Questa volta la soffiata è arrivata dalla provincia di Lucca ! :phone:
Un mi carissimo amico stava svuotando un vecchio magazzino di una officina di autoriparazioni,mi telefona e mi dice " Quì c è una moto che vogliono buttare al ferro,sul motore ci leggo Gilera che faccio ? " io " porta via che ci penso io !"
Ieri sera arriva con il furgone e quando apre le porte che cosa vedo? :fiufiu:
Sembra un GXR 125,una rapida occhiata alla piastrina di identificazione dove si legge " 125 ENDURO " Sul canotto le prime tre cifre sono " #125#1167#. Molto strano,ancora il numero del motore non l'ho trovato,tra lo sporco che regna sul motore,togliendo però la marmitta,vedo il pistone monofascia,tipico dei motori cross,e la pedivella della m.i.m.snodata vicino all'albero,anche questa tipica dei motori per uso crossistico,ma può essere stata cambiata. :fuma:
A parte i parafanghi,silenziatore e mascherina portafaro è tutta originale con i suoi pezzi,escluso una boiata di staffa passeggero saldata direttamente sul forcellone ! sgrunt
Appena aprirò il propulsore sarò più preciso di che tipo sia ! :suo perche:
Alcune fotine della motina !56[attachimg=1][attachimg=2][attachimg=3][attachimg=4][attachimg=5][attachimg=6][attachimg=7][attachimg=8][attachimg=9][attachimg=10]
Altre fotune ![attachimg=1][attachimg=2][attachimg=3][attachimg=4][attachimg=5][attachimg=6][attachimg=7][attachimg=8][attachimg=9][attachimg=10]
Altre ![attachimg=1]
Altra motina che tornerà a splendere... :fuma:
Per caso un'altra "reparto corse" degradata a semplice moto?
Oh, ma poi le trovi tutte tu... Tra te e Nunzio il "Cirneco"...... :cheesy: :cheesy:
Non sò ancora ,aspetto quando apro il motore ! :search:
bel ritrovamento per davvero.... :up:
non vedo l'ora di vederla risplendere! :up:
...te possino...
a me sembra come quella di Nunzio...
No non è proprio uguale differisce in molti particolari ben visibili ! :suo perche: :wink:
si vede che sto IGNORANTIS A BESTIA col 2T
Non dire così,potrei dirlo io sui 4T,sono finezze costruttive di ripiego,che fanno la diversità e l'unicità di un prodotto,come i tuoi capolavori ! :up:
ultima generazione GXR per quanto riguarda telaio ed impianto elettrico....ma il motore sono quasi sicuro di no! 56, cerca di ritrovare le prime tre cifre della serie motore e poi quando è aperto ti chiederò un altro dettaglio molto importante sul diagramma luci! Il motore...no, ritengo sia l'evoluzione termica di quella di Nunzio! Sono quasi sicuro! in pratica un C1...raffreddato ad aria. comunque vedremo! Bella li vacca boia, son proprio contento!!!!!!!!!!!!!!!!!! in mani sante è finita! :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :ok:
bel colpo! e magari pure gratis [arngry]
vabbe va!.... mi consolo col mio stupendo GSA bianco
Abbiamo già controllato con Nunzio,è un " 2TD2 " ed è di pochissimo dopo la produzione di quello di Nunzio,il suo è un 10.. il mio 11..quando l'aprirò sarò più preciso !56 :search: :sodisfaction:
Ecco la termica aperta per la gioia di Duc,e anche la mia,visto che l'ho trovata in ottime condizioni ,malgrado il posto in cui è stata ritrovata ! :sodisfaction:
Ecco alcune fotine ![attachimg=1][attachimg=2][attachimg=3][attachimg=4][attachimg=5][attachimg=6][attachimg=7][attachimg=8][attachimg=9]
GRANDE COLPO....Antò!!!!!
Tu hai più *ulo che anima....anzi no...sicome l'anima ce l'hai bella grande...pensa un po' che *ulo che ti ritrovi!!!!
Adesso però, appena l'avrai sistemata ( e cosa vuoi che ti ci voglia...visto che il cuore è sano!), non potrai scappare a fare qualche uscita Rugginosa: magari solo quelle in cui si gira in circuito chiuso...ma quella motina lì la devi far cantare!
