News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Suzuki gs 450 la prendo o no?

Aperto da fabius1.9tdi, 06 Luglio 2015, 11:24:11

Discussione precedente - Discussione successiva

fabius1.9tdi

Mi frulla da un po nel cpaino l'idea di prendermi una motoretta, non molto prestazionale ma più fluida del gilera, qualcosa da passeggio ma un po piu briosa dell vespa, affidabile ma con stile. Il sogno era un Cb 400 four, e devo ammettere il 4 cilindri, solo perche non l'ho mai avuto mi tira...
Per questioni assicurative la voglio gia d'epoca. Mi sono imbattuto in questa suzukina... che ne dite?
http://www.subito.it/vi/127314222.htm

Grazie mille a tutti

federosso

per me no...

troppi soldi per quel che è.  )o(
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

a me + che un gs sembra un C eSS o.

Ma poi invece di aumentare il parco moto perchè non rendere "funzionante" quello esistente?

Poi fai tu.....
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

fabius1.9tdi

vero, ma intanto entrambe si accendono :P

Apelle

Naaaa.

Il CB400 Four non te lop regalano mica, però, lo sai?

Come in generale tutti i 4C anni '70.

Cmq il mio mecca ne ha uno da tempo, che non so se lo tiene per piacere persale o vuole venderlo, ti interessa?

Considera cmq che è un po' che non ci passo e non so se ce l'ha nco ma e vuoi ci vado e verifuico, anche oggi stesso se me lo dici entro le 14.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Apelle

Sennò, più a buon mercato, ci sarebbe la simpaticissima serie CB 250/400 N.

Oppure passi agli eghties e ti trovi un ottimo CBX400/500 o ancora meglio VF400/500.

Oppure un Kawa GPZ500 o 550, quest'ultimo sia in versione bi-ammo che unitrak.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

andrea bagnoli

e da revisionare????????????????????????'

fabio........... :rotolol: :rotolol:

duc27

Per me quei soldi non li vale ma manco se le facesse cromare il serbatoi...che è pure malconcio! Dai ci sono un mucchio di possibilità e Apelle ne ha citate di quelle eccellenti ( qualche riserva sul VF400), ma le bicilindriche parallele forntemercia di Honda e Kawasaki sono motori eccelsi e moto estremamente fruibili! Un ragazzo di qui ha trovato un CB 500 di questo tipo in condizioni stupende e l'ha pagata...450,00 euri.....perciò non ti fermare su quella che hai messo in foto perchè era una Suzuki....solo quando l'hanno immatricolata! Ora è veramente inguardabile e senza valore! Secondo me...

federosso

Citazione di: duc27 il 06 Luglio 2015, 13:46:39
Per me quei soldi non li vale ma manco se le facesse cromare il serbatoi....

Citazione di: Apelle il 06 Luglio 2015, 13:29:25
Naaaa.

Il CB400 Four non te lop regalano mica, però, lo sai?

Come in generale tutti i 4C anni '70.

...

Etc.

:up:

concordo con loro!

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

deh! ma te o di 'osa ti fai?! ma te t'ha dao di barta?

1300 euro piu trapasso e revisione (che così nemmeno a mano armata la passa) con tutti i se e i ma del caso ci compri ben altro.

Considerano la tua taglia e il peso (CIUCCIA'O DALLE STREGHE giusto?)...... pigliati un bmw k75 (meno pesante del k100) non sono 4 cilindri ma 3  e se vuoi il fascino retro una BMW r45... comoda lenta risparmiosa.
Se poi sei afflitto da un insopprimibile turgore del conto corrente e puoi spendere prenditi un guzzi california

update: questa costa pure meno e la usi subito
http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-gs-500-1991-arezzo-129672746.htm
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Eclips

