Poichè sto ordinando gli OR per la testata, volevo sfruttare la spedizione per il paraolio suddetto. Nel manuale ricambi (dal forum gentilmente messo a disposizione) è codificato come g.29571. Qualcuno sa tipo e dimensioni? Grazie
Certo, se aspetti un'attimo te lo dico !
28/38/7 Saluti ! 24# dimenticavo, doppio labbro !
Fantastico Cartuccia! Stavo tribolando invano... Grazie
Ciao Cartuccia, non avendo a disposizione il motore della Rally ma solo l'albero cambio secondario, vedo che l'albero misura 22mm di diametro prima delle scanalature del pignone. Potresti riverificarmi le quote di quel paraolio (per caso 22x38x7?, ma più comunemente si trova il 22x40x7)? Grazie ancora.
Forse ho capito perché non merito risposta all'ultimo mio quesito sul paraolio: in qualche video di sostituzione di questo componente su KTM compare anche una boccola in acciaio che allarga il diametro dell'albero secondario cambio (misura esatta nostra 21.6) nei pressi del pignone. Questa boccola nell'esploso relativo non si vedeva e probabilmente anche sul motore della Rally c'è.
Per cui acquisto il paraolio doppio labbro 28x38x7 indicato da Cartuccia
Questa se ne hai voglia ce la spieghi: a meno che tu non abbia "scoppiato" a metà il motore della Tua Gilera..come fai ad avere in mano solo l'albero secondario???
Si, nel l'intenzione di andare in moto fino alla fine dei miei giorni, con la Rally, probabilmente con una gamba sola, ho preso un cambio di riserva (si dice il peccato ma non il peccatore...). Il motore è quindi integro e pronto a partire a 300 km da qui.
Da cui i miei dubbi, vedo l'albero secondario nudo, il disegno del manuale e le misure di Cartuccia e mi manca un pezzo (ma sulla moto ci sarà) per arrivare dai 21.6 dell'albero ai 28mm del Cartuccia...
Ora non so nel rally 250 in particolare ma solitamente c'è una sorta di boccola - distanziale proprio all'altezza del paraolio. Se ha girato parecchio con tanta morchia a volte si segnano pure in corrispondenza dei labbrini del paraolio. Altra soluzione più rara è avere pignoni "lunghi" che incorporano già il distanziale insieme al pignone
Citazione di: RCammello il 17 Ottobre 2024, 21:49:46Ora non so nel rally 250 in particolare ma solitamente c'è una sorta di boccola - distanziale proprio all'altezza del paraolio. Se ha girato parecchio con tanta morchia a volte si segnano pure in corrispondenza dei labbrini del paraolio. Altra soluzione più rara è avere pignoni "lunghi" che incorporano già il distanziale insieme al pignone
Esatto:
la Rally 250 ha il pignone con distanziale incorporato.
Ma anche il Bi4 è così!
(https://www.erre-sc.com/14205-large_default/pignone-pbr-556-per-gilera-125-sp-01-sp-02-crono.jpg)
Infatti mi ricordavo quello del 600 ma non sapevo fosse uguale anche nel 250. Spessore o no comunque poco cambia, il paraolio non è sull'albero
Perfetto, grazie ai vostri commenti/risposte riesco a programmare l'intervento a distanza :falice: