Gilera-Bi4

2 Tempi Gilera => 2T - Motore => Discussione aperta da: Il Mago il 20 Agosto 2014, 16:58:01

Titolo: Guarnizione testa e carburazione RV 125
Inserito da: Il Mago il 20 Agosto 2014, 16:58:01
Ciao a tutti, allora la mia rv 125 soffre di grossi problemi di carburazione fino a circa 5000 giri poi entra in coppia e tutto bene fino a 8000 dove si ferma, ho cercato di carburarla con la vite aria, ma niente,  adesso sono a circa 1 giro da tutto chiuso, mentre il resto getti e spillo tutto come mamma Gilera l'ha fatta. Il carburatore è pulito meticolosamente e i collettori, sia quello prima, che quello dopo il carburatore, sono nuovi senza screpolature. A questo punto ho chiesto consiglio ad un caro amico meccanico, il quale mi ha detto di verificare la fase e di controllare anche che la guarnizione tra testa e cilindro sia quella giusta, ovvero misurare con il comparatore quanto la cupola del pistone al pms sporge oltre il piano del cilindro e quindi in base al risultato ottenuto se la guarnizione della testa è quella di altezza giusta tra le tre esistenti, che vanno da 1 mm quella con una tacca a 1,2 mm quella con due tacche infine a 1,4 mm quella con tre tacche per avere il giusto rapporto di compressione, il quale, se troppo poco compresso potrebbe portare agli scompensi ai bassi che ho. Ora la domanda: secondo gli specialisti che frequentano questo magnifico forum la strada è quella oppure pensate mi possa essere sfuggito qualche cosa? [asino[  [asino[  Un grazie immenso a chiunque vorrà aiutarmi!!!  :sos: :sos:
Titolo: Re:Guarnizione testa e carburazione RV 125
Inserito da: andrea bagnoli il 21 Agosto 2014, 23:47:35
se come dici il carburatore e' a posto, con i getti giusti, il problema e' nella guarnizione di testa, che deve essere quella giusta, non solo, ma a differenza di varia altri motori, quando si apre la testa devi buttare la vecchia guarnizione, sostitendola con una nuova. e' strano ma e' cosi' se vuoi mantenere in efficienza il motore :beer1:
Titolo: Re:Guarnizione testa e carburazione RV 125
Inserito da: Il Mago il 22 Agosto 2014, 00:47:02
Ok, grazie, smonto misuro e poi mi metto in cerca della guarnizione adatta, ovviamente riferiro' se ho risolto  :beer: