News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Colli bolognesi

Aperto da gobbo, 04 Maggio 2011, 19:34:11

Discussione precedente - Discussione successiva

gobbo

Se qualcuno è interessato questa domenica o la proc. Si decide... E si va a fare un giretto tra bologna e Firenze con un po di sterratini :ballo: più organizzo il pranzo in un luogo da favola! Fidatevi!  :up:

duc27

#1
ARRRRRRRRRRRRRRRRRGH!!! I colli bolognesi... minc... fantastici posti da girare, anche senza il Cesare con la Vespa perchè con una Ducati 450 Sport anni '70 è meglio... taaaaaaaaaaanto meglio! :cheesy:
Caspita buon divertimento a chi potrà esserci! ??? :ok:

gobbo

#2
questo è un assaggio  :fuma:



e questo sono io con un africa twin 650 del compagno di mia madre...



sono il puntino in alto che cerca di non morire  :fiufiu:
la foto non rende ma era molto ripido e con i burroni da entrambi i lati  :nopanic:

Filippo

e perchè codesto tradimento? come mai non con l'rc?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

gobbo

perchè mio cugino ha l'africa  e si lamenta che in off è più pesa e non può seguirmi...così alla pari  :ballo:

Filippo

E come? la grande nave del deserto non va in off?  :rotolol: :rotolol:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

Boia, ma che meraviglia...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gobbo

#7
Mio cugino: "Se mi prometti che partiamo puntuali, andiamo ad impolverare le moto!"
Io: "Ma con l'Africa?"
C: "Si così non facciamo mule!"
Io: "Ma andare in off con l'Africa originale è come pestare la pancia di una vecchia cicciona, ha il mono esploso e rimbalza sulle cartaccia a terra!"
(fortunatamente le forche le avevamo fatte il giorno prima)

Ok ci sto! :up: 14 e 30 al benzinaio!
Alle 14,50 Avevo il cell che vibrava più di un mono senza contralbero  :rotolol:
Arrivo e chiedo: "Mi hai chiamato?", con un sorriso da medici senza frontiere.
C: "Ma vaaafff ecc ecc"

Partiamo!
Lui entra in modalità iperspazio curvatura 9.1 e passa quattro super bikers con pluricildrici pronto pista (è fatto così  :fuma:)
A stenti lo raggiungo gli dico di accostare (davanti un bar)...
Mi Chiede: "Che c'è ora?"
Io: "Non so, un rumore strano..." :hemm:

Insomma prendo un caffè! ;D
Ripartiamo e arriviamo ai piedi dei calanchi bolognesi

C: "Dove andiamo?"
Io: "Ora non ricordo bene, ma ci deve essere una strada che sale e ci porta alla Flaminia Minor, l'ex strada romana che congiungeva nell'antichità Bologna a Roma!"
C: "Ma è fattibile?"
Io: "Certo! Ci giravano i carri con i cavalli." (Si ma 2000 anni fà)  :rotolol:

Sbaglio tre ingressi e dico: "Guarda non ricordo bene..."
C: "Strano..."

Poi vedo una sterrata in lontananza, gli faccio cenno di di seguirmi, e dritto sulle pedane parto come Coma quando riconosce un passaggio alla Dakar!
Arriviamo e troviamo un imbocco!
C: "Ci saranno dei divieti?"
Io: "Macché! Non è quello che cercavamo, ma è uno stradone di terra e va bene!"  :fiufiu:
Prepara la telecamera sul casco, ma lascia a casa l'SD, così filma pochi secondi  :rotolol:

NO SD... NO VIDEO!

Partiamo e inizio a disegnare traiettorie morbide visto che abbiamo gomme stradali!
Poi aumento il passo e comincia un bel salitone con sassi smossi e via di gas in seconda piena. :falice:
Discese varie, mentre la strada si stringe, e saltelli in cui l'Africa atterra emanando grida etniche! :ko:
Mio cugino mi segue a ruota; la strada diventa una mezza carreggiata ed il paesaggio è mozzafiato...

Poi allungo fra solchi profondi e sassi più appuntiti che utilizzo come mini rampe per staccare entrambe le ruote: "Questa cicciona si comporta meglio del previsto!".
Ora siamo su una cresta molto stretta che sembra di stare in Perù, almeno per come l'ho visto in foto!
C'è una bella salita per arrivare in cima; la terra è più smossa, ma il fondo è bello, quindi sù e gas fino ad arrivare sul cucuzzolo.  :nopanic:
La foto non rende, ma ci troviamo davanti ad una discesa in cui ci si passa con la moto e si fatica ad avere lo spazio per mettere i piedi a terra e, quando lo si fa, la terra frana ai lati nei rispettivi dirupi!  :colpa sua:

C: "Dobbiamo scender di li?"
io: "No ci giriamo."
C: "Dove?"
Giustamente anche coricando le moto a terra era dura fare dietro front.
io:  "Hem, insomma tentiamo; non frenare con l'anteriore e se la moto cade lasciala andar giù per il burrone che poi la recupereremo."
[mad] Mi guarda veramente male e dice "Vado avanti io", in maniera molto secca.
Il tratto pericoloso è molto corto quindi se ci vanno bene quei 50 metri è fatta!
Ovviamente ci siamo riusciti... ma ho sudato come un alpino ad Urgada ed ho perso la saliva per 2 giorni!
scendiamo e appena si allarga di 20 centimetri iniziamo a risalire fino ad arrivare in un parchetto adiacente una strada ...e...
un bel cartello bianco e rosso dice sentiero 801 FLAMINIA MINOR  :suo perche:
mio cugino è li li per uccidermi ma fortunamente viene distratto da due ragazzi su un transalp che hanno visto tutto con il binocolo e ci fanno i complimenti
:sodisfaction:
ne aprofitto mentre vedo che sorride e dico passami l' acqua (ovviamente lui l'aveva io no)...
C: no! muori di sete!
...vabbè me lo meritavo...
ma si è divertito un sacco anche lui visto che ha già chiesto di tornare in esplorazione a cercare altre miravolanti avventure  :ok:

duc27

#8
GRANDI e bon! Bello e divertente come sempre il Tuo racconto!! Complimenti Gobbo!!! :cheesy: :beer:

gobbo

#9
ovviamente con la Rossa mi sarei divertito di più  :fuma:
ora cercherò altri passaggi da unire in seguito... chi si vuole aggregare per farsi due risate?  :ballo:

CFASD

E' previsto il ritiro della moto precipitata con l'elicottero?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gobbo

#11
Citazione di: CFASD-Dakota il 10 Maggio 2011, 08:44:26
E' previsto il ritiro della moto precipitata con l'elicottero?
no... ma pare ci sia una ditta di gnomi, specializzata nel recupero moto disperse  :rotolol:
se hai la tessera M.C.E. moto club elfico è gratuito il servizio  :rotolol:

RC_true

#12
Bellissima strada!!!
Ma è sicuro che ci si può andare senza correre il rischio della confisca!!!

gobbo

#13
Divieti espliciti non ce nè! ...poi...

kanaka

#14
Filippo, se ti può esser d'aiuto, ecco un bel sito, in cui scovare vari percorsi... non ho controllato se ve n'è da fare in off...

http://www.freevax.it/ITINERARI/IndiciRegionali/Emilia_Romagna.htm

Ma ci sarà una mappa che indica i percorsi con le restrizioni vigenti, o tutto è lasciato a discrezione delle forze addette alla sorveglianza dei medesimi? Va bene che tra poco mi diranno e imparerò quali sono le zone nella mia provincia. Ma una mappa chiara e precisa ci sarà da qualche parte, oppure a noi mortali è vietata come l'ambrosia?!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.