buon di a tutti :falice: :falice: :falice:
ho finalmente rimesso in moto il XR1 e RV che a gennaio provvedero' a immatricolare di nuovo. :falice: :falice:
una domanda agli esperti CHE OLIO POSSO USARE PER UNA MIGLIORE RESA DI QUESTI MOTORI
:ballo: :ballo: :ballo: :ballo:
Castrol TTS ! Per me è il migliore MIX o Pre-mix. :up:
Quando ero giovine il tts, che comunque è un ottimo olio, mi era stato "vietato" perché sulle ns, la moto che avevo io, aveva dato problemi di incollaggio fasce a detta del meccanico Honda di Pisa (il mitico campani). Per cui mi buttai sull'altrettanto ottimo bardhal rts (chissà se esiste ancora). Venendo all'oggi, per il kz e l'NS, quando verranno avviate, ho preso il motul 710 che a leggere nei forum 2T è dato per essere molto buono.
sulla rgv uso il motul 800
(c'è chi dice che è perfetto e chi dice che è adatto solo al premix, per meglio dire la motul stessa lo da come premix) ...
lo usava il vecchio proprietario e lo uso io...
Costa caro.
come tutti i top.
Secondo me dipende da quanto la usi.
Da dire che un olio di qualità media di oggi è probabilmente migliore di un ottimo olio previsto all'epoca.
P:S.: mi sa che però passo al 710 che credo vada più che bene e almeno è garantito per miscelatore. ... e costa quasi la metà.
L'importante, ovviamente, è che sia full synth, poi probabilmente l'uno per l'altro sono simili come caratteristiche :laugh:
Sicuramente le qualità degli oli odierni sono tali che il peggiore sia migliore del migliore dei tempi in cui 14/16enni grippavamo i nostri eleboratissimi 50/125 un mese si e un mese no... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Poi di certo oggi come allora Castrol, Bardhall , Motul hanno prodotti una o più spanne sopra gli altri
I self-mix costano meno perché sono diluiti fino al 30% con prodotti che costano un decimo dell'olio "puro". Per queste notizie fate conto su Pietro RM72, che è il guru del settore (e fatevi dire cosa pensa del vecchio TTS ...)
Usando un olio pre-mix su motori con la lubrificazione separata, si inquina di più e a volte si rischia di lubrificare peggio, dato che non ha il tempo di miscelarsi bene e arrivare dappertutto ...
Maurizio
P.S. Cavallo Alato, ricordati che la Castrol esisteva e faceva ricerca tanti anni fa, oggi è un semplice marchio di proprietà BP ..., una delle 7 sorelle!
M.