News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Tensione regolare impianto accensione

Aperto da kanaka, 25 Novembre 2010, 08:21:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

(pensa che io non ci ho capito niente. E siceramente non mi ci sono applicato  :P )
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Citazione di: Filippo il 29 Novembre 2010, 15:52:58
(pensa che io non ci ho capito niente. E siceramente non mi ci sono applicato  :P )
Tranquillo! Non ti sei perso niente! ;D ;D

duc27

Citazione di: kanaka il 29 Novembre 2010, 15:13:47
anche nel campo "elettrico/elettronico" siamo indietrissimo

Mi limito a dire che tale affermazione è un tantino azzardata!!! Fatto pur salvo il postulato secondo il quale tutto è migliorabile!!! Ma l'elettronica ti assicuro che è ad un livello a dir poco spaventoso, anche solo confrontato a pochi anni or sono!!! E... non han lavorato solo per stabilizzare la tensione, giuro! :ok:

kanaka

Citazione di: duc27 il 29 Novembre 2010, 15:58:28
Citazione di: kanaka il 29 Novembre 2010, 15:13:47
anche nel campo "elettrico/elettronico" siamo indietrissimo

Mi limito a dire che tale affermazione è un tantino azzardata!!! Fatto pur salvo il postulato secondo il quale tutto è migliorabile!!! Ma l'elettronica ti assicuro che è ad un livello a dir poco spaventoso, anche solo confrontato a pochi anni or sono!!! E... non han lavorato solo per stabilizzare la tensione, giuro! :ok:
Lo dicevano anche della honda con il vale... ma poi il vale è andato via e qualcun'altro è diventato mostruoso, finché un giorno si sono resi conto che (quest'anno, anche se l'anno scorso non scherzavano) si può migliorare anche senza i nomi rinomati, ma investendo... e per far investire le grandi case, serve una lotta all'ultimo sangue, e da li nascono i progressi che fanno salti da giganti! Volevo far intendere che per noi sembra d'aver fatto passi pazzeschi, ma solo tra 25 anni se ci voltiamo ci scapperà da ridere!!! Tutto lì, il mio dire non voleva essere un'offesa o un modo di semplificare le cose fatte.  :beer1:

PS: una volta mi dissero che da inventare c'era poco (in campo motoristico) e che solo durante la guerra si scoprirono cose da cui ancora oggi se ne rielabora il concetto e escono cose impressionanti.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

Ecco stavolta Kanaka ti assicuro che ci ho capito davvero poco... ma vorrei "rammentarti" che in Yamaha il Vale ha fatto fare il salto di qualità in due modi fondamentali che sono:
1) la quantità di polso alla mano dx legato alla non comune capacità di "cucirsi" addosso una moto anche scarsissima come era la M1 all'inizio, facendola volare!
2) Dei grandi, ma degli enormi passi indietro sulle scelte tecniche sul propulsore a livello meccanico e richiedendo l'installazione della miglior elettronica di gestione possibile (vedi M.Marelli, quell'Azienda straordinaria che tra poco venderemo alla concorrenza! [arngry]).

In definitiva un passo in avanti ed uno indietro! Però è troppo  :OT: sta roba qui!!!!

kanaka

detto in modo semplice, ci sono progressi solo quando cè una grande posta in gioco. Ed in periodi di crisi, aziende come la Honda fanno fatica, ma la liquidità per fare questi passi l'hanno. Ri-Grazie comunque, so che molte volte mi spiego come un libro strappato!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.