Mi frulla da un po nel cpaino l'idea di prendermi una motoretta, non molto prestazionale ma più fluida del gilera, qualcosa da passeggio ma un po piu briosa dell vespa, affidabile ma con stile. Il sogno era un Cb 400 four, e devo ammettere il 4 cilindri, solo perche non l'ho mai avuto mi tira...
Per questioni assicurative la voglio gia d'epoca. Mi sono imbattuto in questa suzukina... che ne dite?
http://www.subito.it/vi/127314222.htm (http://www.subito.it/vi/127314222.htm)
Grazie mille a tutti
per me no...
troppi soldi per quel che è. )o(
a me + che un gs sembra un C eSS o.
Ma poi invece di aumentare il parco moto perchè non rendere "funzionante" quello esistente?
Poi fai tu.....
vero, ma intanto entrambe si accendono :P
Naaaa.
Il CB400 Four non te lop regalano mica, però, lo sai?
Come in generale tutti i 4C anni '70.
Cmq il mio mecca ne ha uno da tempo, che non so se lo tiene per piacere persale o vuole venderlo, ti interessa?
Considera cmq che è un po' che non ci passo e non so se ce l'ha nco ma e vuoi ci vado e verifuico, anche oggi stesso se me lo dici entro le 14.
Sennò, più a buon mercato, ci sarebbe la simpaticissima serie CB 250/400 N.
Oppure passi agli eghties e ti trovi un ottimo CBX400/500 o ancora meglio VF400/500.
Oppure un Kawa GPZ500 o 550, quest'ultimo sia in versione bi-ammo che unitrak.
e da revisionare????????????????????????'
fabio........... :rotolol: :rotolol:
Per me quei soldi non li vale ma manco se le facesse cromare il serbatoi...che è pure malconcio! Dai ci sono un mucchio di possibilità e Apelle ne ha citate di quelle eccellenti ( qualche riserva sul VF400), ma le bicilindriche parallele forntemercia di Honda e Kawasaki sono motori eccelsi e moto estremamente fruibili! Un ragazzo di qui ha trovato un CB 500 di questo tipo in condizioni stupende e l'ha pagata...450,00 euri.....perciò non ti fermare su quella che hai messo in foto perchè era una Suzuki....solo quando l'hanno immatricolata! Ora è veramente inguardabile e senza valore! Secondo me...
Citazione di: duc27 il 06 Luglio 2015, 13:46:39
Per me quei soldi non li vale ma manco se le facesse cromare il serbatoi....
Citazione di: Apelle il 06 Luglio 2015, 13:29:25
Naaaa.
Il CB400 Four non te lop regalano mica, però, lo sai?
Come in generale tutti i 4C anni '70.
...
Etc.
:up:
concordo con loro!
deh! ma te o di 'osa ti fai?! ma te t'ha dao di barta?
1300 euro piu trapasso e revisione (che così nemmeno a mano armata la passa) con tutti i se e i ma del caso ci compri ben altro.
Considerano la tua taglia e il peso (CIUCCIA'O DALLE STREGHE giusto?)...... pigliati un bmw k75 (meno pesante del k100) non sono 4 cilindri ma 3 e se vuoi il fascino retro una BMW r45... comoda lenta risparmiosa.
Se poi sei afflitto da un insopprimibile turgore del conto corrente e puoi spendere prenditi un guzzi california
update: questa costa pure meno e la usi subito
http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-gs-500-1991-arezzo-129672746.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-gs-500-1991-arezzo-129672746.htm)
Citazione di: duc27 il 06 Luglio 2015, 13:46:39
Per me quei soldi non li vale ma manco se le facesse cromare il serbatoi...che è pure malconcio! Dai ci sono un mucchio di possibilità e Apelle ne ha citate di quelle eccellenti ( qualche riserva sul VF400), ma le bicilindriche parallele forntemercia di Honda e Kawasaki sono motori eccelsi e moto estremamente fruibili! Un ragazzo di qui ha trovato un CB 500 di questo tipo in condizioni stupende e l'ha pagata...450,00 euri.....perciò non ti fermare su quella che hai messo in foto perchè era una Suzuki....solo quando l'hanno immatricolata! Ora è veramente inguardabile e senza valore! Secondo me...
Straquoto il mitico Maurone!!!
E' una richiesta esagerata, dovrebbe pagarti lui per prenderla... :fuma:
Ad ogni modo se vuoi informarti un po' sui Suzuki old style ti consiglio questo sito... http://www.digitalimage.it/mitichegs/phpBB2/ (http://www.digitalimage.it/mitichegs/phpBB2/)
Poi, avendole guidate, ti sconsiglio vivamente sia la cb 400 che il bmw r45, dire che sono lente è un complimento soprattutto la bmw r45.
Il Bandit 400 non è male ma è vuoto sotto e gira solo in alto con velocità anche esagerata per un 400.
Citazione di: eclips il 06 Luglio 2015, 15:22:35
Il Bandit 400 non è male ma è vuoto sotto
Vuotissimo!!!
Per me oltre la soglia del fastidio.
Le R45/65 sì, sono lente, ma rilassanti.
Se uno non ha bisogno di andare sempre come una freccia, vanno benissimo.
Anche se a quel punto io virerei decisamente sul custom, e allora, visto che "si vole provà 'iqquatto scilindri" e "glià da esse d'époha"...
...uno dei miei sogni nel cassetto, ormai irrealizzabili per irraggiungibilità di budget:
http://www.moto.it/moto-usate/honda/vf-750/vf-750-c-1985-01/6146909 (http://www.moto.it/moto-usate/honda/vf-750/vf-750-c-1985-01/6146909)
C'è anche la 1100, molto più rara, ed ormai solo a prezzi folli, ma che meraviglia (oddio, questa quasotto è anche unpo' deturpata nel posteriore, francamente, ma vabbè...).
http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-scooter/pordenone-annunci-pordenone/honda-vf-1100-c-magna-65-del-1984/70837787 (http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-scooter/pordenone-annunci-pordenone/honda-vf-1100-c-magna-65-del-1984/70837787)
Sennò, eccellente anche la proposta del Bigghe con la California.
Bene, ora sappiamo perfettamente cosa Fabius NON prenderà neppure lontanamente in considerazione. >:-O
Ecco un mio di pallino... mai guidata, vista dal vivo parecchi anni fa, quasi non la ricordo... è una bella bestiola e poi il vmax è il vmax non paragonabile con altre di quel periodo... ::)
(http://thecrankcase.com/images/yamaha%20v%20max/Yamaha_Vmax_1.jpg)
Sìsìsìs, il VMax, certo.
Volevo inserirlo nel post precednete, poi avendo cominciato a parlare delle VF-C mi ha distolto.
E pensare che le V-MAx, meno di 6-7 anni fa te le tiravano dietro... ora anche loro sono irraggiungibili.
A me piace moltissimo anche la sorellina minore, l'FZX750:
http://www.kijiji.it/motori/moto-e-scooter/fzx+750/?entryPoint=sb (http://www.kijiji.it/motori/moto-e-scooter/fzx+750/?entryPoint=sb)
Anche questa non proprio regalata, ma ce ne sono molte in giro, ed i prezzi sono abbastanza variabili.
Pare, lo dico come notizia riportata, che avesse bisogno di una modifica alla forcella per renderla più stabile, ma non ho memoria di tanta gente che ci si sia ammazzata sopra.
Citazione di: Apelle il 06 Luglio 2015, 16:18:54
Sìsìsìs, il VMax, certo.
Volevo inserirlo nel post precednete, poi avendo cominciato a parlare delle VF-C mi ha distolto.
E pensare che le V-MAx, meno di 6-7 anni fa te le tiravano dietro... ora anche loro sono irraggiungibili.
A me piace moltissimo anche la sorellina minore, l'FZX750:
http://www.kijiji.it/motori/moto-e-scooter/fzx+750/?entryPoint=sb (http://www.kijiji.it/motori/moto-e-scooter/fzx+750/?entryPoint=sb)
Anche questa non proprio regalata, ma ce ne sono molte in giro, ed i prezzi sono abbastanza variabili.
Pare, lo dico come notizia riportata, che avesse bisogno di una modifica alla forcella per renderla più stabile, ma non ho memoria di tanta gente che ci si sia ammazzata sopra.
Il 100 cv ancora ancora gestibile rispetto al 140 cv america, certo fra cardano e forcella ant "cedevole" non ti puoi aspettare le staccatone e i "piegoni" è una bruciasemafori!!!
Che io sappia i suoi difetti sono il peso eccessivo, il calore che emana in zona gambe, l' avviamento che si usura ed anche per lei credo sia la ruota libera, e lo smontaggio dei carb per i "fai da te" non semplicissimo.
State andando troppo oltre. Una delle cose chieste da Fabio è che sia trentennale
Citazione di: Filippo il 06 Luglio 2015, 16:50:12
State andando troppo oltre. Una delle cose chieste da Fabio è che sia trentennale
Nono, ha chiesto che sia "d'epoca" per ragioni assicurative.
Ora, la maggioranza delle compagnie non credo che abbia cambiato orientamento in seguito alla devastante Legge Stabilità, e così anche FMI continua tranquillamente a essere pronta (anzi certamente più di prima!!!) ad iscrivere le "venti-trenta" nel suo RS, che è poi la condizione mediamente richiesta dalle compagnie per la stipula delle polizze agevolate.
Cmq con Ugo stiamo solo parlando di moto che ci pacciono, per il puro piacre di farlo, e se vuoi siamo già così quasi totalmente OT, visto che basta che ne nominiamo un modello... che Fabius lo escluderà automaticamente!
>:D [CFASD]
Citazione di: Filippo il 06 Luglio 2015, 16:50:12
State andando troppo oltre. Una delle cose chieste da Fabio è che sia trentennale
CitazioneYamaha V-Max
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Yamaha VMax
Costruttore
Flag of Japan.svg Yamaha Motor
Tipo
Cruiser
Produzione
dal 1985
La V-Max, scritta anche con grafie diverse come VMax o VMAX (dall'ultima versione del 2009) è una moto "cruiser" della casa motociclistica giapponese Yamaha, in produzione dal 1985.
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :beer:
E mi accodo ad Andrea nel ragionamento... :fuma:
Citazione di: eclips il 06 Luglio 2015, 16:56:03
Citazione di: Filippo il 06 Luglio 2015, 16:50:12
State andando troppo oltre. Una delle cose chieste da Fabio è che sia trentennale
CitazioneYamaha V-Max
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Yamaha VMax
Costruttore
Flag of Japan.svg Yamaha Motor
Tipo
Cruiser
Produzione
dal 1985
La V-Max, scritta anche con grafie diverse come VMax o VMAX (dall'ultima versione del 2009) è una moto "cruiser" della casa motociclistica giapponese Yamaha, in produzione dal 1985.
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :beer:
Ahahah, *peraltro*.
leg :P
(e stesso discorso per le Kawa GPZ, le Honda CBN, CBX e VF, le BMW R454/65, Guzzi California...)
leg :P
:vaffa: :esco:
te te te
;D
via trovatemi una motina pre 1985 e che sia molto scrambler o cafè racer, non custom o anni 80 che non mi piacciono :P
dai dai dai heheheheehe
prestazioni non sono un grande problema, da 350cc in su mi va bene tutto, preferisco sia leggera ed affidabile :)
Citazione di: fabius1.9tdi il 06 Luglio 2015, 17:08:42
via trovatemi una motina pre 1985
Tutte o quasi quelle che ti abbiamo segnalato si possono trovare come pre-85, ma come ti ho spiegato, se la ragione è solo assicurativa, non hai bisogno di quel limite.
Se invece è questione di preferenza personale, allora bon.
Citazione di: fabius1.9tdi il 06 Luglio 2015, 17:08:42
che sia molto scrambler o cafè racer, non custom o anni 80 che non mi piacciono :P
Sei un barbaro e non capisci un razzo di moto!!!
>:D >:D >:D >:D
E cmq io non ti faccio più nomi, ho già causato fin troppe esclusioni automatiche!!! :P
Citazione di: fabius1.9tdi il 06 Luglio 2015, 17:08:42
prestazioni non sono un grande problema, da 350cc in su mi va bene tutto, preferisco sia leggera ed affidabile :)
Allora NON vuoi una moto pre-85.
http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-750cc-katana-1983-pistoia-65521887.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-750cc-katana-1983-pistoia-65521887.htm)
Mamma quanto è brutta
c'era anche una versione con faro a scomparsa, shark?... anche se secondo me è stata una delle prime a mettere la sella "sotto" al serbatoio :up:
Citazione di: fabius1.9tdi il 06 Luglio 2015, 17:08:42
via trovatemi una motina pre 1985 e che sia molto scrambler o cafè racer, non custom o anni 80 che non mi piacciono :P
dai dai dai heheheheehe
prestazioni non sono un grande problema, da 350cc in su mi va bene tutto, preferisco sia leggera ed affidabile :)
http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-gs-500-e-cafe-racer-lucca-121855825.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-gs-500-e-cafe-racer-lucca-121855825.htm)
http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-gsx-750s-pavia-125696005.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-gsx-750s-pavia-125696005.htm)
Citazione di: Filippo il 06 Luglio 2015, 17:31:36
http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-750cc-katana-1983-pistoia-65521887.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-750cc-katana-1983-pistoia-65521887.htm)
Mamma quanto è brutta
Dal vivo è meglio credimi... :laugh:
Citazione di: Apelle il 06 Luglio 2015, 17:29:10
Citazione di: fabius1.9tdi il 06 Luglio 2015, 17:08:42
via trovatemi una motina pre 1985
Allora NON vuoi una moto pre-85.
Mi era sfuggito il tuo commento... [CFASD] [CFASD]
requisiti:
moto pre 85
storica
faccia figo
buone prestazioni
se non è il GSA allora è la lightcycle di TRON
Fabio....la mia suzy... Fra diciannove anni ne avrà trenta, praticamente perfetta!!!!
guarda che bel lavorino su una cb400 : http://www.motoclub-tingavert.it/t716455s.html (http://www.motoclub-tingavert.it/t716455s.html)
tanta cura e credo non spese eccessive.
questa è da sogno, mi accontento anche di meno!
siate costruttivi invece di prendermi in giro :P
hehehhe
ma la sella mi serve biposto...
biposto?!?!?
mica ti sarai fidanzato sul serio?!?!
sta Eva ha colpito al cuore!
se è per quello allora secondo me vai di bmw o roba simile... per i viaggetti fuori porta in due credo che siano imbattibili con i parametroi che dici.
Non fare come me: per il solito motivo presi la SS e mi sono ritrovato con una moto stupenda...ma ciclisticamente più faticosa anche della zx-6r!!!
Il prossimo acquisto sarà una scenic :cheesy:
Citazione di: Filippo il 07 Luglio 2015, 09:39:59
Il prossimo acquisto sarà una scenic :cheesy:
uhmmm.... non credo.... piuttosto direi questo: http://databikes.com/imgs/a/b/j/s/b/honda__goldwing_1992_1_lgw.jpg (http://databikes.com/imgs/a/b/j/s/b/honda__goldwing_1992_1_lgw.jpg)
Esagerati! Ma se una vota ci voglio salire in due deve essere possibile, mi serve per viaggietti da 15 30km non di piu
Un po cara ma questa mi sfizia :P
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-altro-modello-anni-70-livorno-124682739.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-altro-modello-anni-70-livorno-124682739.htm)
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-bol-d-or-900-1980-massa-carrara-125743140.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-bol-d-or-900-1980-massa-carrara-125743140.htm)
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-altro-modello-1982-pistoia-113394630.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-altro-modello-1982-pistoia-113394630.htm)
http://www.subito.it/moto-e-scooter/cafe-racer-bobber-special-suzuki-gs-450-massa-carrara-128767813.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/cafe-racer-bobber-special-suzuki-gs-450-massa-carrara-128767813.htm)
Citazione di: fabius1.9tdi il 07 Luglio 2015, 14:13:45
Esagerati! Ma se una vota ci voglio salire in due deve essere possibile, mi serve per viaggietti da 15 30km non di piu
Per viaggetto di quella portata il nordwest è anche troppo (se non fosse per la colorazione oscena che ti fece scegliere quella li :rotolol:)
Per me molte non valgono i soldi del passaggio di proprietà o sto solo invecchiando male e non capisco l'arte ? :down:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/cafe-racer-bobber-special-suzuki-gs-450-massa-carrara-128767813.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/cafe-racer-bobber-special-suzuki-gs-450-massa-carrara-128767813.htm)
Questa ha pure il coraggio di dichiararla in regola FMI... certo che le facce toste, a questo mondo, non mancano proprio mai.
Citazione di: fabius1.9tdi il 07 Luglio 2015, 14:23:56
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-altro-modello-1982-pistoia-113394630.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-altro-modello-1982-pistoia-113394630.htm)
Bella sta Hondina... La sella pare n'asse da stiro... :rotolol:
in nessuno di quei due casi si percepisce uno "spirito" creativo, una idea compiuta da attuare, piuttosto un malriuscito tentativo di riciclare una vecchia moto di dubbia appetibilità giocando la carta dell'allestimento cafe racer-ratbike-bobber-chopper-custom.... e chi ci casca ci casca.
La honda poi.... 2500 neuri ::)
infatti , concordo appieno con bigbore, secondo me dovresti puntare a prenderti una moto abbastanza originale, ad un prezzo logico e poi le modifiche , se ne senti la voglia e la necessità, te le fai da solo.
se ti piace lo stile caffè racer (a me piace molto se fatto in modo ben ragionato e molto "classico" di ispirazione "manx" per intenderci) ci sono caterve di portali in cui vendono componenti a prezzi ragionevoli come serbatoi, selel, codoni...manubri.
Non sottovalutare una monsterina (i.e.) a cui potresti montare , se proprio vuoi, i tronchetti e un codino old style ottenendo una buona replica di una Sport Classic
(so che non è trentennale...ma l'offerta è ampissima anche di veicoli in ottime condizioni a prezzi ragionevoli.)
ma poi sono 300€ l'anno di assicurazione...
Per la ss750 sospendibile con carroattrezzi e rinuncia rivalsa pago 225
suzuki ti attira.... ah! ecco la moto adatta!
Personalizzata, di sicuro impatto visivo, prestazioni direi adeguate con il 4 cilindri serie SACS e, last but not least di ottima accessibilità al telaio. Ravviso un problema nella sella, strettamente posto singolo ma direi che un posto dove aggiungere un "poggiachiappe" si trova, magari in posizione non convenzionale
[attach=1]
sul parafango anteriore...
é stupenda! :ballo: :ballo: :ballo:
scusa...non ho ben capito....ma....ti pagano qualcosa loro per portargliela via?!.....oppure hai deciso di cambiare mestiere e metterti a fare l'idraulico?!......perché a vedere dal tipo di "scaldabagni" in questione............ : :Bastard inside: :SMBastard inside: :rotolol: :rotolol: :rotolol:....ps:si fa pe' ruzza'!!.... [CFASD] [CFASD]...e comunque sempre : viva GILERA!.
http://www.motociclismo.it/una-suzuki-gs500-diventa-la-special-cafe-racer-just-bike-inpristio-moto-62428 (http://www.motociclismo.it/una-suzuki-gs500-diventa-la-special-cafe-racer-just-bike-inpristio-moto-62428)
speriamo che almeno i freni e le sospensioni siano adeguati ai nuovi utilizzatori di cafè racer o consumatori di cafè , boh )o(
SCUSA FEDE :ko1: :ko1: :ko1:
MA QUANTO VUOI SPENDERE??? :laugh: :laugh:
io?!?!
no, no...io voglio far spendere Fabio! :moto
come da altro post, sono un po rintronato. :rotolol: :rotolol: :rotolol:
si FABIO..... :ciao: :ciao:
ma la voglio trovare gia fatta, dell'originalità non me ne frega nulla
e di questa che ne dici? non mi sembra male e poi il kawa z-400 è indistruttibile
http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-z400-cafe-racer-perugia-129206873.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-z400-cafe-racer-perugia-129206873.htm)
anche questa non è male
http://www.subito.it/moto-e-scooter/z400-d2-77-verbano-cusio-ossola-124848733.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/z400-d2-77-verbano-cusio-ossola-124848733.htm)
bella sella ampia e comoda, molto classica
però anche questa è invitante e poi ha quattro cilindri come li vuoi te... cosi faremo coppia con il mio GPZ1100 quando sarà a posto.
http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-gpz-550-unitrak-forli-cesena-128000646.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-gpz-550-unitrak-forli-cesena-128000646.htm)
Bellissimo il Kawasaki z400 Cafe racer
questa? vicine e costa poco :p
http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-scooter/grosseto-annunci-roccalbegna/honda-cb-400-a/81403101 (http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-scooter/grosseto-annunci-roccalbegna/honda-cb-400-a/81403101)
Citazione di: fabius1.9tdi il 14 Luglio 2015, 11:28:11
questa? vicine e costa poco :p
http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-scooter/grosseto-annunci-roccalbegna/honda-cb-400-a/81403101 (http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-scooter/grosseto-annunci-roccalbegna/honda-cb-400-a/81403101)
Adorabile.
Questa così come la sorellina da 250cc (anzi, più la 250), sono state dei best seller degli anni '80.
Motorine semplicissime ed essenziali, ma con una linea che per l'epoca, pur non risultando rivoluzionaria, staccava già decisamente dallo stile delle precedenti CB.
Se avessi i soldi te la soffierei al brucio, ma effettivamente sono sempre stato appassionato del modello.
E te la soffierei anche per risparmiarle tutte le brutalizzazioni a cui la sottoporresti per la trasformazione, ma effettivamente sono sempre stato talebano dell'originalità... ::)
Occhio che cmq è 2 cilindri eh, non 4.
E si chiama CB 400N non CB 400A (che non esiste).
Però... c'è qualcosa che non torna, te l'avevo già suggerita, com'è che non l'hai esclusa come di consueto?
>:D
Uff... continuo a sbagliare tasti tra citazione e modifica... :azz:
heheheh, quello che mi sdubbia è che dovrei poi modificarla io...
Citazione di: fabius1.9tdi il 15 Luglio 2015, 09:05:30
heheheh, quello che mi sdubbia è che dovrei poi modificarla io...
E allora lasciala così no?
E' super-cool lo stesso.
Che poi, scusa, ma che senso ha prenderla già modificata?
La customizzazione è, di per sé, la cosa più personale che ci sia, è come... che ne so... un tatuaggio.
Non ti fai tatuare un soggetto uguale identico a quello che hai visto su di un altro...
Prendere il tuning fatto da un altro, per quanto possa piacere, è come indossarne le mutande...
Cosi a me non piace, proprio non mi piace... Il mi gusto estetico, formatosi negli 90 vede la roba anni 80 non vintage, ma vecchia e brutta. Sarà non codnivisibile ma per me è cosi.
Modificarla da me? ti darei ragione ma mi conosco, significherebbe non finire mai e spendere un mare di soldi. Come la piglio la tengo, per divertirmi a smontare ho gia 2 gilera e tre auto vintage
vabbe... noi abbiamo fatto il possibile adesso ti arrangi; non lamentarti del tenore dei nostri commenti quando ci comunicherai il "grande acquisto".
pero faccio l'ultimo tentativo in extremis: http://goo.gl/OF9Q7M (http://goo.gl/OF9Q7M)
Per quella cifra può salirci sopra e darsi fuoco!
Le trovi a 1/3 quasi nuove!!!
Trovatemela a meno 2000€ e la compro subito è stupenda!
ah! ecco... sapevo che ti sarebbe piaciuta, soprattutto per la mitragliera vero?
beh, l'URAL sidecar lo avevo puntato anche io ...
anzi, ne andammo a vedere uno proprio con Fabio e Valvola a Pisa... :fuma:
cavolo sono super inutili ma hanno fascino. Il carrozzino si puo staccare?
certo...ma ti ritrovi con le gomme "quadre"... a quel punto devi cambiare anche quelle.
Se poi hai la versione "sport" con la forcella anteriore tipo earles (che pare adattissima ai carrozzini) credo che ti ritrovi con una guida molto particolare.... :cinema:
Dubito seriamente che una moto arrangiata per portare il sidecar sia effettivamente guidabile senza
Sono moto che avevano un loro "perchè" in certi Paesi, credo che ancora adesso avrebbero senso in Mongolia, Cina etc.
Paesi con distanze sterminate ma scarsissima presenza di meccanici ed assistenza.
Diciamo che con la giusta dotazione di attrezzi riesci a cambiare i pistoni da solo in mezzo al nulla.
Avendo i ricambi, chiaro.
Trovi generalmente due tipi (ma costruiti da almeno trenta fabbriche diverse!!): il "tipo URSS" (copia delle BMW della 2° Guerra Mondiale, in uso alla Wehrmacht durante l'invasione appunto dell'URSS), ed il tipo "China" (copia del "tipo URSS").
Poi che te le vendano come Ural, CHang-Iang, cippalippa etc. dipende solo dall'importatore.
Ne trovi decine , e costano poco anche da nuove.
Un aneddoto:
anni fa mia moglie ricordava di aver visto una di queste moto, quando era bambina in Albania.
Io ai suoi racconti "drizzavo" le precchie, sai quanto vale una BMW o Zundapp etc.originale!!!
Racconta che mi racconti, decidiamo di informarci se "per caso" il parente aveva ancora la moto.
Magari la vendeva...
Dopo qualche mese (non puoi chiedergli di guardarci subito, senno capisce...), ci rispondono che "la moto c'è ancora".
Porca vacca ho trovato una moto della guerra!!!!
Ci facciamo mandare le foto, ci va suo fratello, me le manda.
Ma va a cagare!
Era una copia Cinese della copia Sovietica di una moto tedesca della 2° Guerra Mondiale...
Come fosse finita in Albania, resta un mistero.
Ma il Regime di Enver Ohxa ha sempre avuto molti contatti con la China di Mao, all'epoca.
Epperforza era ancora là, la usavano tutti i giorni, ci caricavano la legna, le galline, il concime...
Credo ce l'abbiano ancora!
Allora, seriamente...
io un paio di anni fa mi ci misi di buzzo bono...ero interessato al sidecar.
L'importatore ufficiale, nuove, se le fa pagare.
Non molto per essere un sidecar ma molto per essere quei troski.
Mi pare ci voglia oltre i 10.000...nuova.
Usate si risparmia un bel po'.
Bene cercarle già aggiornate come impianto elettrico...con forcella aerles e doppia trazione, magari con freno a disco....
Almeno i 65 km/h li fai in sicurezza!
Di importazione parallela se ne trovano tante a prezzi ragionevolissimi usate...
ma... come sono usate non dato saperlo e ...l'immatricolazione è a carico tuo...
(anzi..chi sa potrebbe illuminarmi: dicono che le forniscono con i documenti per l'importazione e immatricolatile)
Non ho idea di cosa comporti l'immatricolazione sia come pratiche che come spese.
Citazione di: Apelle il 16 Luglio 2015, 18:25:52
Dubito seriamente che una moto arrangiata per portare il sidecar sia effettivamente guidabile senza
Ruote escluso (gomme) in realtà il solito identico modello viene venduto anche senza carrozzino (e con sospensioni telescopiche).
Ma tanto anche il modello base con il sidecar ha la forcella telescopica e trazione sulla sola ruota posteriore.
http://cdn.silodrome.com/wp-content/uploads/2012/10/Ural-Solo-sT-Motorcycle.jpg (http://cdn.silodrome.com/wp-content/uploads/2012/10/Ural-Solo-sT-Motorcycle.jpg)
Eliminare il carrozzino è possibile e non ci sono controindicazioni a parte i pneumatici , per il processo inverso bisogna saper fare campanatura e convergenza .
Un mio caro amico ha il Guzzi Airone sidecar del nonno tutto originale ,revisionato e con le quote perfette ........ è inguidabile !!!!! Almeno per noi , va dove vuole :)
Mamma che casino... Pero molto interessante! Grazie a tutti!