News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax

Citazione di: bigbore il 19 Agosto 2018, 15:34:26
Citazione di: vninja il 19 Agosto 2018, 10:49:27
No, non posso credere che Big non abbia condito a doverebil Rotax....
ecco!, diglielo te e a gran voce a quelli la  leg

l'olio c'era e c'è ancora e al massimo livello; un ottimo motul 5100 15W50

Citazione di: Topogigi il 19 Agosto 2018, 10:50:49
Beh, se si è sbiellato ci sarà un motivo...
certamente! purissima sfiga  :azz:

Citazione di: DakoBox il 19 Agosto 2018, 10:37:42
Si, ma la sfiga non è un elemento con base scientifica su cui basare il postulato del rasoio (che sulle opzioni scientifiche si basa), quindi il primo quesito logico su cui basarsi è: c'era l'olio nel motore?
quindi dato che la sfiga non lubrifica, il primo indizio è l'olio che non hai messo nel povero motorino!  :rotolol: :rotolol: :rotolol:
La sfiga non è ancora scientificamente riconosciuta perchè gli scienziati che si sono cimentati, per una ragiome o per un altra, non sono arrivati vivi a rendere pubblici i loro lavori, scoperte ed esperimenti (sarà la sfiga?!); ciò vale dire che solo alcune menti raffinate la riconoscono quale elemento governante il mondo fisico mentre il resto della popolazione, beatamente giace nell'ignoranza e noncuranza.

E poi: chi ha detto che la sfiga non lubrifica? se serve il minimo attrito, essa lo amplifica al massimo livello, se invece serve il massimo attrito, la sfiga lo azzera, sic et simpliciter



:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
mi pareva di avertelo detto che sto benedetto C1 non e' proprio all'altezza del blasone.

Ma che fai lo sistemi?

bigbore

Citazione di: yumax il 19 Agosto 2018, 19:38:06
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
mi pareva di avertelo detto che sto benedetto C1 non e' proprio all'altezza del blasone.

Ma che fai lo sistemi?

mica avevo aspettative particolari perchè c'è il simbolo BMW, a me interessa la capacità di quel veicolo di essere usato quasi sempre e il baulone.... un furgone a due ruote.

Prima smonto e vedo l'estensione del danno poi si decide se revisionare o trovare altro motore, non vedo perchè lo dovrei buttare.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Bravo Big, qui non si butta niente per diana........ :fuma: [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

oggi giretto al mottarone con la SZR. Salita e discesa fatta di curve buone per lei.

Bella moto, è davvero una moto corsaiola come carattere. Dopo averci preso la mano quanto basta e regolato meglio le sospensioni, in quanto dietro il mono era molto precaricato (forse perchè la usavano in due) e la forcella poco frenata in compressione, ho cominciato a sfruttarla un pochino.
Imposti una traiettoria e quella sarà senza allargare o stringere, la butti giù e la rialzi senza sforzo, in piega è stabilissima e non da reazioni sul manubrio nemmeno quando freni piegato.
Piuttosto il motore fai presto a sfruttarlo tutto, non ci vuole molto e ti ritrovi ad avere la manetta a fondo corsa, insomma 10-20 cavalli in più on guasterebbero e sarebbero ancora ben gestiti dalla ciclistica. Non che vada poco eh! si viaggia benissimo senza sforzo a 130 all'ora che neanche te ne accorgi, anche in salita. Insomma l'appetito vien mangiando e cavalli in più la renderebbero ancora più divertente.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

sul precarico potrebbe pure dipendere dalla strana teoria per cui più è "dura" e più va forte.
Ancora mi ci trovo a discutere con amici "al bar".

si, penso che una stradale per cominciare a dire di non dover aprire tutta la manetta ad ogni uscita di curva aperta un 90ina di cv siano il "giusto".

Anche se ho visto che mi diverto strabene già dai 60-70 con moto dal motore con curva più distesa come i frazionati.

Il cambio come lo hai trovato come rapportatura?

Beh, dai... adesso ti cerchi un bel kit di potenziamento e rimetti le cose al giusto posto!  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Bene, vedo che sei ben soddisfatto della bestiolina giapponese........ :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

vi metto alla guida di arancia meccanica.
Avevo fatto un video ma siccome quella moto vibra un tantino, la gopro non riusciva a stabilizzare l'immagine.
Si salva qualche fotogramma.

[attachimg=1]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

vninja

Bello!!!
Una 5° in appoggio?
Valter

Topo gigi

Non girerai mica con l'Arancia Meccanica e il suo silenziatore originale, non ci crede nessuno?!? Dai facci sentire il sound con l'Akrapovic!

bigbore

oggi cioè il 22-08  mentre andavo a follonica si è spezzato il cavo della frizione, ultima bottarella di sfiga giusto per non farsi illusioni.
Ovviamente il cavo lo avevo guardato assieme al resto prima di rimanere a piedi per una banalità ma sembrava ok e infatti più che rompersi si è sfilato il barilotto di metallo dalla testa del cavo dentro la leva al manubrio  >:-O
Così la parte bella del percorso tutto curve l'ho fatto in terza a 50 all'ora e tutti mi passavano.... che onta. Poi sono entrato in autostrada dove notoriamente il cambio non si usa, per arrivare a pisa.
A pisa ho incontrato matte che molto getilmente è arrivato in mio soccorso portandomi un morsetto e cavo integro, ancora grazie e a buion rendere.
Senza frizione un pompone con marce lunghe è una roba impossibile, soprsttutto partire da fermo... che alla mia età partire al salto è roba da sconsigliare e cambiare senza frizione rischiavo di tritare il cambio.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

beh, in effetti...
avevi barilotto a morsetto o si è sfialto da quello "saldato" ?

Vedi però il bello del forum? alla fine siamo talmente distribuiti sul territorio che è un po' come avere una rete assistenza.
Un bravo a MAtte per la disponibilità !  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

vninja

Citazione di: federosso il 23 Agosto 2018, 06:33:25
beh, in effetti...
avevi barilotto a morsetto o si è sfialto da quello "saldato" ?

Vedi però il bello del forum? alla fine siamo talmente distribuiti sul territorio che è un po' come avere una rete assistenza.
Un bravo a MAtte per la disponibilità !  :up:

:rotolol: :rotolol: é vero quasi una setta!!!!
Valter

federosso

... o una società di mutuo soccorso...  :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

A letto con il nemico... e non dico altro... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:


Scherzi a parte viva la Famiglia Bi4 :ballo: :ballo: :ballo: :ballo: :ballo: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.