Gilera-Bi4
2 Tempi Gilera => 2T - Motore => Topic aperto da: cartuccia56 - 20 Novembre 2020, 18:15:02
-
E' da qualche giorno che sotto il motore della mia Rally 250 vedo una macchietta d'olio, dato che la moto è sul cavalletto laterale la perdita segue la pendenza quindi ho deciso di metterla sul ponte per visionare il tutto ! Dopo aver tolto il carterino parasassi, asciugo bene tutte le tracce di olio sempre proveniente dal carter accensione. Il giorno dopo ricontrollo e rivedo sempre una leggera trafilazione tra il carter accensione e carter motore, quindi decido di toglierlo per vedere meglio. Controllato che la perdita non proviene dall'albero del cambio, primo indiziato, riasciugo ancora e aspetto un'altro giorno. Il giorno dopo è quasi sparito l'umido dell'olio quindi decido di togliere dal carter accensione il manicotto del comando asta frizione e da li vedo il perche della perdita d'olio, i due o-ring non tengono più e fanno uscire olio che poi scende fino al rinvio del motorino d'avviamento ! Trovato gli o-ring di ricambio ho risolto il problema ! Lavoro di pazienza ma con un risultato ottimo ! Spero che possa servire per il futuro a chi possiede questa tipo di moto ! Un saluto a tutti ! 24# :sodisfaction:
-
Eh si Antonio, un grande! :ok: :ok:
-
Bel lavoro meccanico investigativo, bravo Antonio :walker:
-
:ok: