Gilera-Bi4

Categoria Generale => Discussioni Generali => Discussione aperta da: nick350ER il 25 Settembre 2007, 14:40:34

Titolo: Ecco com'e' finita..
Inserito da: nick350ER il 25 Settembre 2007, 14:40:34
Per tutti quelli che non hanno mai avuto la "fortuna" di leggere il freddo e laconico comunicato ufficiale con il quale la Piaggio decise di chiudere i cancelli di Arcore. :inc:
Titolo: Re: Ecco com'e' finita..
Inserito da: Eclips il 25 Settembre 2007, 15:25:44
:azz: :azz: :azz:

grazie per aver inserito quest'articolo,da me mai letto.
Ramo secco il reparto corse,marketing,il typhoon un best seller,tagli e controtagli di Piaggio.....ma andassero a fare i giardinieri,"con il massimo rispetto verso i giardinieri......"
Titolo: Re: Ecco com'e' finita..
Inserito da: TheWiz il 25 Settembre 2007, 16:26:52
 :'(
Non l'avevo mai letto neanch'io.
Devo dire che fa un certo effetto...

Mah.
Quanto danno hanno fatto, fanno e faranno le logiche di business.
Titolo: Re: Ecco com'e' finita..
Inserito da: gattovaselina il 25 Settembre 2007, 17:17:09
Allora vi siete persi anche la pagina più irrispettosa della storia, al Salone di Milano quell' anno c' era uno stand con le moto che facevano bella mostra di sè per la serie "dobbiamo pur venderle" e un picchetto di operai fuori da uno degli ingressi della fiera cercava di attirare l' attenzione dei media sulla loro situazione, il reparto corse piazzava le moto sul podio della Dakar, e in prima fila in prova nel mondiale 125, il ritorno pubblicitario e conseguentemente le vendite stavano a zero, vi posso garantire che allora chi aveva sotto al sedere una XR o una XT ti guardava con commiserazione e non era facile rompere l' equazione "moto italiana = moto che perde i pezzi", in fondo i numeri di oggi confermano la triste realtà di quel momento, se ne vendettero ben poche rispetto alle concorrenti e parte di chi le comperava non vedeva l' ora di disfarsene, troppo poco per tenere in piedi una azienda con 170 dipendenti.
Titolo: Re: Ecco com'e' finita..
Inserito da: Paolo N il 28 Settembre 2007, 23:35:26
Amen.
Titolo: Re: Ecco com'e' finita..
Inserito da: Dylan il 02 Ottobre 2007, 22:03:22
In Italia gli imprenditori hanno uno spirito "provinciale". Manca l'organizzazione , lo spirito che anima scelte coraggiose (non a livello tecnico/stilistico ma strategico commerciale) e l'ambizione di guardare "oltre" i nostri confini.

A noi "popolo" manca invece un po' di sano nazionalismo, di orgoglio dei nostri marchi.

Magari le cose sarebbero andate diversamente..

LampsDylan
Titolo: Re: Ecco com'e' finita..
Inserito da: DakoBox il 02 Ottobre 2007, 22:26:04
... e se al timone di un'azienda con 170 dipendenti e 75 anni di gloriosa,storica attività si fosse evitato di mettere un team di dirigenti inetti e senza alcun merito se non quello di essere "parenti di"o"sponsorizzati da"(come purtroppo accade ovunque in Italia),ora non si parlerebbe sicuramente di Gilera come una semplice borchia applicata a mezzi prodotti da un'altra marca,con sede non ad Arcore e con tutto il passato recente (quello del bi-4) rinnegato e tenuto in vita da pochi pazzi appartenenti a qualche forum
Titolo: Re: Ecco com'e' finita..
Inserito da: duc27 il 04 Ottobre 2007, 18:01:26
Grande DakoB!!!!
Esatto, quando una Azienda ha un esperienza di quel genere, che non aveva molti riscontri in altre del settore (non certamente solo nazionali), e se un grnade costruttore di motcicli, vedi honda, che disse il quattro in linea serie cb prendeva spunto tecnico dal quattro Gilera...vuol solo dire che questa Azienda è crollata per i manager minchi... di cui era popolata! E che certo non erano di estrazione motociclistica, oltre che incapaci in generale! é una triste storia di cui si riempiono ancor oggi le cronache; aziende demolite dalla pessima gestione di pseudo manager messi lì per quella forma nauseante di clientelarismo politico, economico ecc.
il conto, come sempre, l'hanno pagato quei 170 che invece il loro dovere lo hanno sempre fatto, e forse è bene dire fino in fondo!
Gli italiani sono l'esatta antitesi dell'espressione "nazionalismo" è vero, ma qualche volta hanno avuto davvero più di un motivo, ed una scusante, per esserlo! Ricostruire il danno che la politica e l'imprenditoria di questo genere hanno fatto sino a qui in questo settore, richiederà sforzi e tempi decuplicati e forse non sarà nemmeno del tutto possibile! La traccia che ha lasciato la "Gilera buona" è viva e continuerà a vivere nel cuore di tutti coloro che queste cose le sanno! Noi tutti siamo molti, e così!
duc27
Titolo: Re: Ecco com'e' finita..
Inserito da: Steevo il 05 Ottobre 2007, 19:25:09
 TRISTEZZA.......!!!!!
Titolo: Re: Ecco com'e' finita..
Inserito da: Dylan il 05 Ottobre 2007, 22:22:03
Sapete cosa mi rammarica? E' un discorsone che non avrebbe fine..
Diciamo pure che certi ometti messi alle dirigenze hanno fatto CAZZATE clamorose. Diciamo che erano PARACULI e paraculati da chi non lo so'. Ora mi chiedo.
Perche sotto in "officina" si facevano dei piccoli miracoli e in ufficio le cazzate??
Non voglio credere che un imprenditore, un azionista o chi altro ambisca a mettere in mano una potenziale azienda di successo agli omiciattoli suddetti..

Parte tutto, a mio modesto parere, dalla mentalita' di fondo che prima ho espresso.
Mancanza di organizzazione logistica, di capacita' di guardare lontano, di orgoglio, di ambizione, di senso di inferiorita'.
Si vincono le gare? Bene! E' un valore aggiunto mostruoso per un marchio no??
Renault fa qualche mondiale in F1. Ti passa la pubblicita' della Twingo con gli interni in lamiera e poi ,a fine spot, passa Alonso con tanto di rombo sullo sfondo nero.
Sembrano cazzate no? Intanto cosa comunicano? Comprati sto cesso di macchina che e' costruita da gente che le macchine le sa fare! Ferrari ha vinto ventordici mondiali. La vediamo a scorrazzare al distributore Shell in provincia di Torino...
Cosa ha fatto Fiat ,di astuto, scaltro, innovativo, per inorgoglire il suo nome legato a Ferrari? Le magliette? La STILO o lo SCUDO guidati da SCHUMACHER??? Mamma mia per favore... Avere il pane e non avere i denti...

Vogliamo parlare di APRILIA??????????
Quanti mondiali ha vinto in 125/250??? Altroche' ventordici... Un casino di successi. Moto indiscutibilmente affascinanti e rivoluzionarie (ricordate quando usci' il Sintesi 125? In honda cosa vendevano? quelle merde di NS o forse le prime NSR che nemmeno mio nonno avrebbe cagato.. Per non parlare di quando e' uscita la Estrema 125....), design mozzafiato, prestazioni eccellenti, mondiali su mondiali con una sfraccata di piloti nostrani,pure. E poi la notizia di qualche tempo fa. L'Aprilia e' andata a puttane. Forse chiude. Forse se ti compri un Caponord e sei al Brennero col uccello notturno che se lo passi trovi un ricambio. Allora compro un Varadero.

Sapete una cosa? Saranno state le gite all'Oktoberfest ma son sempre piu' convinto di una cosa..
Per esempio. Le BMW. Le moto BMW. Vittorie stile Ducati, Aprilia,Gilera o MV... Quante ne ha fatte? Poooche. Pooochissime.
La sola GS vende credo 20 30 volte TUTTI i marchi suddetti, peraltro a prezzi irragionevoli.
Chi e' il cog****ne????? L'italiano che sputtana i soldoni a correre i GP, a comprarsi il GS a rate o il tedesco che con UN motore,pesante,vecchio e traballante ci fotte 15000 euro?
........

Non nascondo una terribile ammirazione per quella gente seppur un po' fredda e burbera che fa della birra buona come il vino... Lavorano 7 ore al giorno. Io , per lavoro, ho avuto modo di vedere il loro metodo. Io per lavoro ho spessissimo modo di vedere il metodo di lavoro made in Italy della mamma Fiat. E sto parlando della Fiat, non di Wanna Marchi..
Non mi dilungo a far inutili e lunghissimi esempi...

Tutto cio' probabilmente si riflette nella stessa identica maniera nelle sale delle dirigenze delle nostre care imprese nazionali,negli uffici di quella gente che crede di far marketing.. 

Basta, non mi scuso del turpiloquio poiche' dopo il TG, quando il mio bimbo di 4 anni e' ancora sveglio, ne sento di peggio e noi non siam bambini...
Scusate in vece l'OT e lo sfogo. Invio senza rileggere, tutto compreso.

Con amarezza

LampsDylan
Titolo: Re: Ecco com'e' finita..
Inserito da: duc27 il 09 Ottobre 2007, 08:36:41
è uno sfogo molto duro, ma più che mai fondato e questa è una considerazione devastante! é comunque vero che il pressapochismo è la malattia nazioanale...allora la gente vera e sincera come Te Dylan ogni tanto ci ricorda che sia le fortune che le disgrazie, non si abbattono mai per puro caso!

Mitico!

duc27
Titolo: Re: Ecco com'e' finita..
Inserito da: DAKOBG il 09 Ottobre 2007, 23:14:07
Beh se devo aggiungere qualcosa, ma non so ancora se faccio bene o male, ho una brutta novità.Dall'ultima riunione del RSG è emersa per l'ennesima volta e purtroppo confermata telefonicamente, che la Piaggio è disinteressata a tutto ciò che appartiene e gira intorno alle vecchie Gilera.Cioè del registro storico e di tutti quelli che possiedono una Gilera, sia nuova che vecchia, la Piaggio non è interessata.
Quanti club italiani Gilera esistono?
Quanti club italiani Guzzi esistono?
Quanti club italiani Ducati esistono?
Yamaha...ecc...ecc
Chiudo e se dico che vi è la possibilità che possa chiudere il RSG a breve, non è una bugia. :disp:
Ripeto, certe cose non sarebbero da dire, ma è sempre meglio dire la verità anche se a volte fa male. Questo valga anche per chiarire per certa gente che giudica frettolosamente il comportamento dei vecchi gileristi che tengono in piedi da SOLI il nome della Gilera e come potete capire, mettendoci molto del loro...tempo e non per ultimo...soldi.
Approfitto in questo post per anticipare che non mancherò sicuramente a Novegro, almeno fino che il RSG sarà presente.
Titolo: Re: Ecco com'e' finita..
Inserito da: kanaka il 09 Ottobre 2007, 23:50:27
Citazione di: DAKOBG il 09 Ottobre 2007, 23:14:07
Beh se devo aggiungere qualcosa, ma non so ancora se faccio bene o male, ho una brutta novità.Dall'ultima riunione del RSG è emersa per l'ennesima volta e purtroppo confermata telefonicamente, che la Piaggio è disinteressata a tutto ciò che appartiene e gira intorno alle vecchie Gilera.Cioè del registro storico e di tutti quelli che possiedono una Gilera, sia nuova che vecchia, la Piaggio non è interessata.
Quanti club italiani Gilera esistono?
Quanti club italiani Guzzi esistono?
Quanti club italiani Ducati esistono?
Yamaha...ecc...ecc
Chiudo e se dico che vi è la possibilità che possa chiudere il RSG a breve, non è una bugia. :disp:
Ripeto, certe cose non sarebbero da dire, ma è sempre meglio dire la verità anche se a volte fa male. Questo valga anche per chiarire per certa gente che giudica frettolosamente il comportamento dei vecchi gileristi che tengono in piedi da SOLI il nome della Gilera e come potete capire, mettendoci molto del loro...tempo e non per ultimo...soldi.
Approfitto in questo post per anticipare che non mancherò sicuramente a Novegro, almeno fino che il RSG sarà presente.

Brutta Burutta notizia, spero che la piaggio venga assorbita dai jap, così imparano come si fa a far soldi e gloria...
Titolo: Re: Ecco com'e' finita..
Inserito da: duc27 il 10 Ottobre 2007, 07:24:22
Maledetti e fottuti ingrati, spero gli scoppino tutti i motori di quei cessi delle vespe!
Anch'io Dako sarò a Novegro, come sempre, spero di poterti conoscere!
duc27
Titolo: Re: Ecco com'e' finita..
Inserito da: pippi il 11 Ottobre 2007, 19:40:01
E' PARADOSSALE CHE OGGI,CON UNA NOTEVOLE SCHIERA DI APPASSIONATI , DELLA QUALE FINO A QUALCHE TEMPO NON PENSAVO NEMMENO POTESSE ESISTERE, SI PENSI A "CHIDERE L'RGS !!??

Sarà poi vero??.

Spero proprio di no.

Saluti a Tutti.
Pippi
Titolo: Re: Ecco com'e' finita..
Inserito da: DAKOBG il 12 Ottobre 2007, 08:08:46
Non è che dobbiamo chiederci se è vero, ma conoscendo i dirigenti della Piaggio, dobbiamo chiederci come mai hanno ritirato un "Nome" senza la voglia e la capacità di mantenere questo nome ad un livello del passato.
Comunque il caso Ducati ha molto da insegnare a questi "Signori". Quello che va detto va detto.
Per chi non l'avesse ancora capito, alle riunioni mensili del RSG ci vado ogni volta e l'udito nonostante l'età è ancora buono.
Tenete presente che con i tempi che corrono, la crisi economica tende sostanzialmente a tagliare i fondi per certe cose "inutili".Per una ditta questo è il risultato. :azz: Ciao
Titolo: Re: Ecco com'e' finita..
Inserito da: amanetta il 13 Ottobre 2007, 20:01:43
ah,povera Italia...riusciamo sempre a distruggere tutto...perfino a mandar fuori i nostri geni...come dimostrano i nostri premi nobel che vivono fuori.Siamo un popolo che vive solo di gloria effimera...e quando c'è un momento di crisi non riusciamo a stringere i denti...bravo dylan...concordo con te...