Ciao ragazzi,
ho letto già qualcosa in merito in altri topic iquali spiegano come rifare di sana pianta i collettori, ma non è una cosa semplicissima e veloce benchè sia la migliore. Io ho adodatto un altro sistema: ho riparato quelli vecchi. Mi sono procurato un bicomponemte, una resina utilizzata in aeronautica per l'interno dei serbatoio dei velivoli, e con un pò di pazienza ho rivestito tutte le parti che si presentavano spaccate. Ovviamente questa resina è gommosa e tiene alle alte temperature perciò sia le vibrazione che il calore del cilindro non dovrebbero creare problemi. Inoltre è possibile pitturarla in quanto il colore risulta di un grigio scuro. Vi allego foto per dimostrare quanto detto.
P.S.: il lavoro ancora non è ultimato, devo verniciarli.
Ciao Gio'
molto interessante il discorso del bicomponente gommoso... dove l'hai trovato?
C'è la possibilità di comprarne un pò?
Questa resina gommosa, è anche colabile in stampi?
Tempo di reazione?
Durezza?
'AO.
Complimenti è comunque una buona soluzione! Magari è superfluo dirlo, ma ricordati di ripulire con estrema cura l'interno di tutti i collettori; alle termiche potrebbero non piacere depositi gommosi; in special modo le sedi valvole e la prima fascia del pistone. :boh: Bravo! :ok:
Ciao raga, rispondo x ordine. Intanto grazie x i complimenti, fanno sempre piacere ::). Questa resina è un bicomponente utilizzato in campo aeronautico per rivestire i serbatoi dei velivoli che utilizzano propellenti tipo gp8. Risulta gommosa e agglomerante con tempi di indurimento variabili, in base alla quantità d'induritore utilizzato. Presumo che si possa anche impiegare con stampi, ma il problema è un altro: la sua reperibilità. Io, visto che lavoro nel settore, sono riuscito a rimediarla anche se presumo che qualcosa di analogo sia quella venduta in alcuni siti anche Ebay. Mi riferisco a quella sostanza più liquida che vendono da impiegare nei vecchi serbatoi. Forse non è così lavorabile in quanto più fluida, ma sarebbe da provare.
Prima di rimontare i pezzi (sempre ammesso che lo farò in quanto vorrei vendere la moto) devo ripulire per bene i pezzi lavorati eliminando le eccedenze altrimenti povero motore :ko:
Speriamo che il tutto funzioni per il meglio.
P.S.: Mi confermate che occorrono delle guarnizioni tra i collettori e il cilindro?
Non c'è nessuna guarnizione tra cilindro e collettori, gli stessi fanno da sè.
I collettori hanno una conformazione ad OR stampata sul piano di contatto con il cilindro.
'AO.
Thanks x la dritta.
Un'altra info: il manuale del dak 350 sai dove posso rimediarlo?
Dipende da quale vuoi!
MANUTENZIONE...
OFFICINA...
RICAMBI...
Intanto guarda nei MSG PVT poi vedrò di metterli anche nel FORUM!!!
'AO.
Manutenzioni e officina :ok:
poi in seguito anche ricambi ;D
scusa la sfacciataggine
Grazie mille
Dipende da quale vuoi!
MANUTENZIONE...
OFFICINA...
RICAMBI...
thanks gentilissimo
Citazione di: gioquartu il 28 Marzo 2010, 21:24:14
Manutenzioni e officina :ok:
poi in seguito anche ricambi ;D
scusa la sfacciataggine
Grazie mille
prova qui
http://www.gilera-bi4.it/download/manuali/WHB-Eng-Ita.rar (http://www.gilera-bi4.it/download/manuali/WHB-Eng-Ita.rar)
http://www.gilera-bi4.it/download/manuali/AAWHB-Eng_ita1.zip (http://www.gilera-bi4.it/download/manuali/AAWHB-Eng_ita1.zip)
Grazie kanaka,
molto gentile per aver conribuito :ok:
pensa che quei due file li sono stati uploadati nel 2005, ma mai nessuno ha postato il link... azz 4 anni a prender polvere sul forum.