Gilera-Bi4

Categoria Generale => Bar Interno 4-ruote => Discussione aperta da: Eclips il 25 Settembre 2009, 15:26:30

Titolo: 4 cilindri!
Inserito da: Eclips il 25 Settembre 2009, 15:26:30
Alla fine ho optato per il Suzuki Gsx r 750 del 2001....("per la gioia di Mik")
L'ho ritirata due giorni fà a Lamezia Terme sotto un'acquazzone pazzesco (Vendetta del Nordy  :ko:).....  nel complesso non è male,c'è qualcosina da fare,ma va bene così....
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: Filippo il 25 Settembre 2009, 15:30:44
niente r1 ?
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: Eclips il 25 Settembre 2009, 15:33:07
Citazione di: Filippo il 25 Settembre 2009, 15:30:44
niente r1 ?

molto "meglio" questa...... :ok:
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: duc27 il 25 Settembre 2009, 16:00:11
La regina incontrastata delle supersportive....4 cilindri!!!  ;D  ;D (ne ha due di troppo!! ;D )
La miglior realizzazione da sempre in questo settore; affidabile, guidabile e soprattutto molto sincera, dote assai rara nelle muscolose 1000 e 1100!
Ottima scelta, secondo me ovviamente!  :ok: :ok:
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: Eclips il 25 Settembre 2009, 16:15:36
Citazione di: duc27 il 25 Settembre 2009, 16:00:11
La regina incontrastata delle supersportive....4 cilindri!!!  ;D  ;D (ne ha due di troppo!! ;D )
La miglior realizzazione da sempre in questo settore; affidabile, guidabile e soprattutto molto sincera, dote assai rara nelle muscolose 1000 e 1100!
Ottima scelta, secondo me ovviamente!  :ok: :ok:

grazie mille Duc..... :ok:
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: CFASD il 25 Settembre 2009, 17:22:39
DA PAURA...Io mi ci sfravellerei conoscendomi, quindi calcolando oramai l'incasinamento traffico ed i relativi "pericoli ambulanti" in circolazione, i punti della patente che mi premono al lavoro, la famiglia da mantenere...beato chi c'ha il coraggio di smanettare (perchè POI CI SMANETTI!) simili mostri. Opto, non senza invidia, per il quasi tranquillo Dakota. Poi ci si schianta pure a piedi, volendo!
Complimenti Eclips ed allo spirito vendicativo del Nordy che ti aleggiava ancora intorno. Vacci piano mi raccomando e...TOCCATINA DI ATTRIBUTI A TUTTI, BELLI E BRUTTI!!!
'AO.
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: Auricchio il 25 Settembre 2009, 20:06:13
vendetta del Nordy ahahahhah
oggi a me domani a te sgrunt sgrunt

sono molto contento per te Ugo, perchè la moto è una GRAN moto e te la meriti tutta!!!!!
Poi ti chiamo e mi racconti!!
Domenica intanto un Nordy emigrato muovera' i suoi primi passi per la capitale :hihi: :hihi:

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: Mik il 25 Settembre 2009, 22:30:28
Citazione di: eclips il 25 Settembre 2009, 15:26:30
Alla fine ho optato per il Suzuki Gsx r 750 del 2001....("per la gioia di Mik")
L'ho ritirata due giorni fà a Lamezia Terme sotto un'acquazzone pazzesco (Vendetta del Nordy  :ko:).....  nel complesso non è male,c'è qualcosina da fare,ma va bene così....

L'hai comperata la tuta spaziale ?   :hihi: :hihi:  sono contento per te.  Tu la saprai guidare, io le 4 cil non riesco ad sentirle mie.
Però come già scritto, io ho qualcosa di tuo:  leva e pompa freno che monterò sul nordwest arrivano, guarda caso, da quella moto e di quell'anno. :ok:
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: Eclips il 25 Settembre 2009, 22:46:53
grazie anche a Te Mik e grazie a tutti.....per il momento mi impegnerò nel ripristino di alcune parti e conseguente mega tagliando, niente "tuta" per il momento,dopo,mi toccherà incominciare a capire e "domare" la bestia..... :hihi:
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: rc.rAle il 25 Settembre 2009, 23:39:18
Citazione di: Mik il 25 Settembre 2009, 22:30:28
Citazione di: eclips il 25 Settembre 2009, 15:26:30
Alla fine ho optato per il Suzuki Gsx r 750 del 2001....("per la gioia di Mik")
L'ho ritirata due giorni fà a Lamezia Terme sotto un'acquazzone pazzesco (Vendetta del Nordy  :ko:).....  nel complesso non è male,c'è qualcosina da fare,ma va bene così....

L'hai comperata la tuta spaziale ?   :hihi: :hihi:  sono contento per te.  Tu la saprai guidare, io le 4 cil non riesco ad sentirle mie.
Però come già scritto, io ho qualcosa di tuo:  leva e pompa freno che monterò sul nordwest arrivano, guarda caso, da quella moto e di quell'anno. :ok:
almeno tu hai il coraggio di ammetterlo...tanti non sono in grado ma si ostinano a pensare di essere capacissimi...


bella eclips...stacci al pelo pero'
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: Mik il 26 Settembre 2009, 00:44:37
Citazione di: rc.rAle il 25 Settembre 2009, 23:39:18
Citazione di: Mik il 25 Settembre 2009, 22:30:28
Citazione di: eclips il 25 Settembre 2009, 15:26:30
Alla fine ho optato per il Suzuki Gsx r 750 del 2001....("per la gioia di Mik")
L'ho ritirata due giorni fà a Lamezia Terme sotto un'acquazzone pazzesco (Vendetta del Nordy  :ko:).....  nel complesso non è male,c'è qualcosina da fare,ma va bene così....

L'hai comperata la tuta spaziale ?   :hihi: :hihi:  sono contento per te.  Tu la saprai guidare, io le 4 cil non riesco ad sentirle mie.
Però come già scritto, io ho qualcosa di tuo:  leva e pompa freno che monterò sul nordwest arrivano, guarda caso, da quella moto e di quell'anno. :ok:
almeno tu hai il coraggio di ammetterlo...tanti non sono in grado ma si ostinano a pensare di essere capacissimi...


bella eclips...stacci al pelo pero'
Io muoio dal ridere quando vedo quelli che le guidano indossando pantaloni larghi o corti, magari coi mocassini ed un paio di superga......................mmmmh !!!  :ko: sgrunt :ko:
e se ne stanno a girare solo in città.
Non dico che ci vuole solo la pista e tuta, ma almeno un pò di coerenza sì !
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: Auricchio il 26 Settembre 2009, 07:19:47
Citazione di: Mik il 26 Settembre 2009, 00:44:37
Citazione di: rc.rAle il 25 Settembre 2009, 23:39:18
Citazione di: Mik il 25 Settembre 2009, 22:30:28
Citazione di: eclips il 25 Settembre 2009, 15:26:30
Alla fine ho optato per il Suzuki Gsx r 750 del 2001....("per la gioia di Mik")
L'ho ritirata due giorni fà a Lamezia Terme sotto un'acquazzone pazzesco (Vendetta del Nordy  :ko:).....  nel complesso non è male,c'è qualcosina da fare,ma va bene così....

L'hai comperata la tuta spaziale ?   :hihi: :hihi:  sono contento per te.  Tu la saprai guidare, io le 4 cil non riesco ad sentirle mie.
Però come già scritto, io ho qualcosa di tuo:  leva e pompa freno che monterò sul nordwest arrivano, guarda caso, da quella moto e di quell'anno. :ok:
almeno tu hai il coraggio di ammetterlo...tanti non sono in grado ma si ostinano a pensare di essere capacissimi...


bella eclips...stacci al pelo pero'
Io muoio dal ridere quelli che le guidano indossando pantaloni larghi o corti, magari coi mocassini ed un paio di superga......................mmmmh !!!  :ko: sgrunt :ko:
e se ne stanno a girare solo in città.
Non dico che ci vuole solo la pista e tuta, ma almeno un pò di coerenza sì !
eclips mi ha confessato che si è fatto il viaggio con la canotta della salute, pantaloncini leopardati e infradito
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: Mik il 26 Settembre 2009, 11:46:55
Citazione di: Auricchio il 26 Settembre 2009, 07:19:47
Citazione di: Mik il 26 Settembre 2009, 00:44:37
Citazione di: rc.rAle il 25 Settembre 2009, 23:39:18
Citazione di: Mik il 25 Settembre 2009, 22:30:28
Citazione di: eclips il 25 Settembre 2009, 15:26:30
Alla fine ho optato per il Suzuki Gsx r 750 del 2001....("per la gioia di Mik")
L'ho ritirata due giorni fà a Lamezia Terme sotto un'acquazzone pazzesco (Vendetta del Nordy  :ko:).....  nel complesso non è male,c'è qualcosina da fare,ma va bene così....

L'hai comperata la tuta spaziale ?   :hihi: :hihi:  sono contento per te.  Tu la saprai guidare, io le 4 cil non riesco ad sentirle mie.
Però come già scritto, io ho qualcosa di tuo:  leva e pompa freno che monterò sul nordwest arrivano, guarda caso, da quella moto e di quell'anno. :ok:
almeno tu hai il coraggio di ammetterlo...tanti non sono in grado ma si ostinano a pensare di essere capacissimi...


bella eclips...stacci al pelo pero'
Io muoio dal ridere quelli che le guidano indossando pantaloni larghi o corti, magari coi mocassini ed un paio di superga......................mmmmh !!!  :ko: sgrunt :ko:
e se ne stanno a girare solo in città.
Non dico che ci vuole solo la pista e tuta, ma almeno un pò di coerenza sì !
eclips mi ha confessato che si è fatto il viaggio con la canotta della salute, pantaloncini leopardati e infradito
Se è così debbo dare ragione ai catanzaresi e messinesi quando mi parlano dei reggini.................. :hihi: ;D :hihi:
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: gilerista il 26 Settembre 2009, 11:51:18
Citazione di: gilerista il 26 Settembre 2009, 11:50:46
Citazioneitato da: Mik - 25 Settembre 2009, 22:30:28
Citato da: eclips - 25 Settembre 2009, 15:26:30
Alla fine ho optato per il Suzuki Gsx r 750 del 2001....("per la gioia di Mik")
L'ho ritirata due giorni fà a Lamezia Terme sotto un'acquazzone pazzesco (Vendetta del Nordy  ).....  nel complesso non è male,c'è qualcosina da fare,ma va bene così....


L'hai comperata la tuta spaziale ?      sono contento per te.  Tu la saprai guidare, io le 4 cil non riesco ad sentirle mie.
Però come già scritto, io ho qualcosa di tuo:  leva e pompa freno che monterò sul nordwest arrivano, guarda caso, da quella moto e di quell'anno.

almeno tu hai il coraggio di ammetterlo...tanti non sono in grado ma si ostinano a pensare di essere capacissimi...

io di 'ste bestioline ne ho avute due..... una dell'87 e una del '93....una all'opposto dell'altra!
la prima con un telaio non proprio all'altezza del motore ('87...)
e l'altra con si un gra telaio ... ma con un motore esagerato('93)
e confermo che erano delle belle gatte da pelare  :hihi:
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: Mik il 26 Settembre 2009, 12:18:27
Citazione di: gilerista il 26 Settembre 2009, 11:52:37
chiedo scusa ma per modificare il messaggio l'ho ripostato........
quello buono e' il secondo....
sì vabbè, ma QUALI erano ste bestioline ?
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: gilerista il 26 Settembre 2009, 12:27:11
GSX 750 R!!!!!
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: kanaka il 26 Settembre 2009, 22:29:09
una sola raccomandazione, pur passando da rompiballe!!! ricordate che il mi fratellino aveva una GSR 1000 R... e che pur parlando del 750 non cè da star felici... se non per la goduria di avere 120 cv...
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: Eclips il 29 Settembre 2009, 20:00:25
Citazione di: kanaka il 26 Settembre 2009, 22:29:09
una sola raccomandazione, pur passando da rompiballe!!! ricordate che il mi fratellino aveva una GSR 1000 R... e che pur parlando del 750 non cè da star felici... se non per la goduria di avere 120 cv...

figurati è giusto fare raccomandazioni... solo che, come sai bene, si rischia sempre in moto a prescindere dalla cilindrata... :ok:
"che Dio ce la mandi sempre buona"  :beer:
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: Mik il 29 Settembre 2009, 21:49:41
Citazione di: eclips il 29 Settembre 2009, 20:00:25
Citazione di: kanaka il 26 Settembre 2009, 22:29:09
una sola raccomandazione, pur passando da rompiballe!!! ricordate che il mi fratellino aveva una GSR 1000 R... e che pur parlando del 750 non cè da star felici... se non per la goduria di avere 120 cv...

figurati è giusto fare raccomandazioni... solo che, come sai bene, si rischia sempre in moto a prescindere dalla cilindrata... :ok:
"che Dio ce la mandi sempre buona"  :beer:
Raccomandare di andare prudentemente con una moto così è come dire all'amico che sta assieme alla mega-figona di trattarla bene a letto solo con carezzine e bacini... ma dai!!!! dacci giù in maniera selvaggia, il motore ti ringrazierà soprattutto se hai i carb... al limite usa un circuito come se fosse un motel: lì si può farle urlare, tanto chi ti conosce??!!   ;D ;D ;D :ok: :ok:
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: kanaka il 29 Settembre 2009, 22:16:54
Citazione di: eclips il 29 Settembre 2009, 20:00:25
Citazione di: kanaka il 26 Settembre 2009, 22:29:09
una sola raccomandazione, pur passando da rompiballe!!! ricordate che il mi fratellino aveva una GSR 1000 R... e che pur parlando del 750 non cè da star felici... se non per la goduria di avere 120 cv...

figurati è giusto fare raccomandazioni..... solo che, come sai bene,si rischia sempre in moto a prescindere dalla cilindrata...... :ok:
"che Dio ce la mandi sempre buona"  :beer:
e prosperosa... comunque capisco l'euforia.. ma per la gloria non rischiano nemmeno più gli eroi... ce sempre la pista! Ora non dico che fari le tue belle scorribande in strada, ma la tentazione è forte, allora perchè se un'endurista sincero corre solo dove può, su tracciati delimitati, mentre uno stradista corre per strada e non in pista?
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: duc27 il 30 Settembre 2009, 08:24:41
Citazione di: kanaka il 29 Settembre 2009, 22:16:54
Citazione di: eclips il 29 Settembre 2009, 20:00:25
Citazione di: kanaka il 26 Settembre 2009, 22:29:09
una sola raccomandazione, pur passando da rompiballe!!! ricordate che il mi fratellino aveva una GSR 1000 R... e che pur parlando del 750 non cè da star felici... se non per la goduria di avere 120 cv...

figurati è giusto fare raccomandazioni..... solo che, come sai bene,si rischia sempre in moto a prescindere dalla cilindrata...... :ok:
"che Dio ce la mandi sempre buona"  :beer:
e prosperosa... comunque capisco l'euforia.. ma per la gloria non rischiano nemmeno più gli eroi... ce sempre la pista! Ora non dico che fari le tue belle scorribande in strada, ma la tentazione è forte, allora perchè se un'endurista sincero corre solo dove può, su tracciati delimitati, mentre uno stradista corre per strada e non in pista?
Il Kanaka....tremendo!!! Perchè sono due mondi con diversa ispirazione ed è assai più facile trovare un posto fuori strada (sempre meno però  >:-O ) che una pista dove girare. Inoltre chi ha la passione con l'asfalto ha anche il serio problema dei costi perchè entrare in un circuito è veramente troppo costoso!!! A volte per divertirsi almeno un pò della domenica pomeriggio devi spendere attorno al centinaio di euri, mentre se un endurista volesse entrare in una pista da cross "adatta" ne bastano 15 per tutto il giorno a volte anche solo 10; e la storia come vedi è ben diversa! Gli impianti "asfalatati" inoltre, sono quasi tutti concentrati in Emilia Romagna, e quindi anche i costi di trassporto ed annessi e connessi sono importanti, mentre per l'off di piste ve sono un pò dovunque e quasi sempre non bisogna fare più di una cinquantina di km per raggiungerli...son tutte enormi differenze che spingono, purtroppo, gli appassionati dell'asfalto a lanciarsi su strade spessissimo pericolose ed inoltre aperte al traffico. Le colpe però delle Istituzioni in questa situazione sono gravissime ed evidenti, sin troppo evidenti!
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: kanaka il 30 Settembre 2009, 09:04:03
http://www.motoclub-tingavert.it/a200s.html
solo un piccolo esempio...
oppure: http://www.inpista.it/circuiti/index.asp?stato=Italia
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: Eclips il 30 Settembre 2009, 19:13:48
piccolo aneddoto... due giorni fà porto la moto dal meccanico ufficiale suzuki, (amico mio), per fare il tagliando, cambio olio, filtro olio, controlli vari etc... un paio d'ore dopo mi chiama e mi dice: senti non so come dirtelo...( shock ) la carena interna è tutta imbrattata e mentre svitavo il tappo di scarico dell'olio mi sono accorto che c'era della canapa (quella che usa il fontaniere) attorno al dado, sicuramente hanno rovinato la filettatura, perdeva olio ed hanno "rimediato" così...... :azz:
ovviamente ci vuole la coppa dell'olio nuova, ma quello che più mi fa i n c a z z a r e è l'icompentenza e l'imbecillità delle persone, chi è stato ad ovviare a quel modo ha fatto rischiare letteralmente la vita a chiunque sia salito su quella moto, compreso me, se pur per pochi km... scusate lo sfogo... :conf:

P.S.: Porca paletta impestata..... :inc:  ;)
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: Auricchio il 30 Settembre 2009, 19:20:44
Citazione di: eclips il 30 Settembre 2009, 19:13:48
piccolo aneddoto... due giorni fà porto la moto dal meccanico ufficiale suzuki, (amico mio), per fare il tagliando, cambio olio, filtro olio, controlli vari etc... un paio d'ore dopo mi chiama e mi dice: senti non so come dirtelo...( shock ) la carena interna è tutta imbrattata e mentre svitavo il tappo di scarico dell'olio mi sono accorto che c'era della canapa (quella che usa il fontaniere) attorno al dado, sicuramente hanno rovinato la filettatura, perdeva olio ed hanno "rimediato" così...... :azz:
ovviamente ci vuole la coppa dell'olio nuova, ma quello che più mi fa i n c a z z a r e è l'icompentenza e l'imbecillità delle persone, chi è stato ad ovviare a quel modo ha fatto rischiare letteralmente la vita a chiunque sia salito su quella moto, compreso me, se pur per pochi km... scusate lo sfogo... :conf:

P.S.: Porca paletta impestata..... :inc:  ;)
mi dispiace, putroppo non sono tutti onesti e corretti come te >:-O
a quanto ammonta il danno? beer
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: Eclips il 30 Settembre 2009, 19:26:27
Dani grazie per l'appoggio... ma credimi fare quel tipo di lavoro e camminare tranquillamente in moto (e credo che lo hanno fatto per molto) e da veri e propri coglionazzi più che altro... la coppa credo sui 150,00 Euro... ciao.... :ok:
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: Auricchio il 30 Settembre 2009, 19:32:51
Citazione di: eclips il 30 Settembre 2009, 19:26:27
Dani grazie per l'appoggio... ma credimi fare quel tipo di lavoro e camminare tranquillamente in moto (e credo che lo hanno fatto per molto) e da veri e propri coglionazzi più che altro... la coppa credo sui 150,00 Euro... ciao.... :ok:
eh si perchè oggi ti va bene, domani pure, fino che un brutto giorno... patatrac :inc:

LIMORTACCISUAAAAAAAAAA
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: CFASD il 30 Settembre 2009, 20:28:03
Eclips, sei proprio sicuro di dover comprare la coppa d'olio nuova? Se si tratta di una filettatura andata a quel paese si rimedia o riportando il filetto con bussole, o saldatura, o rifilettatura e tappo nuovo. Le cifre sono cosi di molto inferiori.

A quanto pare il precedente proprietario prima se l'è fumata la canapa, poi c'ha rimediato alla meglio per la prova di vendita, e "vista e piaciuta" ti pippi i difetti nascosti. Che gli costava non far figure e dirtelo chiaramente? Boh...
'AO.
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: duc27 il 30 Settembre 2009, 21:05:30
Sì, sì riportare il filetto Re-Coil in acciaio; Poca spesa e pochi minuti per farlo! Non utilizzare lì il frenafiletti nel piantare il nuovo filetto in acciaio inox!! Costo max 20,00 € dai Eclips, c'est la vie, non sono tutti corretti, ma non è grave. :ok: :ok:
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: rc.rAle il 30 Settembre 2009, 21:24:07
Citazione di: duc27 il 30 Settembre 2009, 21:05:30
Sì, sì riportare il filetto Re-Coil in acciaio; Poca spesa e pochi minuti per farlo! Non utilizzare lì il frenafiletti nel piantare il nuovo filetto in acciaio inox!! Costo max 20,00 € dai Eclips, c'est la vie, non sono tutti corretti, ma non è grave. :ok: :ok:
concordo in pieno
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: Eclips il 30 Settembre 2009, 21:56:55
ora, sapete meglio di me che l'olio lavora in alta pressione, anche se non so esattamente a quanti millibar o bar in quel motore, :boh: forse sono tutte pippe mentali ma il pensiero di allargare, saldare, introdurre, mi fa desistere.......preferisco "l'intervento radicale" e sostituire la coppa..... :vin:
grazie a tutti ragazzi..... :ok:
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: rc.rAle il 30 Settembre 2009, 22:03:31
Citazione di: eclips il 30 Settembre 2009, 21:56:55
ora, sapete meglio di me che l'olio lavora in alta pressione, anche se non so esattamente a quanti millibar o bar in quel motore, :boh: forse sono tutte pippe mentali ma il pensiero di allargare, saldare, introdurre, mi fa desistere.......preferisco "l'intervento radicale" e sostituire la coppa..... :vin:
grazie a tutti ragazzi..... :ok:
come preferisci ma vai tranquillo che non succede nulla a fare una riparazione con elicoil...é un filetto riportato e garantisce un ottima tenuta.
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: duc27 il 30 Settembre 2009, 22:20:05
Citazione di: eclips il 30 Settembre 2009, 21:56:55
ora, sapete meglio di me che l'olio lavora in alta pressione, anche se non so esattamente a quanti millibar o bar in quel motore, :boh: forse sono tutte pippe mentali ma il pensiero di allargare, saldare, introdurre, mi fa desistere.......preferisco "l'intervento radicale" e sostituire la coppa..... :vin:
grazie a tutti ragazzi..... :ok:
No Eclips, nella coppa l'olio non è in pressione neanche in uno splendido motore Suzuki come quello; per fortuna! :ok:
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: CFASD il 30 Settembre 2009, 22:24:21
Scusa Eclips, a buttar via nel cestino sei sempre a tempo, quindi tentar non nuoce...
C'hai davanti tutta la brutta stagione per sperimentare le soluzioni...e in coppa non credo vi sia pressione d'olio, se non forse in esercizio?

(Bè mi ha anticipato il GURU, Duc, ma lascio lo stesso: ogni tanto ci azzecco pure io)

'AO.
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: Eclips il 30 Settembre 2009, 22:25:57
Citazione di: duc27 il 30 Settembre 2009, 22:20:05
Citazione di: eclips il 30 Settembre 2009, 21:56:55
ora, sapete meglio di me che l'olio lavora in alta pressione, anche se non so esattamente a quanti millibar o bar in quel motore, :boh: forse sono tutte pippe mentali ma il pensiero di allargare, saldare, introdurre, mi fa desistere.......preferisco "l'intervento radicale" e sostituire la coppa..... :vin:
grazie a tutti ragazzi..... :ok:
No Eclips, nella coppa l'olio non è in pressione neanche in uno splendido motore Suzuki come quello; per fortuna! :ok:

azz....pensavo di si......chapeaux :ok:
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: Eclips il 30 Settembre 2009, 22:26:38
Citazione di: cfasd-DAK350 il 30 Settembre 2009, 22:24:21
Scusa Eclips, a buttar via nel cestino sei sempre a tempo, quindi tentar non nuoce...
C'hai davanti tutta la brutta stagione per sperimentare le soluzioni...e in coppa non credo vi sia pressione d'olio, se non forse in esercizio?

(Bè mi ha anticipato il GURU, Duc, ma lascio lo stesso: ogni tanto ci azzecco pure io)

'AO.

troppo tardi.... :ko:
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: Mik il 03 Ottobre 2009, 00:54:55
Se la moto prima di te ha avuto un unico proprietario mi toglierei la soddisfazione di un faccia a faccia per dargli del ladro e delinquente.
Così ti sfoghi e metti mano al portafoglio con + motivazione.
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: blackrunner600 il 08 Ottobre 2009, 17:52:51
Complimenti per la scelta tra le 4 cilindri e' quella che ha il caratterino bastardo che a me piace tanto, mi spiace per l'inconveniente coppa olio, ma roba da poco dai.
Una cosa inguardabile però cè e devi rimediare, fai sparire quegli orribili specchietti stile fiat ducato!!!!!!!!! non li ho mai sopportati su tutte le gsxr!
Comunque, nelle uscite malate tra 4 cilindri guidate da jackass, era l'unica che metteva il muso davanti alle 600 sulle stradine tutte curve strette e tornanti e baciava i culi dei delle incazzose bicilindriche nude del mitico borgo. le 1000 se le bevevamo tutte dietro,a parte qualche funambolo autoctono del paesino attrezzato da power ranger col millone rapportato a corto  su una ruota anche di 5à!!!
un consiglio, se la spremi in pista, tubi freno in treccia che quelli di serie si ammollano e ti si spugna la leva, tanti hanno cambiato anche la pompa freno, dipende da quante staccate assassine usi fare.
Doppio lamps, buona vita e vento sotto le tue ali1 :ok:
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: Eclips il 08 Ottobre 2009, 18:05:10
Citazione di: blackrunner600 il 08 Ottobre 2009, 17:52:51
Complimenti per la scelta tra le 4 cilindri e' quella che ha il caratterino bastardo che a me piace tanto, mi spiace per l'inconveniente coppa olio, ma roba da poco dai.
Una cosa inguardabile però cè e devi rimediare, fai sparire quegli orribili specchietti stile fiat ducato!!!!!!!!! non li ho mai sopportati su tutte le gsxr!
Comunque, nelle uscite malate tra 4 cilindri guidate da jackass, era l'unica che metteva il muso davanti alle 600 sulle stradine tutte curve strette e tornanti e baciava i culi dei delle inuccello notturnose bicilindriche nude del mitico borgo. le 1000 se le bevevamo tutte dietro,a parte qualche funambolo autoctono del paesino attrezzato da power ranger col millone rapportato a corto  su una ruota anche di 5à!!!
un consiglio, se la spremi in pista, tubi freno in treccia che quelli di serie si ammollano e ti si spugna la leva, tanti hanno cambiato anche la pompa freno, dipende da quante staccate assassine usi fare.
Doppio lamps, buona vita e vento sotto le tue ali1 :ok:

grazie mille... agli specchietti ci ho già pensato... :hihi: anche se devo ammettere che i suoi originali se pur ingombranti in quanto a retrovisuale non li batte nessuno... ;)

P.s.: per la coppa dell'olio volevo sottolineare più che il danno, la reale possibilità di ritrovarsi 3 litri d'olio motore sparati in velocità sulla ruota posteriore improvvisamente, non proprio una bella cosa... :o  :ok:
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: blackrunner600 il 08 Ottobre 2009, 18:13:16
belli questi, bravo Eclips!
comunque  specchietti io li tengo solo per non prendere multe, preferisco voltare la testa, primo perchè a roma si è dei bersagli per le sardomobili e sputeroni vari, secondo perchè ruotando spesso la testa non ho mai avuto problemi di cervicale! ahahahahah!
:vin: :ok:
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: Eclips il 08 Ottobre 2009, 18:20:01
Citazione di: blackrunner600 il 08 Ottobre 2009, 18:13:16
belli questi, bravo Eclips!
comunque  specchietti io li tengo solo per non prendere multe, preferisco voltare la testa, primo perchè a roma si è dei bersagli per le sardomobili e sputeroni vari, secondo perchè ruotando spesso la testa non ho mai avuto problemi di cervicale! ahahahahah!
:vin: :ok:

non male come rimedio bravo!  :ok:

"sardomobili" smart e simili vero?
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: Gatto Silvestro53 il 08 Ottobre 2009, 19:02:46
L'elicoil non è un rimedio, ma dovrebbe essere una necessità su alcuni materiali, come l'alluminio pressofuso "di serie", nei punti più soggetti a frequenti smontaggi e rimontaggi. Alcuni artigiani consegnano i loro manufatti già con l'elicoil (Moretti Telai, Beringer sulle pinze in ergal, BST sui mozzetti in ergal dei cerchi in carbonio).
Maurizio
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: gilerista il 08 Ottobre 2009, 22:17:49
Citazione di: eclips il 08 Ottobre 2009, 18:20:01
"sardomobili" smart e simili vero?
azzzz.............. le sardomobili!!
era un termine inventato dalla piaggio,
e stava a ribadire quanto l'andare in moto era molto meglio che andare in giro rinchiusi in una scatoletta di sardine....
la macchina!!
concetto ripreso alla grande dal nostro black runner... logicamente nel suo caso lui fa capire quanto si gode il suo gilerone nel traffico!!
le locandine le avevo inserite in questo mio topic:
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=4172.0
karmatona per te!!!
bruno
P.S. ora sicuramente qualcuno uccidera' invece un po' del mio di karma....
e allora TIE'
beccatevi la canzone ufficiale del KARMA!!!
http://www.youtube.com/watch?v=JmcA9LIIXWw
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: blackrunner600 il 09 Ottobre 2009, 08:37:22
Citazione di: gilerista il 08 Ottobre 2009, 22:17:49
Citazione di: eclips il 08 Ottobre 2009, 18:20:01
"sardomobili" smart e simili vero?
azzzz.............. le sardomobili!!
era un termine inventato dalla piaggio,
e stava a ribadire quanto l'andare in moto era molto meglio che andare in giro rinchiusi in una scatoletta di sardine....
la macchina!!
concetto ripreso alla grande dal nostro black runner... logicamente nel suo caso lui fa capire quanto si gode il suo gilerone nel traffico!!
le locandine le avevo inserite in questo mio topic:
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=4172.0
karmatona per te!!!
bruno
P.S. ora sicuramente qualcuno uccidera' invece un po' del mio di karma....
e allora TIE'
beccatevi la canzone ufficiale del KARMA!!!
http://www.youtube.com/watch?v=JmcA9LIIXWw

grazie mille! quanto a karma....ne ho da vendere! ahahahaha!
ps. il termine sardomobile mi è sempre piaciuto, l'etimologia descrive benissimo come si sta dentro un auto: http://www.etimo.it/?cmd=id&id=15349&md=1df04a0a60757d726e433e7b0f5c0391
con viso contratto e ghigno da cane incazzato che sbava, il tutto nel traffico!
Buona Vita e Vento sotto le tue ali! :ok:
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: duc27 il 09 Ottobre 2009, 11:03:42
Citazione di: NonMollo il 08 Ottobre 2009, 19:02:46
L'elicoil non è un rimedio, ma dovrebbe essere una necessità su alcuni materiali, come l'alluminio pressofuso "di serie", nei punti più soggetti a frequenti smontaggi e rimontaggi. Alcuni artigiani consegnano i loro manufatti già con l'elicoil (Moretti Telai, Beringer sulle pinze in ergal, BST sui mozzetti in ergal dei cerchi in carbonio).
Maurizio
Non esattamente. Il Re-Coil è certamente progettato per il recupero funzionale dei filetti su tutti (quasi!) i metalli. E' assolutamente vero che li si utilizzano spesso in alcune posizioni dei telai (anche Terra Modena è così) ma questo è perchè garantisce un miglior accoppiamento tra metalli teneri con altri duri, in special modo le leghe di allumminio quando accoppiate vi sono viterie inox. E' altresì vero che questa vecchissima soluzione nata in America più di quarant'anni fa, era destinata all'industria aereonautica ed era utilizzata sulle parti che subivano parecchie revisioni, ma allora erano delle vere e proprie bussole in inox con doppia filettatura. La "spirale" in acciaio armonico risale a tempi un pò più recenti (ma son più di vent'anni che si utilizzano) e le rettifiche motori ne hanno utilizzate a vagonate di questi dispositivi; che tra l'altro oggi sono pure progettate differentemente per essere inserite a recupero di praticamente tutti i filetti. Sia con passi MA che MB che WD, e funzionano egregiamente! Specie su accoppiamenti con utilizzo frequente come il tappo dell'olio appunto, ma si recuperano anche e senza problemi, i filetti di candele ed iniettori.
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: Eclips il 13 Dicembre 2009, 18:30:45
Bene... l'avete vista in foto... ora vi faccio sentire la sua "voce" dopo tutte le cure del caso... vi giuro che faccio una gran fatica a tenerla giù... ma tant'è... ;D  :hihi:
Mi scuso per i vari tremolii, uso una microcamera da 24 grammi, capirete che è difficoltoso "ancorarla" bene... O0
Gsxr 750.wmv (http://www.youtube.com/watch?v=2BUhA1lZTzY#)
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: Filippo il 13 Dicembre 2009, 18:38:36
Bello il cielo di Reggio.  ;D Il resto non si vede
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: Eclips il 13 Dicembre 2009, 18:44:02
Citazione di: Filippo il 13 Dicembre 2009, 18:38:36
Bello il cielo di Reggio.  ;D Il resto non si vede
Per questo ho scritto "Vi faccio sentire la sua voce.....!" O0
Ciao Fil  :ok:
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: Filippo il 13 Dicembre 2009, 18:49:20
Beh, se stessi meno su una ruota, si vedrebbe qualcosa  O0
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: CFASD il 13 Dicembre 2009, 19:21:29
Da come vibrava la telecamera, me sa che s'è cacata addosso!!!
Dal canto mio sarebbe bastata solo la prima tirata con alzata che sarei tornato a casa contento.
Forse la telecamera era meno soggetta a vibrazioni sul tuo casco.
Va a piano, e stai meno nei chapet alle auto.
Vuoi mettere però la soddisfazione di passarti in curva col Dakota!
'AO.
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: Eclips il 13 Dicembre 2009, 19:36:16
Citazione di: cfasd-DAK350 il 13 Dicembre 2009, 19:21:29
Da come vibrava la telecamera, me sa che s'è cacata addosso!!!
Dal canto mio sarebbe bastata solo la prima tirata con alzata che sarei tornato a casa contento.
Forse la telecamera era meno soggetta a vibrazioni sul tuo casco.
Va a piano, e stai meno nei chapet alle auto.
Vuoi mettere però la soddisfazione di passarti in curva col Dakota!
'AO.

Farò delle prove per un miglior posizionamento della camera.....e mi "allenerò" ad entrare veloce in curva mantenendo la corda...... :hihi:
"Venderò cara la pelle"  >:D :hihi:
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: gilerista il 13 Dicembre 2009, 20:20:42
cavolo queste cose mi fanno arrapare di brutto!!!!
altro che'!!! in questi casi salta fuori il "TEPPISTA " che c'e' in me........ due ne ho avute di queste BESTIE!!!
e uno puo' avere qualsiasi 600 o 1000 , ma il GSX 750 R e' IL GSX 750 R, ha un andare da paura.....
ha il doppio di coppia di un 600 e va' come i 1000!!
azz... questo e' un motore :hihi: :hihi: :hihi:


Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: freddy il 13 Dicembre 2009, 20:53:51
troppo pericoloso per me che amo  la terra e le basse velocità da sterrato  però mi piaceva un casino il rombo e.... il balletto dell'olio nel serbatoietto  :hihi: :hihi: :hihi:
Titolo: Re: 4 cilindri!
Inserito da: gilerista il 13 Dicembre 2009, 21:04:00
anche io sono fuoristradista .........ma pero'!!!
come gia detto due ne ho avute di GSX 750 R, una dell'87 e una del '93, e ragazzi, quei motori sono SPAZIALI!!!!!!
ti portano a passeggio sornioni come un gattino, ma se hai il pelo per aprirci diventano TIGRI INCAZZATE!
io ho smesso di usare certe moto perche' richiedono un uso costante per rimanere avvezzi al loro comportamento, se le usi sempre e' un conto,ma se le usi ogni tanto come facevo io allora si che ti cagavi addosso!!!!
quando tu apri queste volano...........