News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Carburatori dell'orto - pompa di ripresa... HELP!!!

Aperto da madeaglet, 08 Agosto 2010, 23:05:24

Discussione precedente - Discussione successiva

madeaglet

Ciao a tutti.
Sono quasi completamente demoralizzato: ho acquistato dei carburatori di provenienza XRT. E' la coppia di Dell'orto da 30mm, uno dei quali dotato di pompa di ripresa. Ma il problema è proprio qui. Il vecchio proprietario aveva smontato e venduto separatamente la pompetta, per cui a me è giunto un bel carburatore, ma senza un pezzo... quello fonfamentale!
Ho pensato quindi di farmi un giro per trovare il ricambio, montarlo ed il gioco sarebbe stato fatto!
Ma nulla di più difficile potevo immaginare: il PHBH 30 QS (quello dei due con pompa di ripresa) sembra quasi non essere mai esistito; o meglio.... esisteva un tempo, ma nessun meccanico e/o carburatorista mi è stato utile, nmmeno con buoni consigli, anzi....
Allora ho contattato direttamente il rivenditore Dell'orto di Bari per capire se e come reperire i ricambi del mio carb, ma il tentativo si è rivelato un buco nell'acqua....
Ho anche pensato di mettermi a girare i mercatini d'Italia alla ricerca di ricambi..... ma forse l'impresa comincia a non valere più la spesa...
A questo punto spero in voi.... Consigli? Ricambi dimenticati in qualche cassetto? Numeri utili di rivenditori forniti di vecchi ricambi? Amici? Parenti? Suocere? Preti? Esorcisti? :hihi:
Riconoscente sempre sarò nei confronti di chiunque possa aiutarmi.... e soprattutto, se passate in Puglia, una serata a pizze (fatte nel forno a legna di casa) e birra sono garantite! :RIR:

DakoBox

dellorto i ricambi li fornisce tutti.
Resta da sapere che ti manca della pompa di ripresa, visto che era integrata nel corpo della vaschetta del phbl.

Una volta che so i pezzi che ti mancano ti giro i codici Dellorto e potrai andare dal concessionario di marca per ordinarli.

Diversamente RC_True potrebbe esserti di aiuto per una coppia di carbi che mi disse di aver visto a decine dai F.lli Frigerio ...ma ora è in ferie, quindi dovrai aspettare.

Altra soluzione: Bosisio motor ne ha una coppia nuova, o aspetti Novegro a novembre o li contatti.

ciao


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

RC_true

#2
Ehilà... eccomi da una connessione di fortuna!!!
Dunque... i Frigerio hanno i 28 a palettate, ma l'unico 30 che avevano me lo sono preso IOOOOO!!!
Data la discreta rarità, me lo vorrei tenere di ricambio per la Lucy; se non riesci a risolvere quando il Dako ti darà i codici Dellorto... magari ti chiamo la Dellorto direttamente!

CFASD

#3
Bene, ti hanno già risposto gli autorevoli, ma gli manca tutta la parte relativa all'ASTINA, COPERCHIO con LEVERAGGIO, MEMBRANA da quello che mi ha scritto. Prima di fasciarti la testa opterei per la ricerca ufficiosa dei pezzi da un ricambista. Se non li trovi, dove vado io potrebbe averne essendo ben fornito e di vecchia data...
Vedi qui anche, se ne è parlato molto:
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=4369.0
INTANTO ECCOTI i pdf RELATIVI da cui "DARE I NUMERINI" (Grazie all'Utente BLADDER che ai tempi me li inviò!).
(Con l'anteprima in jpg in bassa risoluzione)
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DakoBox

...chissà da dove arrivano sti bei disegni... ::)


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

rc.rAle


Eclips

Citazione di: rc.rAle il 09 Agosto 2010, 12:29:50
Scusate ma allora l'xrt montava i 28 o i 30?
Stando alle schede i PHBHQS 30 anche se in un ultima scheda pdeffata da Fausto riporta addirittura i 25... :boh: :ok:

CFASD

Citazione di: cfasd-Dakota350 il 09 Agosto 2010, 10:14:48
... (Grazie all'Utente BLADDER che ai tempi me li inviò!)...

Citazione di: DakoBox il 09 Agosto 2010, 11:59:07
...chissà da dove arrivano sti bei disegni... ::)

Allora è tutta farina tua...??? Chiedo scusa per la precedente ammissione di provenienza, ma da BLADDER mi son stati girati e quindi ho fatto riferimento a lui non essendomene stata altrimenti citata la "sua" fonte!
Comunque anche un ricambista Dellorto ti fa le fotocopie se ti servirebbero per identificarne i componenti di ricambio.

