Gilera-Bi4

2 Tempi Gilera => 2T - Discussioni Generali => Discussione aperta da: Eclips il 18 Ottobre 2009, 16:03:02

Titolo: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: Eclips il 18 Ottobre 2009, 16:03:02
Citazione di: freddy il 16 Ottobre 2009, 21:25:19
un paio di posti in garage mi sa che li scovo ancora :hihi: :hihi: :hihi: magari per una E1 così  completo la serie rotante ;D ;D ;D

http://www.subito.it/gilera-e1-competition-serie-k-torino-7807880.htm   :hihi:  :hihi:  :hihi:
Titolo: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: Eclips il 18 Ottobre 2009, 17:53:40
Citazione di: freddy il 18 Ottobre 2009, 17:40:18
caro Eclips la Gilera E 1 di Torino è messa un poco maluccio tenendo presente che è priva di qualsiasi doc. , i ricambi sono merce molto rara e ciò raffredda un poco gli animi. Chiede forse un attimo troppo considerando i lavori da farsi ma ormai questo tipo di mercato è fuori controllo se pensi che ti chiedono anche E. 7000 per un Puch Frigerio 75cc del 1976-7  che anche se regolare in tutto e consevatissimo son parecchi dindini!!!! :azz: :azz: :azz:

pensavo fosse piu' "facile" reperire i ricambi.....a proposito di Puch....qui a Reggio c'è un 125 perfettamente conservato.....giusto per vederne un po'....
http://www.subito.it/moto-d-epoca-puch-mc-125-cross-enduro-reggio-calabria-6621379.htm
Titolo: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: freddy il 18 Ottobre 2009, 18:04:00
la moto Austriaca in questione sarebbe un bell'oggettino, il prezzo non è dichiarato e mi piace molto, l'aveva un amico ai tempi del liceo (il suo era azzurro e l'anno era il 1973 ), in ogni caso ha parafanghi da sostituire con gli originali in metallo,ammortizzatori non originali (montava Girling neri), fianchetti erano in sky non in alluminio e sella corta oltre a serbatoio rosso o blu.Questo per sommi capi bisognerebbe vedere la cifra richiesta perchè normalmente uno così sano e conservato viaggia sui 4ooo eurox.. ciao Freddy
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Inserito da: Eclips il 18 Ottobre 2009, 18:08:30
Citazione di: freddy il 18 Ottobre 2009, 18:04:00
la moto Austriaca in questione sarebbe un bell'oggettino, il prezzo non è dichiarato e mi piace molto, l'aveva un amico ai tempi del liceo (il suo era azzurro e l'anno era il 1973 ), in ogni caso ha parafanghi da sostituire con gli originali in metallo,ammortizzatori non originali (montava Girling neri), fianchetti erano in sky non in alluminio e sella corta oltre a serbatoio rosso o blu.Questo per sommi capi bisognerebbe vedere la cifra richiesta perchè normalmente uno così sano e conservato viaggia sui 4ooo eurox.. ciao Freddy

c'è scritto 2000,00 Euro..... :boh:
http://www.subito.it/motocross-puch-125-frigerio-enduro-d-epoca-reggio-calabria-6605700.htm?last=1

di quest'altro che mi dici......? un attinenza con Gilera c'è.......
http://www.subito.it/villa-cross-mx-250-del-1979-catanzaro-8194402.htm
Titolo: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: gilerista il 18 Ottobre 2009, 18:11:25
cavolo!! quanti ricordi che mi fa' riaffiorare quel villa 250.........
c'e' l'aveva data in uso a me e mio cugino mio zio...........e noi in 2\3 anni l'abbiamo polverizzata....... :ko: :ko: :ko: :ko:
pero' che bei ricordi......... ;D ;D ;D
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Inserito da: freddy il 18 Ottobre 2009, 21:30:12
Villa era un gran bel mezzo anche il 125 da regolarità, il suo motore veniva montato anche sulle Kosmos anche loro fantastiche ma hanno avuto vita breve ahimè.....
Titolo: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: duc27 il 19 Ottobre 2009, 09:16:08
Citazione di: freddy il 18 Ottobre 2009, 21:30:12
Villa era un gran bel mezzo anche il 125 da regolarità, il suo motore veniva montato anche sulle Kosmos anche loro fantastiche ma hanno avuto vita breve ahimè.....
Ciao Papi!!! Quel Villa 250 di quella serie in particolare era molto buono! A distinguerlo vi era sempre il motore assolatamente esuberante (ma anche scorbutico da morire!) e a livello telaistico sicuramente disponeva di una delle migliori interpretazioni del famoso forcellone a "banana". L'avantreno però era molto difficile da gestire nelle sconnesso veloce per due fattori molto particolari; 1) avancorsa assai ridotta. 2) baricentro eccessivamente arretrato. Ma nei passaggi stretti e nei continui saliscendi era un fulmine. La 125 "ARIA" era uno spettacolo sia a livello motore che di geometria....peccato fu prodotta la successiva versione ad "H2o" di quel motore in modo frettoloso (fu utilizzato anche dalla splendida MAER). Corsa troppo lunga e diagramma luci del cilindro completamente errato. Per farli andare decisamente forte, impiantavamo albero motore e termiche complete della Yamaha 125 cross. Ma altri tempi, altre storie!! Comunque grandi moto e l'emiliana Villa è sempre stata tra i grandi dell'epoca e tutt'altro che una meteora!! :ok: :ok:
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Inserito da: gilerista il 19 Ottobre 2009, 13:06:52
Citazione di: duc27 il 19 Ottobre 2009, 09:16:08Ciao Papi!!! Quel Villa 250 di quella serie in particolare era molto buono! A distinguerlo vi era sempre il motore assolatamente esuberante (ma anche scorbutico da morire!) e a livello telaistico sicuramente disponeva di una delle migliori interpretazioni del famoso forcellone a "banana". L'avantreno però era molto difficile da gestire nelle sconnesso veloce per due fattori molto particolari; 1) avancorsa assai ridotta. 2) baricentro eccessivamente arretrato. Ma nei passaggi stretti e nei continui saliscendi era un fulmine. La 125 "ARIA" era uno spettacolo sia a livello motore che di geometria....peccato fu prodotta la successiva versione ad "H2o" di quel motore in modo frettoloso (fu utilizzato anche dalla splendida MAER). Corsa troppo lunga e diagramma luci del cilindro completamente errato. Per farli andare decisamente forte, impiantavamo albero motore e termiche complete della Yamaha 125 cross. Ma altri tempi, altre storie!! Comunque grandi moto e l'emiliana Villa è sempre stata tra i grandi dell'epoca e tutt'altro che una meteora!!  
cavolo mauro......quanti ricordi mi fai riaffiorare........
inpennate da paura e traversi terribili piu' di una volta conclusi con uno "SPAZZONE........" da paura!!!
spazzone qui da me sta a dire una caduta..........
ma bei tempi!! ti rialzavi e poi via! santa adolescenza che fa rima con incoscienza........!!!
l'avevo sentito dire che trapiantavano roba yamaha sui villa..... anche questa me la devi spiegare a modo..... ;D ;D ;D

ciao belli! bruno
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Inserito da: freddy il 19 Ottobre 2009, 13:13:20
devo scovare immediatamente altre chicche così Duc parte a razzo e ci  rende un pò più leggiadra la settimana pensando al tempo delle nostre  spensierate giornate adolescenziali.... c...o che tempi ,oggi invece i figli nella maggior parte dei casi c........no col mezzo che stiamo... però anche noi usando.. porca miseria  mi starò mica rimbeccillendo anch'io . Basta esco a farmi un giretto con la  mia fumosaaaaaaa!!!!!!!! [saggio] [saggio] [saggio]
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Inserito da: Eclips il 19 Ottobre 2009, 14:06:12
Citazione di: freddy il 19 Ottobre 2009, 13:13:20
devo scovare immediatamente altre chicche così Duc parte a razzo e ci  rende un pò più leggiadra la settimana pensando al tempo delle nostre  spensierate giornate adolescenziali.... c...o che tempi ,oggi invece i figli nella maggior parte dei casi c........no col mezzo che stiamo... però anche noi usando.. porca miseria  mi starò mica rimbeccillendo anch'io . Basta esco a farmi un giretto con la  mia fumosaaaaaaa!!!!!!!! [saggio] [saggio] [saggio]

Mamma mia.....troppo forte il Duc..... :ok:
Freddy, piccola curiosità, il tuo Rally ha il mono ohlins....?
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Inserito da: RC_true il 19 Ottobre 2009, 15:53:25
Citazione di: duc27 il 19 Ottobre 2009, 09:16:08
Citazione di: freddy il 18 Ottobre 2009, 21:30:12
Villa era un gran bel mezzo anche il 125 da regolarità,il suo motore veniva montato anche sulle Kosmos anche loro fantastiche ma hanno avuto vita breve ahimè.....
Ciao Papi!!! Quel Villa 250 di quella serie in particolare era molto buono! A distinguerlo vi era sempre il motore assolatamente esuberante (ma anche scorbutico da morire!) e a livello telaistico sicuramente disponeva di una delle migliori interpretazioni del famoso forcellone a "banana". L'avantreno però era molto difficile da gestire nelle sconnesso veloce per due fattori molto particolari; 1) avancorsa assai ridotta. 2) baricentro eccessivamente arretrato. Ma nei passaggi stretti e nei continui saliscendi era un fulmine. La 125 "ARIA" era uno spettacolo sia a livello motore che di geometria....peccato fu prodotta la successiva versione ad "H2o" di quel motore in modo frettoloso (fu utilizzato anche dalla splendida MAER). Corsa troppo lunga e diagramma luci del cilindro completamente errato. Per farli andare decisamente forte, impiantavamo albero motore e termiche complete della Yamaha 125 cross. Ma altri tempi, altre storie!! Comunque grandi moto e l'emiliana Villa è sempre stata tra i grandi dell'epoca e tutt'altro che una meteora!! :ok: :ok:


Ciao Duc... tu mi vuoi fare morire di nostalgia... ma quanto erano belle le moto di allora.

E comunque... non mi toccare il corsa lunga... eh!! Perchè... i MAICO me li vuoi buttare nell'immondizia???? Eh no ehh!! sarebbe come scoprire che la Brigitte Bardot era passata a Casablanca e prima si chiamava Brigitto!!!
I Maico... un sogno della mia pubertà... serbatoio in alluminio tagliato e piegato (neanche un colpo di martello... i crucchi badano al sodo) e poi... quella marmitta che spuntava dalla pancia con uno spillo (beh... spillo!!!!!!) diametro 28 0 30 e lungo mezzo metro che ti spettinava a 500 metri di distanza...
Bene... la tecnica non sarà stata l'ultimo grido... (la primaria a catena era una chicca che solo gli inglesi si potevano permettere!!!!) ma io l'ho sognata per anni... e prima o poi me ne prendo una ... andiamo sempre più OT... ma al cuore non si comanda!!
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Inserito da: Eclips il 19 Ottobre 2009, 16:05:50
non mi provocare......... :hihi:

http://www.subito.it/maico-mc250-bergamo-7472498.htm
Titolo: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: duc27 il 19 Ottobre 2009, 16:22:33
Citazione di: RC_true il 19 Ottobre 2009, 15:53:25
Citazione di: duc27 il 19 Ottobre 2009, 09:16:08
Citazione di: freddy il 18 Ottobre 2009, 21:30:12
Villa era un gran bel mezzo anche il 125 da regolarità,il suo motore veniva montato anche sulle Kosmos anche loro fantastiche ma hanno avuto vita breve ahimè.....
Ciao Papi!!! Quel Villa 250 di quella serie in particolare era molto buono! A distinguerlo vi era sempre il motore assolatamente esuberante (ma anche scorbutico da morire!) e a livello telaistico sicuramente disponeva di una delle migliori interpretazioni del famoso forcellone a "banana". L'avantreno però era molto difficile da gestire nelle sconnesso veloce per due fattori molto particolari; 1) avancorsa assai ridotta. 2) baricentro eccessivamente arretrato. Ma nei passaggi stretti e nei continui saliscendi era un fulmine. La 125 "ARIA" era uno spettacolo sia a livello motore che di geometria....peccato fu prodotta la successiva versione ad "H2o" di quel motore in modo frettoloso (fu utilizzato anche dalla splendida MAER). Corsa troppo lunga e diagramma luci del cilindro completamente errato. Per farli andare decisamente forte, impiantavamo albero motore e termiche complete della Yamaha 125 cross. Ma altri tempi, altre storie!! Comunque grandi moto e l'emiliana Villa è sempre stata tra i grandi dell'epoca e tutt'altro che una meteora!! :ok: :ok:


Ciao Duc...tu mi vuoi fare morire di nostalgia.........ma quanto erano belle le moto di allora.

E comunque ...non mi toccare il corsa lunga....eh!! Perchè...i MAICO me li vuoi buttare nell'immondizia???? Eh no ehh!! sarebbe come scoprire che la Brigitte Bardot era passata a Casablanca e prima si chiamava Brigitto!!!
I Maico...un sogno della mia pubertà.....serbatoio in alluminio tagliato e piegato (neanche un colpo di martello...i crucchi badano al sodo) e poi...quella marmitta che spuntava dalla pancia con uno spillo (beh..spillo!!!!!!) diametro 28 0 30 e lungo mezzo metro che ti spettinava a 500 metri di distanza......
Bene...la tecnica non sarà stata l'ultimo grido....(la primaria a catena era una chicca che solo gli inglesi si potevano permettere!!!!) ma io l'ho sognata per anni...e prima o poi me ne prendo una .......andiamo sempre più OT...ma al cuore non si comanda!!
Non scherzare!!!!!!!! La Maico 250 è stata la prima moto cui sono stato accanto, sia pure da appassionato (bambino) spettatore. Alberto Angiolini che è un Campione che Tu conosci di sicuro....è da Lui che ho preso...l'imprinting!!! Ero con Lui molto spesso sia nelle gare quando ancora ci andava con la sua Lancia Flavia ed il carrello (e ggià lottava per il titolo Italiano!) che quando nella cantina del condominio dove abitava si preparava da solo i cilindri della sua amatissima 250 (proprio quella della foto di Eclips) ed anche quando faceva il "giro" dai rottamai per acquistare le canne (cilindri) della R4 che poi lui "animava" con diagrammi delle luci molto...corposi. Poi via di rettifica e dentro nel cilinro Maico!!!! Sì, sì parliamone quanto vuoi di Maico; adoro quella moto, tranne le ultime versioni però!
Tuttavia il primo H2o Villa, purtroppo, aveva il difetto della corsa eccessiva ed al confronto con le sottoquadre Cagiva WMX, Gilera C2, Yamaha YZ ne prendeva tante, ma tante! Il corsa lunga è molto ok su motori di medio alta cubatura, ma sui picinini mia tant!!  :ok: :ok:
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: freddy il 19 Ottobre 2009, 21:06:43
dal Mc Donald (Donati) acquistai nel lontano 1971 sulla pista del Ciglione della Malpensa in una gara di campionato, con sottofondo il ronzio del disco rotante Maico montato sull'Aspes Apache giallo, un manubrio per CZ 500 da montare (e lo montai )sul Gilerino 5v trial. Era talmente largo che non passavo più dal cancelletto di casa e dovevo fare strane pieghe per entrarci. Lui vendeva da un furgoncino Fiat 238 mi pare di ricordare, vestendo il famoso kilt e bestemmiando come fosse inc... o nero con tutti. Da lui si comperava il mitico barattolino trasparente da 250cc di olio ricinato Sachs che altrimenti trovavo da Mainini a Busto Arsizio ma molto più caro e gomme Pirelli Campeonato Sevilia Espaneol... che bei tempi ahi ahi ahi mi pare di esservi ancora. A Settembre del 2008 l'ho rivisto il Mc sempre a Malpensa al raduno Aspes... bestemmia sempre come un disperato, l'aspetto pur col segno dei tempi è sempre quello... che personaggio tutti lo ascoltavano come allora...
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: freddy il 19 Ottobre 2009, 21:13:20
Citazione di: eclips il 19 Ottobre 2009, 14:06:12
Citazione di: freddy il 19 Ottobre 2009, 13:13:20
devo scovare immediatamente altre chicche così Duc parte a razzo e ci  rende un pò più leggiadra la settimana pensando al tempo delle nostre  spensierate giornate adolescenziali.... c...o che tempi ,oggi invece i figli nella maggior parte dei casi c........no col mezzo che stiamo... però anche noi usando.. porca miseria  mi starò mica rimbeccillendo anch'io . Basta esco a farmi un giretto con la  mia fumosaaaaaaa!!!!!!!! [saggio] [saggio] [saggio]

Mamma mia.....troppo forte il Duc..... :ok:
Freddy, piccola curiosità, il tuo Rally ha il mono ohlins....?
purtroppo no ma mi piacerebbe trovarlo ,tu sai che tipo sia ,magari lo si trova su qualche altra moto . comunque chi vuol vedere Maico e Cz venga nel mio paesello e previo contatto con mio vicino ed ex compagno delle medie si lustrerebbe gli occhi.....
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: RC_true il 19 Ottobre 2009, 23:51:00
Citazione di: freddy il 19 Ottobre 2009, 21:13:20
Citazione di: eclips il 19 Ottobre 2009, 14:06:12
Citazione di: freddy il 19 Ottobre 2009, 13:13:20
devo scovare immediatamente altre chicche così Duc parte a razzo e ci  rende un pò più leggiadra la settimana pensando al tempo delle nostre  spensierate giornate adolescenziali.... c...o che tempi ,oggi invece i figli nella maggior parte dei casi c........no col mezzo che stiamo... però anche noi usando.. porca miseria  mi starò mica rimbeccillendo anch'io . Basta esco a farmi un giretto con la  mia
fumosaaaaaaa!!!!!!!! [saggio] [saggio] [saggio]

Mamma mia.....troppo forte il Duc..... :ok:
Freddy, piccola curiosità, il tuo Rally ha il mono ohlins....?
purtroppo no ma mi piacerebbe trovarlo ,tu sai che tipo sia ,magari lo si trova su qualche altra moto . comunque chi vuol vedere Maico e Cz venga nel mio paesello e previo contatto con mio vicino ed ex compagno delle medie si lustrerebbe gli occhi.....

Il Mc Donald!!! FANTASTICO!!! Andatevelo a leggere sul forum "Rugginose"...non bestemmia in forum, ma è sempre lui!!

IL MAICO ROTEANTEEEEEEE! Tuffo al cuore! Pero' a me piaceva di più quello originale, che era la copia in piccolo delle 250...e guardate che a me piacevano di più le Maico precedenti a quella della foto di Eclips (quelle di "baffo" Angelini, come puntualmente ha ricordato il Duc), quelle con i parafanghi in vetroresina (si rompevano solo a guardarli...fino a che non ci piazzarono delle belle anime in lamiera...pesavano un accidente...ma rispetto ai parafanghi tondi di tutte le altre erano avanti anni luce!!) e con il cilindro dalle mostruose alette "Superquadre"...erano gialle o arancioni..ed anche i colori erano "avanti".......nel mio vecchio garage giù nelle Marche ho ancora attaccato sul muro uno splendido adesivo con la M alata su sfondo oro che "grattai" da una moto che, dopo un cappottone, aveva di integro solo l'adesivo (e neanche tanto).

Bene Freddy...se oltre a lustrarmi gli occhi, quel tuo amico me le fa sentire in moto...tu ti guadagni un Ohlins per il tuo rally; guarda caso me ne avanza giusto uno in garage......è un po' conciato...ma lo possiamo restaurare!!!!

A proposito di "Maichisti"..Duc...te lo ricordi il Charly Brown??? Peccato che abbia cambiato sponda (nel senso che si è buttato nello Speedway....gran spettacolo...ma le moto si chiamano moto solo perchè hanno due ruote)...perchè avrebbe potuto regalarci dei 4T off da paura...I suoi motori sono grandiosi e dettano legge sui circuiti ovali.

Non c'è niente da fare...il genio Italico nei motori è veramente inarrivabile: gli Itteri fanno delle cosuccie niente male...però il loro è un lavoro "corale", non c'è l'uomo, solo, che spinto da illuminata (e talvolta visionaria) conoscenza meccanica, sforna il gioiello unico!
Non oso nemmeno pensare a che cosa avrebbe potuto fare Leonardo, se avesse deciso di nascere 500 anni dopo.....i meccanismi li  aveva capiti e disegnati tutti (2 giorni fa, in una pubblicità della Regina, c'era in sottofondo uno suo studio sulle catene........AVEVA INVENTATO ANCHE LA CATENA MORSE!!!!!)....peccato che la benzina se ne stava ancora sotto terra!!!

Dovremmo aprire un  topic sui geni del motore...ma qui, preso da impeto e commozione non posso esimermi dal menzionare due miei idoli...che con l'Italia hanno in comune solo il fatto che se facciamo un buco raggiungiamo la loro terra:
1) BRITTEN: Grande, incommensurabile: il più bel motore che abbia mai visto ed una moto tanto semplice quanto razionale e sofisticata allo stesso tempo; l'irrazionale destino ce lo ha tolto troppo presto...altrimenti il suo genio ci avrebbe fatto vedere cose ancora più sublimi
2) BERT MUNRO: E chi è....mi direte......beh... è uno che con una Indian del 1920, strapompata nel garage di casa e con pezzi fatti usando roba da rottamaio, detiene ancora 2 record di velocità su terra(non mi ricordo la categoria...ma non importa); Chi non ha visto il film della sua vita, si è perso qualcosa....ogni volta che lo vedo mi vengono giù i lacrimoni!!!

Basta così.......io sono un artista dell'OT...ma cosa volete....quando mi vengono le vampate di ricordi non riesco a star zitto...ed almeno vi devo mettere a parte delle cose che più amo o stimo!!

Ahhhh, per tornare al nostro amore primario...ma lo sapete che nella terra dei Kiwi la Gilera è amatissima??? Si vede che della bella meccanica se ne intendono proprio.
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: freddy il 20 Ottobre 2009, 06:48:43
infatti a casa di  mamma dove tengo qualche motina Gilera abbiamo una piccola concentrazione di KIWI ;D ;D ;D ;D, vedo se posso creare l'occasione incontro Maico   ,credo che se ci si mette d'accordo non sia impossibile , per un Ohlins ti porto anche in Germania iao . (mia suocera è TEUTONICA)   
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: Filippo il 20 Ottobre 2009, 10:05:49
http://www.maicointernational.com (http://www.maicointernational.com)
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: duc27 il 20 Ottobre 2009, 11:23:42
Domenica prossima al Crossodromo di Gattinara (VC) ci sarà il Maico Day, con Angiolini e molti altri volti noti dell'epoca. A chi interessa venire io sarò là...ovviamente!
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: RC_true il 20 Ottobre 2009, 13:27:42
Citazione di: Filippo il 20 Ottobre 2009, 10:05:49
http://www.maicointernational.com (http://www.maicointernational.com)

WOW..qualcuno le fa ancora...chissà dove!!!! dando un'occhiata veloce..FANNO ANCHE UNA 700CC 2T......un mostro!!!! c'è da chiedersi a cosa serva una cubatura da Motore Marino...ma si sà.. l'uomo gode nell'esagerare!!!

Scanalando sul tuo link, ne ho beccato un'altro ANCORA MEGLIO:

www.maicoland.com

è roba americana..e come sempre gli americani non scherzano...CI SONO I CATALOGHI RICAMBI DAL 1970 AD OGGIIIIII!!!!! ma porca paletta!!! E noi col nostro Gilerone che facciamo una fatica boia!!
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: duc27 il 20 Ottobre 2009, 13:31:46
A me l'ottavo di litro rotante della Maico non è mai piaciuto neanche un pò!  :boh: così come l'architettura del motore che era proprio una brutta copia dei cari e buoni Mhuller 80cc, ma ovviamente è solo un mio parere!!  ;D
RC_TRUE l'Angiolini coi baffi era il povero Enzo, fratello di Alberto corridore ed anche di Tullio il più piccolo dei tre Angiolini, meccanico straordinario che perse la vita in un incidente con la moto stradale. Anche Enzo non c'è più....purtroppo!
Infatti domenica sarà dedicato a loro due un memorial!!!
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: freddy il 20 Ottobre 2009, 13:35:24
non vorrei confondermi con altra moto ma mi pare di ricordare per aver visto immagini che il Maico 700 cc venisse usato negli States per gare tipo Baia California e simili nei loro deserti....
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: RC_true il 20 Ottobre 2009, 13:36:55
Citazione di: duc27 il 20 Ottobre 2009, 11:23:42
Domenica prossima al Crossodromo di Gattinara (VC) ci sarà il Maico Day, con Angiolini e molti altri volti noti dell'epoca. A chi interessa venire io sarò là...ovviamente!

Ohhh Duc...te mi vuoi far spremere gli ultimi neuroni arzilli!!!!!
Aina...Aina...si il nome me lo ricordo, ma adesso non ho la memoria visiva a fuoco...stasera rimedio e mi metto al pari!!!
Gia..dimenticavo..I Topi Grigi sono delle tue parti (chissà perchè mio li ho sempre associati ai Sorci Verdi!!) e quindi di magliette a scacchi bianco/celeste ce ne dovranno essere tante...e..mannaggia non riesco a venirli a vedere dal vivo domenica.....la proposta è succulenta..ma ho già un programmino fissato!

Per il Freddy...cià...giù..misurami l'interasse che ti serve...io, se trovo due minuti in una di queste sere, ti misuro quello del mio e ti faccio una fotina...almeno vediamo cosa ne tiriamo fuori....al massimo dovrai penare fino al fine settimana.....se tutto va bene te lo faccio avere quando ti serve..e se ti serve subito  te lo spedisco (anche se con la molla viene bello peso!!)...poi ti sdebiterai in qualche modo...da concordare!
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: freddy il 20 Ottobre 2009, 13:51:23
grazie Tru te lo misuro con calma perchè il mezzo è ancora (Rally 250 1986 )presso l'attuale proprietario , lo ritiro fine mese primi Novembre.Comunque tienimelo prenotato l'ammortizzatore  quanto prima ti fornirò misure e mi sdebiterò in qualche modo.... se verrai a trovare me e Duc ovviamente. Eccovi una immaginetta Maico -Aspes per gradire e rinverdire i nostri bei giorni....
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: freddy il 23 Ottobre 2009, 22:53:39
 Cari Duc e True giusto per chiudere il discorso Maico che tanto vi piace eccovi un bell'esemplare di ciò che all'epoca (1971 -2) andava forte!!!!dovreste trovarlo in un N° di motociclismo del 1971 se ben ricordo.
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: duc27 il 26 Ottobre 2009, 08:18:39
Cari i miei vecchietti ( ;D ) e non solo, vi metto alcune foto di ieri! Ciao Papi!!!!!!!!
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: duc27 il 26 Ottobre 2009, 08:21:32
E ancora!
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: duc27 il 26 Ottobre 2009, 08:23:51
ed infine....
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: gilerista il 26 Ottobre 2009, 08:50:52
bellissime........
nonostante sia giovinotto rispetto a voi, quando vedo certa roba......sbavo di brutto!!!! :ok: :ok: :ok:
solo una domanda .....ma non bastonatemi....
la maico della foto 7,che anno e'??
un mio amico deve averla(250) ancora in qualche fienile ,grippata ma completa.....
chissa' che non si possa adottare..... ;D ;D ;D
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: duc27 il 26 Ottobre 2009, 11:10:18
E' una Maico Ufficiale per il mercato americano (quella nella foto) ed ha alcune diversità tecniche e di componentistica rispetto alle europee. Credo che quello nella foto sia un esemplare pressochè unico. Il modello è comunque basato sulla moto del '79-80; almeno così mi è stato detto.
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: gilerista il 26 Ottobre 2009, 11:17:07
ho detto che era uguale, ma a memoria.... saranno una decina d'anni che non vedo quella moto........
comunque mi ricordo che le similarita' sono molte....
bho' :boh: :boh: :boh:
magari sabato vado a vedere se e' ancora nel fienile.....se c'e' provo ad adottarla......
male che vada cerco di capire se sul link precedentemente scritto in questo topic
Citazionehttp://www.maicoland.com/
si trova una termica o che'....
se sai dove se ne puo' trovare.....ma non penso che ci sia una gran disponibilita' di ricambi....
sbaglio????
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: gilerista il 26 Ottobre 2009, 11:28:42
a pensare a ste belle cose mi e' tornato in mente che a casa ho un BETA  250 da regolarita',purtroppo senza documenti.....
un mio conoscente sulla stessa moto che ha lui, dice che aveva fatto montare la maggiorazione a 400cc.... :boh: :boh:
e' possibile cio'???
nel senso, lui dice che aveva cambiato solo la termica......
la corsa e' uguale????
la moto e' gemella alla mia,ha i documenti, dove c'e' scritto che "legalmente...."
e' un 250cc..... ma non stento a credere che sia maggiorata,con lo stesso BING e la stessa marmotta va' a tromba di culo..... ha un tot di coppia in piu'!!!
sapete qualcosa di queste "ELABORAZIONI....."?????????
il modello e' questo.....la foto l'ho trovata sul web, la mia e' messa  mooooooolto peggio!!
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: duc27 il 26 Ottobre 2009, 14:04:16
Citazione di: gilerista il 26 Ottobre 2009, 11:17:07
ho detto che era uguale, ma a memoria.... saranno una decina d'anni che non vedo quella moto........
comunque mi ricordo che le similarita' sono molte....
bho' :boh: :boh: :boh:
magari sabato vado a vedere se e' ancora nel fienile.....se c'e' provo ad adottarla......
male che vada cerco di capire se sul link precedentemente scritto in questo topic
Citazionehttp://www.maicoland.com/
si trova una termica o che'....
se sai dove se ne puo' trovare.....ma non penso che ci sia una gran disponibilita' di ricambi....
sbaglio????
Si Gilerista per cilindri e pistoni non ci sono problemi in Maico! Bisogna solo fare attenzione ai venditori CANI!!! Pullula di questa razza l'intero settore! Detto questo la Maico monta una canna in ghisa rettificabile (se non è al limite) o eventualmente si può sostituire la canna ed il pistone senza cambiare il cilindro. Ieri ne ho visti a tonnellate sui banchi dei venditori, ma con differenze di prezzo spesso inaccettabili!!! Se trovi un Maico a prezzo decente portatela a casa che vale un mucchio di soldi, tranne le ultime serie provviste di link. :ok:
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: gilerista il 26 Ottobre 2009, 14:10:45
no no!!
quella che so io abbandonata, come detto e' simile a quella della foto 7......
con biammortizzatore e forcellone a banana.......il rosso e' quello ,come gli adesivi....poi sai, dopo tanti anni......
io mi ricordo solo che il mio amico allora ai tempi che furono ,spesso e volentieri rimaneva a piedi!!
ma nel vero senso della parola!!!
tranciava la catena......(quella interna, che trasmette il moto al cambio....) e poi..... :ko: :ko: :ko:
come ti ho detto e' completa in tutto,solo e' grippata di brutto!!
se c'e' ancora lo porto a cena e lo corrompo a grappini!!! ;D ;D ;D ;D
cavolo! spero di non aver fatto la figura da alcolizzato sabato...... :-[ :-[ :-[
ma a me la grappina fa' impazzire....... :hihi: :hihi:
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: gilerista il 26 Ottobre 2009, 14:22:36
aspetto con fermento le tue massime.....!!!
spero che tu mi avessi immaginato come sono....
sei piu' in forma di cio' che mi volevi far credere quando mi hai parlato del tuo ammortizzatore del c2.....sai quella volta che mi hai detto che hai parlato in privato con lui...!!!
quando vuoi far chiacchiere di tutti i succosi argomenti che sai, fammi un fischio con un sms che appiccio skype!
ciao grande!
bruno
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: biker_zyx il 26 Ottobre 2009, 14:34:44
Bruno per quanto mi riguarda sabato hai fatto la figura del grande estimatore per la grappa!  :ok:
E ti assicuro che non fosse per i km del ritorno saresti stato in allegra compagnia anche mia e del mio socio ...
Apprezzo molto questa qualità che finora avevo conosciuto sopratutto per quanto riguarda piemontesi e veneti ma ho dovuto ricredermi con piacere... la prossima volta porterò qualcosa di adeguato per l'occasione, assicurato!
Comunque, per non andare troppo OT, tengo da qualche parte un KTM degli anni 80 che non sono ancora riuscito a classificare, appena riesco posto una foto, così magari riusciamo a dargli nome e cognome  ;D
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: gilerista il 26 Ottobre 2009, 14:38:46
anni '80????
con mono o biammortizzato??
cilindrata?
raffredamento?
tu dammi questi dati e io al buio tento a trovarlo!
se vinco vengo su da voi e mi fai assaggiare la vostra grappetta ... se perdo pago pegno, tu vieni quaggiu' e ti offro una mangiata! :ok:
ci stai??
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: biker_zyx il 26 Ottobre 2009, 14:43:33
Ok, andata!
Allora cilindrata 250, raffreddato ad aria e con momoammortizzatore posteriore.
Se può aiutare il serbatoio è bianco, comunque appena riesco a fargli una foto (penso tra una settimana) vedo di postarla...
Nell'attesa la sfida è aperta!  ;D
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: gilerista il 26 Ottobre 2009, 14:46:40
una sola altra domanda....... regolarita' (GS) o cross???
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: biker_zyx il 26 Ottobre 2009, 14:49:43
Direi regolarità ...
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: gilerista il 26 Ottobre 2009, 14:59:50
puo essere??
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: biker_zyx il 26 Ottobre 2009, 15:03:23
Direi che è proprio lei!!
Bravo Bruno, scomessa vinta in appena 15 min, con fotosegnaletica per giunta!  :ok:
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: gilerista il 26 Ottobre 2009, 15:05:52
davvero??????
mi sei debitore di una sbeverozzata e di un posto tenda....
se vengo lassu' e mi attacco al biberon di grappa....
gia hai capito..... ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: biker_zyx il 26 Ottobre 2009, 15:09:18
Non ti preoccupare vedrò di allestire il tutto al meglio ... :ok:
Dì e sai anche il modello e l'anno di produzione?
E poi è un buon modello o lo possiamo lasciare tranquillamente in garage vita natural durante ...  ;D
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: gilerista il 26 Ottobre 2009, 15:21:39
e' un GS 250 dell'82.....
GS e' la sigla che sta ad indicare il modello da regolarita'.......( con fanali e targa......)
mentre il suo alter ego crossistico era contrassegnato dalla sigla MC 250......
senza fanali ecc ecc ecc.....
per il ripristino innanzitutto bisognerebbe  sapere:
ha ancora la sua targa??
e' radiata?? (nel senso, l'hai demolita?? consegnando targhe e libretto...)
e' radiata d'ufficio??? ( sta a dire che tu o chi di dovere non hai pagato il bollo per anni e il P.R.A. l'ha radiata d'ufficio...
tu hai targhe e libretto ma pero', di fatto NON HAI DOCUMENTI VALIDI per girare...., nemmeno se l'assicuri...)
poi se vale la pena o no di ripristinarla,oltre a questi casi che hanno diverse variabili... il tutto dipende da ognuno di noi...
chi mi vieta di restaurare e reimmatricolare un CIAO piaggio dell'68???
come dicono nella pubblicita' della KIMBO.....: a te piace, A ME MI PIACE..... ;D ;D
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: duc27 il 27 Ottobre 2009, 08:44:29
Citazione di: gilerista il 26 Ottobre 2009, 11:28:42
a pensare a ste belle cose mi e' tornato in mente che a casa ho un BETA  250 da regolarita',purtroppo senza documenti.....
un mio conoscente sulla stessa moto che ha lui, dice che aveva fatto montare la maggiorazione a 400cc.... :boh: :boh:
e' possibile cio'???
nel senso, lui dice che aveva cambiato solo la termica......
la corsa e' uguale????
la moto e' gemella alla mia,ha i documenti, dove c'e' scritto che "legalmente...."
e' un 250cc..... ma non stento a credere che sia maggiorata,con lo stesso BING e la stessa marmotta va' a tromba di culo..... ha un tot di coppia in piu'!!!
sapete qualcosa di queste "ELABORAZIONI....."?????????
il modello e' questo.....la foto l'ho trovata sul web, la mia e' messa  mooooooolto peggio!!

Allora con un pò di calma:
come Ti ho detto Gilerista, è possibile la maggiorazione a 380cc sostiutendo le sole termiche. Infatti la Beta aveva in produzione ambedue le moto che erano pressochè identiche salvo alcuni particolari che ora ti elenco. Ovviamente le intere termiche cilindro testa e pistone sul 380 erano diverse dal 250, le forcelle Marzocchi da 43 anzichè da 40, la marmitta aveva il settore centrale di risonanza leggermente più voluminoso (in pratica manteneva lo stesso disegno cilindrico ma era più lungo di 0,5 cm circa sul 380), Stesso carburatore ma con getto del massimo di 15 punti più grande (il carb è un Bing) e quello del minimo di 2 punti in più, mentre lo spillo era più alto di una tacca (quindi più grassa). Gli ammo della Marzocchi sul 380 erano dello step superiore ed avevano circa 1 cm di corsa in più. Per il resto le moto erano le stesse.
Mi ricordo che tra le due la più affidabile era la 380, ma da dire anche molto meno diffusa della 250, che se mi ricordo bene richiedeva una sostituzione "predittiva" frequente dei cuscinetti di banco e delle relative tenute. Per il resto la Beta ha sempre prodotto delle GRAN MOTO infatti sono state anche sovente le cavalcature predilette di Team e Piloti di elevato valore, non ultima la mitica Squadra FFOO!!!
Falla rinacere Bru, ne val proprio la pena!!! Qui però il discorso ricambi è assai più critico!
Ciao Grande!!!!!!!!!!
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: gilerista il 27 Ottobre 2009, 18:50:21
 grazie mille mauro!!
sei sempre esauriente e completo nelle tue risposte,adesso vedro' di informarmi un po' dal mio conoscente per sapere se veramente ha cambiato solo la termica o ha montato il pacchetto completo.......
quando qualche anno fa' ne parlammo mi disse solo del gruppo cil.\pist.\testa, comunque adesso che mi hai detto le differenze tra 250 e 380... mi hai fatto incuriosire ancora di piu' :hihi: :hihi: :hihi:
la mia, e' sostanzialmente completa... e' un po' malmessa ma niente di irrecuperabile!!
il motore solo per farti capire come e' messo, dico solo che se tenti di accenderlo ( dopo aver dato a  il CICCHETTO..che bello,ricordi di altri tempi..........)a freddo senza portarlo al P.M.S. e scaricare un po' la compressione
ti pianta dei calci che ti dico.......roba da farsi rompere una caviglia :ko: :ko:
l'unica cosa che ho dovuto fare 4 anni fa' dopo che il proprietario l'aveva abbandonata per una decina di anni sotto una tettoia, e' stato che mi e' toccato sventrare il motore per saldare il carter perche' era crepato di fianco alla vite che fa da fermo ala pedalina accensione.... in quella zona lo spessore del carter e' esiguo, e dai una pedalata,dai l'altra si era crepato.......
una curiosita' che fa capire quanto una volta i montaggi di erano artigianali.......:
quando ho aperto il motore per vuotarlo, in modo da poterlo poi saldare...
quando sono arrivato a smontare i cuscinetti del banco ecco la sorpresa!!
una delle sedi era stata punzonata su tutto il diametro e su tutta la fascia d'altezza, ma non a casaccio!!!
con ordine preciso a mo' di griglia........
si vede che il fresatore che ha lavorato i carter, si era sbagliato e la sede era fuori tolleranza quindi il cuscinetto poteva ruotare nella sede carter...
bene! allora il bravo montatore,invece di buttare la coppia carter (i carter come sapete sono lavorati a coppie e numerati...) con il punzone ha gonfiato la sede con queste punzonate per recuperare i centesimi in piu' dalla lavorazione!!!
santi artigiani!!!!
bene, il suo lavoro e' stato fatto bene ed ancora adesso dopo 30 anni, il motore gira!!
alla faccia dei robot montatori odierni.......
una volta si che la gente quando lavorava,lavorava con passione!!! :ok: :ok:    
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: biker_zyx il 29 Ottobre 2009, 14:08:29
Comunque tanto per completare il discorso sul KTM250GS dell'82, cosa ne dite se montiamo forcelle con steli rovesciati e mono post dell'aprilia RX del 93-94?
Praticamente il kit dell'R presa adesso da Filippo.
Ho visto un tipo che dispone di sti pezzi e ci stavo facendo un pensierino...
Qualcuno sa com'erano, sia qualitativamente che prestazionalmente, quelle montate su sto KTM?
Il gioco può valere la candela?
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: duc27 il 29 Ottobre 2009, 14:17:15
Sinceramente biker io non lo farei specialmente sulle forche visto che le originali KTM erano veramente molto buone e scorrevoli; nel fuoristrada ovviamente. In pratica stesso discorso per il mono che quello adottato da Aprilia per la sua RX 125 è un pò...legnoso. Tuttavia se intendi utilizzarla prevalentemente su strada forse val la pena pensarci; anche se non credo vista la Tua indole fuoristradistica!! ;D :ok:
No sinceramente le KTM di quegli anni lì erano molto a posto sia di telaio che di sospensioni. Sul motore qualche problemino generale ma niente di grave. Resta una grandissima moto!!!
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: biker_zyx il 29 Ottobre 2009, 14:49:06
Duc, non è che ne hai a male per i componenti dell'RX visto cos'è successo all'R del Fil?  ;D
Ovviamente scherzo!
Visto il tuo parere penso che lascerò sicuramente le cose come stanno, anche perchè le moto preferisco sempre lasciarle il più possibile originali, a meno che di gravi deficienze ...
Quindi questa KTM dell'82 sembrerebbe essere un bel mezzo; dopo un fermo di 4 anni è partita al secondo colpo... ;)
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: duc27 il 29 Ottobre 2009, 14:57:50
Citazione di: biker_zyx il 29 Ottobre 2009, 14:49:06
Duc, non è che ne hai a male per i componenti dell'RX visto cos'è successo all'R del Fil?  ;D
Ovviamente scherzo!
Visto il tuo parere penso che lascerò sicuramente le cose come stanno, anche perchè le moto preferisco sempre lasciarle il più possibile originali, a meno che di gravi deficienze ...
Quindi questa KTM dell'82 sembrerebbe essere un bel mezzo; dopo un fermo di 4 anni è partita al secondo colpo... ;)
Ma guarda volte a veder certi lavori mi vien voglia di passare diretto agli insulti!!! Ma il problema non è la qualità dei particolari Aprilia RX, affatto, sono solo considerazioni tecniche. Detto questo ripeto che la Tua moto è una gran moto lo era agli inizi degli anni '80 e Ti assicuro che lo è ancora oggi! Non solo perchè è molto attuale come progetto generale, ma perchè è sicuramente molto fruibile. Certo quello che conta è sempre l'ambito di valutazione che deve essere corretto, e cioè le Enduro attuali sono sicuramente superiori e più facili da usare della GS250 2T, e quindi va guidata e gustata per ciò che è, ossia un modello con poco meno di trent'anni sulla groppa! Ma non per questo non è divertente ed applicare sovrastrutture moderne significa snaturane le qualità senza poter più assaporare il gusto dell'originalità e senza nemmeno essere competitivi con i modelli attuali! Dammi retta dalle solamente una ripulita, ingrassata, "oliata", e divertiti!! :ok:
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: gilerista il 29 Ottobre 2009, 15:00:38
dai marco che la rimettiamo in pista con il mio BETA!!!!
e con l'esperimento frankenstein, io la lascerei cosi'..........
non deve essere male quel KAPRONE...
qui da me li chiamiamo cosi i KTM! ;D ;D ;D
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: gilerista il 29 Ottobre 2009, 15:02:16
ah!
mi dimenticavo........
come e' messa a documenti?????
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: biker_zyx il 29 Ottobre 2009, 15:22:04
Per i documenti devo indagare, il "vero" proprietario è il mio fratellino...
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: Eclips il 29 Ottobre 2009, 15:51:11
piccolo o.t. staranno mica tornando di moda le "vecchie 2 tempi"?  leg

http://www.youtube.com/watch?v=ZjDNbaX6MZw
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: Eclips il 29 Ottobre 2009, 16:10:17
a proposito di Maico..... :ok:

http://www.youtube.com/watch?v=7G5SpbQgIyA&feature=related
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: gilerista il 29 Ottobre 2009, 16:41:58
e bravo il robby williams!!!
una husky vintage :hihi: :hihi:
175 WR
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: freddy il 29 Ottobre 2009, 21:22:21
a vedere il filmato mi viene un mente il film girato dal grande STEVE MC QUEEN nel deserto credo calforniano in compagnia di altri due grandi piloti americani, un'ora e mezza di spettacolo puro, tutti e tre con HUSQVARNA a saltare dune e derapate sulla sabbia da spettacolo, il grande Steve era davvero un superbo motociclista, partecipo' come pilota ufficiale sul finire degli anni 60 alla Six Days spagnola per la squadra americana e purtroppo dovette ritirarsi quando era fra i primi della sua classe etc etc
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: Eclips il 29 Ottobre 2009, 23:39:46
Citazione di: freddy il 29 Ottobre 2009, 21:22:21
a vedere il filmato mi viene un mente il film girato dal grande STEVE MC QUEEN nel deserto credo calforniano in compagnia di altri due grandi piloti americani, un'ora e mezza di spettacolo puro, tutti e tre con HUSQVARNA a saltare dune e derapate sulla sabbia da spettacolo, il grande Steve era davvero un superbo motociclista, partecipo' come pilota ufficiale sul finire degli anni 60 alla Six Days spagnola per la squadra americana e purtroppo dovette ritirarsi quando era fra i primi della sua classe etc etc

grande Steve....ti ricordi il titolo del film Freddy?
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: biker_zyx il 30 Ottobre 2009, 09:44:06
Mi pare che anche il Vale (Rossi) sia un grande ammiratore di Steve ...  ;D
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: freddy il 30 Ottobre 2009, 14:38:54
no il titolo  non lo ricordo ma il film è stato trasmesso su Moto-Tv l'inverno scorso intorno a Natale . Forse (se saper come ) lo si può ritrovare su qualche elenco o sito di Moto-Tv. Ne varrebbe la pena perchè semplicemente fantastico!!!
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: freddy il 30 Ottobre 2009, 15:29:47
TROVAAAATOOOO il film era "ON ANY SUNDAY" mi pare 1971, fatto girare espressamente dalla AMA, fantasticamente fantastico, quasi un'ora e mezza di sola moto nel deserto e non solo...
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: Eclips il 30 Ottobre 2009, 16:03:20
Citazione di: freddy il 30 Ottobre 2009, 15:29:47
TROVAAAATOOOO il film era "ON ANY SUNDAY" mi pare 1971, fatto girare espressamente dalla AMA, fantasticamente fantastico, quasi un'ora e mezza di sola moto nel deserto e non solo...

grande Freddy!  :jump: :jump: :jump:
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: CFASD il 30 Ottobre 2009, 21:10:48
http://www.youtube.com/watch?v=Pvcwwfic_78&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=1qODJEH1JhE
http://www.youtube.com/watch?v=0vkopfn1gLU


http://www.montereymedia.com/sports/sunday.html
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: gilerista il 30 Ottobre 2009, 21:32:16
bellissimi questi video....!!!
il buon robbi williams per girare il suo video , sicuramente ha preso spunto da qui!!
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: gilerista il 10 Novembre 2009, 14:27:23
ohi mauro!
sabato per scacciare un pò di pensieri...
ho fatto qualche giro!
allora:
la Maico che ti dicevo è ancora nel fienile, seppellito dal fieno!!!!
in primavera vedrò di salvarlo!
poi sono stato da quel signore col BETA 380, gli ho chiesto se avesse sostituito solo la termica o che...
e lui sai cosa mi ha risposto???
che quello è un 380, ma immatricolato come 250!!!
ai tempi andò direttamente in BETA a comprarlo, per questo è riuscito a farselo dare dietro conoscenze....
ho fatto pure foto, appena possibile te le posto, insieme alle foto del famoso MAER 125...... ;D ;D ;D
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: duc27 il 10 Novembre 2009, 16:42:21
Citazione di: gilerista il 10 Novembre 2009, 14:27:23
ohi mauro!
sabato per scacciare un pò di pensieri...
ho fatto qualche giro!
allora:
la Maico che ti dicevo è ancora nel fienile, seppellito dal fieno!!!!
in primavera vedrò di salvarlo!
poi sono stato da quel signore col BETA 380, gli ho chiesto se avesse sostituito solo la termica o che...
e lui sai cosa mi ha risposto???
che quello è un 380, ma immatricolato come 250!!!
ai tempi andò direttamente in BETA a comprarlo, per questo è riuscito a farselo dare dietro conoscenze....
ho fatto pure foto, appena possibile te le posto, insieme alle foto del famoso MAER 125...... ;D ;D ;D

ECCELLENTE! Francamente il 380 è un altro pianeta pur essendo in sostanza la stessa macchina! E sì mi piacerebbe rivedere la mia amata Maer...caspita quanti anni son passati, ma è sicuramente una delle grandissime realizzazioni del genio italico. Un telaio assolutamente da riferimento e credo, personalmente, uno dei più moderni ed efficaci che io abbia conosciuto. Peccato per la meccanica fiacca...
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: biker_zyx il 19 Novembre 2009, 14:12:38
Ho un ricordo risalente agli anni 80 di un'Husqvarna biammortizzata di colore azzurro-blu in riparazione da mio zio, cilindrata 250 o superiore, veramente bella. Qualcuno ha qualche foto per aiutarmi a ricordare?
In giro ho visto solo foto di modelli bianchi, mi viene il dubbio che potesse essere stata riverniciata.
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: gilerista il 19 Novembre 2009, 14:22:10
solita domanda.......
cross o regolarita'???
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: biker_zyx il 19 Novembre 2009, 14:31:06
Ecco il Bruno, ti stavo aspettando al varco!!
Mi sembra regolarità, però me la ricordo solo di profilo...
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: gilerista il 19 Novembre 2009, 14:37:09
tanto per capire di cosa parli,colore a parte e' simile a questa???
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: gilerista il 19 Novembre 2009, 14:46:11
o e' questa??
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: biker_zyx il 19 Novembre 2009, 14:49:20
Direi questa che la danno in vendita su un annuncio come annata 1983.
Mi sembra come quella della tua ultima foto solo che una ha il serb in metallo e l'altro in plastica.
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: gilerista il 19 Novembre 2009, 14:53:43
la differenza tra le due che sono ambedue '83,sta nel fatto che io ho postato la foto della 510 TE a quattro tempi,
quella che hai postato tu e' un WR a 2 tempi.....
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: biker_zyx il 19 Novembre 2009, 14:56:11
Comunque è proprio lei, la 2T!  :ok:
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: gilerista il 19 Novembre 2009, 15:00:07
cosi  a liquido e da cross oppure ad aria da regolarita'??
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: biker_zyx il 19 Novembre 2009, 18:28:13
Direi quella da cross che ho messo nella mia foto, ma me la ricordavo tutta blu ...
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: freddy il 19 Novembre 2009, 19:13:51
la blu onestamente non la ricordo , mi pare fosse comee quella postata da Gilerista solo le selle erano blu.  Tra l'altro il 250 postato da Bruno  mi pare sia come l'ufficiale guidata da BRISSONI nell'82.83 (il mitico BRISA)  ciao FREDDY
Titolo: Re: Puch, Maico, Villa & co...
Inserito da: biker_zyx il 20 Novembre 2009, 10:13:07
Infatti credo che quella che vidi fosse stata completamente riverniciata ed era tutta dello stesso colore della sella.