prima che Duc e Kanaka facciano veramente la fuga riparatrice in Emilia in sella ad un prototipo TerraBorgo sarà bene che posti questa immagine che farà sicuramente piacere a Duc. Beppe Muraglia usava questa moto come prototipo in gara di campionato derivata dalla C1 prima della commercializzazione . ciao Freddy
ma si tratta dello stesso Muraglia che ha corso motorally alla fine degli anni 80 con il Tuareg rally 125?
sinceramente non saprei ,è stato un campione d'Italia più volte e forse ha anche corso per Aprilia .... vedo se trovo qualcosa fra le mie scartoffie che hanno avuto uno stop dopo il 1984 accidenti alle auto :azz: :azz:
Dai Freddy...è vero quella foto mi fa un gran piacere; lei è esattamente una delle mie adorate "acquose" Gilera! leggendo bene il trafiletto giornalistico scritto certamnete come impressione "a caldo" vista la novità assoluta...ritroverete esattamente quanto vado dicendo su quei motori (e moto) da ormai troppo tempo! Se dopo una "garettina" come la Sei Giorni un pilota riconosce un gran motore...allora vuol dire che di gran motore si tratta!
Per Ale; si è Lui il mitico Muraglia!!! Lostesso che correrà anche in Aprilia a cui si deve il più grande ed importante sviluppo della RX 125 plurivittoriosa poco dopo con un altro mito....certo Stefano Passeri. :ok:
grande Duc..
chicco Muraglia.
ultimo italiano a vincere l'europeo e primo italiano a vincere il mondiale (entrambi nella classe 80)
grandissmo personaggio, ancora oggi attivo (regionale liguria nel trofeo costa ligure - classe 80), e parte del team Boano
rileggevo questo post. non mi pare che Chicco Muraglia abbia mai corso con Aprilia.
sicuramente ha corso per i frigerio (puch 75), Gilera (e1 125), Accossato (80 con cui ha vinto mondiale), kawasaki (80 con cui di nuovo ha vinto mondiale) TM, poi forse altre case, ma non ricordo.
sono però quasi certo che non abbia mai corso con aprilia
Un Muraglia ha portato la Tuareg rally 125 seconda versione a correre nei motoraally nazionali. Non so quale fosse ma era un Muraglia.
hai ragione, in effetti mi sembra che alla fine della prima metà degli anni 90 (tipo 94 o 95) fece uno o due campionati motorally, probabilmente con aprilia e forse correva per rigo moto, però non ricordo bene.
il punto è che stavo pèensando a Chico come regolarista/endurista, miero dimenticato della breve parentesi da rallysta
Io credo che abbia partecipato già nell'89 con la Rally.
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=8694.0 (http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=8694.0)
Confermo quanto già scritto: il Chicco Muragliaed il passeri fecero una mezza stagione di Motorally con la Aprilia RX....non vorrei sbagliarmi ma si dovrebbe trattare della stagione 88....se interessa vado a rivedermi i risultati e vi dico come andavano....ma sicuramente FORTE!!!!
Però in qualche gara le hanno prese dal buon Roberto Mandelli, sulla RC Top Rally, il che conferma due cose: Il Roberto aveva (e vi assicuro che ha ancora...l'ho visto girare e và ancora da pauraaaa!) una gran manetta...ma il Rallyno, se ben guidato, diceva la sua!
Tra l'altro, Passeri sicuramente, su Chicco Muraglio devo verificare.....fecero in coppia una o due 12 ore di Lignano Sabbiadoro e arrivarono subito dietro il nostro pompone...il che vuol dire che ci davano alla grandissima!
ma, mi sembrava che fine anni 80 chicco fosse passato da accossato a tm (poi ad inizio 90' passo alla bellissima kawasaki 80 con cui vinse il mondiale nel 91).
a mia memoria, fino al 93 corse (salvo all'elba dove aveva avuto da gilera la moto che era destinata a grasso) sempre nella 80 (prima 75).
quindi non ho memoria di sue esperienze in quegli anni con altre moto, ma tutto può essere.
Citazione di: RC_true il 07 Ottobre 2014, 16:19:02
Confermo quanto già scritto: il Chicco Muragliaed il passeri fecero una mezza stagione di Motorally con la Aprilia RX....non vorrei sbagliarmi ma si dovrebbe trattare della stagione 88....se interessa vado a rivedermi i risultati e vi dico come andavano....ma sicuramente FORTE!!!!
Però in qualche gara le hanno prese dal buon Roberto Mandelli, sulla RC Top Rally, il che conferma due cose: Il Roberto aveva (e vi assicuro che ha ancora...l'ho visto girare e và ancora da pauraaaa!) una gran manetta...ma il Rallyno, se ben guidato, diceva la sua!
Tra l'altro, Passeri sicuramente, su Chicco Muraglio devo verificare.....fecero in coppia una o due 12 ore di Lignano Sabbiadoro e arrivarono subito dietro il nostro pompone...il che vuol dire che ci davano alla grandissima!
La RX nell'88 non c'era ancora, arrivo a fine 89. Nell'89 c'era la Rally e lui ci corse, quando Mandelli correva con la Top rally e Medardo con la RC 600.
...buonasera,servizio sul Riviera 1000 del 1985,tratto da Motocross n°12 di quell'anno medesimo...
..il Muraglia di cui si riferisce la foto,nonchè 1° classificato nella classe 125,è il solito di cui avete trattato voi?....
...inoltre abbiamo anche un Grasso su una 250 RX...
[attachimg=1][attachimg=2]
una curiosità... noto che nella classe open professionisti al 13esimo posto c'è un tale con una armstrong 500.
Quando era in inghilterra nel 87 ne vedevo alcune con motore rotax 4T piuttosto spartane e non mi davano l'impressione di essere in qualche modo delle moto da regolarità o enduro di pregio. Se non ricordo male armstrong era un marchio britannico che campava facendo forniture di moto militari per l'esercito albionico. In italia mai vista una ma forse perchè non ero abbastanza addentro. Qualcuno ne sa qualcosa?
Boh...
La Armstrong fu anche la Casa che acquistò le rimanenze SWM XN 350 4 tempi (dopo il fallimento della Casa di Rivolta d'Adda) e le rimarchiò appunto con il suo nome.
La maggior parte, come hai giustamente detto, finirono all'Esercito Britannico.
Mi sembra che una parte venne rimarchiata come "Harley Davidson" e venduta agli USA.
ah!.... ecco perchè sembravano tanto ma tanto delle SWN XN! Erano delle SWM XN rimarchiate; thanks Tizio :ok:
Rispondendo ad Husky...certo il Grasso era proprio il Giorgio grandissimo regolarista di cui si parla in altro topic ed era su una delle prime Arizona Rally......visto l'anno potrebbe addirittura trattarsi di una evoluzione di quella che corse e vines il Sardegna con Alborghetti.
Per quanto riguarda il Muraglia...non ne sono sicuro..ma mi sembra molto probabile che si tratti del Chicco...anche lui pluricampione di regolarità; e corse con una Arizona 125!!!
Per quanto riguarda la Armstrong...detto che avete ragione (ha fatto molte più moto per l'esercito che quelle vendute!!) io credo che potrebbe trattarsi della versione "fanalizzata" di questa qua:
[attachimg=1]
una bestia impressionante!!!!
urca!...una rara moto con un ancor più raro rotax 498 quale motorizzazione.
Citazione di: RC_true il 31 Dicembre 2016, 13:24:06
Rispondendo ad Husky...certo il Grasso era proprio il Giorgio grandissimo regolarista di cui si parla in altro topic ed era su una delle prime Arizona Rally......visto l'anno potrebbe addirittura trattarsi di una evoluzione di quella che corse e vines il Sardegna con Alborghetti.
...cerrrrto che sapevo che Grasso era Giorgio.... :up:...ero solo ironico...per quanto riguarda Muraglia,sicuramente era Chicco..lo ritroviamo anche a questaltro motorally ,1986...[attachimg=1]
...foto trovate su un forum di oltralpe...spero che non siano già pubblicate e che sian gradite... :up:
...Isola d'Elba 1981..
[attachimg=1]
[attachimg=2]
[attachimg=3]
[attachimg=4]
Belle...le ultime 2 mai viste!!!
Grazie!