News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Amata pure dove non t'aspetti....

Aperto da Mik, 19 Luglio 2009, 12:30:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Mik

La potenza e la gloria di un marchio si misura soprattutto dove e quando meno te lo aspetteresti........................Bulgaria, periodo comunista.
Gilera, come una lama squarcia l'ermetismo opprimente sovietico.    :ok: :ok:
Neppure il marchio coca cola in quegli anni era riuscito ancora a fare altrettanto.

duc27

Bella lì Mik!!! Sei troppo una forza con ste cose qui; non so dove le becchi ma riesci sempre a stupirmi!  :ok: :ok:
E karmone per Te!

Mik

#2
Grazie.......  :beer:     viaggio in internet come Vasco da Gama faceva negli oceani.   :hihi:
Comunque per i collezionisti è una bella okkasione:   su ebay cartolina francobollata, direttamente da Sofia.  Pochi euro.
Mio zio, sindacalista comunista, di Sesto San Giovanni ( MI)  il paese + rosso del nord italia, mi diceva che i bulgari perquanto cugini stretti, erano temutissimi e rispettatissimi dai russi essendo la parte + pazza, + anarchica e furba del blocco sovietico.
Esiste un modo di dire tra i russi:  "parlare alla bulgara"  che vuol dire parlare, parlare e parlare ancora, ma in realtà non dire nulla di concreto.  Ovviamente i bulgari erano i N.1.
Quando i dirigenti centrali del partito tornavano in russia,  si rendevano conto solo sull'aereo del ritorno di non aver capito che accadeva realmente a sofia,  e questo dopo essere stati riempiti di parole e parole.................... da lì la nascita del detto usato ad est.
Insomma, il tupolev decollava da sofia coi faldoni anti-occidente e da basso s'impennava e si godeva con la moto italica del blocco NATO.     :hihi: :hihi:
sono matti questi bulgari !!!


gilerista

azz...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la mia amata SP 01..................... :disp: :disp: :disp: :disp:
anche quella da SOMARO l'ho venduta........
ma pero' mi sono consolato con un altro KZ!!!!!

biker_zyx

... magari è proprio quella della foto!
Ma guarda un pò dove te l'hanno piazzata ...  ;D
Mi sa che adesso sarà proprio quasi impossibile riaverla!
Comunque il KZ è sempre il KZ, diamo sempre a Cesare quel che è di Cesare, ed è sempre una Gilera! :ok: