Ciao a tutti!
Vi pongo questa domanda forse un po' stupida :ko:
Il cruscotto della RC600 dell'89 ha un orologio: il mio è spento. Dovrebbe avere una batteria giusto? Se si sapete come si cambia? Non riesco a trovare dov'è...
Grazie in anticipo.
Ciao
se non ricordo male devi togliere un carter posteriore e poi un tappo...
ne ho uno smontato ma adesso non posso guardare.
Non penso che sia un'impresa impossibile. :))
Grazie per la risposta. Sono un po' uno zero in meccanica :D
Devo smontare il cupolino per accedere?
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Citazione di: Iron89 il 01 Novembre 2015, 13:58:29
Ciao a tutti!
Vi pongo questa domanda forse un po' stupida :ko:
Il cruscotto della RC600 dell'89 ha un orologio: il mio è spento. Dovrebbe avere una batteria giusto? Se si sapete come si cambia? Non riesco a trovare dov'è...
Grazie in anticipo.
Ciao
Mai avere fretta,
dai il tempo di leggere e.........rispondere
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Ah ok! Ho visto quel coperchietto! Quindi li dentro dovrei avere la batteria. Bene bene. Spero che cambiandola torni a funzionare :) Grazie mille!
Dal disegno sembra che tolto il coperchietto laterale si estrae tutto l'orologio, poi ci sarà un coperchietto per accedere alla batteria.
Si sostituisce la pila e poi si riinserisce l'orologio chiudendolo con il coperchio laterale.
Il modello della pila è ben indicato.
Citazione di: DAKOBG il 01 Novembre 2015, 21:16:02
Dal disegno sembra che tolto il coperchietto laterale si estrae tutto l'orologio, poi ci sarà un coperchietto per accedere alla batteria.
Si sostituisce la pila e poi si riinserisce l'orologio chiudendolo con il coperchio laterale.
Il modello della pila è ben indicato.
Il coperchietto (gommino) laterale, serve solo a proteggere i pulsanti di regolazione.
per poter accedere all'orologio, bisogna smontare il cruscotto.
Ho notato. Ho provato prima ad aprire il coperchietto in gomma
Al di sotto del cruscotto ci sono due vitine con testa a croce,dopodiche si toglie il coperchietto e il distanziale di gomma,poi con una monetina si toglie il tappino vano batteria e sostituisci la pila mi pare una SR43W,occhio alla polarità rinserendola ,e poi fai tutta la procedura ma al contrario ! Buon lavoro. :ciao:
CONSIGLIO: usa un pò di delicatezza ed attenzione nel maneggio delle plastiche che, vista l'età (e a volte la loro oscena robustezza), restano delicate in ogni situazione di manutenzione. Il cruscotto poi se comincia ad aprirsi sui ganci, a vibrare, a rompere i supporti/sedi viti, etc...poi son mazzi e arazzi.
Grazie a tutti per i consigli! :cheesy: