Un grande personaggio che ha contribuito alla straordinaria storia degli ultimi anni Gilera se ne andato [cry]
Tra le centinaia di moto e scooter ideati da Luciano Marabese e dal suo staff, possiamo citare le Aprilia Atlantic e Pegaso 650; le Gilera Runner, Typhoon, Nexus, KZ e KK, la futuristica CX, la SP01, il prototipo Gilera Ferro; le Moto Guzzi V11, V10 Centauro, Breva 750 e 1100, Griso e Norge; Moto Morini Corsaro.
[attachimg=1]
http://www.dueruote.it/notizie/attualita/addio-a-luciano-marabese (http://www.dueruote.it/notizie/attualita/addio-a-luciano-marabese)
Sob
non lo sapevo e l'ho conosciuto di persona e abita vicino a casa mia, strano che i giornali online locali non ne parlano. marco
Grande personaggio ..
Erano almeno 10 anni che il suo cuore aveva dato segni di stanchezza...ed adesso si è arreso definitivamente!
Perdiamo un grandissimo personaggio del nostro mondo: in primis un profondo appassionato, poi uno stilista tra i migliori...ma quello che lo contraddistingueva di più, una persona con una visione di quello che la moto sarebbe potuta diventare di lì a qualche anno che aveva (ed ha!) pochi eguali!
Se la Gilera è oggi così considerata per i suoi prodotti degli anni 80/90...molto di più di quanto non lo fosse allora...lo deve in grandissima parte a Luciano!
Che la terra Gli sia lieve...e che possa continuare a inseguire le sue "visioni" a due ruote!!!!
Sicuramente quando cavalcherò la Dakota e il NW ci sarà sempre un pensiero di graditudine per chi, con una matita, ha disegnato queste moto.
Grazie Luciano.
la mia matita preferita, un grande ...
R.I.P. [cry]
... [sad]
Che peccato. Ha dato tantissimo a questo mondo, disegnando alcune tra le più belle moto del tempo. Condoglianze alla famiglia ed agli amici.
Quando un uomo cosi ci lascia bisogna essere tristi per l'essere terreno e i suoi cari.
Le opere di questo signore saranno una traccia indelebile della storia della moto cosi come le opere di Tamburini o Taglioni o Pininfairna, Bertone, Zagato o altri del firmamento del design Italiano dell'auto,
(Io scrivo Italiano in maiuscolo quando parlo di uomini e itaGliani quando parlo di ominicchi politicanti).
Grazie, Mr Marabese, per l'ingegno applicato all'arte che ci hai dato, R.I.P.
Le sue opere resteranno sempre con noi !
Uno dei portagonisti del design motociclistico mondiale !
Insieme a Tamburini e Robbiano hanno dato lustro all'Italia ............. tutti e tre questi personaggi ,purtroppo, ci hannno lasciato ! :(
r.i.p.
Un ricordo di un designer ed un creatore di sogni davvero speciale!