Avendo controllato tutto, mi sono accorto che in accelerazione la moto strappa con regolarità... Quasi ci sia qualcosa di ovalizzato. Sembra quasi che ci sia la frizione con qualche molla rotta...
Cerca di essere più Kanaka... nel senso cosa intendi con strappa che il motore gira regolare ma la moto avanza a strappi o singhiozza il motore!? Il difetto con frizione libera o mentre la stai modulando per partire!?
La trasmissione finale è integra!? Prova con la moto sollevata di ruota posteriore a tenere controllata con una mano la tensione della catena e con l'altra fai girare la ruota, se a tratti la catena si tende o si rilascia... è cotta! Può anche non essere pettinata la dentatura e lo fa anche se la catena è lubrificata a dovere; personalmente temo pesantemente che il problema sia lì.
sui 5000 giri il motore è un'orologio, ma è come se strattoni a cicli regolari ogni 5 secondi, come se tendesse a frenare... la catena è un pò lenta, ma non tanto da giustificare questo difetto, a settembre cambierò la trasmissione... ma per ora va bene...
Ora Ti sei spiegato bene! E' la catena andata. punto. ;D
Citazione di: duc27 il 19 Giugno 2009, 17:03:23
Ora Ti sei spiegato bene! E' la catena andata. punto. ;D
thanks
altro problemino, le ruote del cobrino sono compatibili con la cobra?
a prima vista sembrerebbe di si, ovvero stessa misura di cerchio/gomma, ovviamente la trasmissione non credo sia compatibile, anche se... perchè devo gommarla, e avendo già in casa 4 ruote cobra gommate, mi sarebbe piaciuto fare il cambio completo, visto che tra l'altro le ruote smontate sono a posto al 100%
azz ma la ruota dietro è da 18!!! Ed ancora una volta il duc ha ragione!!!