News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

test

Aperto da gobbo, 04 Aprile 2011, 02:37:49

Discussione precedente - Discussione successiva

gobbo

Sabato mattina ore 9:30 appuntamento con mio cugino (africa twin), di cui non rivelerò il nome in quanto tutti hanno un cugino che generalmente viene denominato tale perdendo qualsiasi diritto anagrafico, Simo (multi tazza super nuova 19000 caffè)  [scemo] e Matteo (monsetr s2r) alla classica pasticceria sulla strada. Io ovviamente in ritardo, arrivo vestito di tutto punto con occhi gonfi come palline da ping pong, che se mi fermavano per un controllo mi facevan fare il test dicendo: "Giovane ci siamo sballati?" ed io: "No agente è la mia ragazza che mi ha sballato, cioè fatto girar le bal... tutta notte!"  :yawn:
L' idea era andare al confine tra il modenese e la garfagnana, dove io e mio cugino avremmo percorso una bellissima sterrata e gli altri proseguito per il bitume. Partiamo ed io con le continental tkc 80 nuove (200 km), comincio a dargli confidenza :music1: appena montate avevo riscontrato tremende vibrazioni all'anteriore ed il posteriore invece era attratto dalle sbandate (è fatto così è giovane), ma la settimana prima il Liba ha messo sul lettino la mia moto insaponato la gomma anteriore e fatto un bel massaggio tailandese con le sue dolci manine, facendola star così bene che si è centrata alla perfezione (l'esperienza a volte va oltre l'immaginabile). Arrivati a 40 km dal passo radici, che io ho fatto di tutto per evitare la segnaletica corretta aiutato dal garmin di mio cugino che pare una pre-versione polacca (non segnala una cippa) ???
Ci fermiamo per un caffè e si fanno le prime considerazioni:
La moto va bene, gli altri mi sfottono dicendo: "Non sei ancora rimasto a piedi?"
le gomme tengono abbastanza bene, considerando che sono delle tassellate, le curve però le faccio in stile cross, io su e moto giù  :jump: mentre dissertiamo, mio cugino comincia a nutrire i primi dubbi sulla sterrata e mi chide dove hai le leve cambia gomme? (lui ha preso le camere d' aria) io le avevo dimenticate ovviamente :ko: ma rispondo: "Tranquillo non servono :ok: useremo delle chiavi che ho con me (balla pazzesca)", si riparte prendiamo quota e la moto incomincia a fare un grosso rumore di aspirazione (credo per l'aria più rarefatta) ed ad andar di meno. Poco male con quelle gomme sto davanti al monster (Matteo non è il fratello di Melandri, ma il cugino del suo salumiere) :nooo: ma il multi-soldi vola e l'africa sfida le leggi della fisica rimanendogli incollata!  :ko1:
Arriviamo al passo radici e c'è la neve tutto intorno, faccio una mini esibizione di terra e neve (modello vi faccio vedere io) e ci pianto una folle che gli unici due lupi rimasti in Garfagnana rispondono con un ululato pensando fosse un richiamo per l'accoppiamento  :ko1:.
Si brucia il famoso fusibile, smonto il fianchetto per cambiarlo a dimostrazione di quanto rapido sia l'intervento sulla mia moto racing d'epoca ma fra i pochi attrezzi presi il mattino manca la chiave a brugola n5 che mi presterà mio cugino!
5 km e il fusibile si ribrucia!
Arriviamo a San Pellegrino in alpe e la sterrata è una bellissima pista per sci di fondo! 1°.
Mio cugino la prende con filosofia e comincia una carrellata di torpiloqui che alcuni vecchietti vengono ad annotarle per poterle usare contro le mogli!
:fiufiu: io mi giustifico perchè non potevo saperlo (lui monta le anakee quindi impossibile provare), e cerco di nascondere questa gaffe sull'altimetria che non avevo preso in considerazione.
Al bar dico con la signorina (come a discolparmi), quanta neve che c'è, strano? ...no no incalza, per un mese e mezzo almeno resterà!
Cambio al volo e dico: "avete la tele ci sono le prove del gp?", "...non si vede italia 1" risponde quella nuova nemica! Mio cugino esce  >:-O
diciamo che non sono stato proprio previdente  :down:
Si comincia un rientro fra vari passi e panchine per fumare la sigaretta e cambiare 7 fusibili, poi mi rompo e la moto l'accendo con il calcio, le frecce e luci le mando a benedire!
Totale km 400. Le tkc si sono consumate tantissimo (dietro) direi un terzo della loro breve vita  :nopanic:, la moto mi odia perchè le chiedevo sempre cavalli ma quelli che ha sono li e mi devon bastare, me lo  suggerisce innescando una bella derapata in un tornante leggermente sporco.
Ultima tappa a bologna ed io sono provato dalla stanchezza, non è comoda come un gs 1200 questo lo immaginavo, ma tra sella stretta e vibrazioni ho male ovunque con una spiccata insensibilità al culo, volevo dire fondoschiena  :stars:.
Mio cugino comincia a rivolgermi la parola senza introdurre insolenze, (è già qualcosa), Matteo in un momento di silenzio catartico fà un autocritica: "la moto mi piace ...ma forse non sarò mai un pilota" :nooo:, Simone: "Sei migliorato molto invece dall'anno scorso." "io: "Hai ancora la passione per l'elettronica?"
Arrivo a casa sudato e stanco come un minatore sardo e mentre mi rilasso in vasca faccio le considerazioni:
come ciclistica è rapida e ben distribuita nei pesi quindi molto neutra e questo è forse il miglior pregio che ho constatato sia su asfalto che fuori (mentre gli altri facevano una pausa ho preso una strada di terra e fango lunga 5/6 km che un pò per la rabbia dei miei errori, un pò per il nervosismo di stò fusibile, ho fatto di buon passo riuscendo ad alleggerire per passare gli ostacoli e caricare per curvare molto velocemente),
il motore è pronto e rapido a salir di giri ma non spaventa di certo per potenza in on almeno, (non è confrontabile con una ktm 520 per esempio), i freni sono più che sufficienti, le sospensioni sono ottime per asfalto e ridicole per off (fa tutto il telaio), le tkc 80 a parte non durare nulla, mi sembran un bel compromesso fra on e off, meglio non fare pieghe al limite ed evitare il fango viscido).
La parte elettrica la devo rivedere, (mi pare molto aprossimativa proprio in origine) se andrà a posto credo di potermi togliere delle soddisfazioni con questa anziana signora in rosso  :ok:
Spero di non avervi annoiato e prendete le mie considerazioni dell' rc 89 come del tutto personali...
non sono un pilota ne un tester... ma soprattutto faccio schifo come navigatore  :dito:

CFASD

:headbanging1: GODURIOSA... fratello! :headbanging1:
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

Bellissimo report, grazie!!!  :clap: :clap:

Ma mi sorge spontanea una domanda, che magari è del tutto stupida in quanto derivante dalla mia ultima pratica fuoristradistica ormai lontanissima nel tempo: a che servono le leve per le gomme? voglio dire, se uno ha le camere d'aria, ok, si può anche cambiare la camera d'aria al volo, ma come la gonfia da in mezzo al passo innevato? usa il Fast? e allora cosa la cambia a fare la camera d'aria?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

Ribadisco: un barista romanziere  :clap: :clap:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

Racconti da archiviare e farne il libro-mastro di quella moto!

Pure io mi son goduto la motorella, avendo 2 orette d'avvanzo sabato mattina sono andato a trovare Cobra59, a caval del fido Dakotino!
A parte le gomme oramai saponetta e quindi da starci attenti in curva (c'han 20anni e son pure slick) me la sono goduta con soddisfazione.
Ho incrociato pure lo sguardo basito di un motociclista in assetto enduro che ad una rotonda se stava quasi ad inchiodare per guardare meglio la moto, quasi volesse fermarsi a chiedere: "Ma che mostro è?"... questo perchè giro ancora orrendamente deturpato delle plastiche homemade, etc... ma chemmefrega, conta quel che c'è sotto al vestito, o NO?
E poi quel che c'è sotto al vestito, quantomeno si è sempre comportato onestamente col sottoscritto.
Ah, Cobra59 non ce stava perchè era in riviera al mare, allora gli ho arato un pò il ghiaietto frontecasa e mi aspetta con la Cobra belle tagliandata con la mi cinghia per andare a scorazzare già questo sabato magari.
Dalle sue parti ci stan delle belle collinette, anche d'interesse storico, Solferino, San Martino della Battaglia, etc che visto il 150imo d'Italia si potrebbero raggiungere in poco tempo e far passare una mattinata in compagnia.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gobbo

Citazione di: Apelle il 04 Aprile 2011, 08:30:22

Ma mi sorge spontanea una domanda, che magari è del tutto stupida in quanto derivante dalla mia ultima pratica fuoristradistica ormai lontanissima nel tempo: a che servono le leve per le gomme? voglio dire, se uno ha le camere d'aria, ok, si può anche cambiare la camera d'aria al volo, ma come la gonfia da in mezzo al passo innevato? usa il Fast? e allora cosa la cambia a fare la camera d'aria?

mio cugino aveva anche la pompa... quelle piccole da moto ...che serve un week per gonfiare ...io piuttosto lasciavo lassù tutto  :dito:

kanaka

Bel resoconto!!! Ma se ripassi da qui e non avverti  sgrunt... in fondo mi ci voleva solo 30 minuti per raggiungerti!!!

Citazione di: Apelle il 04 Aprile 2011, 08:30:22

ci sono kit come questo:

http://www.motorstock.it/moto-scooter-KIT_RIPARAZIONE_GOMME__RMS-cat-239-id-RM267020110.htm

che sono leggeri e ti permettono di proseguire la tua escursione senza avere il fast appresso, che rimane pur sempre un rimedio!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

gobbo

Citazione di: CFASD-Dakota il 04 Aprile 2011, 10:54:30
Racconti da archiviare e farne il libro-mastro di quella moto!

Pure io mi son goduto la motorella, avendo 2 orette d'avvanzo sabato mattina sono andato a trovare Cobra59, a caval del fido Dakotino!
A parte le gomme oramai saponetta e quindi da starci attenti in curva (c'han 20anni e son pure slick) me la sono goduta con soddisfazione.
Ho incrociato pure lo sguardo basito di un motociclista in assetto enduro che ad una rotonda se stava quasi ad inchiodare per guardare meglio la moto, quasi volesse fermarsi a chiedere: "Ma che mostro è?"... questo perchè giro ancora orrendamente deturpato delle plastiche homemade, etc... ma chemmefrega, conta quel che c'è sotto al vestito, o NO?
E poi quel che c'è sotto al vestito, quantomeno si è sempre comportato onestamente col sottoscritto.
Ah, Cobra59 non ce stava perchè era in riviera al mare, allora gli ho arato un pò il ghiaietto frontecasa e mi aspetta con la Cobra belle tagliandata con la mi cinghia per andare a scorazzare già questo sabato magari.
Dalle sue parti ci stan delle belle collinette, anche d'interesse storico, Solferino, San Martino della Battaglia, etc che visto il 150imo d'Italia si potrebbero raggiungere in poco tempo e far passare una mattinata in compagnia.

si potrebbe organizzare  :jump:

duc27

Bel racconto davvero! E bella storia in generale!!! complimentoni e grazie per il racconto!! :ok: :beer:

Eclips

Citazione di: Filippo il 04 Aprile 2011, 09:07:49
Ribadisco: un barista romanziere  :clap: :clap:
Straquoto!!!  :ballo:

gobbo

Kanaka ci avevo pensato ma grazie al mio ritardo se avessi fatto attender loro ancora mi avrebbero fucilato senza farmi fumare l ultima sigaretta! Ma vedrai che organizziamo! ...ps con il fast se tagli la camera su una roccia lo puoi usare al posto del seltz per fare un americano  [birraVolo]

gilerista

te sei stato fortunatOOOOOOO!!!
Purtroppo sabato non ero su a casa in montagna, a FRASSINORO, a 12km dal passo... causa problemi a casa... ero a genova a trovare mio figlio ricoverato. Sennò se sapevo che voialtri "GOBBI" eravate dalle mie parti, venivo con la mia RC 250 RALLY a farvi vedere chi CONOSCE quelle strade... :hihi: :hihi: se ripassi su di la, facci sapere qualcosa!! che volo li', e vi faccio fare tratti sterrati\asfaltati FUORI DI TESTA!!!

P.S.: Una di queste volte, mentre stò andando o ritornando da genova... piglio l'uscita per CAMOGLI, e passo a beccare l'APELLE!
Bruno

Apelle

Citazione di: gilerista il 04 Aprile 2011, 15:51:05
una di queste volte, mentre sto' andando o ritornando da genova... piglio l'uscita per CAMOGLI, e passo a beccare l'APELLE!
Bruno

Eh, potevi farlo già stavolta!!!  >:-O

E cmq meglio se non hai da tornare, mi sa...

Un enorme in-bocca-al-lupo per il pargolo!!!
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

gobbo

Purtroppo sabato non ero su a casa in montagna, a FRASSINORO, a 12km dal passo... causa problemi a casa... ero a genova a trovare mio figlio ricoverato. Sennò se sapevo che voialtri "GOBBI" eravate dalle mie parti, venivo con la mia RC 250 RALLY a farvi vedere chi CONOSCE quelle strade... :hihi: :hihi: se ripassi su di la, facci sapere qualcosa!! che volo li', e vi faccio fare tratti sterrati\asfaltati FUORI DI TESTA!!!

P.S.: Una di queste volte, mentre stò andando o ritornando da genova... piglio l'uscita per CAMOGLI, e passo a beccare l'APELLE!
Bruno

volentieri quelle zone sono fantastiche

luciano

Purtroppo sabato non ero su a casa in montagna, a FRASSINORO, a 12km dal passo... causa problemi a casa... ero a genova a trovare mio figlio ricoverato.
Bruno
accidenti Bruno, apprendo ora della situazione, auguri per tuo figlio spero nulla di grave (fine) :OT:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root