Ogni tanto il nordwest a scoppietta però sembra andare bene cosa posso fare?
Se lo fa in rilascio saltuariamente non fa nulla altrimenti svita di un quarto di giro la vite laterale sul carburatore primario, dovrebbe bastare.
Fa piccoli scoppiettii in rilascio anche se mi sembra che la moto vada forte, la vite primaria quale è quella del minimo?
Controlla il serraggio delle flange dei tubi di scarico. Anche dell'attacco della marmitta al collettore.
Maurizio
1) questo topic in Istruzioni e software ci sta come i cavoli a merenda
2) la moto è originale o ha uno scarico + libero?
Al punto uno ci penso io mentre al punto due devi rispondere tu. Se tutto è originale non dovrebbe scoppiettare quindi verifica perchè smagrisce..
La vite in questione è quella più piccola piantata nel corpo carburatore, (primario) il minimo è l'altra più grossa esterna. (quella che muove il leveraggio condotto dai cavi)
Verifica anche cassa filtro che sia chiusa bene e ci sia la presenza del gommino che ne chiude le camere... Oltre al gommone della bocchetta di aspirazione.
Domanda: ha cominciato all'improvviso?
Lo ha sempre fatto?
Ha cominciato dopo un evento particolare o dopo un lungo periodo di di rimessaggio?
Controlla anche che non sia troppo screpolata la gomma dei manicotti fra carburatori e testa.
M.
La moto è tutta originale l'unica modifica riguarda il filtro aria che è molto aperto.
Proverò a stringere tutti serraggi dello scarico.
E ha cominciato quando hai messo il filtro?
Prova a ingrassare un po' come ti ha detto il topo.
E controlla i manicotti come ha detto il gatto.
Dovrò individuare la vitina dove è di preciso?
Caspita non siamo sull'Apollo 11 :rotolol: :rotolol:
Faccio notare che Dom 74 ha realizzato la "vitina" incriminata in ottone, con un pomellino esterno facilmente movimentabile anche a mano, senza l'ausilio di attrezzi una cosa carina, pratica, che sicuramente avrà un costo appropriato.
Citazione di: fabrizio venturi il 16 Maggio 2020, 19:58:42
Dovrò individuare la vitina dove è di preciso?
la vite è sotto il carburatore SX (quello con la vaschetta), in posizione verticale, sulla parete anteriore della vaschetta, chiusa in un pozzetto prominente, incastonata in uno scantonamento del supporto in ferro tropicalizzato che unisce i due carburatori, dalla parte dei collettori di aspirazione, vite a taglio cacciavite da 3 mm.
Daje..
Splendida descrizione Dako, sembra un mix Treccani/Mascetti. [CFASD]
Niente minchiozzi qui?
I minchiozzi sono esclusivi delle mototerroni
io uso questo minchiozzo...
https://it.aliexpress.com/item/33055189887.html?spm=a2g0o.cart.0.0.1d953c00ZDpBna&mp=1
basta mettere un inserto a cacciavite da 3mm ed un manico...
Mai usati, ma incuriosito.
La sensibilità per manovre di fino?
La garantisce?
si certo... e lavori meglio che col cacciavite (anche corto) che non passa causa il motorino d'avviamento o la mano grossa..
avendo il terminale arrow e l'airbox senza la strozzatura removibile ho dovuto ingrassare la carburazione perchè scoppiettava troppo in rilascio, ora nn lo fa più tranne in giornate con 40° e con brusche scalate che portano un po il motore su di giri per troppo tempo.