News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Rubinetto serbatoio R

Aperto da Filippo, 18 Giugno 2011, 16:53:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

A differenza del serbatoio del cobra che pesca anche la benzina dal lato sx del serbatoio e quindi comanda l'apertura di ambedue le zone, il rubinetto della R non fa la stessa cosa. In tanto il rubinetto è a sx e non a dx e poi non pesca direttamente la benzina dall'altro lato del serbatoio ma le due uscite si congiungono successivamente con una T.

a questo punto mi domando: il fatto che nel rubinetto abbia scritto "On" - Off" - "RES" come può mai funzionare? Se metto il rubinetto su off, la moto camminerà ancora perchè pescherà benzina dal lato destro. O NO?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RC_true

Citazione di: Filippo il 18 Giugno 2011, 16:53:30
A differenza del serbatoio del cobra che pesca anche la benzina dal lato sx del serbatoio e quindi comanda l'apertura di ambedue le zone, il rubinetto della R non fa la stessa cosa. In tanto il rubinetto è a sx e non a dx e poi non pesca direttamente la benzina dall'altro lato del serbatoio ma le due uscite si congiungono successivamente con una T.

a questo punto mi domando: il fatto che nel rubinetto abbia scritto "On" - Off" - "RES" come può mai funzionare? Se metto il rubinetto su off, la moto camminerà ancora perchè pescherà benzina dal lato destro. O NO?

Sì...c'hai raggione....c'hai!!!!
Il secondo rubinetto, quello a ghiera, e un "On -Off", quindi se lo tieni aperto non serve a niente mettere il principale in Off...la benzina pisci@ comunque!!!

Il mio consiglio è di tenere il secondario sempre chiuso (così non rischi di far danni se tieni la moto ferma per un bel pezzo col serbatoio pieno!)....quando poi vai in riserva, ti fai prima la riserva del principale...poi apri anche il secondario....praticamente una doppia riserva!!!
Quando poi rifai il pieno, chiudi il secondario...e ricominci il giro!!!!

rc.rAle

Ne abbiamo parlato ampiamente e avevo fatto degli schemi con la spiegazione del funzionamento del serbatoio R e serbatoio Cobra-NW. Non ricordo il titolo del topic ma se ne era parlato tanto.
Comunque il secondo va aperto solo quando è in riserva e va tenuto sempre chiuso prima della riserva. Una dimenticanza potrebbe lasciare a piedi. Questo perchè aperto fa' si che il serbatoio si svuoti lasciando giusto un goccio di benzina nella sacca dell'altro rubinetto. Pertanto io il secondo lo lascio sempre chiuso e non lo apro mai. Tanto facendo fuoristrada la benzina non si ferma mai nella sacca del secondario. Ma nemmo andando su strada. L'importante è fare delle gran pighe e qualche impennata [devil] [devil]