News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Osservazione per CONSERVAZIONE PNEUMATICI

Aperto da CFASD, 14 Maggio 2011, 23:19:15

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

Copio tale citazione di CINCIO relativamente ad un suo suggerimento per la conservazione degli pneumatici.
Questo perchè il topic di vendita è stato tolto per vendita avvenuta, ma ritenevo che potesse essere d'interesse.

Citazione di: cincio il 17 Giugno 2010, 22:38:48
...vorrei però dare un consiglio datomi l'inverno scorso (non vorrei scoprire l'acqua calda) le gomme che non si usano sarebbe meglio coprirle con della pellicola trasparente da cucina perche dice protegge la gomma dall'aria e quindi ottimo per non rovinare le gomme....
ripeto non vorrei scoprire l'acqua calda ma io ho tenuto la post cosi per piu di 6 mesi e il gommista quando l'ho portata a montare si è complimentato per l'ottimo stato
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

Non sono molto concorde sul metodo di conservazione. Gli pneumatici non sono fatti in semplice gomma. Il fatto di avvolgerli nel domopac penso che srva a poco. Se veramente si vogliono preservare dagli agenti atmosferici bisognerebbe metterli in sottovuoto con sacco di plastica in nero. Cosi evitano anche di prendere la luce. Tutto questo pero' non ha senso secondo me. Se si devono tenere degli pneumatici un po' di tempo, basta tenerli in un posto tipo garage. Deleterio è tenerli all'esterno sotto sole e acqua, ma una volta che uno li ripone in garage basta e avanza. Certo è, che se passano 10 anni gli stessi saranno probabilmente troppo vecchi.