Consiglio a tutti gli appassionati duetempisti di comprare il nuovo numero di febbraio 2010 di Motociclismo d'epoca.
All'interno 30 pagine che parlano della famosa Gilera 125 cross. Bellissime le foto. Davvero un numero imperdibile. :ok:
questa sì che è una notizia!!! Grande. Grazie Dakobg!!!
URCA... Domani me lo pappo subito.
A forza di bazzicare qualche incallito sostenitore dei "petarelli" (i soliti "ignoti" di questo Forum)... mi sta venendo la fregola dei cross 2T (Gilera... chi altre!)... quella per le regolarità anni 70 ce l'avevo già... SONO ROVINATOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
Grazie DBG
RC
appena preso... :hihi: :hihi:
secondo me , una copertina così neanche ai tempi la dedicarono allla GILERA...
bellissimo l'articolo, e se andate a leggere in fondo nell'articolo dedicato a novegro un c'è una foto dell'RSG con anche un volto a noi noto...
la foto del particolare trasmissione GILERA MARTE di cui si è parlato sul forum poco tempo fà... e moltre altre belle cose!
bruno
PRESOOOOOOOO!!!
Bellissimo servizio! Stasera me lo leggo fino all'ultima virgola... poi me lo rileggo per vedere se l'ho fatto bene la prima volta!!!
Per l'intanto ho già visto delle facce notissime, che hanno poi contribuito (pesantissimamente) anche al nostro Bi4!!
A questo punto... visto che sul giornale ci sono nomi e cognomi... mi viene da pensare che debbano essere considerati "personaggi pubblici" e quindi potrei togliere i puntini che io uso spessissimo nei miei racconti!
Chiedo consiglio ai "legali" del Forum, per capire come ci si può comportare: io dubito fortemente che chi ha scritto l'articolo sul Motociclismo d'Epoca in questione, abbia chiesto le autorizzazioni a tutti i personaggi citati (nome e cognome... e foto... di quasi tutti!), per cui se io... putacaso... metto altre foto (degli stessi personaggi... ovvio) e ne cito i nomi... sono (e siamo noi del Forum) passibile di infringement per la privacy???
Avanti... non lo abbiamo un Leguleio nei nostri ranghi???
Fatemi sapere!
RC
Porca secchiella impestata!!! Dieci minuti fa mi chiamano in portineria per ritirare un pacco... cosa c'è dentro!? Ma LUI il numero di Motociclismo d'Epoca di cui si parla!!! Me lo ha fatto avere un amico!!! Nascosto da occhi indiscreti me lo sono già addocchiato!!!
Urca e poi urca ed ancora urca boia!!!
Gilera 2T... tac, disco rotante... tac, Tecnici e Piloti migliori del Mondo TACCCCCCCCCCC! :jump: :jump:
Citazione di: RC_true il 15 Gennaio 2010, 13:36:32
PRESOOOOOOOO!!!
Bellissimo servizio! Stasera me lo leggo fino all'ultima virgola... poi me lo rileggo per vedere se l'ho fatto bene la prima volta!!!
Per l'intanto ho già visto delle facce notissime, che hanno poi contribuito (pesantissimamente) anche al nostro Bi4!!
A questo punto... visto che sul giornale ci sono nomi e cognomi... mi viene da pensare che debbano essere considerati "personaggi pubblici" e quindi potrei togliere i puntini che io uso spessissimo nei miei racconti!
Chiedo consiglio ai "legali" del Forum, per capire come ci si può comportare: io dubito fortemente che chi ha scritto l'articolo sul Motociclismo d'Epoca in questione, abbia chiesto le autorizzazioni a tutti i personaggi citati (nome e cognome... e foto... di quasi tutti!), per cui se io... putacaso... metto altre foto (degli stessi personaggi... ovvio) e ne cito i nomi... sono (e siamo noi del Forum) passibile di infringement per la privacy???
Avanti... non lo abbiamo un Leguleio nei nostri ranghi???
Fatemi sapere!
RC
a livello legale non dovresti infrangere nulla, (è la mia opinione) di fatto non riveli nulla che non sia già stato scritto/detto decine di volte... per la privacy se fosse imputabile in questo caso, allora la tv e la stampa non avrebbero più nulla dire/scrivere...
