ne parlate spesso,
è strettamente legata alla nascita di RC,
insomma me la avete fatta apprezzare e alla fine... eccola:
[attachimg=1]
:beer:
di proprietà di un amico, ferma da 20 anni, radiata ma quasi completa e con soli 12mila km.... (e la sua marmitta originale ha percorso circa 2 mila km...)
ma soprattutto ha una linea bellissima!!!
quindi adesso si riparte con restauro conservativo, poi RSG, FMI e collaudo...
aspettatevi molte domande :fiufiu:
per intanto, a qualche anima pia avanzano 2 paramani anche messi male?
qualcuno ha gli adesivi per i fianchetti sotto sella o li ha scansionati e/o fatto file per poterli ristampare?
ciao ciao
e due manopole no? :cheesy:
Bene, attendiamo questo restauro
Bella lì...Luc...facciamola rinascere!
le manopole sono le solite di tanti altri modelli Gilera, non dovrebbe essere molto difficile trovarle....
comunque, se avanzassero anche queste O0.....
forse potrebbe servirmi il paradisco, se non riesco a togliere quella schifezza nera sulla presa d'aria senza spaccare tutto.
@ Romolo: grazie! sono sempre più convinto che costruivate dei capolavori
Adoro la R1, è bella e divertente :ballo: . La provai al motorshow nel lontano '87 o '88, non ricordo. Buon lavoro :falice:
Le manopole, se sono le stesse delle stradali tipo il kz, sono quasi due anni che le cerco ma non si trovano (o almeno, io non le ho trovate)....
Citazione di: Matte il 28 Settembre 2017, 00:46:40
Adoro la R1, è bella e divertente :ballo: . La provai al motorshow nel lontano '87 o '88, non ricordo. Buon lavoro :falice:
Le manopole, se sono le stesse delle stradali tipo il kz, sono quasi due anni che le cerco ma non si trovano (o almeno, io non le ho trovate)....
Io si... [banana] [banana] [banana] [banana] [banana]
Complimenti ottimo ritrovamento, buon lavoro
La moto è messa veramente bene!
Bel colpo...
una delle più belle Gilera!
anche se io la cannibalizzerei per rivestirci una rc'89 che non ho! :esco:
Citazione di: federosso il 28 Settembre 2017, 07:13:02
anche se io la cannibalizzerei per rivestirci una rc'89 che non ho! :esco:
Un'idea malsana che ho avuto anch'io....e più di qualcun altro credo a questo punto
beh, avete come base la buona volonta: compratevi un rc ed una r1 e mischiatele :cheesy:
:rotolol:
Davvero niente male e con una lavata viene fuori un gioiellino...ha pure la borsetta.. :fuma:
:up: :up: :up:
Citazione di: pegaso_grigio il 28 Settembre 2017, 01:03:48
Citazione di: Matte il 28 Settembre 2017, 00:46:40
Adoro la R1, è bella e divertente :ballo: . La provai al motorshow nel lontano '87 o '88, non ricordo. Buon lavoro :falice:
Le manopole, se sono le stesse delle stradali tipo il kz, sono quasi due anni che le cerco ma non si trovano (o almeno, io non le ho trovate)....
Io si... [banana] [banana] [banana] [banana] [banana]
Carogna....... :rotolol: :rotolol: [CFASD]
Bel colpo ! Ed ora ....La rinascita ! La cosa per certi versi mi sta stimolando a fare qualceh cosa del genere : impresa epocale direi .... :ok:
Citazione di: fanelliale il 28 Settembre 2017, 07:24:32
Citazione di: federosso il 28 Settembre 2017, 07:13:02
anche se io la cannibalizzerei per rivestirci una rc'89 che non ho! :esco:
Un'idea malsana che ho avuto anch'io....e più di qualcun altro credo a questo punto
E perchè mai malsana? ::)
Io mi chiedo perchè ancora nessuno lo ha fatto!!! :beer:
[attachimg=1]
[attachimg=2]
[attachimg=3]
Quoto eclips col sangue ! :ok:
Quoto ma senza sangue. alex, a dire la verita.... essendo quello il primo 600, in pratica la lucy in altre vesti, la base dovrebbe essere un xrt. Quindi sei stato "nominato"!!!!! mi pare che un §XRT lo hai, vero?
:cheesy:
si, infatti...
l'idea non è nuova, anzi è proprio la "mamma" della Bellissima RC'89!
ma con una ignoranza delle forme e dei volumi che sono pure meglio di quelli della Bellissima RC'89 .
Ecco, se dovessi fare una specialina oggi farei questa con un po' di lavoro per i fianchetti sottosella che forse preferisco quelli della RC'89...
e proprio con la livrea bianco/nera striscia gialla!
:motoanch'io :fiufiu: :up:
Citazione di: federosso il 28 Settembre 2017, 07:13:02
una delle più belle Gilera!
anche se io la cannibalizzerei per rivestirci una rc'89 che non ho! :esco:
È lo dicevo io che ce n'era più di uno!!
In effetti ha un fascino particolare .......
Citazione di: Filippo il 28 Settembre 2017, 16:33:16
Quoto ma senza sangue. alex, a dire la verita.... essendo quello il primo 600, in pratica la lucy in altre vesti, la base dovrebbe essere un xrt. Quindi sei stato "nominato"!!!!! mi pare che un §XRT lo hai, vero?
:cheesy:
Se non erro "sua ingegnerità" in un altro topic piuttosto dibattuto pure quello parlava di telaio Dakota e motore 600, ma potrei sbagliare, ma nel caso il mio non si tocca da come sta ahahahha
Inizialmente 500 e telaio di derivazione dakota.
Poi 600 e verosimilmente doveva essere l'antesignana dell'xrt.
Anche perche il 600 e compagnia bella nel dakota non ci entra senza tagliuzzare un pò
Infine vi ricordo che il topic parla di altra
STOP
[ontopic]
Ma non c'è nelle emoticon quella con un cartello con scritto "A suocera!!!" ?
Credo servirebbe veramente!!!
[banana] [banana] [banana] [banana] :rotolol: :rotolol: :esco:
Citazione di: Filippo il 28 Settembre 2017, 16:33:16
Quoto ma senza sangue. alex, a dire la verita.... essendo quello il primo 600, in pratica la lucy in altre vesti, la base dovrebbe essere un xrt. Quindi sei stato "nominato"!!!!! mi pare che un §XRT lo hai, vero?
:cheesy:
Si ho un XRT ma lui resta così...Il mio bambino (lo chiamo così) ha mantenuto la sua integrità al 95% salvo manubrio ed impianto di scarico a livello estetico .A livello motore invece solo il kit dynojet che gli ha regalato un carattere un po' meno remissivo e più grintosetto .
Per quanto riguarda l' Rs1 credo che un intervento speciale ci possa stare ma è scelta del restauratore e del cuore dello stesso.
:ok:
riesumo questo post per chiedere consigli a voi che siete superesperti.
Mi serve il filtro aria, il suo in spugna si è polverizzato a causa dell'età, e ovviamente se lo si cerca per R1 non si trova.
sapete se qualche altra moto ha un filtro aria compatibile (quasi piatto, rettangolare, altezza circa 2 cm e dimensioni esterne circa 11x15) e dove trovare il ricambio compatibile?
se non lo trovo, lo devo ricostruire a partire dal suo telaietto originale: che spugna suggerite di comprare? soprattutto per quanto riguarda la porosità, la prendo "media"?
anche il tappo radiatore (codice 329749) si è rotto: è in metallo e apre a 1,0, esiste qualche ricambio compatibile? immagino fosse qualcosa di normale produzione nel 1987/88, magari è comune a qualche auto Fiat, ma quale?
grazie mille
ciao!
Per il tappo ti consiglierei di andare da un ricambista col campione
Citazione di: Matte il 28 Settembre 2017, 00:46:40
Adoro la R1, è bella e divertente :ballo: . La provai al motorshow nel lontano '87 o '88, non ricordo. Buon lavoro :falice:
Le manopole, se sono le stesse delle stradali tipo il kz, sono quasi due anni che le cerco ma non si trovano (o almeno, io non le ho trovate)....
Dicembre 1987!
Ho un mare di foto di quella prova...
IO tiravo giù le transenne cadendo, ed i miei due amici bastardi! si pisciavano addosso dal gran ridere, fra una foto e l'altra...
E allora senza saperlo mi sa che ci siamo incrociati (il giorno che la provai io pioveva) :smiley: . Oggi per altro stavo per prenderne una da sistemare di brutto ma il venditore l'ha "piazzata" senza preavviso.....
Citazione di: luc il 14 Aprile 2018, 08:32:08
riesumo questo post per chiedere consigli a voi che siete superesperti.
Mi serve il filtro aria, il suo in spugna si è polverizzato a causa dell'età, e ovviamente se lo si cerca per R1 non si trova.
sapete se qualche altra moto ha un filtro aria compatibile (quasi piatto, rettangolare, altezza circa 2 cm e dimensioni esterne circa 11x15) e dove trovare il ricambio compatibile?
se non lo trovo, lo devo ricostruire a partire dal suo telaietto originale: che spugna suggerite di comprare? soprattutto per quanto riguarda la porosità, la prendo "media"?
anche il tappo radiatore (codice 329749) si è rotto: è in metallo e apre a 1,0, esiste qualche ricambio compatibile? immagino fosse qualcosa di normale produzione nel 1987/88, magari è comune a qualche auto Fiat, ma quale?
grazie mille
ciao!
I filtri anni fa li aveva fatti rifare Cartuccia56 (quelli piatti, simil originali); i bombati, anni che non ne vedo.
IL tappo o usavano tutte le Gilera...
ennesima domanda:
chi ha una R1 125 targata potrebbe verificare la misura a libretto della gomma anteriore?
il dubbio è tra queste misure:
90/90 come riportato da uso e manutenzione e dalle prove delle riviste dell'epoca
2,75 come ho visto su un libretto di una moto con codice motore 144 (come la R1) ma che ho il dubbio sia una Rc 125 Rally (non ho visto la moto, solo il libretto....)
dovrò portarla al collaudo per la ritargatura e vorrei evitare di farmi bocciare per la misura....
grazie!
:up:
La faccio a prescindere e so che rischia di essere una domanda scema, ma non dovrebbero esistere delle tabelle ministeriali di conversione dalla misura in pollici a quella in mm, nel caso in cui per esempio non si trovi la gomma nella tal misura? No, perché un problema del genere lo avrò con la Honda ns 125 che ha le misure in pollici ma non si trovano più....
Grande Milo! :clap:
60 minuti di applausi!
Per Matte: dovrebbero esistere delle tabelle di conversione, ma sento dire che spesso si chieda il nullaosta al costruttore per passare da pollici a mm, e nonpenso che Piaggio abbia tanta voglia di darmi retta.
Visto che devo andare a collaudo in motorizzazione (non semplice revisione), non vorrei trovare il più s...zo del mondo che mi boccia per quello.
Probabilmente potrebbero anche esserci problemi assicurativi in caso di incidente se si usano gomme in pollici invece che in mm o viceversa...
Per le giapponesi la tabella di conversione esiste ed è depositata presso il ministero dei trasporti per cui non necessita di alcun nulla osta, diverso il caso Piaggio, che invece il nulla osta te lo rilascia dandoti retta molto volentieri dietro esborso di un centinaio di euro.... [arngry] [arngry] [arngry]
Grazie mille ad "ambedui" :moto
Però sta' Piaggio come sono braaviiiiiii!!! [banana]
Citazione di: Matte il 08 Marzo 2019, 23:47:38
La faccio a prescindere e so che rischia di essere una domanda scema, ma non dovrebbero esistere delle tabelle ministeriali di conversione dalla misura in pollici a quella in mm, nel caso in cui per esempio non si trovi la gomma nella tal misura? No, perché un problema del genere lo avrò con la Honda ns 125 che ha le misure in pollici ma non si trovano più....
Ma certo.
Basta recarsi presso qualunque Ufficio della Motorizzazione , far presente la cosa, ed in pochi minuti ti verrà stampato un nuovo libretto, con riportate sopra tutte le misure di pneumatici esistenti disponibili (comprese le versioni 17/17 per eventuali trasformazioni motard!).
