News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

kobra

Aperto da liba, 15 Giugno 2017, 22:07:45

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

sto facendo un cobrafrica in questi giorni la soluzione è questa:

pompetta elettrica - da posizionare ..adesso vediamo dove- la cui funzione è quella di mandare la benzina dal serbatoio dietro (quando è sotto livello-vaschetta.. quindi gli ultimi 2-3litri) al rubinetto riserva che è a sx del serbatoio originale, con questo sistema il carburatore non va interessato da pressioni anomale, non c'è necessità di bucare il collettore e si fa presto...

costo c. 10 euro aliexpress. azionamento manuale con un interruttore on off.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

milo

Liba dici che è meglio rispetto alla Polaris?

liba

il cobra ha il serbatoio anteriore alto per cui basta buttarci dentro la benzina posteriore, che a sua volta uscira dal rubinetto dx. più facile a farsi che a dirsi.

mentre.. se hai tutti i serbatoi bassi tipo le africane o le mie special quella a depressione serve..ma se non fai un bypass di sfogo alla lunga a moto avviata ti fa uscire benzina dal troppo pieno del carburatore, dandoti comunque un livello alto sempre in vaschetta.. che non è male.

la migliore per il cobra? la prima soluzione.

in parole povere tu giri sempre con la riserva di dx aperta e con il serbatoio supplementare aperto. quando ti si spegne la moto per mancanza di benzina, attacchi la pompetta, avvii la moto e travasi. dopo uno o due minuti hai travasato. ma poi è meglio che vai al distributore.

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

questa la base della nuova kobra. la mia.., ma sotto ci può stare anche una RCC normalissima.... lo so che i mozzi rossi non a tutti piacciono... ma è una special..

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

milo

porcacciadiquellaschifa è già bellissima così!!! :fuma: :fuma: [banana] [banana] :ita :ita

liba

la moto finita la vedrete in anteprima a verona in gennaio o a novegro a febbraio 2018, ma non so ancora se il registro me la prende.. non credo .. è poco storica! :piove:
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Filippo

FAi prima a parlare con quelli dell'rv200
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

fanelliale

Citazione di: liba il 25 Settembre 2017, 21:12:53
la moto finita la vedrete in anteprima a verona in gennaio o a novegro a febbraio 2018, ma non so ancora se il registro me la prende.. non credo .. è poco storica! :piove:

Ed io porto una bella bottiglia per brindare tutti assieme   :vin:

liba

Citazione di: Filippo il 25 Settembre 2017, 21:32:41
FAi prima a parlare con quelli dell'rv200

scusa Filippo... ma cosa è la RV 200? non zo..
:moto
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

milo

robetta con le rote liscie [bicchiereVino]

liba

ma pure questa ha le ruote liscie..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

e i radiatori ribassati..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Filippo

Citazione di: liba il 25 Settembre 2017, 22:00:31
Citazione di: Filippo il 25 Settembre 2017, 21:32:41
FAi prima a parlare con quelli dell'rv200

scusa Filippo... ma cosa è la RV 200? non zo..
:moto
http://www.gilerarv200.it/
DA qualche anno espongono le loro moto a novegro. Secondo me sono meno rinc... intransigenti di quelli del rgistro storico gilera
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Il Mago

Per Liba, quello suggerito da Federico secondo me è un buon consiglio, se vuoi ti posso mettere in contatto, faccio parte di quel gruppo fin dall'inizio e li conosco molto bene.   :phone:

Filippo

Liba, ci hai abituato a delle special da urlo e mi ci lasci la scatola filtro piccola?  :ko:

Sposta la batteria nel codino e creati una scatola filtro grossa (ti pregoooooo)

Certo, poi dovrai adeguare la carburazione o mettere i bollino blu.


Critica bis. quei carter color cacca di neonato........
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte