Bene a parte gli addetti al forum, che fanno parte dello staff, tra gli utenti chi conosce questo mezzo? a che anno risale?
A me pare la RC R del 92 o 93 ma vado a memoria.....
Xke?
Mai stata prodotta, una domanda sullo spirito d'osservazione
ossia ?? ??? spirito d'osservazione :boh: :boh: :boh:
Nel senso che a guardare stò disegno non si vede nulla? azz e a dire che lo si dovrebbe capire chi potrebbe esserne l'autore e sopratutto a cos'era destinato il progetto...
CHE SARA???UN 50ino con il 4 tempi Bi4??
CFASD.
compro una consonante e la risposta, ossia io leggo un telaio in alluminio che non sarebbe male e il bi4 calzato dentro
infine come risultato se si trattasse di un esercizio per una futura produzione fatto anni fa mi pare che fosse un esercizio be riuscito, poi ora come ora se vogliamo pesiamola con due cerchi da 17 allora mi pare che ricordi vagamente un .kawa....... oppure un cr hon... almeno come disegno telaio
come linea .
Dai faber, se l'osservi bene vedrai che... è l'erede di una delle nostre moto....
maaaaa.... dato che è un disegno il cuore è un Bi-4 di certo, erede di sicuro, carico la carena sotto il serbatoio, sarà stato un progetto GILERA.. ??? :hihi:
Marabese (dal tratto)? beer
erede Rc-R (dal tassello pronunciato)? beer
inizio anni '90 (dal telaio stile Honda Cross del periodo e dal terminale UGUALE al dominator 1°serie)? beer
Hovvintoqualchecossa? :ko:
no, però l'occhio è buono infatti doveva esserela RC 600 del 94/95 telaio in lega e comprensivo del serbatoio dell'olio, infatti il Bi4 doveva diventare carer a secco(la 750 non smette mai d'insegnare), ritornando al telaio, a vista, avrebbe permesso di abbassare il baricentro ed avere una moto bassa di sella, ovvero ciò che si è fatto 10 anni dopo, marabese insegna sempre...
allego la foto in originale
e vi do pure questa chicca, eccovi un'altro prototipo che sicuramente sarebbe piaciuto... con un'impronta da motard
................e invece mette il marchio sui plasticoni a tre ruote !!
Saluti a tutti
Quello che l'ha disegnato sicuramente non sapeva come era fatto il Bi4. :ko:
il pignone è sinistra non ha destra. ;D comunque bel disegno. :ok:
Citazione di: DAKOBG il 27 Ottobre 2007, 10:50:52
Quello che l'ha disegnato sicuramente non sapeva come era fatto il Bi4. :ko:
il pignone è sinistra non ha destra. ;D comunque bel disegno. :ok:
Beh, semplicemente per velocizzare il disegno hanno preso in prestito immagini della Pegaso 650 di quegli anni....
L' ultima ha talmente tanto in comune con la nuova Tenerè da far pensare allo stesso studio di disegno.
i due disegni li ho sul libro della storia della gilera della rivista motociclismo...a me sembra una delle tante illusioni fatte dalla Piaggio a noi gileristi VERI non certo quelli da scooter..quando hanno chiuso lo stabilimento di Arcore(enorme errore)hanno pensato di far credere che la produzione di mezzi a ruote alte avesse seguito ma purtroppo non è stato cosi..
una volta sono andato a vedere cosa è rimasto della vecchia fabbrica:beh solo i capannoni occupati da diverse aziende e in portineria una saturno nera dell'anniversario gilera..
bella pero la r del disegno..
a dire la verità i disegni sono di Luciano Marabese, ed erano progetti fatti prima che ci fosse il botto fatto dalla piaggio, infatti questi disegni sono del 92, di quegl'anni...
Meglio le nostre comunque , sai che piacere a smontare la candela là sotto....
molto bello lo scarico, cioè la parte finale che si vede dal disegno....
A me piace tanto.
comunque, DIMENTICATEVI di vedere un nuovo bi4 in giro. La piaggio ha già aprilia per le moto; che gliene frega di fare una copia?
E ammesso che vogliano rispolverare il marchio a 2 anelli, chi glielo fa fare di rifare da zero un motore bi4 se è + semplice metterci un suzuky o che so altro???
Una domanda che non centra ma il sito di marabese perchè non si apre mai?? A me da problemi di timeout
http://www.marabesedesign.com/ (http://www.marabesedesign.com/)
cavolo ma provate a confrontare il telaio con quello delle nuove Aprilia motard....