TUTTO FA BRODO!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

madeaglet

#8
Grazie ragazzi per essere intevenuti così numerosi... grazie CFASD, RC_true, DakoBox... davvero!
Ora almeno ho chiaro quanti pezzi, pezzetti e pezzetini ci vorranno per completare il mio bel 30 QS.... in definitiva tutto ciò che si vede nel ritaglio che posto qui sotto (ovvero la pompa di ripresa COMPLETA!)
Facendomi un giro tra i vari post sono giunto ad un'ulteriore conclusione: le pompe di ripresa del PHBH28QS, del PHBH30QS, del PHBL25, ecc, ovvero tutte quelle montate sotto la vaschetta con astina meccanica, dovrebbero essere tutte uguali... almeno fin qui credo non ci si sbagli più!
Con i codici tornerò ora all'attacco dal distributore Dell'orto di Bari, ma data la faccia con la quale rispose la scorsa volta, temo che anche questa ulteriore andata non produrrà risultati.... Speriamo bene!
Intanto sono bene accette tutte quelle altre opzioni e soluzioni che possano venirvi in mente...

Citazione di: DakoBox il 08 Agosto 2010, 23:41:13
Diversamente RC_True potrebbe esserti di aiuto per una coppia di carbi che mi disse di aver visto a decine dai F.lli Frigerio ...ma ora è in ferie, quindi dovrai aspettare.
Altra soluzione: Bosisio motor ne ha una coppia nuova, o aspetti Novegro a novembre o li contatti.
Ho cercato questi contatti su internet ma: F.lli Frigerio non saprei come identificarlo; Bosisio motori è quello di Barzago (LC)??

madeaglet

...riguadrando con attenzione l'immagine qui su, tutto sommato le parti da recuperare assolutamente potrebbero essere solo i n. 38, 39 e 40 (rispettivamente molla, membrana e coperchio), in qunato l'astina credo possa essere realizzata, le viti di fissaggio reperibili e la valvoletta è ancora presente nella vaschetta (...quella non l'hanno asportata!).
Che ne dite?

DakoBox

#10
Citazione di: madeaglet il 09 Agosto 2010, 16:37:01
Ho cercato questi contatti su internet ma: F.lli Frigerio non saprei come identificarlo;
f.lli Frigerio:  http://www.puch-fpm.com
nei ricambi troverai anche una coppia di carburatori PHBL 25 DS-DD del Dakota: sono uguali ai Tuoi PHBH 30 QS-QD tranne che per le tarature e i diametri venturi.

Citazione di: madeaglet il 09 Agosto 2010, 16:37:01
Bosisio motori è quello di Barzago (LC)??
esatto: entrarono in possesso di moltissimo materiale Gilera dopo la chiusura di Arcore.
Chiedi di Roberto, il boss, persona molto disponibile.

Perdonami ma dubito che Tu riesca a riprodurre l'astina di comando e le molle a corredo: è tutta roba tarata e molto "bastarda" da regolare già quando originale.


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

mostrorosso

bosisio motori è chiuso per ferie, son passato davanti ieri, non so fino a quando, comunque l'anno scorso quando cercavo il raccordo dell'acqua in nylon mi disse che aveva venduto tutto in blocco ad un bresciano,ciao

madeaglet

#12
niente da fare.
Non ho capito se non hanno voglia o cos'altro.... uff!
Qualcuno ha da suggerirmi dei ricambisti disponibili che posso contattare telefonicamente, oppure riferimenti di qualcuno degli espositori che avete visto in giro per mercatini?
Mi accontenterei anche di trovare dei carburatori da 25 o da 28, da cui prelevare le parti che, a quanto pare, sono uguali...
Ah, dimenticavo! Smontando accuratamente il mio, mi sono accorto che mancano anche le sferette e le molle delle piccole valvole presenti nella vaschetta su cui monta la pompa.... e la malinconia aumenta!
Vi sarei davvero grato per ogni tipo di aiuto.
G.

mostrorosso

hai provato a chiamare direttamente la dell'orto, magari ti danno ascolto, ciao

Eclips

#14
Mi sa che non hanno voglia e non si impegnano... sgrunt
Prova qui...
http://www.dellorto.it/retevendita.asp
 
RIVENDITORI
ASTRA MOTOR S.A.S.
VIA PIZZOLI, 10 - 70123 - BARI
Tel.: 080/5218861
Fax: 080/5237116
E-mail: astra.motor@libero.it