che consiglio mi date su questa.
http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-sx-125-1992-napoli-89807832.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-sx-125-1992-napoli-89807832.htm)
meglio un 250?
http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-250-2t-caserta-88232226.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-250-2t-caserta-88232226.htm)
forse avrai visto che io ho un Ktm 250 GS dell'88 ... con il 125 non c'è paragone, tutta un'altra soddisfazione.
se fai solo fuoristrada (motocross) io ti consiglio il 250 ... non so se questo modello ha ancora i carter in magnesio, se così fosse controlla che non vi siano trafilaggi sulla ventola della pompa dell'acqua (verso il motore), altrimenti sono ca@@i.
infatti ho visto il tuo...e mi e' venuto appetito..dammi piu consigli possibili grazie.
20130729 - Feltre 02 (http://www.youtube.com/watch?v=Y1wa0paVMEU#)
io purtroppo sono quello che filma ;)
I miei pensieri espressi in due semplici concetti: primo per divertirsi nel fuoristrada se hai un po di esperienza il 250 è decisamente meglio dell'ottavino! Senza la minima ombra di dubbio!!! Secondo: a quel prezzo ed in quelle condizioni..lassa ster e cerca altro! Guardati un po in giro, nessuna delle due mi convince, nemmeno un pò! :cheesy: :ok:
BELLO IL VIDEO NIK.. :up:, GRAZIE DUC..mi affido a voi per un eventuale acquisto possiedo gia un 125 che sto ripristinando ma il mio desiderio e di guidare una moto con che ruggisce,,credo una 250 sia ok..ma non dispongo di grande baget da dedicare..
Certo è comprensibile! Ricorda però di vagliare bene perchè quando acquisti a queste cifre e con moto in quelle condizioni generali...il rischio di spendere molto di più dopo è elevato! Ora non si può pretendere certo oro con moto a quel livello, ma attenzione alle condizioni generali minime soprattutto sospensioni, condizioni generali delle articolazioni del link/forcellone...e vabbè che almeno il motore non "sferragli" eccessivamente! altrimenti spendi magari 700/800 euri subito e poi per godertela in un fiato ne iazzi all'istante altri 300 minimo! per qesto ti dico di valutare con attenzione! Il 250 2T!? divertimento ed adrenalina pura, ma col belo di poter essere guidata anche in modo "tranquillo" a differenza dell'ottavino! Buon divertimento!!!!!!!!!!! e buon acquisto!
quoto in toto quanto espresso da Duc , moto in quelle condizioni sono da prendere se te le regalano , rischi molto seriamente di spenderne altrettanti per ripristinarle , non hanno valore storico e non rientrerai mai dei soldi spesi
Per quanto riguarda la cilindrata il 125 è adatto ai 16enni che viaggiano a gas aperto , rischi di piantarti per un cambio marcia in curva o mulattiera , il 250 o meglio un 300 hanno un tiro e coppia che ti permettono di goderla anche a basse velocità , molto più fruibili e facili , poi se apri il gas andrenalina pura comunque molto più gestibili di un 125
Citazione di: Nicklaus55 il 24 Aprile 2014, 13:17:07
forse avrai visto che io ho un Ktm 250 GS dell'88 ... con il 125 non c'è paragone, tutta un'altra soddisfazione.
se fai solo fuoristrada (motocross) io ti consiglio il 250 ... non so se questo modello ha ancora i carter in magnesio, se così fosse controlla che non vi siano trafilaggi sulla ventola della pompa dell'acqua (verso il motore), altrimenti sono ca@@i.
Nicola, guarda che la tua KTM GS 250 1988 ha sempre avuto il problema del carter lato pompa in magnesio!!!
Quella che ho io venne riparata una prima volta, poi continuando le perdite venne comprato un carter nuovo, che poi venne riparato a sua volta!!
Ho scoperto da poco su "Rugginose" che la 1987 oltre a questoi aveva anche un problema con il pick-up della accensione (la famigerata Amal SEM "Digital Control"), la nostra per fortuna ha la versione siuccessiva.
Ma ho perso il conto delle volte che la smontai...
Oltra a rompere la molla del kick-start, bruciare (con sfiammata!!!) il condensatore dell'impianto luci (quello sotto al serbatoio, che paura, fumava nero!!!), etc.etc.
Quando in ordine una gran moto (stabilissima, sterrati ai 130 km/h e non si scomponeva), ma fragile, anche se non di termica e biella (lì mai avuto problemi).
NON come la mia Cagiva WRX 250 stesso anno, che rompeva i pistoni un giorno sì e l'altro ...anche!!!!
il problema del carter era si conosciuto, ma da chi aveva già questa moto, quando io l'ho acquistata non conoscevo il problema, ma proprio grazie a Luigi che qui scrive con il nick minarellinewp6, dovremmo averlo risolto (spero definitivamente) visto che di carter in alluminio, come commercializzati a suo tempo in sostituzione dell'originale ... non se ne trovano.
con questa moto, devo anche dire che con il carter bucato, rabboccando acqua (un paio di litri) mentre il motore emulsionava l'olio motore per l'acqua che filtrava ... ci ho fatto una 50ina di Km in totale fuoristrada, divertendomi un casino e senza nessun altro problema. in effetti ho partecipato al Memorial Ventura con grande soddisfazione, divertendomi un casino.
puoi dosarla come meglio credi, se apri sono ca@@i, se vai tranquillo ti porta dove vuoi, io mi sento di dire che è una grande moto, sia di telaio che di motore ... una soddisfazione non da poco, nervosa a non finire, ma se sai dosare il gas quanto basta ... senti in ogni modo l'adrenalina in circolo e poi, ha un borbottio che mi ha gasato parecchio usandola.
bella, bella, bella!!!
[attach=1]
L'amico che la prese la trovò con due silenziatori.
IL suo originale a camere (in lamiera di acciaio verniciata nero) e quello "diretto" (in alluminio).
Per parecchio tempo girrò con quello diretto , ma era troppo sgarbata (e rumorosa!), quindi rimise l'originale.
In effetti , se la usi sottocoppia è dolcissima, finchè non apre la valvola sembra solo borbottare.
Poi però ti frega!
Ma basta non esagerafre e sali dappertutto.
Io non mi sono mai trovato , causa leva di avviamneto a sinistra, ma Rino,il proprietario, ci faceva di tutto.
Adesso è ferma (è stata radiata) in uno dei miei container, si era rotto le balle dopo l'ennesima rottura di molla, accensione etc.
Solo di accensioni mi toccò trovargliene tre (due orignali ed una "Digital <Control" del cross 1986, che mi toccò adattare), oltre a quella che aveva preso lui da Collina Motori.
Insomma, passavamo più tempo a ripararle (la sua GS e la mia Cagiva) che ad usarle!
Chiaro che poi fai delle scelte.
Rino abbandonò la GS per una Honda XR 600 1989...
A onor del vero, debbo dire che la XR la molla dopo il giro ( senza farle manutenzione !) e lla riprende settimana dopo, e va.
si puo' fare?? :up: http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cr250r-tel-327-2297843-2003-genova-90927298.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cr250r-tel-327-2297843-2003-genova-90927298.htm)
900€? non ci credo
è un CR ... non ci vai in giro per strada, solo in circuito ;)
e' mia intenzione andare per campi, cmq sembra poco 900 euro anno 2003..mha..
Tralasciando il fatto che sia solo un cross...il prezzo è fuori mercato.
Mi puzza di truffa.
NON si vende una moto a quel prezzo dopo aver sostituito cilindro e pistone.
Sarebbe come regalarla.
Diciamo che sarebbe da vedere di persona, ma credetemi nessuno lega i cani con le salsiccie...
..dirà che si è scordato l'1 davanti o che le foto non sono quelle...comunque in ottime condizioni :up:
nessun genevose qui?? ha dimenticavo i genovesi sono di braccine corte...ehehhe
in effetti, altre in vendita vengono dai 1.500 ai 2.000 euro [huh]
A me puzza la comcomitanza di prezzo basso/estetica simil nuova/cilindro e pistone nuovi da rodare.
Sai comè...
Rifai da zero un motore di dieci anni quando hai intenzione dim tenerlo, non quando devi venderlo.
Idem l'estetica.
Diciamo che , se è vero, ha sbagliato tutto.
La cifra di 900 € la recuperava anche solo vendendo la ciclistica da sola, figurati il motore.