Penso proprio di si,non ho sentito l'imbiellaggio in che condizioni di usura sia,dovrei solo cambiare il pistone,appena lo tolgo vedo,ma prima di lei tocca a quella bianca,sai cosa dico,è tutto pronto devo solo portarla quì e cominciare ! :nopanic: :modestia: :sleep:
Accensione in perfette condizioni,ma l'impianto elettrico è inesistente,dovrò ricostruirlo di sana pianta ! :colpa sua:[attachimg=1][attachimg=2][attachimg=3][attachimg=4]
Sezione frizione,tutta trattata quindi essendo anche un corsa lunga i motori mio e quello di nunzio sono identici,o quasi !Fotine :foto:[attachimg=1][attachimg=2]
caspita.....già l'hai smontata tutta :hihi:
Orientativamente dopodomani sarà pronta :cheesy:
Citazione di: Filippo il 11 Luglio 2013, 21:35:14
Orientativamente dopodomani sarà pronta :cheesy:
dai Fil, non credo che questa notte il cartuccia batta la fiacca!! :fuma:
in un magazzino..... :azz: :azz:
la volevano buttare nei rottami.... :azz: :azz:
e arriva lui...... e AGRATIS se la becca... [VeryBad]
:nono:
SCHERZO!!!!
falla tornare a RUGGIRE quel capolavoro!!
:ok:
Citazione di: DOCET il 11 Luglio 2013, 21:40:08
Citazione di: Filippo il 11 Luglio 2013, 21:35:14
Orientativamente dopodomani sarà pronta :cheesy:
dai Fil, non credo che questa notte il cartuccia batta la fiacca!! :fuma:
Ci potete credere
il piacere di completarla prima della mia, non ha prezzo........
altrimenti c'è [attachimg=1]
:rotolol:
miticoooooooooooooo
:rotolol: :rotolol: [CFASD]
Allora i carter sono della stessa identica serie di quella di Nunzio anche se ci sono delle differenze negli assemblaggi (togli quella ranella di m....a dal pignone della primaria ed installane una a tazza!!!). la biella e l'albero sono assolutamente identici alla Nunzio bike's anche il codice di collaudo (bollino verde sul fusto), l'accensione somiglia ma non è la stessa..sebbene è equivalente. l'unghia di deflezione della cartella del cilindro lato valvola è sensibilmente diversa sulla tua a denotare una scelta di erogazione maggiormente dolce. Il diagramma luci è identico a parte la necessaria piccola riduzione della sezione d'uscita della 5° luce.
di questo motore esiste una termica con canna cromata e testa con banda di squisc con settore circolare a raggio 4mm e camera degradante verso lo scarico e quello era a tutti gli effetti il vero antesignano della futura E1.
Infatti questa è una splendida GXR fine produzione e con gli ultimi e definitivi aggiornamenti su questo modello. Il pistone non c'entra nulla con questo motore e tra l'altro, dalle foto, non mi sembra nemmeno corretto sulle finestre laterali di travaso.
Ribadisco: tale esemplare è finita in mani sante!! Questo mi rende immensamente felice, davvero!
Ciao Duc,della rondella me ne ero accorto ed è già pronta quella a tazza,si in effetti sembra più addolcito di quello di Nunzio,ma dovrai vederlo dopo,per il pistone è il suo,e ti dirò che è la prima volta che questo motore viene aperto,comunque và sostituito è arrivato alla sua fine ! :suo perche:
I cuscinetti sono già pronti nel congelatore,devo solo pulirlo e sabbiarlo,e tornerà a splendere di luce propria come merita !56
La mia ha telaio n. 125 *1237*
il silenziatore ha dgm n.330472
ti mando foto impianto elettrico appena riesco ad andare in garage..
(è la mia preferita)
Grande Cartuccia
GIGIV
gran bella moto anche la tua!
ma il lucchetto nella pedana ??? la usi davvero con il manubrio cosi abbassato ???
@GIGIV, veramente uno spettacolo.....
comunque restando in tema di ritrovamenti, vicino casa mia ho visto più volte sotto una tettoia con del fieno una vecchia moto da regolarità.....che sia una Gilera?
Domani mattina quando ci passo mi femo a fare qualche foto....