adesso tocca a me godere di un poco di relax e speriamo duri quanto programmato.
[attachimg=1]
curve e controcurve del passo del bracco
[attachimg=2]
qui in montagna il clima è favoloso.... sembra di essere al mare [CFASD]
[attachimg=3]
tipica bellezza locale maremmana
ops...credevo fosse un "selfie" (tanto di moda) !!
:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
buone vacanze :up: posta foto cosi condividiamo il tuo relax :ciao:
ma come si fa ad andare in vacanza con un :dito: :dito: BMW [CFASD] [CFASD]
Citazione di: federosso il 14 Agosto 2014, 00:00:58
ops...credevo fosse un "selfie" (tanto di moda) !! :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
in effetti non sono io, non ho l'aria cosi toscana :fiufiu:
questo si invece:
[attachimg=1]
(fonte: motoveciveloci.blogspot.it)guarda.... visto che apprezzi ti mando a breve anche un "Belfie" assai piu trendy :rotolol:
Citazione di: anbagnol il 14 Agosto 2014, 11:15:14
ma come si fa ad andare in vacanza con un :dito: :dito: BMW [CFASD] [CFASD]
o l'è miha difficile... te sali, la avvi e poi vai dove vuoi senza doverti portare una pompa acqua e un kit frizione :dito: :dito: :dito: :dito: :dito:
in effetti
Citazione di: bigbore il 13 Agosto 2014, 22:58:51
adesso tocca a me godere di un poco di relax e speriamo duri quanto programmato.
curve e controcurve del passo del bracco
MA!!!
Mi sei letteralmente passato davanti a casa e non hai detto niente!!!!
>:-O >:-O >:-O >:-O
@apelle
sono letteralmente fuggito sgommando e spegnendo il cell sabato alle ore 13,00 e dovevo presentarmi a rapporto dal capo entro ore 19,00 a follonica. Volevo partire al mattino sul presto proprio per passare da te ma ovviamente una grana su un server mi ha fatto rinviare di qualche ora.
tramonto in maremma
[attachimg=1]
Citazione di: bigbore il 14 Agosto 2014, 23:45:03
@apelle
sono letteralmente fuggito sgommando e spegnendo il cell sabato alle ore 13,00 e dovevo presentarmi a rapporto dal capo entro ore 19,00 a follonica. Volevo partire al mattino sul presto proprio per passare da te ma ovviamente una grana su un server mi ha fatto rinviare di qualche ora.
E vabbé, pazienza, sarà per la prossima volta.
Ti passo un paio di indirizzi mangerecci dei dintorni (o giù di lì), se qualche volta volete fare una gita.
Il primo è sulla collina al di sopra di Castagneto Carducci, ma non sono sicurissimo del'identificazione.
Se non ricordo male è l'Osteria del Ghiotto.
L'ultima volta che ci sono stato era gestito da un signore già di età non più giovanissima (ehm... un bel po' di anni fa...), ma che faeva da mangiare in maniera epocalmente divina. Tutto fatto in casa.
Oggi mi sa che quel signore, se è ancora vivo, sicuramente non sta più in trattoria, e leggo dai commenti in rete che la palla è passata probabilmente ai nipoti.
Dalle recensioni (http://www.ilmangione.it/ristoranti/monteverdi-marittimo/losteria-del-ghiotto/538494257d0b4dea3a905fbf/ (http://www.ilmangione.it/ristoranti/monteverdi-marittimo/losteria-del-ghiotto/538494257d0b4dea3a905fbf/)) mi sembra di intuire che sia proprio il posto che dico io, per cui in caso affermativo, e poiché è stato tanto tempo fa che ancora non ero neppure vegetariano, ti garantisco altissima efficacia su qualsiasi piatto.
Diciamo che se andate a fare una gitarella da quelle parti, e vi domandate dove potreste pranzare/cenare, potreste cercare qualche autoctono a cui chiedere notizie... se vi dicono che è un locale storico e che una volta (anni '90) era gestito da un vecchietto terribile.... e che bisognava prenotare con almeno una settimana di anticipo (aveva pochissimi tavoli, ora son sempre pochi ma senz'altro più di allora) ecco, quello è lui.
Teneva anche il diario dei clienti, sai il librone per scrivere i commenti, tipo nei rifugi alpini...
Il secondo è un po' più lontano da Follonica, ma se per caso aveste in programma una giornata culturale ai sempre strabilianti scavi etruschi di Tarquinia, la sosta per pranzo o cena al Magnacolo, sull'Aurelia, non potete mancarla.
Non bisogna fare caso né alla *decisa* connotazione politica del locale e dei suoi gestori (3 fratelli, almeno erano tali l'ultima volta che ci sono stato... direi un 5 anni fa circa), rumorosamente nostalgici del ventennio (ahahah quand omeno te lo aspetti, sei lì che mangi di gusto ed alle tue spalle esplode un grido "A NOI!!!" subito eccheggiato da svariate identiche risposte), né al fatto che, esternamente, ha l'aspetto del più classico localaccio da camionisti.
La parte "politica", per quanto sicuramente sincera, è sbandierata più per fare folklore che altro, ed è al limite persino divertente, mentre la connotazione da camionisti è assolutamente reale e pertanto garantisce estetica dimessa inversamente proporzionale alla qualità delle cibarie.
Specializzato, ahimé, in carne e pesce alla brace (camino SEMPRE acceso), ma fanno TUTTO in maniera non meno che eccellente.
grazie delle info gastroitineranti ma io sono piuttosto schivo in merito al cibo ma nel caso c'è il "mi' figliolo" che mangia come due lupi... speriamo riprenda ad alzarsi e non ad allargarsi :rotolol:
LA connotazione "da camionista" di un locale non depone sfavorevolmente a mio dire, (visto che per qualche anno lo sono stato pure io) quasi sempre i professionisti del volante non si accontentano di roba grossolana e malcucinata e quindi il gestore se non vuole chiudere deve stare su un livello ottimo.
Ovvia! si va a pedalare adesso, mentre il resto della banda si scambia secchiate di acqua io fo' un pohino di salite e discese con la MTB
Fino a quando sei a Follonica? Ci sarò anch'io dal 24...
@motorino
purtroppo non riusciamo neanche a fare il passaggio di consegne, il 24 sono già a casa.... molto ahime [sad]
.... ma intanto oggi me la sono goduta in bici! ottima uscita enduristica a pedali!!
[attachimg=2]
@federosso
come promesso ecco un fantastico "belfie"
[attachimg=1]
sei soddisfatto? [CFASD]
abbastanza! :rotolol:
dice: "faccio un giro in moto, ci sei se passo da Montespertoli?"
Io: " ... ti aspetto"
Arriva e mica saluta me, mi fa tirare fuori la gammina, la guarda, la fotografa...e poi... mi pianta una pistola alla tempia e mi obbliga a fargliela provare [sad]
Eccolo prima di scappare con la piccoletta:
[attach=1]
si, è lui ... è bigbore in persona sulla gammina ancora da finire di rimontare.
:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Ho un po' scherzato!
in realtà sono io che l'ho obbligato a provarla per avere un pare "esperto" a riguardo di come andasse "in generale".
Lui avrebbe voluto che lo seguissi col bellissimo K100.
Mi ha fatto un gran piacere conoscere finalmente di persona Bigbore.
E, mi scuso per non avergli offerto niente... mi son preso pure una risciacquata dalla Chiarina!
In realtà Chiara è dietro a rimettere a posto casa e preparare le valige per la partenza... e avevo paura che si lamentasse...in ogni caso è stato un vero piacere.
Grazie Bigbore per la visita e per il collaudo della Suzukina.
:up:
Ma lo sai che naked ha un suo perchè? Un bel faro-cupolino e via
ot, non vorrei che il bigge s'arrabbiasse:
Suzuki Wolf 250 - fatta sulla base della prima serie della RGV ... commercializzata anche in italia , se non ricordo male.
(http://i.imgur.com/wgO70o1.jpg)
io sono senz'altro bello ma diciamo che la moto senza il magnifico pilota è meglio..... e può mostrare le sue grazie senza veli
[attachimg=1]
urca che bella foto ! :up: :up:
te la rubo e me la salvo su FB :D
te la mando in formato RAW 25mb
ho cercato e aspettato il riflesso del cielo verso il blu-viola che riflette sulle curve nere lucide.... in teoria avrei dovuto usare anche un poco di fill-in col flash ma con il telaio lucido avrebbe esagerato schiarendo troppo; ho la scusa per ripassare e provarla davvero.... mica quel giretto stitico!
Hai tempo un anno per sistemare la forcella... che nemmeno con me sopra (88kg di cervello e muscoli [CFASD] ) scende di un millimetro :o e ti credo che allarga in curva. Diciamo che un sag del 18-20% della corsa andrebbe bene visto che tutto sommato l'uso e stradale e con gli avvallamenti e depressioni dell'asfalto la forcella deve poter copiare sia le gobbe ma anche e soprattutto le depressioni del manto stradale.
Ha!... il garage non è piccino ... gli è che ci sono troppe moto. Sabato vo via e ho il furgone con del posto.... 'sa fo'? cario il duhati?
vedevo, vedevo che c'era l'occhio attento a scattare le foto.
E il risultato devo ammettere che è molto bello. Sul serio.
Per la ducati... mo ci penso...
....
....
....
:hemm:
ok, ci ho pensato: tu passa e aspetta...
Prima o poi torno dalla calabria e ... ti dico: *#+@#@#][@ç°§+
foto di oggi... perchè non si vive di sola moto o bici ;)
[attachimg=1]
[attachimg=2]
[attachimg=3]
[attachimg=4]
[attachimg=5]
Citazione di: federosso il 17 Agosto 2014, 19:15:17
Prima o poi torno dalla calabria e ... ti dico: *#+@#@#][@ç°§+
ma " *#+@#@#][@ç°§+ " devo intenderla come serie di tipiche e colorite espressioni toscane?
https://www.youtube.com/watch?v=1QLi-rHVaf0 (https://www.youtube.com/watch?v=1QLi-rHVaf0)
Bigghe, vai a C]@#@##@#[[#@#@[#@#@[[#@#@#@#@##@@[]]][[#@@@#@@
troppe foto belle poi mi fanno venire l'ulcera...continua :SMBastard inside:
ieri bici e oggi moto.... a SIENA! magnifica citta
e per farmi ancora stramaledire dal CFASD ecco altre foto
[attachimg=1]
[attachimg=2]
[attachimg=3]
[attachimg=4]
:clap: :clap: :clap:
a Siena ci son stato una volta, da piccino, e gironzolai sulla piazza del palio (Piazza del Campo) con la sua fontana di Fonte Gaia, in qualche viuzza delle contrade caratteristiche, e poi mi rimase impressa la visita ad una grotta/cantina di una Santa, di cui non ricordo.
Città bellissima e caratteristica.
piazza del campo
[attachimg=1]
il duomo
[attachimg=2]
...per me son tutti bei ricordi, dei tempi trascorsi con il Babbo che non c'è più da tanto tempo...quindi fa piacere vedere immagini che mi ci fanno tornare indietro, anche se con qualche gocciolone.
bigbore è tornato, finita la vacanza e già incasinato :disp:
Si sà che le cose belle devono durare poco senno non sono piu belle... vabbè. Devo finire il kawa che ho da farlo provare al CFASD e ad Apelle, ho da ripristinare il NW, l'aprilia RX che aspetta un lavoretto, il GSA devo lucidarlo per benino onde mantenerne lo splendore, il gilera 50 enduro da finire e tante altre cose che mi aspettano; spero solo di avere un poco di tempo in più.
Aldo troppa carne al fuoco....io tralascerei tutto per il GSA. L'unico pezzo della collezione degno di nota, che merita attenzioni particolari rispetto al resto. :fuma:
guarda che da un paio di mesi il GSA bianco ha un fratello rosso! I due eclissano tutto quanto nel mio harem a due ruote [CFASD] ed eleva al quadrato la vostra sbavante e incontenibile invidia :sodisfaction:
Bel Giro...Aldo!
Son contento che sei riuscito a staccare un po'!
Ma...dicci.....come và sta Gamma?
>Ma...dicci.....come và sta Gamma?<
vedrò di estrarre il massimo possibile dal giretto breve breve.... troppo breve per i miei gusti ma.... il federosso non voleva seguirmi per cui mi sono limitato a un assaggio di 5 minuti anche se 50 minuti non sarebbero bastati in ogni caso e nelle idee sarei arrivato a follonica facendomi tutta la massetana (SP441).
Leggerissima come un 125 tipo SP01 o extrema 125 o mito soprattutto per uno sceso dal bmw k100 (260kg di solidita teutonica [CFASD] ),
saranno 140kg o nei pressi. Compatta con misure da 250 GP. Posizione di guida da racer pura sopratutto per le pedane alte e arretrate, manubrio in due pezzi non troppo spiovente e la moto mi calza bene... addirittura posso arretrare di circa 10cm nello spazio tra codone e serbatoio. Per godere del cupolino ti devi spalmare sul serbatoio che preferirei un poco piu alto e largo per poggiare, quando in piega, l'avanbraccio ma io sono un caso patologico perche con le spalle larghe devo sempre sforzarmi di chiudere i gomiti per sentire il serbatoio.
Per dare inizio alla prova in movimento faccio una gaffe cercando il pulsantino che non c'è :-[ per avviare il motore ma rimedio subito dando una leggera spinta con la mano sulla pedivella per avviare il motore che da parte sua si avvia come niente e borbotta regolare. Per un moncilindrista navigato la cosa rasenta il ridicolo per la facilità con cui si avvia il motore senza bisogno di esoteriche procedure pre avvio, sapienti dosaggi di manettini, precisione chirurgica sul decompressore.... ed esplosive scalciate sul KS.
Frizione leggera e cambio duretto ma preciso è il riscontro tra folle e prima marcia, la frizione attacca dolcemente e via a basso regime. Seconda poi terza sempre a regime basso basso e il motore non si tira indietro, gira regolare e pulito come ti aspetti da una induzione lamellare, puoi andarci a spasso tranquillamente. Sono nel tessuto urbano di montespertoli a 50 all'ora, non si può correre ma sui dossi rallentatori la forcella non sembra quasi assorbire la sollecitazione ridandotela quasi pari pari sulle mani, dietro invece smorza bene sia a comprimere sia ad estendere. Scendo per una strada con tornanti e fondo un poco sconnesso e li posso dare una strizzatina ai freni che impeccabili nella gestione della potenza rallentano la moto senza sforzo. L'avantreno non mi comunica granchè nonostante in discesa il carico sia decisamente sull'anteriore. Arrivo al fondo strada e giro la moto per fare la stessa strada in salita. Adesso mi azzardo ad aprire.
Il motore riprende senza incertezze, verso i 5000 comincia a tirare e poi a 8-8500 si aprono le valvole e si produce la botta di potenza che smorzo prima dei 10000 sia perchè c'è il tornante sia perchè ero gia sui 100 all'ora. Frenata decisa, giu due marce e giu con la moto in piega con uno sforzo minimo. L'impressione è di una certa imprecisione nella traiettoria un po perchè la moto è talmente leggera che basta muoversi pochissimo per cambiare decisamente le reazioni e la traiettoria, un po perchè se non hai il motore in tiro quella ruota non sembra darsi troppa pena... intanto il tornante è finito e il motore tira adesso. Ok... riproviamo col prossimo tornante che prendo un po piu veloce e stavolta sono al regime giusto; pelando il gas in entrata e poi aprendo poco poco (con il motore che chiede di aprire tutto :cheesy:) riesco a disegnare la curva dove in effetti mi accorgo che allarga ma solo se non è in tiro la ruota posteriore. Il tornante è quasi finito e allora drizzo la moto con sforzo minimo e apro tutto... il motore non aspettava altro e si sente una bella pedatina che devo subito stroncare parzializzando visto che il limite di velocità è ampiamente superato. Vorrei riprovare ancora e ancora ma... la moto non è mia e so cosa si prova quando un altro si porta via la tua moto e non torna. Un breve rettilineo dove provo ancora a sentire il motore come va ma qui i 50 all'ora sono proprio stretti.
Torno al box dove il federosso è già in preda alle convulsioni :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Sintesi:
moto leggera e molto reattiva, adesso scoordinata con le sospensioni dove la forcella ha troppo precarico ma con poco si sistema. Va guidata molto con la manetta secondo me e bisogna conoscere bene i rapporti per azzeccare la velocità di ingresso giusta onde percorrere la curva con il motore in tiro. Se vai piano e con il motore fiacco diventa imprecisa, altrimenti vai a spasso e accetti il senso di liquidità all'avantreno.... relativamente liquido ovviamente.
Se ci sai fare deve essere una arma micidiale sul misto, anche stretto ma è impegnativa nel senso che non è così intuitiva come altre moto, in effetti è una moto da corsa civilizzata. Io non ho provato sul veloce visto il brevissimo assaggio ma deve essere una goduria portarla "a danzare" tra una curva e l'altra in quanto mi pare di aver percepito che piu vai veloce meglio va.
Aldo...proponiti a qualche giornale specializzato come tester.......rispetto ai rapporti di prova che si leggono oggi tu sei su un altro pianeta!
Citazione di: RC_true il 27 Agosto 2014, 01:14:52
Aldo...proponiti a qualche giornale specializzato come tester.......rispetto ai rapporti di prova che si leggono oggi tu sei su un altro pianeta!
sottoscritto :up: 1° :fuma:
concordo... sopratutto su quella "sensazione" di vedere perfettamente scritto quello che si prova...
tu metti foto e foto... di Siena e dintorni...
ma noi si vole parlà di moto.
per la cronaca. Non ero minimamente preoccupato, anzi, ho insistito perchè tu la provassi confidando nel tuo pare. :up:
Citazione di: federosso il 27 Agosto 2014, 07:17:32
....perfettamente scritto quello che si prova...
.... non ero minimamente preoccupato.....
[attachimg=1]
http://shw.joe-bar.fotopages.com/696573.html (http://shw.joe-bar.fotopages.com/696573.html)
-.-
mi riferivo alle sensazioni di guida che hai descritto perfettamente e che condivido.
Nel topic dedicato avevo provato a descrivere, senza riuscirci, quello che tu hai ben raccontato.
Mi piace sopratutto il "senso di liquidità" come definizione ... calza a pennello :up:
anzi, sto post lo cito di là :P
Citazione di: RC_true il 27 Agosto 2014, 01:14:52
Aldo...proponiti a qualche giornale specializzato come tester.......rispetto ai rapporti di prova che si leggono oggi tu sei su un altro pianeta!
ti nomino mio agente e sappi che sono pronto a farlo a partire da.... ieri :cheesy:
Effettivamente le prove di adesso sono sorvolanti o molto superficiali per quanto attiene la dinamica mentre si arriva alla logorrea quando si deve parlare del design che poi in realta quando la guidi la moto non lo vedi o quasi tutto 'sto design. Sarà perchè la moto attualmente è piu un feticcio che non un veicolo con il quale potersi divertire o spostarsi in modo agile ed economico. Vale la proprietà transitiva per la quale a moto fighissima il proprietario diventa almeno figo... tranne in casi disperati :rotolol:
no, già.. tutto "sto design" quando guidi non lo "vedi" ...
:rotolol: :rotolol: