Oggi ravanando in garage è saltato fuori uno scheletro che non sapevo d'avere,
a memoria non ricordo........forse o sicuramente un acquisto a cui non ho dato importanza
e per tanto caduto nel dimenticatoio.
Confrontandolo con il telaio dell'Hx che sto smontando, è perfettamente identico,
eccetto le piastre forcella che hanno gli alloggi da Ø 38 e il Nº di telaio 122*10013
HX 125?
C2 ?
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CitazioneC1 125 C2 125 E1 125 E1 K 125 E2 125 HE 125 HX 125 HX 250
8 moto con lo stesso id di telaio.......
Citazione di: Filippo il 25 Aprile 2020, 21:20:32
CitazioneC1 125 C2 125 E1 125 E1 K 125 E2 125 HE 125 HX 125 HX 250
8 moto con lo stesso id di telaio.......
Esatto.
Non vi era distinzione tra i vari modelli, probabilmente hanno continuato ad utilizzare ciò che era in casa.
Strano!!
L'HX che sto smontando, riporta come id 260
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Dato certo, le piastre x la forca Ø 38 e l'attaco per il mono,
per esclusione, 125, quale tra C2/HE2/HX ????
Eh, ma quello è un 250, normale che abbia prefisso diverso.
L'HX ha "206", la NX ha "207", la NE ha "208".
I 125 cross hanno tutti "122".
Quel telaio corrisponde ad un 125, 122, se ha quattro numeri corrisponde a un C2 se ne ha 5 HX a quello che mi risulta ! 24#
È da qualche giorno che cerco questo depliant del modello HX125, perché sul web non c'è, ci sono fotografie del 250, ma del 125 non sono tutte veritiere. Anche in questa immagine ci sono anomalie (come l'ammortizzatore post. che é quello del C2) e ho un dubbio anche sulle dimensioni dei tubi della culla, che sembrano ancora del C2. Nunzio questo tuo telaio é sicuramente di un HX125 ultima versione, però con le piastre forcella del C2.
Dato che stai facendo un bellissimo lavoro con il restauro della versione HX250, potresti fare anche il 125, io ti potrei reperire un po' di cose e il resto lo troviamo piano piano. Poi tutti sanno che sono i ricambi Gilera che cercano Nunzio, non Nunzio che cerca i ricambi, potresti risparmiare tempo e denaro risistemando 2 moto in un colpo solo.
Io il sasso l'ho lanciato adesso vediamo ????
Grazie Beppe
non a caso ieri mi sono dannato a rivoltare il garage in cerca di altri particolari,
trovata una forca Marzocchi da Ø 38, un forcellone in lega simile o identico al C2, varie plastiche (brutte) un telaietto posteriore e due motori 125,
uno completo e l'altro senza termica,
Presumo, anzi sono certo che, come Tu ben dici, trattasi di un HX 125.
Deciso: quando porto a sabbiare il telaio dell'Hx 250 porto anche quello del 125.
Molto bene, anzi benissimo. Per prima cosa ti metto una fotografia del HX 125 che ho usato nella stagione 1984, anche in questa immagine c'è un dubbio, il forcellone non é uguale a quello del depliant, ma non é nemmeno quello del C2 ?
Le fiancatine erano quelle ufficiali recuperate all'epoca in Gilera, ed avevo anche un loro cilindro ( non ufficiale ma con un diametro di 54,25) che rendeva la cilindrata piena, cioè 125,00.
Forate per ragioni di raffreddamento della marmitta o per risparmio di peso (o nessuna delle due)?
Citazione di: Matte il 30 Aprile 2020, 00:50:29
Forate per ragioni di raffreddamento della marmitta o per risparmio di peso (o nessuna delle due)?
in quegli anni si bucava di tutto... faceva tanto racing
Forate per migliorare l'aspirazione in cassa filtro...quelle ufficiali in alluminio prendevano aria anche dai fianchi.
Era un pallino di Witteven!!!
Non le avevo forate io, arrivavano dal reparto corse ed erano anche di forma diversa rispetto a quelle di serie , 5/6 centimetri piu alte
Citazione di: RC_true il 30 Aprile 2020, 10:13:12
Forate per migliorare l'aspirazione in cassa filtro...quelle ufficiali in alluminio prendevano aria anche dai fianchi.
Era un pallino di Witteven!!!
Ah, ecco..... :smiley: