Buongiorno a tutti.
Ho da poco acquistato la mia moto dei 16 anni, una bella 125 E1 ben restaurata.
Ho recuperato un cilindro del modello C2, con booster allo scarico.
La domanda è, se volessi installarlo sul motore E1,che non aveva i due booster, potrebbero esserci controindicazioni ? Ho qualche dubbio sulla necessità di utilizzare anche una marmitta del C2 ...
Mi piacerebbe avere un po più di coppia ai bassi regimi, e magari il cilindro della C2 potrebbe darmi un aiutino ...
Grazie infinite a chi potrà darmi qualche info..
ciaooo
Ciao Stefano, passa anche in presentazioni a raccontarci qualcosa di te :ok:
Citazione di: Matte il 10 Settembre 2024, 14:14:26Ciao Stefano, passa anche in presentazioni a raccontarci qualcosa di te :ok:
Hai ragione, fatto!! :up:
Vedrai che i vari Cartuccia, Lupo, Tizio ed altri ti sapranno aiutare per il dilemma cilindro :falice:
Benvenuto, per installare il cilindro C2 su un E1 non ci sono problemi di sorta, sentirai un incremento di potenza in più montando anche la marmitta per i bassi , se la trovi ancora, e ritoccare la carburazione ! Buon divertimento !24#
Citazione di: cartuccia56 il 11 Settembre 2024, 07:58:18Benvenuto, per installare il cilindro C2 su un E1 non ci sono problemi di sorta, sentirai un incremento di potenza in più montando anche la marmitta per i bassi , se la trovi ancora, e ritoccare la carburazione ! Buon divertimento !24#
Grazie per la tua risposta.
Marmitta per i bassi ....interessante, non sapevo Gilera avesse commercializzato due modelli di marmitta. Immagino sia di difficile recupero, anche se avevo una mezza idea di fare costruire uno scarico più performante....
Certo che si può farsi fare una marmitta racing, io qui da me ho uno specialista di marmitte e silenziatori compreso air- box in alluminio ,di dove sei ?
Come questa ?
Citazione di: cartuccia56 il 11 Settembre 2024, 11:32:40Certo che si può farsi fare una marmitta racing, io qui da me ho uno specialista di marmitte e silenziatori compreso air- box in alluminio ,di dove sei ?
Catanzaro, aimè lontanuccio dalle zone calde riguardo le trasformazioni sui 2 tempi.
Però, se mi invii un riferimento, potrei sentirlo..anche per capire se sarà necessario spedirgli la mia marmitta per le quote esatte.
Oppure ne ha gia fatte per la C2..?
Ti posso dare il suo numero, ma ti devo subito che a scanso di problemi di montaggio non perfetti, lui vorrebbe o la moto o un manichino spogliato con il solo motore radiatore cassa filtro e marmitta,così non si sbaglia nulla !