(http://img109.imageshack.us/img109/1584/z53v.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/109/z53v.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
questa è la Gilera che più mi piace e l'intenzione è di costruirne una, i tempi saranno naturalmente biblici ma tantè ....... bisognerà pur cominciare.
PASSO 1- mi serve la maggior quantità possibile di immagini :foto: meglio se da parzialmente svestita oltre a info tecniche e misure. inoltre visto che sono di Pesaro mi piacerebbe sapere se nel raggio di circa 100-200 km al massimo posso trovare un esemplare del genere e se l'eventuale proprietario fosse un "tipo" ben disposto a farsi "misurare".
chi sa parli ...... :cinema:
Antonio.
intanto fatti una cultura :cheesy:
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=8446.0 (http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=8446.0)
contatta il Liba :fiufiu:
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=10753.0 (http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=10753.0) :up:
Citazione di: federosso il 22 Settembre 2013, 15:04:29
contatta il Liba :fiufiu:
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=10753.0 (http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=10753.0) :up:
anche se quella è simil-aero
è per vedere qualcuno che ha fatto un lavoro similare, volevo lincare anche "pistone del deserto" ... mano lo ritrovo
http://www.desertpistons.com/ (http://www.desertpistons.com/)
Lui ha anche un modello prima serie
e qui la mobydick
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=5326.0 (http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=5326.0)
grazie ragazzi ...... però leggo solo descrizioni dettagliate della "Aerodinamica" ,a me interessa maggiormente l'altro tipo.
c'è qualcuno che la possiede qui in Italia ........ o le ha comprate tutte desert-pistons e trasbordate in ammeriga ? !!! :rotolol:
vai dal mariani a forlì. mariani team. mariani moto.
ora è concessioniario beta, prima era ktm, prima ancora gilera.
ne ha una in vetrina del negozio. che sappia io - se non in piaggio - non ce ne sono altre così vicino.
nel forum ci sono anche le foto di questa moto, ma non so dove possano essere...
liba. (salutamelo!!)
p.s. auguri!!
quello che non è andato in america sta da me :fiufiu:
scherzi a parte nè ho in cantiere una pure io con i rispettivi pezzi, ma sto ancora in alto mare;
chiedimi pure e ti saprò dire come organizzarti, ma non è facile, non si trova più gran che e ricostruire certi pezzi non è uno scherzo.
Citazione di: liba il 22 Settembre 2013, 22:58:44
vai dal mariani a forlì. mariani team. mariani moto.
ottimo.
Citazione di: RENATO il 23 Settembre 2013, 00:47:42
quello che non è andato in america sta da me :fiufiu:
scherzi a parte nè ho in cantiere una pure io con i rispettivi pezzi, ma sto ancora in alto mare;
chiedimi pure e ti saprò dire come organizzarti, ma non è facile, non si trova più gran che e ricostruire certi pezzi non è uno scherzo.
tu sei il mio uomo ...... e se vorrai io potrei essere il tuo, l'unione fa la forza !!! :vin:
(http://www.gilera-bi4.it/download/Dakar/0124-presentazione%20tunisia%2089.jpg)
(http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?action=dlattach;topic=13870.0;attach=23191;image)
(http://www.gilera-bi4.it/download/Dakar/0010-DSCN1529.jpg)
(http://www.gilera-bi4.it/download/Dakar/0011-Rc%20africa%20Medardo.jpg)
(http://www.gilera-bi4.it/download/Dakar/0012-rc%20dakar%20Medardo.jpg)
(http://www.gilera-bi4.it/download/Dakar/0013-serbatoio.jpg)
(http://www.gilera-bi4.it/download/Dakar/0014-Rc_600_rally.jpg)
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=9556.0 (http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=9556.0)
ho trovato qualche foto della moto del MARIANI DI FORLì
...
........
bene bene ....... stanno cominciando a calare gli assi !!!
per una foto come quella dell'interno serbatoio sarei stato disposto a pagare 10 Euro ......... ma cosa dico 10 ....... anche 12 Euro !!!
noto come immaginavo (visto che si tratta di prototipi) che esistono varie versioni , 1 tappo benzina, 2 tappi benzina, cassa filtro in sede classica, cassa filtro nel serbatoio, 2 scarichi a dx, 1 scarico per lato ..... insomma un bel casotto !!!
l'inverno è lungo ...... e rigido, proprio come piace alle donne !!! :rotolol:
A mio avviso la più bella in assoluto e la prima postata da eclips.
Condivido
Altra... http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=2704.0 (http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=2704.0)
(http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?action=dlattach;topic=2704.0;attach=3885;image)
a me in assoluto piace questa. se la guardi bene non ha i pezzi "appiccicati" ma sono talmente bene inseriti l'uno con l'altro che la moto diventa di una armoniosità incredibile.
è compatta ma nel contempo ha una "silhouette" come poche mote di quel tempo. prova solo a guardare la marmitta/e quasi non si vede (ma si sente di sicuro), guarda i fianchetti laterali-serbatoiposteriori, sembrano fatti per una moto di serie tanto sono curati e ben raccordati. chi l'ha realizzata era un mago!!
a me piace moltissimo l'aereo ma se dovessi mettere le due moto sulla bilancia, sarebbe una guerra dura!!
[attachimg=1]
Citazione di: liba il 24 Settembre 2013, 08:14:08
a me piace moltissimo l'aereo ma se dovessi mettere le due moto sulla bilancia, sarebbe una guerra dura!!
io invece preferisco decisamente questa, la Aerodinamica è si bella ma mi da l'impressione di essere troppo "piaciona" ... non so se mi spiego, come una fanciulla che per apparire ostenta e si trucca oltremodo ....... invece questa è proprio bella senza ostentare, come quelle ragazze che attraggono anche in jeans e senza trucco ...... e magari anche senza passare per la parrucchiera !!!! ..... poi se me la immagino infangata o meglio insabbiata fatico a trattenere l'erezione !!!
questa mattina son stato dal mio lattoniere di fiducia , risposta : NON C'E' PROBLEMA !!! ...... mi è scesa una lacrima !!!
Citazione di: tonyrc il 24 Settembre 2013, 13:26:40
Citazione di: liba il 24 Settembre 2013, 08:14:08
a me piace moltissimo l'aereo ma se dovessi mettere le due moto sulla bilancia, sarebbe una guerra dura!!
io invece preferisco decisamente questa, la Aerodinamica è si bella ma mi da l'impressione di essere troppo "piaciona" ... non so se mi spiego, come una fanciulla che per apparire ostenta e si trucca oltremodo ....... invece questa è proprio bella senza ostentare, come quelle ragazze che attraggono anche in jeans e senza trucco ...... e magari anche senza passare per la parrucchiera !!!! ..... poi se me la immagino infangata o meglio insabbiata fatico a trattenere l'erezione !!!
questa mattina son stato dal mio lattoniere di fiducia , risposta : NON C'E' PROBLEMA !!! ...... mi è scesa una lacrima !!!
Osti...Tony...non mi era mai capitato di sentire confrontare le carrozzerie di quelle motine là con delle altre carrozzerie...e la cosa non mi dispiace proprio!
Allora, l' Aero aveva una funzione precisa...doveva essere, appunto, aerodinamica per guadagnare anche pochi decimi di CV (in realtà..e l'ho raccontato da qualche parte, i vantaggi in termini di aumento della velocità di punta si potevano equiparare a più di un paio di cavalli...mica paglia!) nella lotta con le bestie bici ed, inoltre, era assolutamente avulsa da qualsiasi richiamo estetico alla moto di serie...cosa che invece sui primi prototipi, ormai comunemente chiamati "Silhouette", era stata tenuta (giustamente!) in buon conto!
E sono d'accordissimo nel dire che la Silhouette aveva un gran fascino....soprattutto se la si guardava da vicino e si "toccava" tutto l'alluminio con cui era fatta!
Il mago che ha fatto quei pezzi (per rispondere al Liba) si chiama Piero Frigerio: in Gilera fu definita la forma da dare e lui realizzò serbatoi e tutti i pezzi di plastica dedicati (sono di sottovuoto).
Tony, se hai un lattoniere che non si fa spaventare da quel lavoro...bisogna che ce lo fai conoscere....perche sono (specialmente l'anteriore) dei pezzi che si fanno dare del Lei!
In quanto alle diverse versioni dei serbatoi, effettivamente ne esistevano due versioni, una per il primo Tunisia dell'88 , in cui nel serbatoio era ricavato anche il serbatoio dell'acqua di sopravvivenza ( e quindi l'interno era un fottinio di paratie) ed un altro senza.
Per le scatole filtro, invece, quella centrale fu' realizzata solo per l'Aero...il Silhouette aveva la scatola filtro in posizione classica, anche se sfruttava tutto lo spazio sottosella....ed era (se non ricordo male...qualche volta il neurone vacilla!) realizzata con due pezzi sottovuoto uniti insieme con dei rivetti! Appena ho un momento di tempo vedo se ho delle foto che la facciano vedere...ma mi sembra di ricordare che una immagine della zona scatola filtro si dovrebbe trovare nel famoso articolo di Mototecnica in cui si confrontava l'RC di serie con la Silhouette...mi sembra che da qualche parte del Forum ci debba essere la scansione scaricabile....se non c'è...ce l'ho io!
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=8669.0 (http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=8669.0)
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=8446.msg72541#msg72541 (http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=8446.msg72541#msg72541)
...e quella del Mariani ha la pompa freno anteriore Brembo!!!! :falice:
.... per "tutto l'alluminio di cui era fatta" cosa si intende ? serbatoio anteriore e coppia posteriori ? ..... la carenatura è in vtr giusto ?
ecco questo è proprio il primo scoglio da superare, serve assolutamente una carenatura anteriore, sapete chi ce l'ha oppure la possa prestare per il calco ?
per costruire il serbatoio si deve partire dalla carentura ...... help !!!
Citazione di: tonyrc il 25 Settembre 2013, 14:20:41
.... per "tutto l'alluminio di cui era fatta" cosa si intende ? serbatoio anteriore e coppia posteriori ? ..... la carenatura è in vtr giusto ?
ecco questo è proprio il primo scoglio da superare, serve assolutamente una carenatura anteriore, sapete chi ce l'ha oppure la possa prestare per il calco ?
per costruire il serbatoio si deve partire dalla carentura ...... help !!!
Credo Renato se non ho capito male... 8)