News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Perché comprarla classic di OmniMoto.it

Aperto da nick350ER, 12 Dicembre 2020, 08:49:28

Discussione precedente - Discussione successiva

nick350ER


Topo gigi

Grazie l'ho visto tutto, veramente un bel video. :cinema:

milo


DAKOBG

Bellissimo servizio supera di molto come qualità e contenuto quello degli anni '80.
Registrato da mantenere.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

RENATO

fatto bene e con giusti appunti... unica pecca la stessa forcella del saturno

alex67

Spettacolare , didascalico e fruibile . Concentrato sui punti essenziali e senza fronzoli aggiunti.
Davvero un bel video ed un adeguato servizio giornalistico esaustivo ! :moto :up: :music1:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

anbagnol

effettivamente bello. Forse pensava al Piuma...... :rotolol: :rotolol:
anbagnol50

Topo gigi

Nonostante l'imprecisione sulla forca, il tester è riuscito a trasmettere alla lettera la vera essenza del mezzo, nelle sue sfumature, in tutte le belle sensazioni che trasmette ancora oggi sulle strade VERE e non sui rettilinei che quando  superano i 500 Mt non interessano a nessuno.

Durante il bel video, la cosa che mi ha colpito maggiormente è che siano state messe in risalto alcune caratteristiche del mezzo, in particolare la dimensione della Nordwest rispetto ai Motard recenti e il tipo di guida che ciò comporta.
Solo chi ha avuto la fortuna di guidare una Nordwest ha vissuto certe senzazioni, a dispetto degli anni, a dispetto della qualità di certi particolari, quando la guidi ti sembra di poter fare qualsiasi cosa...dalla strada all' off.
Non c'è titolo più azzeccato di quello usato da Super Moto Tecnica a suo tempo, per descrivere questo mezzo:
Gilera Nordwest: Arma Totale.


Matte

"Semplicemente troppo avanti" [banana]. In tre parole ha descritto la moto come meglio non avrebbe potuto :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

paolo73

Chi ha fatto il video è  anche il propietario della moto😂😂👍😜ho avuto piacere di conoscerlo, ha fatto tester moto e pneumatici.. appassionato di moto ne possiede alcune degl' anni 90' tra cui la nordwest 👍

DAKOBG

Digli che se gli serve un Dakota 350 per presentare la MAMMA del BI4 posso portare la mia. :rotolol:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

yumax

Mi ha solleticato un dettaglio, dice che le piastre delle forcelle hanno un avanzamento studiato apposta.
Sua ingegnerita' ci potrebbe spiegare meglio?

Tipo quanti gradi per l'angolazione del canotto, triangolo delle piastre, etc etc?
Magari se ne e' già parlato???

Nel caso non aprirei nemmeno un nuovo topic.

federosso

A dire la verità ho un ricordo per cui il telaio nordy differirebbe da quello RC anche per l'inclinazione del cannotto.
In questo caso la correzione sarebbe potuta bastare.
Le piastre dovevano essere per forza nuove perché cambiava la dimensione e quindi forse hanno modificato e ottimizzato lo sbalzo.

Tra i difetti metterei anche i cerchi appositamente fatti ma di qualità pessima.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Mi correggo, sono andato a riguardare le schede.
L'inclinazione del cannotto ė la stessa per le tre sorelle.
Cambia ovviamente l'avancorsa.
Scusate
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)