News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

giugno 1990

Aperto da gobbo, 26 Aprile 2011, 02:12:40

Discussione precedente - Discussione successiva

gobbo

è giugno del '90
Fra poco è il mio compleanno e grazie al lavoro e a qualche regalino dei nonni mi voglio comprare la moto nuova  :RIR:
Ma cosa prendo?  ??? Mi affascina da morire la Dakar! Un giorno ci andrò!
La voglio nuova per poter andare anche al bar con la ragazza o portarla a fare una gita sul lago!
Ma voglio andar anche in fuoristrada la domenica con gli amici senza sfigurare!
Aiutatemi a scegliere mettendo in evidenza pregi e difetti di queste moto!
(ovviamente sono comprese tutte le moto in produzione all'epoca)

kanaka

XRT 350 se hai 18 anni, senno XRT 600 oppure RC 600.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

gobbo

ho già votato per il senato... [saggio]
mi piace l'rc ...ma ci sono tante altre moto...  :cinema:

kanaka

Bhè nel 90 avevi 13 anni...
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

gobbo

Citazione di: kanaka il 26 Aprile 2011, 02:36:39

:ko1:

luciano

Citazione di: kanaka il 26 Aprile 2011, 02:36:39

a 13 anni rimane solo la bicicletta, poi vedremo il prossimo anno per un cinquantino  :rotolol:  :rotolol:  :rotolol:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

duc27

Se hai questo dubbio/desiderio allora vuol dire che hai già una "rosa di mezzi papabili", esponila così se ne parla e magari saltano fuori anche altre idee!!! Sei indomabile!!! :ok: :cheesy:

rc.rAle

Gobbo caro... fai una cosa: aspetta un anno e ti prendi la nuova RC che dovrà uscire. Si chiamerà RC600 R. E' una moto più spartana dell'RC ma più efficace. Tra l'altro si dice che sia molto più parente delle altre versioni delle moto ufficiali d'Africa. Secondo me aspettare vale la pena.

luciano

Citazione di: rc.rAle il 26 Aprile 2011, 14:22:37
Gobbo caro... fai una cosa: aspetta un anno e ti prendi la nuova RC che dovrà uscire. Si chiamerà RC600 R. E' una moto più spartana dell'RC ma più efficace. Tra l'altro si dice che sia molto più parente delle altre versioni delle moto ufficiali d'Africa. Secondo me aspettare vale la pena.

si ma fra un anno ne avrà 14 e il 600 mica lo può guidare  :rotolol:  ;D  ;D :resisti:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

gobbo

miiiiiii che cioccolatai che siete  :clap:
dai fate finta... all'epoca internet non c'era o non era diffuso...
POSSO guidare qualsiasi cilindrata  :up:
mi pice il Tenerè, l'RC e l'africa twin... ma non le ho mai usate... se voi avete esperienza (reale)...

rc.rAle

Vabbe' Gobbo. Ma in questo forum cosa ti si può rispondere: L' RC e poi forse la Teneré. O meglio la TT.

Filippo

Io avrei detto: l'elefantone
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

Caro Babbo Natale, mi porto avanti perchè Pasqua se n'è andata coi suoi perchè e mi ha lasciato solo con tanti dubbi.
Quindi per il Natale '90, mi piacerebbero delle palle grossissime e dalla tua amica Befana delle calze un pò abbondanti in cui starebbero comodi:
un Tenerone o TT, il Tuaregone, l'ELEFANTONE o un XLR o Dominator.
Facci Lei!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

Citazione di: CFASD-Dakota il 26 Aprile 2011, 18:43:14
Caro Babbo Natale, mi porto avanti perchè Pasqua se n'è andata coi suoi perchè e mi ha lasciato solo con tanti dubbi.
Quindi per il Natale '90, mi piacerebbero delle palle grossissime e dalla tua amica Befana delle calze un pò abbondanti in cui starebbero comodi:
un Tenerone o TT, il Tuaregone, l'ELEFANTONE o un XLR o Dominator.
Facci Lei!

Mmmm, anche il Dominator?

Ma non è un pò... come dire... "off topic"?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

kanaka

Citazione di: gobbo il 26 Aprile 2011, 15:19:56
...mi pice il Tenerè, l'RC e l'africa twin... ma non le ho mai usate... se voi avete esperienza (reale)...

Non si potrebbe fare... è dura paragonare potenza ed erogazione di due bicilindrici con un monocilindrico! Se mi avessi parlato di XT o di dominator con l'rc... ci sarebbe stato, ma solo per il tipo di motore. Come potenze i bicilindrici erano superiori e seppur con maggior peso ma con più cavalleria, qui però si parla di team ufficiali. Dipende cosa vorresti da una moto tu?
Perché non sempre la maggior potenza dei bicilindrici è a favore dell'agilità dei mono.