Allora dopo la E1 è d'obbligo visto che Duc deve restare per forza sveglio ecco la grandiosa C1 che tanto piace al nostro mago dei motori... Nel caso in questione la moto appartiene ad un collezzionista inglese e forse la costa è quella sulla Manica da cui la Gilera sembra voler lanciarsi verso l'infinito mare (non per per niente è una acquosa!!!), forse volta ad un temerario rientro sui patrii lidi? ciao
:'( mi mancano le parole... :'( :'( :'( mentre a lei, la mia adorata acquosa, no! Mi sembra di sentirlo quel motore, anzi lo sento proprio!! Potrebbe capitare anche a tutti Voi; state un attimo in silenzio guardando la foto molto concentrati, pensate solamente che quel progetto è datato primavera 1980 ( shock ) ed il gioco è fatto!
duc, mi succede quando guardo la dakota, consapevole che era la mamma di quei motori/moto di cui tanto si parla, mi piacerebbe che tu avessi un 350 per 12 mesi, e poi l'ameresti oltre la R... ne sono sicuro... ricorda che la dakota ES fu fatta anche in versione ER...
Citazione di: kanaka il 28 Gennaio 2009, 23:37:17
duc, mi succede quando guardo la dakota, consapevole che era la mamma di quei motori/moto di cui tanto si parla, mi piacerebbe che tu avessi un 350 per 12 mesi, e poi l'ameresti oltre la R... ne sono sicuro... ricorda che la dakota ES fu fatta anche in versione ER...
Kanaka; ti giuro che in questo momento mi manca qualsiasi cosa che abbia la scritta Gilera sul serbatoio!!! La mia C2 non sono ancora riuscito a trovare il tempo per iniziare i lavori di recupero, di Bi4 sono momentaneamente privo ed a questo punto mi farei andare bene mica solo il Dak 350, che Ti ricordo hai comunque l'impegno di farmi usare perchè ci tengo molto, sono pieno di impegni ma tremendamente desolato per questo! :'( :'(
A tal proprosito... freddy ma le valvole della R!? ;D
Ma è splendida!!!
ah queste moto... :jump: :jump: :jump:
subito un secco karma ad Eclips per l'ammirazione all'acquosa! Toh, ciapa lì!
allora se tutti cominciano anche i più giovani ad ammirare queste 2t dovrò procedere ad una terapia intensima a base di immagini d'antan :hihi: :hihi: :hihi: Le valvole sembrano in gestazione e tu Duc sai cosa intendo dire. ciao
Stavo guardando un film molto vecchio, e cosa mi compare in 1° piano...
e per far felici i nostalgici...
bei ricordi.flv (http://www.youtube.com/watch?v=muEW73tGZ5M#)
Azzarola come fischiano... :hihi:
grazie, grazie, grazie mille per le fantastiche immagini di Maddii e Rinaldi con i C1 nel mondiale, visto come andavano e che sound... altro che i borbottanti 4t di oggi!!! Duc chi era il pilota in maglia giallo ittero Suzuki? Everts papà? Freddy
Citazione di: freddy il 06 Aprile 2010, 20:15:11
grazie grazie grazie mille per le fantastiche immagini di Maddii e Rinaldi con i C1 nel mondiale,visto come andavano e che sound... altro che i borbottanti 4t di oggi!!! Duc chi era il pilota in maglia giallo ittero Suzuki? Everts papà? Freddy
quella era la bestia nera (gialla!) di Rinaldi: Erik Goebers
Adelfio, sicuro che siano C1, all'inizio si che fanno veder la C1 ma dpo scaricano dal furgone la C2 e mi sembra di vedere che nel filmato corrono con la C2 per l'assenza dl doppio ammortizzatore post.
Eh sì il grande Erik... la classe!!! E la Suzuki di quei tempi; ANCHE!!
Ad ogni modo per chi non avesse mai visto andare quei mostriciattoli almeno hanno avuto modo di capire che a potenza non erano affatto inferiori a quelle di oggi, anzi... certo da guidare erano come dei condomini in orizzontale, se paragonate a quelle attuali, che dispongono di motori con curva quasi "elettrica" e telaio con guidabilità pari ad una mountain bike. Comunque son contento che si sia, come giustamente sottolineato da Eclips, anche sentito il fischio del "rotante maledetto" JW, e la mostruosa potenza scaricata al suolo visibile dalla traccia del pneumatico posteriore e dalle tremende scosse al busto dei piloti... adrenalina pura!!! :ok: :ok:
Devo dire però in tutta onestà che, se anche son passati molti anni dalle serie C Bi-Anellate... non riesco proprio a pensarle come un "ricordo"!!! Sarà perchè sono tra i fortunati (io mi ritengo tale anche a fronte delle tante rotture patite al motore!) ad averle usate, ma quando le riguardo provo un sentimento diverso da quello della vista di una moto d'epoca; cerco il particolare diverso o qualcos'altro di interesse e poi... una gran voglia di salirci su!!! :boh:
Citazione di: duc27 il 07 Aprile 2010, 08:00:21
Eh sì il grande Erik... la classe!!! E la Suzuki di quei tempi; ANCHE!!
Ad ogni modo per chi non avesse mai visto andare quei mostriciattoli almeno hanno avuto modo di capire che a potenza non erano affatto inferiori a quelle di oggi, anzi... certo da guidare erano come dei condomini in orizzontale, se paragonate a quelle attuali, che dispongono di motori con curva quasi "elettrica" e telaio con guidabilità pari ad una mountain bike. Comunque son contento che si sia, come giustamente sottolineato da Eclips, anche sentito il fischio del "rotante maledetto" JW, e la mostruosa potenza scaricata al suolo visibile dalla traccia del pneumatico posteriore e dalle tremende scosse al busto dei piloti... adrenalina pura!!! :ok: :ok:
Devo dire però in tutta onestà che, se anche son passati molti anni dalle serie C Bi-Anellate... non riesco proprio a pensarle come un "ricordo"!!! Sarà perchè sono tra i fortunati (io mi ritengo tale anche a fronte delle tante rotture patite al motore!) ad averle usate, ma quando le riguardo provo un sentimento diverso da quello della vista di una moto d'epoca; cerco il particolare diverso o qualcos'altro di interesse e poi... una gran voglia di salirci su!!! :boh:
AZZZZZZZZZZ... Duc!!! Vuoi dire che, oltre all' NX250... mi devo portare a casa anche un 125... senno sono OUT???!!!
Che mi dici di quel regolarità (forse un XE), postato un paio di giorni fà nella sezione "vendite"? Sempre che non se lo sia già pappato... zitto, zitto... quel falchetto di Freddy!!!
Caspita RC-TRUE così mi metti in un angolo da cui non posso sfuggire!!! ;D Personalmente amo in modo assai particolare la serie C e la sorella da enduro E, per tutta una serie di motivi che ora non sto nemmeno qui ad elencare, però è giusto che Tu sappia che in parte sono ragioni puramente "cardiache" e quindi non necessariamente razionali!! Se vuoi provare un'enduro vera di quegli anni salta in sella ad una E1. Alta da morire dal suolo, è vero, ma efficace e davvero molto potente (ovviamente il confronto è con l'epoca!). Sempre divertente e tecnica da riuscire anche a mettere in crisi piloti di "mestiere". Quando dovevi "tenere" la marcia nei passaggi difficili non aveva confronti con nessun motore lamellare ai tempi i quali erano sì docili, ma "finivano" troppo presto ed improvvisamente! ??? Lo stesso giudizio e pensiero, con sfumature un pò diverse, lo dedico alla C2, la quale rispetto alla prima C1 oltre al link disponbeva di alcuni affinamenti qui e là che la rendevano nettamente più fruibile della 1. Devo dirti che le ottavine successive a questa serie subirono notevoli miglioramenti a tutti i livelli e quindi bisogna anche dire che erano assai migliori come moto... ma avevano perso un po troppò della sana rudezza delle C! Le 250 sono delle buone macchine specie le cross, ma per essere delle Gilera rotanti erano... un pò senz'anima! ??? Il motore, seppur derivato, era assai semplificato e pur con buona potenza generale e guidabilità... murava stranamente in alto! Assai superiori furono le CAGIVA WMX 250 a quei tempi; ovviamente sempre secondo il mio opinabilissimo pensiero!!! Secondo me te la meriti proprio una E1 oppure una C2!! Magari un giorno riuscirò a completare la mia e te la darò da cavalcare così proverai di persona! :ok: :ok: ;)