Secondo gli esperti del forum questa può essere considerato un bel esemplare ?
Attendo con curiosità degno di un primate :gorilla: perchè la moto ha nuova strumentazione e parecchi pezzi interessanti e chicche varie ....
Non ricordavo la bandierina tricolore ad esempio .
Per il resto serve qualche lavoretto ma nulla di che ... cambio olio , controllino forcelle , ammortizzatore post ...gomme cavi , liquido refrigerante, freni , filtro aria , candela e pulizia carburatore ....per cominciare
:search: :sos:
Comincio ad avere problemi di vista....
Citazione di: Filippo il 23 Settembre 2017, 16:32:23
Comincio ad avere problemi di vista....
Chiedo venia [asino[
qui ci vuole il parere degli esperti e dei [saggio] [saggio] [saggio]
Bellissima!!
Mancano gli specchietti, il resto sembra a posto.
Occhio però: se ti interessa per girarci in strada, tutto bene, ma è assetata, diciamo dai 13 ai 17 km/l, ma più verso i 15.
Come gomme stradali trovi tuto, da fuoristrada trovi pochino, ma qualcosa c'è.
Per curiosità: è a posto di documenti?
Quanto chiede?
Anche la sella mare ritoccata.
Comunque bella.
E molto dipende dalla spesa per valutare se ė un affare o meno.
E' messa bene....la ciclistica si sistema con poco!
Il motore...ehhhh...lì chi lo sa?
Comunque pigliala....se il prezzo è umano...che a risistemarla ci si riesce!!!
Allora l'idea (malsana) sarebbe stata (inguaribile romantico) di trasformarla in una Mar-ch-ald replica.
Il prezzo è di 1.200 €uri (alla Bonolis) su cui però ci sarebbe molto da discutere perchè serve una trattativa da furbo mercante macedone (Battiato docet) ......
Alcuni pezzi sono da cambiare come ha fatto notare qualcuno (sella , manubrio ecc.) mancano anchegli specchietti e le manopole sembrano usurate .
Per il resto ..Il motore a sentirlo gira regolare con il suo borbottio metallico che fa subito racing .... Comunque una occhiata non sarà male darla . Vi farò sapere :up: :ok:
SE ha i documenti in regola, il motore funziona bene, eservono solo gli interventi di cui hai detto (revisione monoammortizzatore, paraoli/olio forcella, pneumatici), il prezzo è ottimo.
Ha tutti gli adesivi, il che non è poco.
Manubrio, manopole, specchietti, son cavolate.
Piuttosto: che mono monta?
Ha il solito Marzocchi originale o un pregiato Ohlins (era offerto come optional)?
Lo riconosci subito, l'Ohlins ha il serbatoio separato per il gas.
Hai controllato se il freno anteriore funziona?
L'avviamento elettrico (se presente) funziona anchesso?
Una considerazione: la Mar-Ch-Ald era una NE con serbatoio maggiorato.
Di simile, questa ha solo il serbatoio.
Come intenderesti procedere???
Concordo in tutto con Tizio!
E...sebbene io sia un taroccatore seriale....l' idea di farci una Mar-ch-ald replica mi convince poco...per le ragioni che ha detto Tizio!
Alla fine basterebbe tu cambiassi il portafaro ( buttando alle ortiche la strumentazione) e mettessi un parafango posteriore Acerbis Baja e avresti la stessa vestizione...ma le moto sarebbero due cose diverse!
Certo, se con questa moto tu volessi fare fuoristrada serio quelle modifiche andrebbero nella giusta direzione.....ma poi dovresti assolutamente mettere una ruota da 18" al posteriore...andando fuori libretto!
Non è che voglia limitare le tue brame "replicatorie".....ma io questa moto la terrei così com'è.....poi mi cercherei una NX sderenata e da quella partirei a fare la Mar-ch-ald replica.........per i documenti....capisciamme!
Grazie delle dritte : apprezzatissime !
Ora rispondo in serie alle varie domande e quesiti posti .
La moto funziona tutta dalla parte anteriore alla posteriore per cui direi che è messa bene.
L'idea nasce dal fatto che io vidi una Arizzona preparata da Mar-cha-ld con accanto guarda caso un KZ [first] :hihi:
Per cui mi sarei orientato verso quella replica se così posso chiamarla. :wink:
Devo vedere il resto e se davvero ne vale la pena . Pare che il propietario (che mi ricorda per chiusura ed ermetismo un certo conte residente in Valcchia con origini Boiarde....tale Vlad Tepes III) abbia anche delle parti extra come il copri freno anteriore ed i famosi specchietti oltre che ad una non meglio specificata caterva di pezzi adatti alla moto ...
Ripeto vediamo come vanno le cose e vediamo se i documenti (che pare siano a posto) siano in perfetto ordine come devono essere....
Vi tengo aggiornati !
:ok:
Alex, la moto preparata da Mar-Ch-Ald era una NE con serbatoio grande, non una Arizona.
Quindi, le uniche parti in comune sarebbero il serbatoio e l'aria nelle gomme...
Citazione di: Tizio.8020 il 25 Settembre 2017, 09:25:50
Alex, la moto preparata da Mar-Ch-Ald era una NE con serbatoio grande, non una Arizona.
Quindi, le uniche parti in comune sarebbero il serbatoio e l'aria nelle gomme...
Ho compreso la questione .
Ma io mi riferisco non alla versione speciale ..non ci penso nemmeno ma solo ad una Arizzona 250 preparata da lui per un cliente credo che vidi nella sua officina .....La memoria chiama il cuore risponde ....