inutile o quasi.
Le Batterie al LiFePO4 sono portentose perchè raggiungono quasi le prestazioni delle Lipo
però in situazioni anomale non esplodono... ma sono molto delicate ugualmente:
1non andrebbero scaricate oltre i 2.0V/cella e caricate oltre i 3.6V/cella
2bisognerebbe caricarle con il procedimento CC-CV
3non andrebbero cortocircuitate
4bisognerebbe bilanciare ogni cella
rispettando queste specifiche le batterie durerebbero anche 2000 cicli, ovviamente non è come le andremmo ad utilizzare noi perchè gli impianti sono progettati per ospitare la tecnologia al Pb e nel caso di un viaggio lungo di sicuro verrebbero sovraccaricate...
Bisognerebbe implementarle con un BMS che le gestisca tipo questo:
http://www.all-battery.com/ProtectionCircuitModulefor4CellsLiFePO4BatteryPack15A_33A-32105.aspx (http://www.all-battery.com/ProtectionCircuitModulefor4CellsLiFePO4BatteryPack15A_33A-32105.aspx)
ma non riescono a gestire le correnti di picco in uscita (sono sotto dimensionati) che richiederebbe l'avviamento e potrebbe svampare...ma di sicuro la batteria non morirà per chè si sta attento lui alle varie funzioni e quando un parametro non viene rispettato blocca tutto....
Cioè la cosa è abbastanza complicata, non voglio scoraggiare nessuno ma bisogna essere consci che la batteria potrebbe lasciarci da un momento all'altro.
Il grande svantaggio di queste tecnologie oltre che il costo è il non essere "user friendly"
Sinceramente io avevo intenzione di farmene un paio... vediamo se per natale ci riesco....
Se avete domande specifiche nel limite delle mie conoscenze cerco di rispondervi
http://www.racingbatteries.co.uk/ (http://www.racingbatteries.co.uk/)
Queste non dovrebbero avere problemi di carica!
http://www.racingbatteries.co.uk/index.php?option=com_content&view=article&id=13&Itemid=10#question1 (http://www.racingbatteries.co.uk/index.php?option=com_content&view=article&id=13&Itemid=10#question1)
http://www.ebay.it/itm/370677590875?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 (http://www.ebay.it/itm/370677590875?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649)
per me queste sono papabili...
http://www.ebay.it/itm/SKYRICH-BATTERIA-LITIO-YTZ10S-BS-Lithium-BMW-S1000-HONDA-CBR-HORNET-/390483856450?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5aeaa6cc42 (http://www.ebay.it/itm/SKYRICH-BATTERIA-LITIO-YTZ10S-BS-Lithium-BMW-S1000-HONDA-CBR-HORNET-/390483856450?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5aeaa6cc42)
Direi che questa è ottima per prestazioni e prezzo.
http://www.ebay.it/itm/SKYRICH-BATTERIA-LITIO-YTX14-BS-MOTO-HUSQVARNA-SMS-TE-610-410-HYOSUNG-GT-GV-125-/330728582452?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4d00f5ad34 (http://www.ebay.it/itm/SKYRICH-BATTERIA-LITIO-YTX14-BS-MOTO-HUSQVARNA-SMS-TE-610-410-HYOSUNG-GT-GV-125-/330728582452?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4d00f5ad34)
Questa come prestazioni è ancora meglio, ma credo troppo ingombrante e pesante.
Mi sembra che i prezzi siano scesi?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230892486940&category=35594&emailtemplateid=52608423&sellerid=eJGfcJBwsRLX2YJj2v7BuA==&buyerid=OF5sKOndb36vN9yiaQE5Nw==&refid=store&ssPageName= (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230892486940&category=35594&emailtemplateid=52608423&sellerid=eJGfcJBwsRLX2YJj2v7BuA==&buyerid=OF5sKOndb36vN9yiaQE5Nw==&refid=store&ssPageName=)
saranno sufficienti, 140 Ah di spunto, per le nostre motine???
Credo anche abbia sbagliato a scrivere il peso, "70 g " mi sembrano assurdi.
Forse erano 700 ?
SI CIRCA 700 GR.
HA COMUNQUE LE MISURE ABBONDANTI PER QUEL CHE MI SERVE.
DI FATTO SARA PARAGONATA A UNA 9 AH E LO SPUNTO è BASSO.
GRAZIE
VITTORIO
Quanto sarebbe lo spunto ottimale per il 558?
