Allora Ragazzi....domani salvo intoppi, dovrei andare a visionare un nordy che dista da dove abito 100 km,non molti,se è effettivamente come dice il propritario cioè in ottime condizioni, e se ci accordiamo sul prezzo, credo proprio che la prenderò!!!! ;fummmmm una "nuova" creatura in mezzo a noi!!! :jump: :jump: :jump:
Vi terrò aggiornati.....ciaooooo
Complimentissimi....
spero che sia come tu la vuoi auguroni
Grazie Ragazzi :ok:
alle 16 si parte per "Nordwest".....arrivo previsto 17,30,è da una vita che non ne vedo una dal vivo...
speriamo bene.... :jump:
Auguroni Eclips...vedrai sarà uno schianto la NW!!!
Grazie anche a te Duc! :ok:
piccolo aggiornamento.....
si presentava decisamente meglio in foto ma tutto sommato è in buone condizioni di km ne ha 21000 circa gomme nuove e già tagliandata da poco....l'ho guidata ed è impressionante come mi sia trovato subito a mio agio.....
il motore gira bene, parte e si spegne subito senza rumori molesti.....unico difetto se così si può dire l'ho riscontrato in apertura di gas,cioè spalancando di botto in prima e seconda marcia ritarda un po' nella risposta ,sembra magra ma poi questo si vedrà.....HO DECISO DI PRENDERLA! :jump: :jump: :jump:
la prossima settimana farò tutta la trafila burocratica..... :hihi:
E vaii... :jump:
Mitico Eclips!!! Hai fatto molto bene a prenderla perchè se il solo problema rilevato è quello da Te citato...è poca cosa davvero! Ricarda però che il BI-4 è un gran monocilindrico (fantastico direi, ma qui sono di parte!) ma resta un pur sempre un mono cilindrico motocicclistico e non un Lombardini agricolo ;D per cui se apri di "botto" il comando gas a basso numero di giri in prima e seconda...corri anche il rischio di spegnere il motore sgrunt ... Ciao e tanti auguroni di buon divertimento col Tuo nuovo NW!!
PRESA! :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump:
http://it.youtube.com/watch?v=jK9-uorLAZo
Ottimo acquisto!
Curiosità...quanto l'hai pagata?
Auguri!
Bè,se mi dici che in foto rende meglio che nella realtà,direi che qui si sfiora la perfezione:in foto E' perfetta!
F-A-N-T-A-S-T-I-C-A !
Bellissima e mi raccomando, mantienila così...originale. Complimentoni! :ok:
Bella davvero!!! Complimenti! Concordo pienamente sul mantenimento...dell'originalità! Bravo :ok:
B E L L A complimenti
Grazie a tutti davvero ragazzi..... :beer: :jump:
esteticamente mi piacciono originali e non cambierei nulla......
forse piu' avanti e sottolineo molto piu' avanti, :azz: vorrei provare a montare uno scarico x-racing ed un filtro aria sportivo tutto qui....niente stravolgimenti particolari..... :) :hihi:
oggi,ho iniziato i controllini di routine....mentre aprivo la scatola filtro aria......"sorpresa".....il filtro non c'era..... :inc:
ma si puo' essere così ebeti da lasciare la moto senza filtro aria :azz: ...mah...non mi capacito.... ???
Tranquillo Eclips...la mamma degli idioti è sempre incinta! Se ne vedono di peggio credimi. prima di rimontare il nuovo filtro e chiudere l'air box dai una bella controllatina che non ci siano depositi di polvere o altro all'interno della stessa scatola e soprattutto nel manicotto di asspirazione; un panno pulito NON FILACCIOSO imbevuto anche di benzina e dai una bella e sana ripulita al tutto. Se ne hai voglia controlla anche solo col dito che la valvola passiva del carb di dx scorra liberamente senza "frizioni". Ma che p...a che esistono; incredibile! Buon lavoro
Concordo pienamente con Te......grazie delle info Duc, fra non molto scendero in garage e si ricomincia.....prima nel fare come mi hai detto e poi altri controllini vari...... ;)
Citazione di: eclips il 18 Aprile 2008, 18:35:02
....unico difetto se così si può dire l'ho riscontrato in apertura di gas,cioè spalancando di botto in prima e seconda marcia ritarda un po' nella risposta ,sembra magra ma poi questo si vedrà.....
Hai visto che a tutto c'è una spiegazione?
certa gente so io dove dovrebbe mettersi le mani..... :-X
Citazione di: DakoBox il 23 Aprile 2008, 14:34:11
Citazione di: eclips il 18 Aprile 2008, 18:35:02
....unico difetto se così si può dire l'ho riscontrato in apertura di gas,cioè spalancando di botto in prima e seconda marcia ritarda un po' nella risposta ,sembra magra ma poi questo si vedrà.....
Hai visto che a tutto c'è una spiegazione?
certa gente so io dove dovrebbe mettersi le mani..... :-X
Straquoto Dako.... :ok:
sentivo che c'era qualcosa che non andava ma non sono riuscito a capire subito cos'era.....
ho rimesso il filtro la moto va decisamente meglio.....anche se sono sicuro che i TK saranno zozzissimi.....dovrò ripulirli magari piu' in la per problemi di tempo....ma fa parte del "gioco".... :)
e invece questo proprio non me lo sarei mai aspettato..... :conf: :azz:
ma ste viti della campana frizione,un'altro metodo no e? :inc: meno male che non è successo niente di grave....
non vi dico il casino fatto per smontare il tutto visto pure che era la prima volta che lo facevo....ma come si dice, nella sfortuna sono stato fortunato....
p.s. dove le trovo viti così?
...un classico....
sono comunissime viti a esagono incassato coniche, reperibili in qualsiasi bulloneria : sceglile 8.8 o meglio 10.8
se hai la possibilità di contattare un tornitore leggi quest'articolo dell' Ing N : http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=2092.0
e le molle?,la pompa?
Ciao Dako,credo nulla di grave,hanno lasciato qualche segno qua e la,ma non dei solchi fortunatamente.....il lamierino nell'ingranaggio dove ci sono le 6 molle si è leggermente piegato smonto eraddrizzo oppure posso farlo senza smontare?
L'articolo di Paolo N l'ho letto molte volte,purtroppo pero' credo che dovro' fare a meno della modifica,spiego,qui a Reggio di tornitori ne son rimasti ben pochi e quelli rimasti accettano lavori solo di una certa "entità" quindi se mi presento con le mie tre vitine immagino già la risposta..... :conf:
grazie ancora dei suggerimenti.... :beer:
se è per così poco te lo faccio io,unica cosa il tempo che dovrai aspettare ...almeno una settimana
grazie Dako ma vorrei "chiudere" il tutto nel piu' breve tempo possibile....
devo riuscire a reperire le viti con durezza maggiore, quelle che ho trovato io sono 8x20mm durezza 8.8 ma non vorrei metterle anche perche credo che dovrei tagliarle a misura....
le originali quanti mm son lunghe?
francamente la lunghezza non la so ma è facilmente calcolabile verificando la profondità del filetto.
secondo me le 8.8 sono un po' "tenere" ,se le usi rischi di dover riaprire presto il tutto...vedi tu
Frenale bene con il Loctite di tipo "irto",mi raccomando
già è vero.....è solo che ancora devo estrarre quelle spezzate dentro il filetto.... :conf:
usero' certamente la loctite.....! :ok:
Allora tutto richiuso a "pacco".....le viti da 20mm le ho dovute tagliare, le ho portate a 15mm e credo che le originali siano di 10 mm perche si fermano prima della ribattuta sulla campana, le "mie" arrivano quasi a filo essendo ora tutta filettatura.....strette con abbondante loctite,aspetto che asciughi il tutto e poi via col mettere l'olio,segno della croce,e si riparte! :jump: