Grazie Apelle ma la mia sella è rossa, esteticamente anche per te non credo sia il massimo.
Forse mi conviene limare qualche cm di imbottitura dalla mia, un saluto 
Per me non è un problema, anzi, la cerco proprio rossa, forse ti è sfuggita la precisazione che quella RC blu non è più in mio possesso.
L'avevo presa che aveva quella sella in foto ma ne avevo fatta rifare un'altra come l'originale, per l'iscrizione FMI, quindi quella ridotta mi è rimasta.
Certo, se anche tu vuoi mantenere i colore della sella, la mia non va bene.
Però se "limi" la tua, il logo probabilmente si deforma.
Si tratta di vedere se e a quale livello di compromesso estetico sei disposto a scendere pur di ottenere un'altezza di seduta "gestibile".
Ripeto, la mia è molto ben fatta, da sellaio professionista con cuciture e tutto, ed è in ottimo stato.
Solo che è nera, e ci sta che non ti stia bene.
Ma ti suggerisco solo, indipendentemente da quel che potrai decidere, di pensarci bene prima di intaccare la sella originale.
Se vuoi fare una prova, e ti accolli le spese di spedizione andata e ritorno, io te la posso anche mandare da provare e da restituirmi poi se, qualora ti trovassi bene con quella altezza, decidessi cmq di modificare la tua a quella misura.
Come preferisci, a me non cambia nulla, ce l'ho lì da anni a "dormire" e può rimanerci ancora altrettanti.
Se invece può servire a qualcuno, ne son ben felice.