ciao,smontata la moto,una cobra del 91,per cambiare la pompa dell'acqua(che ho trovato ad un prezzo da rapina,230 euro)visto che ci sono sto facendo una revisione un pò più approfondita.quindi :cambio cinghia,trovata originale piaggio a 37 euro,registrazione gioco valvole,e ringrazio voi per aver "svelato" le tolleranze, pulizia radiatori e carburatori..e qui c'è l'intoppo,la mia gill ha i collettori doppi,quello di sinistra presenta delle crepe passanti,credo fosse per questo che scoppiettava in rilascio.ora, non credo sia facilissimo trovarli ma so che è possibile ripararli,qualcuno mi sa dire materialii e procedure?....
O gomma liquida oppure se vuoi tamponare in attesa di trovarli usati o nuovi, con l'attack chiudi le crepe e poi con la guaina trermorestringente chiudi il tutto
:ok: grazie.
no attak! non è un materiale elastico...anzi...
usa il nastro autovulcanizzante...
dove posso trovare il nastro autovulcanizzante...ferramenta per caso?grazie
si oppure da un gommista o un bravo meccanico di quelli di una volta...
grazie...
O nei negozi di materiale per la nautica, qualche volta lo si trova anche da chi vende matriale per l' antennistica radio0-TV.
anche da un normalissimo rivenditore di materiale elettrico ;D
Confermo la possibilità che un elettricista ti sappia fornire indicazioni di dove reperire il nastro vulcanizzante, poichè un simile materiale è stato usato dal mio elettricista per risolvere un problema di infiltrazione d'acqua in una derivazione incassata in un pozzetto nel terreno.
CFASD.
Da "Castorama" ne trovi a quintali.
ciao
Antonio
Citazione di: antonio2 il 15 Ottobre 2007, 10:31:35
Da "Castorama" ne trovi a quintali.
ciao
Antonio
In che reparto? Idraulica o elettricità?
dato che la crepa è passante, se vuoi un consiglio ( come tutti i miei consigli mooolto economico... ), dopo aver messo la gomma liquida all'interno delle fessure e fatta asciugare per bene, non devi far altro che tagliare un pezzetto di camera d'aria di una bici o simile, e INCAMICIARE i collettori dopo aver messo un po' di gomma liquida sul corpo ( precedentemente carteggiato ) del collettore di gomma!
spesa pressochè ridicola e ottima resa!
io ci ho aggiustato i collettori del guzzi due anni fa ( e la crepa + piccola sembrava il gran canyon!!! ) e non mi hanno mai dato problemi... e poi il motore guzzi scalda ...