RC... SCRIVI, che stavolta non censuro niente, visto che è già stato pubblicato... vadano a prendersela con quelli prima!
'AO.
RC True... ma non hai letto e visto i post riguardo ai vecchi incontri di Novegro? ;D ;D
Guarda che questo forum fra poco compie 5 anni... e non è poco! :ok:
Ciao, comperato oggi, ottimo reportage. Guardando le foto ho rivisto una persona nel reparto corse con in mano un pezzo strano (mi sembra un plexigas) era un disegnatore alle dipendenze di witteven. Mi sa che anche lui non sa dell"esistenza di questa foto. Ho notato nelle foto un cilindro e testa di questo motore.
(http://i47.tinypic.com/30m8kmc.jpg)
Porca la pupazzaaaaaa! Hai una rarità tra le mani!!!
Complimenti. Conservala chissà che salti fuori anche il telaio.
Ciao, il problema è chi ha la moto, non ha il motore... ieri me lo hanno chiesto. Non mi sono sentito di chiedere io la ciclistica completa. Ma...
Citazione di: pess il 15 Gennaio 2010, 22:23:48
Ciao, comperato oggi, ottimo reportage. Guardando le foto ho rivisto una persona nel reparto corse con in mano un pezzo strano (mi sembra un plexigas) era un disegnatore alle dipendenze di witteven. Mi sa che anche lui non sa dell"esistenza di questa foto. Ho notato nelle foto un cilindro e testa di questo motore.
(http://i47.tinypic.com/30m8kmc.jpg)
Ciao Pess
il disegnatore non l'ho riconosciuto... ma quello che ha in mano sì!!! Non è altro che un disegno, e dal colore sicuramente eliografato con la macchina ad ammoniaca... faceva una puzza bestiale ed io ho fatta in tempo ad usarla!!!
Poi è stata sostituita da una macchina a secco... sembrava un altro mondo!!!
Il ragazzo (che io non ho conosciuto... dev'essersene andato prima dell'87) sta venendo dall'ufficio tecnico, che si vede sullo sfondo, dietro la vetrata (si notano 2 tavoli... e credo che ce ne possano essere stati altri 3... non di più in quella stanza! Quando sono arrivato io quella stanza era stata trasformata nell'ufficio dei responsabili delle prove strada produzione (con dentro il mitico Camillo Mignanego!). Sicuramente il ragazzo se ne sta andando verso l'officina, che si trovava girando a sinistra sotto il punto da dove è stata scattata la foto. AHHHHHHHHH... che ricordi! Alla fine del Reparto corse quel reparto è stato trasformato nel montaggio prototipi di produzione... le panche e le cassette Be*a degli attrezzi sono le stesse che ho visto anch'io... con gli stessi adesivi (magari dentro le cassette cambiavano le donnine discinte che ciascun meccanico si portava appresso quando gli veniva assegnato il posto di lavoro) ed addirittura con le stesse seggiole!!!
Pensate che il vostro Bi4, dal primo esemplare, sarà stato montato nel reparto motori, quello vicino alla vetrata dell'ufficio tecnico... e mi ci gioco qualsiasi cosa, nel banco di mezzo, dal Francesco Penati, il motorista "Principe" di Gilera... non per niente lo Jan è il primo nome che si è ricordato!!!
Mi è dispiaciuto solo una cosa, che, o lo Jan ha sbagliato, o il cronista ha cannato, ma tra i nomi che ha citato è riportato Castronovo... anzichè
Castelnuovo. Il Paolo Castelnuovo, detto "Castello", buonanima, avendoci lasciati 2 anni fa, era un progettista di motori... un uomo che non basterebbe un libro per descrivere. Ha messo la matita in tutti i Gilera da corsa e non; all'epoca dei Regolarità era con Piazza (come giustamente avevi ricordato tu ... Pess) e tutti i cambi 5, 6, 7 marce li ha fatti lui. E' stato anche in Gilera Corse... e tutti gli studi iniziali erano suoi... a breve ho intenzione di dedicargli una piccola biografia... perchè se la merita più di tutti gli altri uomini Gilera... veramente un mito; il Castello è il chiaro esempio di quegli uomini, nati con la meccanica nel DNA, che avranno tirato in tutta la vita milioni di Kilometri di righe... e che nessuno conosce!!! Senza quegli uomini... i vari Witteven (per dirne uno) avrebbero fatto un decimo, e forse anche meno, di quello che sono riusciti a fare!
A presto
RC
mi state trascinando lentamente dentro i due anelli! oggi sono andato in edicola e non ho potuto evitare di prendere il numero di motociclismo d'epoca di questo mese... ora non riesco a staccarmi.. :read:
L'ho preso anche io, e stasera me lo leggo con molta calma... oltre alla gilera ci sono cose bellissime...
Duc, noti nessuna somiglianza fra il cilindro 125 ultimo tipo tondo (per capirci quello di pagina 110), e il 250 con valvola "simil YPVS" mio? Stessa forma del cilindro, però senza valvola. Dato che in un ottavo di litro, la valvola allo scarico è molto più redditizia, in termini di aumenti di coppia e di gestibiltà, che in una 250, devo dedurre ce non la avevano? Sembra impossibile, sia che non l' avessero, sia , allo stesso tempo, che non la usassero, pur avendola studiata. Non mi quaglia...
Se, come risulta dall'articolo, le sperimentazioni erano continue, ed avevano in casa la valvola allo scarico, a che pro non parlarne, dopo quasi trent'anni?
Invece di risolvere misteri, questo articolo ne tira fuori altri.
:sgrat: :sgrat:
Ciao rc, il sig. castelnuovo l"ho conosciuto anni fa. Ottima persona e sopratutto molto umile, dopo essermi presentato mi ha spiegato una marea di cose... e forse ci rimarrai male quante copiature. ciao
Citazione di: pess il 16 Gennaio 2010, 20:07:53
Ciao rc, il sig. castelnuovo l"ho conosciuto anni fa. Ottima persona e sopratutto molto umile, dopo essermi presentato mi ha spiegato una marea di cose... e forse ci rimarrai male quante copiature. ciao
Caro Pess
mi fa enormemente piacere sapere che hai conosciuto il Castello... e mi posso immaginare cosa ti abbia raccontato.
In merito alle copiature... non ci rimango per niente male!!! L'analisi della concorrenza è una attività ASSOLUTAMENTE indispensabile in un campo in continua e rapidissima evoluzione come il nostro!
Chi ha la presunzione di non riconoscere quello che di buono fanno gli altri, prima di te, e si intestardisce... sempre per presunzione... a pensare che quello che fai tu è la cosa migliore del mondo... non và da nessuna parte!!!
E l'analisi della concorrenza... per essere fatta bene... deve essere fatta in maniera ingegneristica: i materiali te li devi analizzare a fondo, per capire cosa sono e come sono trattati... ed i pezzi te li devi disegnare, per poterteli poi studiare a modo.
Ed il Castelnuovo era uno spettacolo a fare questo... gli davi un motore, e dopo qualche giorno ce l'avevi bello e disegnato, con tutte le viste e le sezioni necessarie.
Pensa che le case automobilistiche hanno degli interi reparti preposti a questa attività... per cui non mi sento per nulla offeso da questa affermazione.
E non è una leggenda metropolitana la storia dei Giapponesi che, all'inizio, copiavano il copiabile... e di più... hai visto dove sono arrivati adesso????
Completo la risposta con un anedotto... che mi è stato riportato, non so quanto vero e quanto "romanzato"... ma senz'altro indicativo:
""Si racconta che un Direttore Generale di una grossa casa motociclistica Europea, alla fine degli anni 70, disperato per la dirompente crescita tecnologica delle Case Giapponesi e, resosi conto del gap che il suo prodotto stava accumulando, impose ai sui ingegneri di copiare COMPLETAMENTE una soluzione Jap; quando i sui ingegneri andarono a presentargli il progetto, spiegando che era stato fatto esattamente come il prodotto originale, il Direttore generale chiese:
"Ma avete copiato anche il colore???"
Interdetti, gli Ingegneri risposero:
"Beh... ma... no!!!"
E, senza riuscire a spiegare come, forse, il colore non fosse così importante, i poveri Ingegneri si beccarono un potente "COGLIONI!!!" dall'infuriato Direttore Generale""
RC
ciao ragazzi, scusate l'assenza ma mi era morto il computer, questa foto è per True visto che forse il telaietto posteriore gli ricorderà qualcosa. Verifica Romolo per favore ;) ;) ;)
:sgrat:
Ecco, i dubbi crescono ancora. Questa foto della moto di Veelkeners, la moto per il Campionato del Mondo Motocross classe 250, nn l'avevo ancora vista. DEVI dirmi dove l'hai avuta (ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego... ).
