finalmente finisco di montare la NW, metto un po' di benzina (1 litro) verifico i rubinetti che non perdono piu', accendo ed e' tutto a posto, vado a fare benzina, tutto a posto. Percorro una ventina di kilometri in strade secondarie, tutto bene, minimo a posto, la moto non si spegne. Mi sembra che le ventole partono un po' spesso... magari qualche bolla da verificare. torno a casa perche' non avevo il libretto per andare a fare la revisione. Scendo, riapro la benzina, avvio a gas minimo, motore a 6000giri!!! e che cacchio!! controllo il ritorno del cavo ed e' a posto sempre imballata a 6000giri, avete idea di cosa possa essere? dove posso mettere le mani?
Carburazione.
farfalla del primario aperta, hai montato il diffusore del getto incastrando lo spillo?
6000 giri sono tanti per la gestione del circuito del minimo, c'è qualcosa di aperto
giuro che non ho toccato nulla. il montaggio e smontaggio che citavo era relatico alle sole plastiche. Motore e carburtore non li ho proprio toccati. lascio raffreddare e controllo che si chiuda tutto per bene. Immagino che si sia incastrato qualcosa e rimanga aperto. Il bello e' che se accellero sale perfettamente (leggero tocco di fata). sembra anche che giri perfettamente carburata
il caldo il sudore acqua a catinelle.... un paio di paroline buone, su su cucciolina, fai la brava che a fare la revisione non ti fanno la puntura, ma guardano quanto sei bella, sta di fatto che ho tolto il serbatoio, ho controllato tutti i rinvii che chiudessero bene etc etc .... magia.... un orologio.... per me la mia moto e' spiritata :ita :ita :ita, tutto perfetto
Meglio così :smiley:
Si sarà emozionata.... Ma non sottovalutare lo scherzo... Trovarsi col motore fisso a 6mila giri mentre vai e dovresti rallentare potrebbe non essere un divertimento....