[ebay]150889490173[/ebay]
Misure (millimetri): 150 x 87 x 93
http://www.unibatitalia.com/it/batterie/203/ctz10s (http://www.unibatitalia.com/it/batterie/203/ctz10s)
190ah. Penso che possa andare, no?
Inolte è sigillata (mi pare) e la si potrebbe mettere coricatra in zona codino
Fil, la Unibat che hai postato pesa 3200 g.
Non malissimo, ma arrivare ai 700 - 900 delle litio, ce ne corre.
Liba voleva ridurre il peso.
Hai ragione, effettivamento pensavo + al mio caso dello spostamento del pannello elettrico e relativa batteria.
BATTERIE ULTRA LEGGERE A LITIO ULTRABATT
Dopo molti anni di studi e sviluppi siamo riusciti ad inserire sul mercato una batteria leggerissima e potente.
La nostra batteria UB400LITE inizialemente è stata progettata solo per l'utilizzo nel mondo delle corse, ora però e a disposizione di tutti coloro che vogliono farne uso.
La UB400LITE in termini di potenza e paragonabile ad una batteria convenzionale da 240CCA e 14Ah di piombo e con un peso di soli 728 grammi con un risparmio quindi di circa 4kg.
Andiamo quindi verso una riduzione deli' 80%.
La batteria UB400LI1E come ogni progettazione di livello avanzato ha inserito su di essa un microchip per l'erogazione delle sue prestazioni, maggiore durata e miglior sicurezza.
Le batterie a litio ULTRABATT sono state progettate con lo scopo di essere le più leggere e forti al mondo.
Grazie al materiale esclusivo ed alla tecnologia innovative utilizzato, le batterie ULTRABATT permetteranno al conducente di avere una marcia in più su tutti e quindi di arrivare sempre al primo posto.
SPECIFICHE UB400LITE:
1. 12V (13,2V) / 4.6 Ah (compatibile con 14Ah di piombo / acido batteria)
2. Breve impulso di scarico da 400A
3. Scarica impulsi ogni 10 sec da 240A (240CCA amplificati)
4. Dimensioni di 114x62x81mm (LxWxH)
5. Peso totale di 728 grammi
6. Colore disponibili ROSSO racing
7. Bulloni in rame M6 posizionati sull'estremita
8. Garanzia di 2 anni
9. L'UB400LT sostituisce una batteria normale da 7-14 All piombo/acido (finoa 1000cc 4 tempi)
http://www.ebay.it/itm/220814394299?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649#ht_2693wt_1163 (http://www.ebay.it/itm/220814394299?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649#ht_2693wt_1163)
costa una fortuna!!
239 euro. è l'unica cosa che mi ha bloccato per acquistarla.
7 etti e sopratutto minuta "quasi" un telefono.( 114x62x81mm)., ci starebbe sia nel cupolino anteriore, sia in un lato delle carene, sia nel codone (zona portapacchi per capirci).
tra l'altro potrebbe essere affidabile se ci mettono 2 anni di garanzia.
ahhh...con poco di più mi son portato a casa un XRT............
liba
http://www.motocicletta.com.au/ub400lite-ultrabatt-lithium-ultralite-battery.html (http://www.motocicletta.com.au/ub400lite-ultrabatt-lithium-ultralite-battery.html)
fate attenzione che spostando la batteria, allontanandolo dal teleruttore e motorino di avviamento, andranno inesorabilmente aumentate la sezione dei cavi di potenza :ok:
Di quanto?
Citazione di: luciano il 19 Dicembre 2012, 01:47:27
fate attenzione che spostando la batteria, allontanandolo dal teleruttore e motorino di avviamento, andranno inesorabilmente aumentate la sezione dei cavi di potenza :ok:
Sì beh, ma stiamo cmq parlando di 30 cm o poco più, alla fin fine.
Cmq giusta osservazione, ed in generale, "irrobustire" i cavi non è quasi mai un errore.
Ovvio, non si va apposta a farlo, ma se ci si finisce per altri motivi, cogliere l'occasione è cosa buona & giusta, nostro dovere e fonte di salvezza ecc. ecc.
:rotolol:
Citazione di: Filippo il 19 Dicembre 2012, 09:16:50
Di quanto?
per una trentina di centimetri io la raddoppierei!
Citazione di: Apelle il 19 Dicembre 2012, 10:36:50
Citazione di: luciano il 19 Dicembre 2012, 01:47:27
fate attenzione che spostando la batteria, allontanandolo dal teleruttore e motorino di avviamento, andranno inesorabilmente aumentate la sezione dei cavi di potenza :ok:
Sì beh, ma stiamo cmq parlando di 30 cm o poco più, alla fin fine.
Cmq giusta osservazione, ed in generale, "irrobustire" i cavi non è quasi mai un errore.
:rotolol:
ti sbagli Andrea, se l'impianto fosse realizzato in corrente alternata non ci sarebbero particolari problemi, ma stiamo parlando di impianti in corrente continua e più si allontana la fonte di energia e più andranno aumentate le sezioni dei cavi, tenete conto che per quei cavi ci possono passare al momento dell'avvio anche un 200-300 A e vi assicuro che per arroventare dei cavi sottodimensionati bastano pochi secondi! con conseguenze irreparabili!! MEDITATE!! :ok:
Citazione di: luciano il 19 Dicembre 2012, 13:46:40
Citazione di: Apelle il 19 Dicembre 2012, 10:36:50
Citazione di: luciano il 19 Dicembre 2012, 01:47:27
fate attenzione che spostando la batteria, allontanandolo dal teleruttore e motorino di avviamento, andranno inesorabilmente aumentate la sezione dei cavi di potenza :ok:
Sì beh, ma stiamo cmq parlando di 30 cm o poco più, alla fin fine.
Cmq giusta osservazione, ed in generale, "irrobustire" i cavi non è quasi mai un errore.
:rotolol:
ti sbagli Andrea, se l'impianto fosse realizzato in corrente alternata non ci sarebbero particolari problemi, ma stiamo parlando di impianti in corrente continua e più si allontana la fonte di energia e più andranno aumentate le sezioni dei cavi
Ehm... ed io cosa ho detto?
"giusta osservazione" e "irrobustire i cavi" non vanno nel senso del tuo discorso?
Ho un po' minimizzato, solo perché per una lunghezza di quel genere, anche qualcosa di più del raddoppio di sezione non è quel gran problema.
Non mi riesce di trovare dove avrei sbagliato... leg >:D
Citazione di: Apelle il 19 Dicembre 2012, 10:36:50
Sì beh, ma stiamo cmq parlando di 30 cm o poco più, alla fin fine.
mi riferivo a questa affermazione!
anche i 30 cm fanno molto difetto
e soprattutto........ lo avevo anche scritto da qualche altra parte, i teleruttori che montava Gilera sono a mio avviso sottodimensionati e andrebbero sostituiti con portata + alta
e lo so.... che più ti allontani più ti devi allargare con il filo rosso.
la corrente quando chiama deve passare è la storia del tubo dell'acqua, più il tubo è stretto,meno acqua passa..
in marocco la honda 450 rally-ufficiale-ha la batteria a lato del motore, appoggiata alla testata,
nel posto più vicino possibile al motorino d'avviamento.
grazie nordwest1, già si risparmia!!
Citazione di: liba il 19 Dicembre 2012, 21:02:59
e lo so.... che più ti allontani più ti devi allargare con il filo rosso.
Va aumentato anche il nero.
Che ne dici di questa?
Direi "economica" anche se non piccolissima.
http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-AL-LITIO-SKYRICH-APRILIA-DUCATI-HONDA-SUZUKI-YAMAHA-KAWASAKI-YT-/321023425687?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4abe7cbc97 (http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-AL-LITIO-SKYRICH-APRILIA-DUCATI-HONDA-SUZUKI-YAMAHA-KAWASAKI-YT-/321023425687?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4abe7cbc97)
Qui le caratteristiche!
http://www.skyrichbattery.com/p577/HJTX14H-FP%3Cbr-/%3ELithium-Ion-Battery-YTX14H-BS/product_info.html (http://www.skyrichbattery.com/p577/HJTX14H-FP%3Cbr-/%3ELithium-Ion-Battery-YTX14H-BS/product_info.html)
Dimensions
L*W*H (inches) Battery Weight (lbs) Shipment Weight (lbs) Voltage (V) Capacity (PBEQ) CCA Charge Current STD - MAX (A)
5.91*3.43*5.71 2.7 4.7 12 12 270 5.0 - 40.0
15cm x 8,7 x 14,5 peso 1,22kg
Read more: YTX14H-BS Lithium Ion Battery | SkyrichBattery.com
la batteria ns. è circa 13,6 x9,1 x16,8 ?
con il peso ci si potrebbe accontentare è circa 1/3. ma sono le misure che sono troppo abbondanti.
grazie.
liba