Il tutto ovviamente aggratisse.
:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
:esco:
si!, ricordo che quando ho voluto montare sul GSA delle gomme 245/40 -10 ho presentato la richiesta alla MCTC-Luna e mi hanno dato subito la variazione scusandosi per avermi fatto scomodare quando avrebbero dovuto loro muoversi e inviarmi il tutto a domicilio.
NO: LUI (il "Gran GSA") ha voluto che TU gli montassi etc etc etc.
Ciao Luc, ottima moto a vederla così, se hai bisogno di qualcosa ho ancora diversi ricambi come i filtri dell'aria, se vai in restauri 2T vedi la mia R1 Motorally così prendi degli spunti per la tua ! Buon lavoro ! :search: :sos: :ita :falice:
Antonio, ogni volta che vedo la tua è un piacere per gli occhi :ballo:
Citazione di: Matte il 11 Marzo 2019, 14:41:16
Antonio, ogni volta che vedo la tua è un piacere per gli occhi :ballo:
Ma ci rendiamo conto che 'sta moto ha più di trentanni, ed è mooolto più bella di quelle odierne??
Ed avendola, potevi girarci!
Non dico "dove ti pareva", ma quasi...
I ragazzi di oggi si rendono conto di "cosa" si sono persi?
Grazie Cartuccia
ho studiato da mesi il tuo restauro, però la devo e voglio fare originale perchè devo ritargarla e quindi serve FMI:
comunque alla prima occasione mi farebbe proprio piacere vedere la tua dal vivo!
Ormai la mia è completa, forse mancano un paio di piccoli adesivi.
per il filtro dell'aria lo hai ricostruito tu?
io ho rimediato con una piccola modifica all'apertura sulla scatola filtro, mettendo un filtro "moderno".
ciao
Citazione di: Tizio.8020 il 11 Marzo 2019, 19:29:03
Citazione di: Matte il 11 Marzo 2019, 14:41:16
Antonio, ogni volta che vedo la tua è un piacere per gli occhi :ballo:
Ma ci rendiamo conto che 'sta moto ha più di trentanni, ed è mooolto più bella di quelle odierne??
Ed avendola, potevi girarci!
Non dico "dove ti pareva", ma quasi...
I ragazzi di oggi si rendono conto di "cosa" si sono persi?
Verissimo, bravo Tizio [banana]
Citazione di: cartuccia56 il 11 Marzo 2019, 12:10:44
Ciao Luc, ottima moto a vederla così, se hai bisogno di qualcosa ho ancora diversi ricambi come i filtri dell'aria, se vai in restauri 2T vedi la mia R1 Motorally così prendi degli spunti per la tua ! Buon lavoro ! :search: :sos: :ita :falice:
Che spettacolo di moto! L'R1 e' uno dei 125 piu' belli di sempre!
se ti serve ho la scatoladel filtro originale (usata) e altri pezzi di una demolita [banana] [banana] [banana]
Citazione di: cartuccia56 il 11 Marzo 2019, 12:10:44
Ciao Luc, ottima moto a vederla così, se hai bisogno di qualcosa ho ancora diversi ricambi come i filtri dell'aria, se vai in restauri 2T vedi la mia R1 Motorally così prendi degli spunti per la tua ! Buon lavoro ! :search: :sos: :ita :falice:
che bella!!
Ciao a tutti e a te Luc
Ottima moto bellissima
Io ho una rc 125 top rally restaurata da me e comprata nel lontano 1989
Ti dirò che quando esco non c'è giorno che non becco qualche persona che rimane incantato.
Pensa che sono andato alla KTM per vedere se potevo adattare un ricambio per la mia e appena il meccanico ha saputo che si trattava di una Gilera mi ha detto che la Gilera in quegli anni ha fatto i più belli 125 della categoria, detto da un meccanico KTM è un bel complimento.
Ti volevo dire che io posseggo un pistone per la tua se ti dovesse servire per il restauro anche come ricambio da conservare te lo regalo volentieri perché sulla mia non va bene per il fatto che la mia monta l'alimentazione nel carter e non è compatibile. Fammi sapere
Buon restauro. :ita