Il nostro amico Pirellone mi ha portato la sua motina per alcuni lavoretti da fare,e nell'occasione gli ho rifatto fare la sella,che ne dite ?56#
Caspita Antonio ora mi tocca restaurare tutta la moto :clap: :clap: :clap:
:rotolol: :up: [CFASD]
veramente un bel lavoro! complimenti! :up:
very, very good!!!!!!
Andiamo avanti con i lavori da fare sulla moto di Pirellone,finalmente ho montato,con opportune modifiche,la marmitta racing dopo toccherà al carburatore altri aggiustamenti del caso che si renderanno necessari per il buon funzionamento del propulsore. :up:
Posto alcune fotine del lavoro ultimato sull'impianto di scarico ! :ciao:
MADONNA e mo chi la tiene..... :moto :moto :moto :moto :moto
Molto bella Antonio gran bel lavoro di aggiustamento
hai provato a sentire come suona :RIR: :RIR: :RIR:
Moto quasi ultimata,mancano alcune cosucce da fare,rifatto tubo freni anteriore,ganasce freno posteriore,carburatore originale,manca la cruna catena,e sostituitre il pigno de da 14 con uno da 13,e di conseguenza anche la spropositata corona. :ko1:
Ecco alcune :foto:
A stò punto....ci vedrei bene una replicona della moto di Alborghetti vincitrice del rally di Sardegna 85.........
Vero Romolo,ma non ho accantonato l'idea de 250 Rally Marchald ! :suo perche:
Se vuole fare la replica della Gilera di Alborghetti, gli tocca usare una NX, visto che telaio e motore sono della NE...
Ne abbiamo già parlato: di "Arizona" c'era solo l'idea, ma nessun pezzo compatibile...
Citazione di: Tizio.8020 il 23 Giugno 2015, 18:29:53
Se vuole fare la replica della Gilera di Alborghetti, gli tocca usare una NX, visto che telaio e motore sono della NE...
Ne abbiamo già parlato: di "Arizona" c'era solo l'idea, ma nessun pezzo compatibile...
Vabbè...lo sapevo.....però una replichina ci potrebbe anche stare; quella moto era una NX che poi diventò la RX 250 Arizona...e noi potremmo fare il passaggio inverso!!!
Buonasera a tutti cosi mi stuzzicate come era la moto di alborghetti vincitrice del rally di sardegna (foto) o 250 Rally Marchald (foto)
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=8128.0;nowap (http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=8128.0;nowap)
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=8694.0;nowap (http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=8694.0;nowap)
e leggiti anche :
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=8266.0;nowap (http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=8266.0;nowap)
Te lo volevo chiedere da un pò...
Ma gli pneumatici che monta la tua sono 2,75-21" e 4,60-17" ???
che bella espansione! complimenti al creatore!
Anteriore 2,75-21 posteriore 120/90 17
Siamo alla fine del lavoro,non potevo riconsegnare la motina senza un particolare importante come la cruna guida catena ! :nono:
La moto ne era sprovvista e non è stato facile reperirla,evitando rischi molto alti di salto catena, era proibitivo usarla in quelle condizioni,nelle prossime settimane dovrebbe arrivare anche il tirante freno posteriore,messo maluccio,trovato nuovo e poi la motina sarà riconsegnata al nostro amico Pirellone,ecco la :foto:
Caspita è 25 anni che ho la moto ed è la prima volta che la vedo :clap: :clap: :clap:
Bravo Antonio
Finalmente sto ultimando i lavori sulla moto di Pirellone,ho montato la cruna e sostituisco il tirante freno posteriore,ho notato anche un problema sulle ganasce del freno lo smonterò per vedere meglio ! Nell'occasione una caricatina alla batteria non ci stà male !
Citazione di: pirellone il 23 Giugno 2015, 23:11:00
Anteriore 2,75-21 posteriore 120/90 17
Quindi assolutamente non in regola.
A meno che non abbiano fatto fare in Motorizzazione la modifica delle misure a libretot, in teoria non puoi né passare revisione, né circolare.
Se la misura non corrisponde , è identico montare un 17" o un 18": sempre non in regola è.
he! he!......stai a vedere il capello!.....pollici o millimetri.....le ruote girano lo stesso!.....basterebbe non facessero girare i "cosi'detti...."...... :rotolol: :rotolol: l'importante comunque e' : :moto :moto :moto :moto
Spiegazione avuta ad un "Centro Revisioni" .
O le misure dello pneumatico sono le stesse (identiche) scritte a libretto, "oppure non lo sono".
Che il pneumatico differisca per :
- larghezza;
- altezza spalla
- rapporto larghezza/altezza
- diametro cerchio
- indice di carico
- codice velocità ...
in ogni caso NON sei in regola.
Non è che se metti un 4,60-18" va male, ed invece un 120/90 -17" va bene...
In entrambi i casi, come se hai indice di carico , chennesò, "54" anzichè "70", sei fuori regola.
Sbagliato fin che vuoi , ma è così.
Sappiamo tutti benissimo che un 120/90-17" è sempre un 4,60-17" rimarchiato in mm anzichè in pollici, ma per il CdS Italiano non puoi girare.
Pensa a quelli che hanno Ducati Paso, parecchie Gilera 125 stradali etc. e non trovano le 16" con codice velocità "giusto": triste fin che vuoi, ma NON possono girare.
SE devo rischiare, tanto vale che monti una coppia di ruote , chennesò, da 17", almeno mi cavo lo sfizio...
Grazie Antonio lavoro impeccabile, ma come hai fatto a farla diventare così bianca la cruna?
Ma è di natura così nulla di che ! :faina: