Ragazzi,
purtroppo ho grippato !... no comment please !
Devo cambiare il cilindro e il pistone... Domandone: conoscete qualcuno che vende cilindro e pistone nuovi ?
Altrimenti, ho la possibilità di acquistare un cilindro nuovo di pacca, ma è senza pistone. Secondo voi lo riesco a trovare ?
Grazie per chi mi può aiutare !
Saluti, Marco
Ecco qua!
http://www.ebay.it/itm/GILERA-125-KK-KZ-SP01-SP-01-PISTONE-/390829376201?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5aff3f02c9 (http://www.ebay.it/itm/GILERA-125-KK-KZ-SP01-SP-01-PISTONE-/390829376201?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5aff3f02c9)
Un affarone, avrà si e no 35.000 km, grippato solo 2 volte!!!
Seriamente:
Sui siti qualcosa (poco...) c'è ... ma senza conoscere la misura esatta del pistone che ti serve è dura!
Vertex:
http://www.ebay.it/itm/PISTONE-VERTEX-FORGIATO-RACE-GILERA-SP-01-SP-02-125-2-TEMPI-56-00mm-Cod-22341-/150827058779?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item231dfe465b (http://www.ebay.it/itm/PISTONE-VERTEX-FORGIATO-RACE-GILERA-SP-01-SP-02-125-2-TEMPI-56-00mm-Cod-22341-/150827058779?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item231dfe465b)
http://www.ebay.it/itm/PISTONE-VERTEX-PER-GILERA-SP01-SP02-125cc-D-55-975-SPINOTTO-18-LETTERA-CD-/321544247420?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item4add87d87c (http://www.ebay.it/itm/PISTONE-VERTEX-PER-GILERA-SP01-SP02-125cc-D-55-975-SPINOTTO-18-LETTERA-CD-/321544247420?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item4add87d87c)
http://www.ebay.it/itm/PISTONE-FUSO-VERTEX-55-985MM-22341EF-PER-GILERA-SP02-125-2T-/171354293906?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item27e5830692 (http://www.ebay.it/itm/PISTONE-FUSO-VERTEX-55-985MM-22341EF-PER-GILERA-SP02-125-2T-/171354293906?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item27e5830692)
Marca sconosciuta (China??) dal U.K. :
http://www.ebay.it/itm/Kit-Pistoni-Adatto-a-Gilera-Sp-125-Corridore-1999-/151468719286?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item23443d3cb6 (http://www.ebay.it/itm/Kit-Pistoni-Adatto-a-Gilera-Sp-125-Corridore-1999-/151468719286?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item23443d3cb6)
Originale (ma deve essere d'oro!) :
http://www.ebay.it/itm/Gilera-pistone-completo-cod-943471-4-sp01-sp02-cx125-/380848686837?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item58ac59c6f5 (http://www.ebay.it/itm/Gilera-pistone-completo-cod-943471-4-sp01-sp02-cx125-/380848686837?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item58ac59c6f5)
Ce ne sono molti altri...
ellapeppa!...
finito l'olio? carburazione troppo magra? imp raffreddamento malmesso? adesso gira agendo sul KS o è ancora bloccato?
non dico che sia impossibile grippare ma... se la grippata è dovuta a mancata lubrificazione c'avrai pure il manovellismo da guardare ma se come credo si tratta di una scaldata di troppo, agendo con cura si riesce a recuperare il tutto; se non alla perfezione perlomeno al funzionamento.
Finchè non ci sono solchi nel cilindro e finchè il riporto galvanico non è danneggiato, con tela abrasiva finissima bagnata nel gasolio, agendo nel modo opportuno si riesce a togliere le righe e a ripulire la superficie del cilindro dall'allumino del pistone.
Pure il pistone si riesce a recuperare basta che sia integro... certo non sarò come nuovo ma prima di dire che è da buttare ce ne vuole e nel frattempo cerchi di meglio.
Grazie Ragazzi...
Sia il cilindro che il pistone sono malmessi !
Il cilindro è stato elaborato dal precedente proprietario che lo aveva portato al limite della Nikelatura !
Purtroppo è saltata la nikelatura interna e i frammenti lo hanno fatto grippare.
Siccome è tutto elaborato, io vorrei riportarlo all'originale e quindi sto cercando pisto+cilindro originali.
Trovarli sembra cosa veramente impensabile... quindi, ho pensato di comperare il cilindro originale e poi, di conseguenza, il suo pistone.
Secondo voi, faccio cosa buona e giusta ?
Ho un motore Top Rally in buone condizioni, se vuoi posso aiutarti.
Nunzio, ti ringrazio !
Ti faccio sapere settmana prox... forse ho trovato il tutto nuovo originale a Cassano d'Adda... ma devo portargli il cilindro per sicurezza... se mi andasse male, te lo dico immediatamente ! GRAZIE !