News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

si scarica la batteria

Aperto da supermaxie, 05 Giugno 2011, 00:03:36

Discussione precedente - Discussione successiva

kanaka

Direi che siamo su livelli buoni, forse un pelo alta.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

DAKOBG

Aspetterei che venisse montato il tutto. Non conosco gli strumenti che usi, ma se confermi 15 volt la batteria non sarà proprio contenta. Anche perchè se fosse sempre così a luci accese ho bruciano le lampadine o salta il regolatore e la batteria "brucerebbe" gli elementi.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

supermaxie

oggi ho fatto una nuova prova dopo aver montato una ventola diversa ,i valori erano di 12,66 volts con luci e ventole spente....mi sono meravigliato che da 15 volts siano ritornati a 12,66 volts che scendono a 12,33 quando si accendono le ventole,spente le ventole i valori salgono nuovamente a 12,60 volts circa..
Chissà perchè capitano tutte a me

kanaka

così inizia a soddisfarmi...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

supermaxie

12,60 volts forse è un pò pochino specie se poi accendo le luci i valori dovrebbero scendere ancora ,forse però con 15 volts avrei buttato acido di batteria per strada come successe ad un ragazzo con una aprilia 125 da strada che avendo un regolatore che caricava tanto mi sporcò il davanti della mia SP01 di acido di batteria..immaginate le mie imprecazioni mentre pulivo la moto su di una piazzola di sosta...

DAKOBG

Sei al limite di carica batteria. Scommetto che quando freni il tuo valore scende ancora. Il mio parere sfiora la sufficenza  [rolleyes]. Non diventare matto più di tanto. Vai così.
1-0

supermaxie

per ora si...ma ho ordinato un regolatore di tensione nuovo,spero arrivi prima di settembre e poi farò altre verifiche

DAKOBG

Sicuramente ti seguirò sull'argomento.Con le batterie posso dire di aver raggiunto un certo livello di esperienza, ma come tale sono sempre interessato delle problematiche che seguono.Ciao :wink:
1-0

supermaxie

Il problema si è ripresentato,ora con il nuovo regolatore la batteria non và più giù anche se giro con le luci accese perchè i valori non scendono al di sotto dei 12,40 volts circa rispetto ai 11,30 misurati con il vecchio regolatore,però se ho girato un pò in paese tanto da far accendere le ventole più volte,quando tiro la moto su strada verso i 160 km/h singhiozza un poco,poi man mano(forse come carica un pò di più la batteria) và ed a volte raggiunge i 180 km/h,se accendo le luci però singhiozza  di più sempre a 160km/h...ora mi sono deciso a cambiare anche lo statore perchè questa situazione mi sta stancando..
Per cortesia mi postate i codici dello statore e del pick up della nordwest 600 del 1991 con impianto capacitivo? io ho guardato per più di mezzora i documenti in pdf con i codici ricambi ma non ci ho capito molto,non ne sono sicuro,quindi se qualcuno può darmi una mano ne sarei molto felice,perchè ho intenzione di comprare tutto nuovo

siplitaro

........160..........180.......che moto ragazzi :jump:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

DAKOBG

Controlla, sotto al serbatoio del NW, l'attacco del lamierino dove è attaccata la bobina dell'alta tensione che va alla candela. Tanto per essere sicuri. Se cerchi nel sito dovrebbe esserci ancora la storia di Cicciovil che andò con il suo NW al raduno degli elefanti forse 3 anni fa. Comunque arrivò li e non si mosse più. Addirittura si era tranciato via del tutto il lamierino dal telaio e non arriva più corrente alla candela. Guarda se tutto è a posto e non ci sia ruggine sotto la vite di fissaggio della bobina.
Come ripeto, per togliersi un dubbio di più. :ok: :wink:
1-0

supermaxie

ho eliminato ruggine e vernice dalla bobina alta tensione e dal telaio già diverso tempo fà ma senza nessun miglioramento.... :'(

DAKOBG

Citazione di: supermaxie il 28 Giugno 2011, 16:58:45
Il problema si è ripresentato,ora con il nuovo regolatore la batteria non và più giù anche se giro con le luci accese perchè i valori non scendono al di sotto dei 12,40 volts circa rispetto ai 11,30 misurati con il vecchio regolatore,però se ho girato un pò in paese tanto da far accendere le ventole più volte,quando tiro la moto su strada verso i 160 km/h singhiozza un poco,poi man mano(forse come carica un pò di più la batteria) và ed a volte raggiunge i 180 km/h,se accendo le luci però singhiozza  di più sempre a 160km/h...ora mi sono deciso a cambiare anche lo statore perchè questa situazione mi sta stancando..
Per cortesia mi postate i codici dello statore e del pick up della nordwest 600 del 1991 con impianto capacitivo? io ho guardato per più di mezzora i documenti in pdf con i codici ricambi ma non ci ho capito molto,non ne sono sicuro,quindi se qualcuno può darmi una mano ne sarei molto felice,perchè ho intenzione di comprare tutto nuovo

,quando tiro la moto su strada verso i 160 km/h singhiozza un poco,poi man mano(forse come carica un pò di più la batteria) và ed a volte raggiunge i 180 km/h,se accendo le luci però singhiozza  di più sempre a 160km/h...

Viaggiando il motore si raffredda e le ventole si spengono. Ecco perchè scompare il problema. Poi si riscalda  e ripartono le ventole e il motore singhiozza di nuovo.
1-0

supermaxie

Oggi ho montato lo statore "NUOVO" completamente rigenerato al 100% comprese le bobine che danno energia alla candela,ho montato anche il regolatore di tensione nuovo..ma misurando i valori di tensione ai capi della batteria purtroppo questi non superano i 12,63 volts con luci e ventole spente,ho speso la bellezza di 300 + 140 per i suddetti lavori ma non ho avuto nessun miglioramento,ho staccato anche cruscotto e ventole pensando che il problema provenisse da li ma misurando i valori a 4000 g/m ho notato solo un leggero miglioramento dovuto alla completa assenza di utenze da alimentare..ora non so pù cosa fare,sono nello sconforto totale e sono quasi dell'idea di vendere la moto,domani farò l'ultimo tentativo di cambiare il relè del motorino di avviamento(sempre che me sia rimasto uno funzionante) altrimenti via la moto via tutto perchè nn so più dove sbattere la testa [crying]

DAKOBG

La tensione ai capi della batteria è di 12,63. Ok, ma quanti volt escono dal generatore di corrente PRIMA del regolatore di tensione? 14-15-16-17? Se non si sa quanta corrente esce dal generatore non riesci a capire il tutto. Prima vai alla fonte (generatore) e poi passi al regolatore per arrivare alla batteria. Il regolatore "taglia" la corrente in eccesso sempre che questa sia abbondante. :wink:
1-0