Citazione di: duc27 il 06 Luglio 2015, 13:46:39
Per me quei soldi non li vale ma manco se le facesse cromare il serbatoi...che è pure malconcio! Dai ci sono un mucchio di possibilità e Apelle ne ha citate di quelle eccellenti ( qualche riserva sul VF400), ma le bicilindriche parallele forntemercia di Honda e Kawasaki sono motori eccelsi e moto estremamente fruibili! Un ragazzo di qui ha trovato un CB 500 di questo tipo in condizioni stupende e l'ha pagata...450,00 euri.....perciò non ti fermare su quella che hai messo in foto perchè era una Suzuki....solo quando l'hanno immatricolata! Ora è veramente inguardabile e senza valore! Secondo me...
Straquoto il mitico Maurone!!!
E' una richiesta esagerata, dovrebbe pagarti lui per prenderla... :fuma:
Ad ogni modo se vuoi informarti un po' sui Suzuki old style ti consiglio questo sito... http://www.digitalimage.it/mitichegs/phpBB2/
Poi, avendole guidate, ti sconsiglio vivamente sia la cb 400 che il bmw r45, dire che sono lente è un complimento soprattutto la bmw r45.
Il Bandit 400 non è male ma è vuoto sotto e gira solo in alto con velocità anche esagerata per un 400.

Apelle

Citazione di: eclips il 06 Luglio 2015, 15:22:35
Il Bandit 400 non è male ma è vuoto sotto
Vuotissimo!!!

Per me oltre la soglia del fastidio.

Le R45/65 sì, sono lente, ma rilassanti.
Se uno non ha bisogno di andare sempre come una freccia, vanno benissimo.

Anche se a quel punto io virerei decisamente sul custom, e allora, visto che "si vole provà 'iqquatto scilindri" e "glià da esse d'époha"...

...uno dei miei sogni nel cassetto, ormai irrealizzabili per irraggiungibilità di budget:

http://www.moto.it/moto-usate/honda/vf-750/vf-750-c-1985-01/6146909

C'è anche la 1100, molto più rara, ed ormai solo a prezzi folli, ma che meraviglia (oddio, questa quasotto è anche unpo' deturpata nel posteriore, francamente, ma vabbè...).

http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-scooter/pordenone-annunci-pordenone/honda-vf-1100-c-magna-65-del-1984/70837787

Sennò, eccellente anche la proposta del Bigghe con la California.

Bene, ora sappiamo perfettamente cosa Fabius NON prenderà neppure lontanamente in considerazione.  >:-O

Eclips

Ecco un mio di pallino... mai guidata, vista dal vivo parecchi anni fa, quasi non la ricordo... è una bella bestiola e poi il vmax è il vmax non paragonabile con altre di quel periodo...  ::)

Apelle

Sìsìsìs, il VMax, certo.

Volevo inserirlo nel post precednete, poi avendo cominciato a parlare delle VF-C mi ha distolto.

E pensare che le V-MAx, meno di 6-7 anni fa te le tiravano dietro... ora anche loro sono irraggiungibili.

A me piace moltissimo anche la sorellina minore, l'FZX750:

http://www.kijiji.it/motori/moto-e-scooter/fzx+750/?entryPoint=sb

Anche questa non proprio regalata, ma ce ne sono molte in giro, ed i prezzi sono abbastanza variabili.

Pare, lo dico come notizia riportata, che avesse bisogno di una modifica alla forcella per renderla più stabile, ma non ho memoria di tanta gente che ci si sia ammazzata sopra.

Eclips

Citazione di: Apelle il 06 Luglio 2015, 16:18:54
Sìsìsìs, il VMax, certo.

Volevo inserirlo nel post precednete, poi avendo cominciato a parlare delle VF-C mi ha distolto.

E pensare che le V-MAx, meno di 6-7 anni fa te le tiravano dietro... ora anche loro sono irraggiungibili.

A me piace moltissimo anche la sorellina minore, l'FZX750:

http://www.kijiji.it/motori/moto-e-scooter/fzx+750/?entryPoint=sb

Anche questa non proprio regalata, ma ce ne sono molte in giro, ed i prezzi sono abbastanza variabili.

Pare, lo dico come notizia riportata, che avesse bisogno di una modifica alla forcella per renderla più stabile, ma non ho memoria di tanta gente che ci si sia ammazzata sopra.
Il 100 cv ancora ancora gestibile rispetto al 140 cv america, certo fra cardano e forcella ant "cedevole" non ti puoi aspettare le staccatone e i "piegoni" è una bruciasemafori!!!
Che io sappia i suoi difetti sono il peso eccessivo, il calore che emana in zona gambe, l' avviamento che si usura ed anche per lei credo sia la ruota libera, e lo smontaggio dei carb per i "fai da te" non semplicissimo.