La testa , è identica...
Il cilindro sembra la copia sputata del "simil YPVS", ma non è lui. Le uscite acqua sotto al cilindro non ci sono, e manca, appunto, la valvola allo scarico. Ma insomma, non la usavano perchè non c'era?
No, i KK/KZ li hanno presentati al salone di Milano, vuoi che lo sviluppo non l'abbiano fatto almeno un anno prima?
Non la usavano perchè andava peggio?
Qui, mi sembra impossibile...
Duuuuuuuuc!
Dimmi qualcosa....
Citazione di: freddy il 20 Gennaio 2010, 00:30:31
ciao ragazzi, scusate l'assenza ma mi era morto il computer, questa foto è per True visto che forse il telaietto posteriore gli ricorderà qualcosa. Verifica Romolo per favore ;) ;) ;)
Meno male che si è ripreso... il PC!!! E' lui... il telaietto!! Bon... beccato!!
E la foto... a giudicare dal tipo di polvere (non ci vuole di essere quelli di NCIS... per scoprirlo) e dalle ruote accatastate... non può essere che la "Voliera"... AAARGGGGHHHH!!!
Beh... Tizio... la valvola l'avranno messa dopo sul 250 (un giorno di questi strizzo le pa...lle a Silvano e me lo faccio dire!)... anche se un bombardo di questi non dovrebbe aver avuto problemi di "vuoti" sotto!!!
Comunque quel cilindro lì non lo avevo mai visto... ma quanti ne avevano fatti!!!
Beh, se su 5 motori RC 300, riesco a contare tre diversi cilindri, allora di sperimentazioni ne facevano parecchie.
La testa, comunque, è lei. Vedi il post "Gilera HX 250 ed RC 600", nella sezione Bar.
La voliera, di chi è?
Piaggio?
Non si potrebbe fare una mega offerta al Signor Colanino, per accattarsi tutto il contenuto?
Citazione di: Tizio.8020 il 20 Gennaio 2010, 01:07:36
Beh, se su 5 motori RC 300, riesco a contare tre diversi cilindri, allora di sperimentazioni ne facevano parecchie.
La testa, comunque, è lei. Vedi il post "Gilera HX 250 ed RC 600", nella sezione Bar.
La voliera, di chi è?
Piaggio?
Non si potrebbe fare una mega offerta al Signor Colanino, per accattarsi tutto il contenuto?
Già... è di Zia Piaggio!!!
Mi sa che per la mega offerta... ci vorrebbe una colletta fra tutti noi, con rate cinquantennali... e forse prenderesti solo le motine di serie che ci sono!!!
Per certe altre moto... mi sa che i prezzi... se poco poco Colaninno si è mai fatto un giro ai Mercatini giusti!... andrebbero in Paradiso!!!
Ma... se mai la Piaggio dovesse andare in crisi... allora la proposta ci potrebbe anche stare... aspettiamo!!!
Sì, hai ragione.
Io partivo dal prezzo a cui è stata venduta ai "Bros", quindi un tanto al chilo. In un vecchio post, mi venne spiegato che i proto venivano distrutti perchè sennò le aziende dovrebbero pagarci tasse sopra, dato il costo di costruzione, come su qualunque "capitale" dell'azienda. Come fanno i Tuoi itteri, giusto?
Come mai allora le hanno messe in voliera?
Non potevano darle tutte ai "Bros", come il resto?
Per coerenza, eh... :hihi: :hihi: :hihi:
Citazione di: Tizio.8020 il 20 Gennaio 2010, 01:47:43
Sì, hai ragione.
Io partivo dal prezzo a cui è stata venduta ai "Bros", quindi un tanto al chilo. In un vecchio post, mi venne spiegato che i proto venivano distrutti perchè sennò le aziende dovrebbero pagarci tasse sopra, dato il costo di costruzione, come su qualunque "capitale" dell'azienda. Come fanno i Tuoi itteri, giusto?
Come mai allora le hanno messe in voliera?
Non potevano darle tutte ai "Bros", come il resto?
Per coerenza, eh... :hihi: :hihi: :hihi:
Taci... che ai "Bros" gli brucia ancora che tutta quel ben di Dio sia finito laggiù... a fare la fine che si vede!!!
Certo che... a tanto al Kilo... veniva fuori una miseria... con tutto quel titanio e magnesio che c'era... e il carbonio ce l'abbiamo messo noi... con tutte le moto dei '90.
A me, quello che fa imbestialire, è che le tengono a marcire... se le facessero vedere nel Museo, non avrei (quasi) niente da obiettare, e lo preferirei, piuttosto che saperle in cantina di un quatrinaro... che magari non riesce nemmeno ad apprezzarle a fondo o, peggio, a diventare merce di scambio... come fossero buoi!!!
Ma... là accatastate così... più ci penso e più mi incaz...!
Citazione di: RC_true il 20 Gennaio 2010, 02:13:08
Citazione di: Tizio.8020 il 20 Gennaio 2010, 01:47:43
Sì, hai ragione.
Io partivo dal prezzo a cui è stata venduta ai "Bros", quindi un tanto al chilo. In un vecchio post, mi venne spiegato che i proto venivano distrutti perchè sennò le aziende dovrebbero pagarci tasse sopra, dato il costo di costruzione, come su qualunque "capitale" dell'azienda. Come fanno i Tuoi itteri, giusto?
Come mai allora le hanno messe in voliera?
Non potevano darle tutte ai "Bros", come il resto?
Per coerenza, eh... :hihi: :hihi: :hihi:
Taci... che ai "Bros" gli brucia ancora che tutta quel ben di Dio sia finito laggiù... a fare la fine che si vede!!!
Certo che... a tanto al Kilo... veniva fuori una miseria... con tutto quel titanio e magnesio che c'era... e il carbonio ce l'abbiamo messo noi... con tutte le moto dei '90.
A me, quello che fa imbestialire, è che le tengono a marcire... se le facessero vedere nel Museo, non avrei (quasi) niente da obiettare, e lo preferirei, piuttosto che saperle in cantina di un quatrinaro... che magari non riesce nemmeno ad apprezzarle a fondo o, peggio, a diventare merce di scambio... come fossero buoi!!!
Ma... là accatastate così... più ci penso e più mi incaz...!
Come non quotarti... :nooo: :azz:
Citazione di: Tizio.8020 il 20 Gennaio 2010, 00:41:46
:sgrat:
Ecco, i dubbi crescono ancora. Questa foto della moto di Veelkeners, la moto per il Campionato del Mondo Motocross classe 250, nn l'avevo ancora vista. DEVI dirmi dove l'hai avuta (ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego... ).
Il cilindro sembra la copia sputata del "simil YPVS", ma non è lui. Le uscite acqua sotto al cilindro non ci sono, e manca, appunto, la valvola allo scarico. Ma insomma, non la usavano perchè non c'era?
No, i KK/KZ li hanno presentati al salone di Milano, vuoi che lo sviluppo non l'abbiano fatto almeno un anno prima?
Non la usavano perchè andava peggio?
Qui, mi sembra impossibile...
Duuuuuuuuc!
Dimmi qualcosa....
Ciao Tizio!! la 250 di Marc era provvista di un motore ad hoc e non solo. Come Tu hai già notato precisamente, i carter erano totalmente ridisegnati e questo per varie soluzioni "necessarie" a quel tempo! Il flusso del liquido di raffreddamento delle termiche passava dritto sotto al basamento del cilindro ed era collegato con un canale interno, ricavato nella fusione del semicarter DX e carter umido, alla pompa acqua. Detto condotto passava di fronte alla sede del disco e non la lambiva ancora. Noterai che la "geometria" generale dei carter è sensibilmente diversa così come la posizione del fulcro dell'ingranaggio del Kick starter. La volumetria del liquido di raffreddamento passa dai 0,9 L agli 1,2 L e questo lo vedi soprattutto nella corona alta del cilindro che è sensibilmente più ampia dei precedenti. Il diagramma luci non l'ho mai potuto vedere ( :boh: ) ma la finestra di scarico dovrebbe disporre di due booster a sezione tonda e sviluppo tronco conico, più uno "alto" a sezione "rettangolare" a sviluppo uniforme che dovrebbe opitare, oppure opsitò, la valvola in questione. Questa dovrebbe essere anche la base sulla quale si è lavorato con l'iniezione.
Altra differenza sta nel perno di pivot del "triangolo" di reazione del link, che ora è centrale alla trave del forcellone e non più sovrastante (RC_TRUE ti ricordi che abbiamo parlato proprio di questo particolare di recente!?).
Sebbene il 250 come motore ha ben più coppia del 125, la valvola sullo scarico migliora molto il comportamento specialmente su di un motore ad ammissione rotante che di suo è già piuttosto ostico in erogazione. La valvola "proporzionale" sullo scarico addolcisce molto l'erogazione anche se a prezzo di un pelino di potenza max, tant'è che anche sulle ultime ( :'( ) 500 2T da cross fu applicata, proprio per domare questi motori. Sicuramente era necessaria anche sul 250 Gilera e altrettanto sicuramente, ne provarono varie soluzioni (tra risuonatori e volumetrici) ; certo è che il periodo è assai troppo vicino al canto del cigno dell'esperienza cross Gilera; quindi sicuramente con una peggior situazione sotto l'aspetto organizzativo di tutti; caspita!
Comunque visto che per fortuna RC_TRUE conosce bene quei magnifici Tecnici, sicuramente sarà in grado di fornire dettagli di ben altro spessore rispetto a questi!!
Ciao, Duc.
I miei dubbi derivano dal fatto che, essendo uguale la testa a quella in mio possesso, reputavo uguale anche il cilindro. Invece, il mio ha le uscite acqua sotto, i prigionieri anteriori riposizionati, e la valvola. Guarda il tuo vecchio post, si vede bene. L'interno se vuoi te lo fotografo, così ti rendi conto. Il basamento sembra identico, a parte il carter pompa acqua , al 2TD4 di serie. Poi, chiaro, dentro sarà diverso. Credo, che come con la 125, facessero tante, troppe modifiche; forse i motori sono molti di più, in giro.
Citazione di: RC_true il 20 Gennaio 2010, 01:03:26
Citazione di: freddy il 20 Gennaio 2010, 00:30:31
ciao ragazzi ,scusate l'assenza ma mi era morto il computer, questa foto è per True visto che forse il telaietto posteriore gli ricorderà qualcosa . Verifica Romolo per favore ;) ;) ;)
Meno male che si è ripreso... il PC!!! E' lui... il telaietto!! Bon... beccato!!
E la foto... a giudicare dal tipo di polvere (non ci vuole di essere quelli di NCIS... per scoprirlo) e dalle ruote accatastate... non può essere che la "Voliera"... AAARGGGGHHHH!!!
Beh... Tizio... la valvola l'avranno messa dopo sul 250 (un giorno di questi strizzo le pa...lle a Silvano e me lo faccio dire!)... anche se un bombardo di questi non dovrebbe aver avuto problemi di "vuoti" sotto!!!
Comunque quel cilindro lì non lo avevo mai visto... ma quanti ne avevano fatti!!!
si True è il solito posto ed il mio agente speciale di tanto in tanto carpisce qualche immagine, ma non può nemmeno prelevare una ranella!!!
Scusa TRUE ma non si potrebbe organizzare un'imboscata di 10 o piu furgoni tutte facce incappucciate e ci portiamo via tutto a sta VOLIERA... se ci sgamano botte da orbi e via sgrunt sgrunt sgrunt sgrunt
a parte alcune cose belline e mai sentite (per me) me la sei giorni dei cecoslovacchi...
Citazione di: cincio il 20 Gennaio 2010, 23:40:19
Scusa TRUE ma non si potrebbe organizzare un'imboscata di 10 o piu furgoni tutte facce incappucciate e ci portiamo via tutto a sta VOLIERA... se ci sgamano botte da orbi e via sgrunt sgrunt sgrunt sgrunt
Taci... che la settimana scorsa, con l'Arno in piena... aspettavo che esondasse dalle parti di Pontedera: a quel punto mi facevo prestare uno di quei mezzi anfibi dei VV.FF (ne abbiamo nei nostri ranghi... mi pare!!) e... te lo dico io quello che andavo a salvare!!!
In una occasione del genere, tutti sarebbero stati intenti a tirar fuori i motori degli Spooter dall'acqua... e siccome la Voliera è distante circa 1 Km dagli stabilimenti di produzione... e nessuno se ne sarebbe fregato di quei "rottamoni" contenuti là... FACEVO IL COLPO DEL SECOLO!!!!
Citazione di: kanaka il 21 Gennaio 2010, 02:43:36
a parte alcune cose belline e mai sentite (per me) me la sei giorni dei cecoslovacchi...
Che vuoi dire... Kan?????
Non mi toccare le 6 giorni dei Cecoslovacchi... dopo la Gilera sono il mio mito N.2... in area 2T, ovvio!!
Citazione di: RC_true il 21 Gennaio 2010, 02:49:37
Citazione di: kanaka il 21 Gennaio 2010, 02:43:36
a parte alcune cose belline e mai sentite (per me) me la sei giorni dei cecoslovacchi...
Che vuoi dire... Kan?????
Non mi toccare le 6 giorni dei Cecoslovacchi... dopo la Gilera sono il mio mito N.2... in area 2T, ovvio!!
cioè nella meravigliosa impresa che hanno fatto nel '75, ricordo bene???!!!
Qualcuno sa indicarmi esattamente la posizione della VOLIERA a Pontedera su Google maps.
Non sarà lo stabile vicino alla pista ad 8?
Io oramai il furgone l'ho adibito a trasporto mezzi... fate voi!
'AO.
Citazione di: kanaka il 21 Gennaio 2010, 02:54:00
Citazione di: RC_true il 21 Gennaio 2010, 02:49:37
Citazione di: kanaka il 21 Gennaio 2010, 02:43:36
a parte alcune cose belline e mai sentite (per me) me la sei giorni dei cecoslovacchi...
Che vuoi dire... Kan?????
Non mi toccare le 6 giorni dei Cecoslovacchi... dopo la Gilera sono il mio mito N.2... in area 2T, ovvio!!
cioè nella meravigliosa impresa che hanno fatto nel '75, ricordo bene???!!!
No... durante tutti gli anni 70... con le Jawa... ANDAVANO DA PAURAAAAAA!
Citazione di: RC_true il 21 Gennaio 2010, 04:25:04
Citazione di: kanaka il 21 Gennaio 2010, 02:54:00
Citazione di: RC_true il 21 Gennaio 2010, 02:49:37
Citazione di: kanaka il 21 Gennaio 2010, 02:43:36
a parte alcune cose belline e mai sentite (per me) me la sei giorni dei cecoslovacchi...
Che vuoi dire... Kan?????
Non mi toccare le 6 giorni dei Cecoslovacchi... dopo la Gilera sono il mio mito N.2... in area 2T, ovvio!!
cioè nella meravigliosa impresa che hanno fatto nel '75, ricordo bene???!!!
No... durante tutti gli anni 70... con le Jawa... ANDAVANO DA PAURAAAAAA!
ok, ma dicevo quando i russi imposero di prendere le moto già allestite per gli ufficiali cecoslovacchi... che trovandosi a piedi, non avrebbero potuto partecipare, mentre in azienda vedendo la "bastardata russa" allestirono moto normali cercando di finire in nottata... ed il campione che non era in squadra, perchè ricoverato se la rideva (in cuor sapeva cosa avrebbero potuto fare i compagni di squadra) perché tutti li davano sfavoriti... invece li stracciarono...
P.S.: Vedo pochi post del Duc... secondo è chiuso in officina con il microscopio e la macchia a raggi X per carpire i segreti dello stupendo bicilindrico Gilera!!! Tanto lo so che sei lo che sbavi come bimbo davanti a quelle foto...
Ragazzi ho ancora un contatto a pontedera dove devo far guardare per questa voliera lui può avere il cartellino rosso quindi? Fatemi sapere!
Citazione di: cartuccia56 il 01 Febbraio 2011, 14:06:11
Ragazzi ho ancora un contatto a pontedera dove devo far guardare per questa voliera lui può avere il cartellino rosso quindi? Fatemi sapere!
ok, allora andiamoci e poi lui si gira ignorando quello che succede??? ci stò!!! :clap: :clap:
Citazione di: cartuccia56 il 01 Febbraio 2011, 14:06:11
Ragazzi ho ancora un contatto a pontedera dove devo far guardare per questa voliera lui può avere il cartellino rosso quindi? Fatemi sapere!
Tanto per farti capire quello che c'è li... :hihi:
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=7119.msg64333#msg64333 (http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=7119.msg64333#msg64333)