News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

giugno 1990

Aperto da gobbo, 26 Aprile 2011, 02:12:40

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

Uhmmmmmm troppo tecniche. da off Hard e serba piccolo... però il Kawa non me lo ricordavo e ce l'ho messo uguale perche mi piace.
Aggiungo anche il BIG:

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

La kawa che intendevo è questa... klx 650

RC_true

Quì stiamo uscendo un poco dal seminato... direi!

Non perchè le moto proposte non siano belle (la KLX piace anche a me... anche se mi sembra che sia un pò più tarda del 1990!)... ma il tema proposto da Gobbo era: Qual'è una moto che, nel 1990, mi avrebbe potuto portare semplicemente in Africa... o almeno farmi sognare di poter imbarcarla su un traghetto in qualsiasi momento?

Seguendo questo tema io avevo dato la mia preferenza alla Tenerona... in merito alla XL... beh... anche lei ha un bel serbatoione... ma mi sembra (dico mi sembra... perchè non l'ho mai avuta tra le mano) che la sua "Africanità" sia un po' più di facciata rispetto a quella della Tenerona (solo il fatto che con quei cerchi lì non credo che qualcuno si sarebbe azzardato a beccarsi tutte le rocce che c'erano nella prima parte della Dakar!)... non per niente se si va a vedere con quali mezzi i superprivati si buttavano nella mischia... di diapason se ne vedevano un bel po' di più rispetto alle "ali"!!!

Poi c'erano i pazzi che andavano giù con qualsiasi cosa avesse due ruote... compresa una Harley Davidson... o ancora prima ...UNA VESPA!!
Ma questo non fa parte della domanda!

rc.rAle

Effettivamente sono andato fuori... La klx mi sembra che sia arrivata nel 92 o 93. C'è una bella prova a confronto con la TT e la nostra RCR su Motociclismo del numero? del 93.
Comunque ero ancora in tema quando ho detto della TT con serbatoio della Tenerè. Sospensioni gia' adatte all'off, moto leggera abbastanza potente con coppia ai bassi e un bel tiro sotto, affidabile e semplice. Altra alternativa era la XR con serbatoio maggiorato dell'Acerbis (mi pare lo facesse lei)in plastica. Tra l'altro la versione del 90 aveva il disco posteriore.

luc

non vorrei essere troppo originale,
ma un BMW boxer 2 valvole no eh?

nel 1990 c'era già il 1000 e forse quasi anche il 1000 Pa-Dak, il primo remake (solo nel nome) della prima mitica....

e poi che ne so, un Guzzi Quota?

sul genere più snello, ovviamente Gilera, in alternativa TT 350 oppure XR 400.
certo che il motore del DR Big non doveva esser male come coppia....

Apelle

Citazione di: luc il 28 Aprile 2011, 21:50:10

nel 1990 c'era già il 1000 e forse quasi anche il 1000 Pa-Dak, il primo remake (solo nel nome) della prima mitica....
E perché no?
Però ho la sensazione - solo sensazione perché sono moto che non ho mai avuto il paicere di provare - che se volevi andare in Africa, quelle lì non ci andavano, così da originali.
Quelle da Africa erano diverse, MOOOLTO diverse da quelle normali.

Eh, ma magari!!!
Però... ne avranno venduti... che ne so... dieci in tutto?
Mi viene persino da dubitare che sia mai stata davvero messa in commercio... ;)
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

gobbo

africa twin... il 650 ...il tenerè e l'rc queste quelle che osservo di più  :ok:
il bmw è molto bello... ma originale 80gs come va? ...meglio 80g/s?
l'elefante non mi convince per l'affidabilità (Gilera invece)  :rotolol:
sono ancora molto confuso... avanti  :walker:

RC_true

sul genere più snello, ovviamente Gilera, in alternativa TT 350 oppure XR 400.
certo che il motore del DR Big non doveva esser male come coppia....

Macchè originale...!!! Se parliamo di bici... acquistabili dal conce, sicuro che io avrei scelto il BMW e ci avrei fatto poco o niente (magari messo su le Michelin Desert e basta!!!) con la sicurezza che il mio giro fino a Tamanrasset e ritorno me lo facevo tranquillo!

Sul Quota... mmmmmmmmhh... a parte il dubbio fondato se si trovasse o meno... ma mi sà che quando lo tiravi giù dal traghetto era già un pezzo di ruggine... e son convinto che non sarebbe arrivata nemmeno fuori di Algeri!!!
Anche quelli che la preparavano non è che ne abbiano fatta tanta di strada!
Bisognerebbe chiedere a Pistoni del Deserto che ne ha due... e sapere se le ha provate: una delle due, quella bianca e rossa, non mi dispiace nemmeno... ma io, sinceramente, non gli avrei affidato le mie chi@ppe!!!

luc

Citazione di: RC_true il 29 Aprile 2011, 00:31:15

Sul Quota... mmmmmmmmhh... a parte il dubbio fondato se si trovasse o meno... ma mi sà che quando lo tiravi giù dal traghetto era già un pezzo di ruggine... e son convinto che non sarebbe arrivata nemmeno fuori di Algeri!!!
Anche quelli che la preparavano non è che ne abbiano fatta tanta di strada!
Bisognerebbe chiedere a Pistoni del Deserto che ne ha due... e sapere se le ha provate: una delle due, quella bianca e rossa, non mi dispiace nemmeno

beh, io intendevo un giro turistico, non una gara.
comunque in effetti Guzzi non ha avuto molta fortuna in Africa...
immagino che Desert interverrà presto nel topic, lasciami dire che le sue non sono Quota (big block) ma TT e Baja small block: la "bianca e rossa" secondo me è da libidine.

Comunque qualche Quota usato si trova anche adesso: tanta roba, forse troppa.
direi che GS è superiore come fascino
ciao

Apelle

Citazione di: RC_true il 29 Aprile 2011, 00:31:15
Sul Quota... mmmmmmmmhh... a parte il dubbio fondato se si trovasse o meno...

Oh, sarà un caso ma me ne è passato un esemplare davanti a casa porprio l'altro ieri.
E non vorrei dire, ma sarà la terza, masimo dei massimi quarta Quota che vedo in vita mia.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Caronte

Il SuperTénéré nel deserto? Auguri. :o
I Ténéré scarenati però sì, gran mezzi :up:
E anche l'Africa RD03, bellissima.

Il Transalp? Nessuno l'ha citato, oscurato spesso dalla sorellona ma... è un mezzo che ha fatto storia!

Eclips

Filippo

Citazione di: eclips il 09 Maggio 2011, 15:46:06
Siamo in la con gli anni, però è proprio fatta bene...  :ok:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-africa-twin-xrv750-preparata-rally-boano-torino-24666592.htm

Mi pare che avessi il numero di xoffroad in cui si vedeva lo smembramento e successiva ricreazione
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte